Gestione del Magazzino Ricambi di Manutenzione

3
Per informazioni ed iscrizioni contattare I-care, sig.ra Laura Andreatta: tel. 0365 448870 mail: [email protected] 1 Corso di formazione in Gestione del magazzino ricambi di manutenzione Mercoledì 22 Gennaio 2014, h. 09:00 17 c/o Reliability Training Centre Lake Garda Destinatari: Responsabili Manutenzione, Responsabili del magazzino ricambi, Direttori di Produzione, Direzione Acquisti. Obiettivi: Il magazzino ricambi rappresenta una gran parte dei costi di manutenzione di ogni impianto; non avere i materiali giusti al posto giusto e al momento giusto è una causa comune di perdita di produttività e ridotta affidabilità. Questo seminario unico fornisce soluzioni concrete ai problemi di gestione del magazzino ricambi. Portate il vostro team di Gestione di Manutenzione, il Responsabile Magazzino Manutenzione, Acquisti e IT e tornerete con strumenti e conoscenze per migliorare notevolmente la gestione delle parti di ricambio e dei materiali di consumo. Contenuti: L'impatto del Magazzino Ricambi sulle prestazioni della manutenzione L'organizzazione per la gestione efficiente dei materiali e massima affidabilità degli impianti Allineamento degli obiettivi per i manager di Acquisti, Magazzino e Manutenzione Le competenze necessarie per una gestione efficace dei materiali di manutenzione L’accuratezza dei dati sui materiali e come questo obiettivo critico può essere raggiunto Integrazione della gestione dei materiali con l'affidabilità degli impianti Nozioni di base di gestione dell'inventario per forniture e parti di ricambio Un processo logico e step-by-step per decidere cosa tenere a magazzino e in quale quantità Gestione delle scorte obsolete Creazione efficiente delle BOM Ricercare efficacemente le parti di ricambio, anche nella vostra situazione attuale Intercambiabilità dei ricambi Gestione delle parti di ricambio riparabili Utilizzare le informazioni del magazzino per individuare i miglioramenti di affidabilità Test finale di apprendimento con sufficienza al 70%. Docente: Ingegnere e docente universitario con provata esperienza di campo. Autore di numerose pubblicazioni sui temi: MRO Optimization, Stock Reduction, Previsione della domanda, Reliability Vased Spare Parts Management. Quota di partecipazione individuale: Euro 590 + IVA. Sconto del 20% per iscrizioni cumulative della stessa azienda.

Transcript of Gestione del Magazzino Ricambi di Manutenzione

Page 1: Gestione del Magazzino Ricambi di Manutenzione

Per informazioni ed iscrizioni contattare I-care, sig.ra Laura Andreatta: tel. 0365 448870 mail: [email protected]

1

Corso di formazione in

Gestione del magazzino ricambi di manutenzione

Mercoledì 22 Gennaio 2014, h. 09:00 – 17

c/o Reliability Training Centre Lake Garda

Destinatari:

Responsabili Manutenzione, Responsabili del magazzino ricambi, Direttori di Produzione, Direzione Acquisti.

Obiettivi:

Il magazzino ricambi rappresenta una gran parte dei costi di manutenzione di ogni impianto; non avere i materiali giusti al posto giusto e al momento giusto è una causa comune di perdita di produttività e ridotta affidabilità.

Questo seminario unico fornisce soluzioni concrete ai problemi di gestione del magazzino ricambi. Portate il vostro team di Gestione di Manutenzione, il Responsabile Magazzino Manutenzione, Acquisti e IT e tornerete con strumenti e conoscenze per migliorare notevolmente la gestione delle parti di ricambio e dei materiali di consumo.

Contenuti:

L'impatto del Magazzino Ricambi sulle prestazioni della manutenzione

L'organizzazione per la gestione efficiente dei materiali e massima affidabilità degli impianti

Allineamento degli obiettivi per i manager di Acquisti, Magazzino e Manutenzione

Le competenze necessarie per una gestione efficace dei materiali di manutenzione

L’accuratezza dei dati sui materiali e come questo obiettivo critico può essere raggiunto

Integrazione della gestione dei materiali con l'affidabilità degli impianti

Nozioni di base di gestione dell'inventario per forniture e parti di ricambio

Un processo logico e step-by-step per decidere cosa tenere a magazzino e in quale quantità

Gestione delle scorte obsolete

Creazione efficiente delle BOM

Ricercare efficacemente le parti di ricambio, anche nella vostra situazione attuale

Intercambiabilità dei ricambi

Gestione delle parti di ricambio riparabili

Utilizzare le informazioni del magazzino per individuare i miglioramenti di affidabilità

Test finale di apprendimento con sufficienza al 70%.

Docente: Ingegnere e docente universitario con provata esperienza di campo. Autore di numerose

pubblicazioni sui temi: MRO Optimization, Stock Reduction, Previsione della domanda, Reliability Vased Spare Parts Management.

Quota di partecipazione individuale:

Euro 590 + IVA. Sconto del 20% per iscrizioni cumulative della stessa azienda.

Page 2: Gestione del Magazzino Ricambi di Manutenzione

Per informazioni ed iscrizioni contattare I-care, sig.ra Laura Andreatta: tel. 0365 448870 mail: [email protected]

2

- CONFERMA DI ISCRIZIONE AL CORSO -

si prega di compilare in stampatello o in formato elettronico

Dettagli referente aziendale: Nome______________________________ Cognome______________________________ Titolo/Posizione______________________________________________________________ Azienda______________________________ Settore________________________________ Indirizzo______________________________ Città__________________________________ Prov__________CAP_________Tel________________________Fax___________________ E-mail______________________________________Cell.____________________________ Partecipanti:

Nome Cognome Titolo del corso

Il versamento della quota (necessario per confermare l’iscrizione) deve essere effettuato a mezzo bonifico sul seguente conto: Conto Corrente Bancario nr. 1055587, Banca Antonveneta IBAN: IT64N0504060360000001055587 BIC: ANTBIT2P834 Intestatario: I-Care s.r.l., Via Lago Di Como 13, 36031 Dueville VI, P. IVA: 03465370249 Causale: Corso I-Care in XXXX (riportare titolo del corso) del XX/XX/XX (riportare data del corso) Dettagli per la fatturazione: Ragione sociale _____________________________________________________

Cod. Fisc.____________________________P.IVA__________________________

Indirizzo____________________________________________________________

CAP________Città _____________________________________Prov__________

Tel______________________e-mail_____________________________________

Si prega di restituire il presente modulo allegando distinta di pagamento e accettazione condizioni contrattuali via fax al n. 0444 183 0484 oppure via e-mail: [email protected] Data__________________ Timbro e Firma________________________________

Page 3: Gestione del Magazzino Ricambi di Manutenzione

Per informazioni ed iscrizioni contattare I-care, sig.ra Laura Andreatta: tel. 0365 448870 mail: [email protected]

3

- CONDIZIONI CONTRATTUALI - La quota comprende: coffe break, light lunch, materiale di cancellaria, slide del corso in formato elettronico per ogni giornata intera di corso. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione per ogni partecipante con esito positivo al test di apprendimento. Eventuali disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni LAVORATIVI prima della data di inizio del corso, in forma scritta inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]. La disdetta da parte del contraente, se fatta entro i termini e le modalità previste, comporta la restituzione della somma versata (quota di partecipazione) che I-care si impegna a restituire entro 10 gg dalla data del corso. In caso contrario, la quota di partecipazione non sarà restituita. Eventuali sostituzioni dei partecipanti possono essere effettuate entro le 48 ore precedenti l’inizio del corso comunicandole via e-mail all’indirizzo [email protected]. I singoli corsi verranno attivati con un minimo di 5 partecipanti cadauno. I corsi avranno un massimo di 15 partecipanti. In caso di sospensione del corso per qualsiasi causa, la responsabilità di I-care si intende limitata alla restituzione delle quote di iscrizione pervenute. Per eventuali esigenze organizzative, I-care si riserva la facoltà di modificare: - il programma del corso, garantendo comunque qualità ed efficacia dei contenuti; - i docenti incaricati, con altri di pari livello professionale; - la sede di svolgimento con altre di pari livello qualitativo. Protezione dei dati: Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 di I-care Srl – Via Lago di Como 13 – 36031, Dueville (VI). I-care, Titolare del trattamento, Vi informa che i dati personali acquisiti nel presente tagliando di iscrizione saranno trattati dall’ufficio Amministrativo, e dall’Ufficio Marketing, anche con mezzi informatici per consentire di adempiere agli obblighi contrattuali e di legge. Il conferimento dei dati è necessario, pertanto il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il rapporto. Il Responsabile del Trattamento dei dati è iI Responsabile IT di I-care srl, domiciliato per la carica presso la sede del Titolare, cui potrete rivolgerVi scrivendo all’indirizzo mail [email protected], per fare valere i diritti previsti dall’art. 7 del DLgs. 196/03. Esprimo il consenso affinché i dati conferiti possano essere utilizzati da I-care Srl per le finalità di cui sopra. Data__________________ Timbro e Firma________________________________