GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione...

24
GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO

Transcript of GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione...

Page 1: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

GC/Q-TOF Agilent 7250

RIVELA IL QUADRO COMPLETO

Page 2: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

2

Il nuovo sistema GC/Q-TOF Agilent 7250 è lo strumento di punta per ogni esigenza di identificazione, quantificazione ed investigazione GC/MS. La rivelazione affidabile dei composti presenti nel campione e delle loro abbondanze aiuta a cogliere il quadro d’insieme e a trarre giuste conclusioni mantenendo alte le aspettative. Agilent garantisce l'affidabilità dei flussi di lavoro GC/MS grazie al sistema GC/Q-TOF 7250 e alle ampie funzionalità del software MassHunter.

GC/Q-TOF 7250

Il sistema GC/Q-TOF Agilent 7250 offre di PIÙ: Così dovrai gestire MENO:

sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi

quantificazione accurata minore incertezza sui risultatipossibilità di esplorazione vere sostanze incognitespettri semplificati tempo per l'interpretazione dei dati

dati riproducibili bassa ridondanza in caso di replicati

RIVELA IL QUADRO COMPLETO

Il meglio è il menoDallo screening di routine ai laboratori di ricerca avanzata, le applicazioni di GC/MS richiedono il meglio in assoluto. Sia che vengano impiegati in complessi studi di metabolomica, per lo screening di pesticidi in matrici complesse, l'identificazione dei composti in estratti vegetali o per il controllo di contaminanti nei mangimi, i moderni strumenti devono far fronte alle sfide sempre più complesse con le quali gli scienziati si misurano. Progettato per offrire elevate prestazioni in matrici reali e disegnato per mantenere alta robustezza in laboratorio, il sistema GC/Q-TOF 7250 offre proprio ciò che serve: eccellenti risultati stabili nel tempo.

Questo rivoluzionario strumento GC/Q-TOF "tutto in uno" mette a disposizione la potenza necessaria per ottenere di più.

Page 3: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

3

“Gli strumenti Agilent sono importanti per il laboratorio per tre ragioni: affidabilità, precisione e facilità d'uso”.

– MIKE THURMAN, PHD, CENTER FOR ENVIRONMENTAL MASS SPECTROMETRY, UNIVERSITY OF COLORADO

Affidati agli espertiDa oltre 40 anni Agilent è al servizio dei laboratori per rispondere alle sempre più complesse necessità in spettrometria di massa. L'evoluzione dei problemi analitici richiede lo sviluppo di nuovi metodi e approcci innovativi, anche questa volta Agilent ha la risposta. Il sistema GC/Q-TOF Agilent 7250 è concepito per offrire le migliori prestazioni ai laboratori che eseguono analisi diversificate, risolvendo complicati problemi GC/MS.

Questo GC/Q-TOF è lo strumento più moderno e avanzato nella gamma di spettrometri di massa Agilent che permette virtualmente di analizzare qualsiasi molecola o elemento. Le soluzioni Agilent per MS godono dei vantaggi di più di 40 anni di innovazione continua. Il risultato è un sistema analitico che definisce nuovi standard di riferimento in termini di affidabilità, flessibilità e prestazioni.

Identifica. Quantifica. Semplifica. Rivela il quadro completo con il sistema GC/Q-TOF Agilent 7250.

Page 4: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

4

Non essere in grado di rivelare il quadro completo del contenuto del campione può avere gravi ripercussioni sulle attività di ricerca, sviluppo e QC. La vera affidabilità è il risultato di esperienza e competenza. L'esperienza di Agilent nel campo GC/MS è insuperata e le caratteristiche del sistema GC/Q-TOF 7250 in combinazione con il software MassHunter rendono questa piattaforma unica per l'identificazione dei composti.

Corrispondenza con le librerie spettrali

IDENTIFICAZIONE AFFIDABILE

GC/Q-TOF 7250

Esegui con facilità l'identificazione dei composti tramite ricerca spettrale rispetto alle librerie disponibili in commercio. I pattern di frammentazione "true-to-library" e l'acquisizione spettrale completa fanno del modello GC/Q-TOF 7250 la piattaforma più avanzata per l'identificazione tramite GC/MS. Il sistema GC/Q-TOF 7250 è stato progettato per supportare la qualità spettrale di centinaia di migliaia di spettri da librerie di composti, la maggior parte dei quali sono stati ottenuti con sistemi GC/MS a quadrupolo HP/Agilent. L'esempio qui riportato per il dichlorvos evidenzia qualità spettrale e accuratezza di massa eccellenti.

Composto: dichlorvosSpettro di libreria

Spettro GC/Q-TOF 7250Matrice del campione: solvente

• Spettri di qualità pari a quelli di libreria: la qualità spettrale senza distorsioni è garanzia di affidabilità nell'identificazione dei composti rispetto alle librerie disponibili in commercio.

• Fedeltà isotopica: il mantenimento dei pattern isotopici si traduce in maggiore sicurezza nell'assegnazione delle formule molecolari.

• Ampio intervallo dinamico all'interno allo spettro: rivelazione affidabile di analiti in tracce, anche in presenza di abbondante coeluizione.

• Elucidazione strutturale: le misure MS/MS con spettri in massa accurata degli ioni prodotto ad alta risoluzione permettono di ottenere informazioni strutturali, migliorano ulteriormente la selettività ed evitano le interferenze dovute alla matrice.

Page 5: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

5

Una maggiore affidabilità nell'identificazione dei composti richiede un'accuratezza di massa più che buona. Considerare le caratteristiche specifiche dei singoli composti è essenziale, come il pattern isotopico.

La fedeltà isotopica può essere facilmente visualizzata tramite la funzione di analisi qualitativa di MassHunter, così da ottenere un'affidabilità nell'identificazione dei composti complementare alla misura di massa accurata. Il sistema GC/Q-TOF 7250 mostra un'eccellente fedeltà isotopica, anche per gli isotopi in tracce, come è evidente in questo spettro del composto per il dodecano contenente un cluster di picchi del M+ a bassa intensità.

Composto: dodecanoMatrice del campione: solvente

Fedeltà isotopica

Alta risoluzione e accuratezza di massa

L'alta risoluzione è necessaria per separare gli analiti dalle interferenze. Tuttavia, affinché sia di utilità analitica, è necessario poter fare affidamento su questa caratteristica anche in condizioni difficili, quali matrici complesse e analiti in tracce.

L'esempio qui riportato è rappresentativo di un caso complesso: l'analisi dell'insetticida Thiamethoxam a 5 ppb in matrice avocado, una matrice complessa con livelli di fondo significativi. Anche in queste condizioni, i picchi di massa caratteristici sono separati dal fondo con un'accuratezza di massa conforme alle linee guida SANTE/11945/2015 relative all'identificazione dei composti.

Inoltre, questo livello di prestazioni spettrali si ottiene a prescindere dalla velocità di acquisizione o dall'intervallo di massa. Il sistema GC/Q-TOF 7250 fornisce la massima utilità utilizzabile HRAM per le più complesse applicazioni di GC/MS.

Page 6: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

6

L'ampio intervallo dinamico all'interno allo spettro permette la rivelazione affidabile di analiti a livello di tracce in presenza di fondo elevato o altri coeluenti.

Il sistema GC/Q-TOF 7250 fornisce un intervallo dinamico in-spectrum di quattro ordini di grandezza, anche in matrici complesse. L'esempio riportato evidenzia un intervallo 16.000+:1 per il composto identificato fosforiletanolamina (4TMS) in un campione biologico complesso di estratto di polmone di topo.

GC/Q-TOF 7250

“Client to provide quote .Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam ultrices vestibulum purus id luctus.Curabitur eget justo consequat, faucibus lectus vehicula magna. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur laoreet tortor risus. Suspendisse facilisis eu urna vitae rutrum.”

–STEPHEN HANN/ CORAL BARBAS

Composto:fosforiletanolamina, 4TMS

Matrice del campione:estratto di polmone di topo

Ampio intervallo dinamico all’interno allo spettro

Page 7: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

7

Flusso di lavoro MSC

Dagli spettri product ion MS/MS generati da uno ione molecolare putativo, il potente software Molecular Structure Correlator propone strutture molecolari basandosi sullo score di ioni frammento.

È possibile processare composti aventi identità o struttura incognite per ridurre il ventaglio di possibilità.

119,0859 2749,10 6,7 4 89,0

Page 8: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

8

• Range dinamico lineare esteso con alta risoluzione: ampia linearità nella misura quantitativa grazie all'elettronica all’avanguardia per la separazione e la rivelazione di massa.

• Precisione ed esattezza: i fattori di risposta costanti, anche per gli analiti in tracce in presenza di matrice abbondante, assicurano prestazioni analitiche per i campioni reali.

• Compatibilità cromatografica: le velocità di acquisizione elevate accoppiate a spettri ad alta risoluzione agevolano la deconvoluzione di picchi GC e coeluti per la quantificazione accurata ad alte velocità.

• SureMass: accuratezza di massa e intensità del segnale ottimizzate grazie all'algoritmo del software di elaborazione del segnale SureMass ideato da Agilent per la rivelazione dei composti.

QUANTIFICAZIONE ACCURATA

GC/Q-TOF 7250

L'abbinamento tra quantificazione target e acquisizione untarget è estremamente efficace. Associato a cromatografia di livello superiore, alta risoluzione di massa e a un ampio intervallo dinamico, il sistema GC/Q-TOF Agilent 7250 garantisce l'accuratezza della quantificazione.

Elaborazione del segnale SureMass

RT

m/z

CrestaPicco di interesse

Page 9: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

9

Un ampio range dinamico lineare assicura la quantificazione accurata su tutto l’intervallo di concentrazione dei composti. I fattori di risposta non variano neanche a basse concentrazioni in campioni complessi, come evidenziato dai dati qui riportati per il fonofos nell'intervallo 0,5 – 1000 ng/mL in una matrice di avocado.

Quantificazione

Composto: fonofosMatrice del campione: avocadoLivelli di analiti: 0,5 - 1000 ppb

Page 10: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

10

SEMPLIFICAZIONE DELLE ANALISI

GC/Q-TOF 7250

• Mantenimento dello ione molecolare: il mantenimento o l'incremento dell'intensità degli ioni molecolari degli analiti migliora l'affidabilità dell'identificazione e rende possibili esperimenti MS/MS sensibili (a seconda dell'applicazione).

• Applicabilità universale: capacità di ionizzazione per diverse classi di analiti, evitando in grande misura le limitazioni specifiche per composto e le perdite di sensibilità analitica tipiche della ionizzazione chimica positiva (PCI) e di altre tecniche di ionizzazione soft.

• Prestazioni comprovate: ionizzazione efficiente con collaudata tecnologia proprietaria della sorgente ionica dal leader mondiale nel campo GC/MS.

L'unico sistema GC/Q-TOF ad alta risoluzione al mondo, ora dotato di EI a bassa energia, trasforma in realtà flussi di lavoro sinora impossibili. Basata sulla rivoluzionaria sorgente ad alta efficienza (HES) di comprovata efficacia nei sistemi GC/MSD 5977B HES e 7010B GC/TQ, la sorgente EI del modello GC/Q-TOF 7250 è stata ottimizzata per il funzionamento in condizioni di bassa energia e vanta prestazioni eccezionali anche nelle condizioni convenzionali di ionizzazione a 70 eV. Le modifiche apportate al design HES brevettato permettono di operare in modalità EI a bassa energia garantendo elevati livelli di sensibilità: un vero e proprio cambio di paradigma nel campo della ionizzazione GC/MS soft. La generazione di spettri semplificati senza ricorrere alla ionizzazione chimica o ad altre tecniche specifiche, preserva l'applicabilità universale della tecnica EI e apre ai laboratori nuove efficaci potenzialità di identificazione e elucidazione strutturale in GC/MS.

Basata sulla rivoluzionaria tecnologia HES di Agilent Low Energy EI sensibile ed universale per affidabili identificazioni e rilevazioni

Page 11: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

11

Un esperimento di metabolomica ha rilevato il composto chinurenina in un estratto di polmone di topo. Tuttavia, l'identificazione dei metaboliti (e di altre classi di composti aventi strutture simili) in matrici complesse può presentare notevoli difficoltà. Riducendo l'energia di ionizzazione della sorgente, lo spettro si sposta verso lo ione molecolare. In questo caso, sia l'abbondanza assoluta sia quella relativa dello ione molecolare aumentano a 17 eV, cosa che rende ideale il sistema per gli esperimenti MS/MS. A energie di ionizzazione ancora più basse, lo ione molecolare proposto diviene lo ione base negli spettri di massa, fornendo maggiore certezza nell'identificazione della sostanza.

Low Energy EI (EI a bassa energia)

Composto: chinurenina

70 eVMatrice del campione: estratto di polmone di topo

17 eVMatrice del campione: estratto di polmone di topo

Incremento dell'abbondanza assoluta della specie M+ rispetto a 70 eV

M+ diventa lo ione base12 eVMatrice del campione: estratto di polmone di topo

Page 12: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

12

SICUREZZA ALIMENTARE

Per affrontare queste sfide, serve un'unica piattaforma che ottimizzi contemporaneamente lo screening di sostanze incognite, target e composti sospetti. Il sistema GC/Q-TOF 7250 è stato sviluppato per rispondere a questa esigenza ed è dotato di funzioni di misura ad hoc e di un potente e completo software di analisi.

• Nella libreria spettrale personalizzabile e ad alta risoluzione sono inclusi oltre 850 pesticidi.

• Gli analiti sospetti vengono identificati in modo affidabile mediante la corrispondenza della coeluizione e del rapporto relativo di specifici ioni mediante il flusso di lavoro "Find-by-fragments" di Agilent.

• L'elaborazione del segnale SureMass migliora sia la quantificazione dei composti target in un ampio range dinamico lineare sia l'identificazione delle sostanze incognite mediante librerie disponibili in commercio.

Non scendere mai a compromessiIl commercio globale, normative più stringenti e la maggiore consapevolezza del pubblico riguardo le problematiche della sicurezza alimentare contribuiscono a creare l'esigenza di incrementare la frequenza e il livello di dettaglio delle analisi alimentari. Produttori di alimenti e consumatori si trovano ad affrontare le minacce dell'adulterazione degli alimenti e dell'etichettatura fraudolenta. Il tuo impegno è rivolto a garantire una qualità costante e una sicurezza del consumo senza compromessi, proteggendo sia i consumatori che la tua reputazione: e Agilent è qui per aiutarti.

GC/Q-TOF 7250

Page 13: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

13

ANALISI ALIMENTARE

L'importanza della matriceLe matrici alimentari possono essere semplici o complesse. Agilent mette a disposizione le competenze, i prodotti di consumo e gli strumenti necessari per generare facilmente risultati in maniera affidabile e riproducibile sulle matrici di interesse del laboratorio.

L’ampio screening dei pesticidi nelle matrici alimentari risulta più performante grazie all'acquisizione untargeted e all’ausilio di librerie spettrali ad alta risoluzione. A) I dati GC/Q-TOF qui presentati mostrano 120 pesticidi spiked su tre diverse matrici alimentari, tra cui avocado e salmone. I valori di ripetibilità (RSD %) per i livelli arricchiti a 5 ng/mL e 10 ng/mL evidenziano eccellenti prestazioni analitiche; sono mostrati due esempi di repliche con ioni caratteristici rilevati. B) È riportata l'accuratezza quantitativa a 10 ng/mL per il confronto rapido rispetto ai limiti massimi di residui (MRL) per sei matrici alimentari di varia complessità. Anche nel caso delle matrici complesse quali avocado e salmone, l'accuratezza quantitativa è conforme alle linee guida SANTE/11945/2015 (± 20% rispetto allo standard) per oltre il 97% delle coppie dei pesticidi: tipo di alimento per ciascun prodotto testato.

“... il sistema GC/MS Q-TOF ci ha permesso non soltanto di confermare i positivi, ma anche di evitare i falsi positivi.”

– PETER FURST, PHD, DEPARTMENT OF CENTRAL ANALYTICAL SERVICESCHEMICAL AND VETERINARY ANALYTICAL INSTITUTE MUNSTERLAND-EMSCHER-LIPPE

Page 14: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

14

AMBIENTALE

Alza il livello della sfidaNon passa giorno senza che emergano nuovi questioni sull’impatto dell'umanità sull'ambiente e sull'impatto dell'ambiente sugli esseri umani. Per dare risposte a questi temi complessi sono necessari strumenti sempre più avanzati. I rivoluzionari miglioramenti tecnologici del modello GC/Q-TOF 7250 sono concepiti per dare queste risposte in modo pratico ed efficiente.

• Analisi retrospettiva: acquisisci una sola volta ed analizza i dati diverse volte utilizzando l’intero spettro per individuare nuovi target e contaminanti emergenti.

• Alta risoluzione su tutto lo spettro: ottieni spettri ad alta risoluzione su un ampio intervallo di massa (fino a 3000 m/z) per la rivelazione di congeneri e per la speciazione.

• EI a bassa energia: supera i limiti dell'impatto elettronico a 70 eV mantenendo nel contempo l'intensità del segnale grazie a una sorgente ad alta efficienza ottimizzata per supportare la ionizzazione al variare dell’electron energy.

GC/Q-TOF 7250

Page 15: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

15

MassHunter Unknowns Analysis

Il software MassHunter Unknowns Analysis utilizza l'elaborazione del segnale SureMass e fornisce informazioni cruciali e accuratezza che vanno oltre quelle delle tecniche di deconvoluzione convenzionali. È possibile estrarre e identificare accuratamente anche i componenti in tracce in presenza di un segnale di fondo dominante. I dati qui riportati illustrano la rivelazione in tracce di dibromofenil etere con un punteggio di corrispondenza superiore a 95 in sottoprodotti di combustione.

Composto: dibromofenil etereSpettro di libreria

GC/Q-TOF 7250Spettro

Matrice del campione: estratto di combustione

Page 16: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

16

ENERGIA E SOSTANZE CHIMICHE

Rivela il quadro completoCaratterizzare il contenuto di un campione complesso è un'attività tutt'altro che semplice. Sono necessarie conoscenze, intuito e potenti funzionalità analitiche. Grazie a misure in massa accurata ad alta risoluzione, funzionalità EI a bassa energia, rapida acquisizione dello spettro per la migliore compatibilità GCxGC e misure MS/MS estremamente sensibili, il sistema GC/Q-TOF Agilent 7250 è la piattaforma ideale per la caratterizzazione di campioni complessi.

• Alte velocità di acquisizione: caratterizza i picchi cromatografici stretti o i picchi GC 2-D ultra-stretti con velocità di campionamento fino a 50 Hz e potere risolutivo elevato e indipendente dalla velocità.

• Semplificazione dello spettro: deduci gli ioni molecolari per specie chimiche simili con l'EI a bassa energia e ottieni la conferma tramite sensibili misure MS/MS.

• Identificazione di strutture: l'alta risoluzione degli spettri in massa accurata degli ioni prodotto, abbinata al potente software per la correlazione della struttura molecolare Molecular Structure Correlator, genera informazioni preziose sulle strutture chimiche degli analiti oggetto di studio.

GC/Q-TOF 7250

Page 17: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

17

La rivoluzionaria funzionalità EI a bassa energia del sistema GC/Q-TOF 7250 riduce l'ambiguità dello spettro. Basata sulla sorgente ad alta efficienza di cui sono dotate le piattaforme GC/MSD 5977 HES e GC/TQ 7010, la sorgente EI predisposta per la bassa energia mantiene una notevole sensibilità per i composti spostando al tempo stesso lo spettro verso lo ione molecolare. In questo esempio è mostrata la rivelazione di 3,5-dimetilbenzotiofene in gasolio; l'identificazione è facilitata dall'uso della tecnica EI a bassa energia (Low Energy EI).

Spettro di libreriaComposto: 3,5-dimetilbenzotiofene

10 eVMatrice del campione: gasolio

70 eVMatrice del campione: gasolio

Page 18: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

18

RICERCA NEL CAMPO DELLE BIOSCIENZE

Analisi esaustivaOgni giorno si registrano progressi nel campo della salute umana e della sua tutela. La ricerca di base, motore di questi progressi, richiede che gli esperimenti siano pianificati e condotti senza lasciare nulla al caso. Il sistema GC/Q-TOF Agilent 7250 fa avanzare la ricerca grazie a dati ad alta risoluzione su tutto lo spettro e software potente per mettere a fuoco ciò che davvero conta.

Dati complessi trasformati in risultati semplificati grazie al potente software Mass Profiler Professional. L'analisi differenziale tra gruppi di campioni evidenzia ciò che è statisticamente significativo quando si effettuano studi comparativi. I dati mostrati presentano le differenze riscontrate nei metaboliti identificati in tessuto polmonare di topo rispettivamente di campioni non infetti e infetti da tubercolosi a 9 settimane. La progressione è illustrata tramite analisi della variazione dell'abbondanza (Fold Change Analysis) utilizzando il grafico a vulcano (Volcano plot)per una semplice visualizzazione.

GC/Q-TOF 7250

Page 19: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

19

Pathway Architect permette di analizzare i dati spettrali di massa alla luce di un contesto biologico. Disponibile con Mass Profiler Professional, Pathway Architect permette di utilizzare i risultati di esperimenti singoli o multi-omici mappandoli sui pathway biologici per la loro visualizzazione ed interpretazione Questo flusso di lavoro incentrato sui pathway accelera il lavoro che porta dalla scoperta alla validazione. Inoltre permette ai ricercatori di pianificare e svolgere con efficienza la serie successiva di esperimenti.

L’utilizzo del metabolomic workflow può essere un metodo efficace per studiare la biologia dei sistemi. I complessi studi metabolomici trarranno grande vantaggio dalla sensibilità in full spectrum e dall'accuratezza di massa del sistema GC/Q-TOF, nonché dalla sua funzionalità MS/MS per l'identificazione strutturale di metaboliti sconosciuti. L'esteso range dinamico del sistema GC/Q-TOF Agilent 7250 assicura una quantificazione accurata e simultanea di un'ampia gamma di metaboliti presenti in una cellula.

Page 20: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

20

La risposta alle tue domande

Gli avanzati strumenti di ricerca ed elaborazione dei dati della nostra suite MassHunter ti aiutano a estrarre in modo rapido e accurato le informazioni disponibili negli analiti contenuti nei campioni. Scoprirai una produttività senza precedenti con funzioni salva tempo come:

MASSHUNTER

• Flusso di lavoro "Find-by-fragments" per lo screening qualitativo mirato con vista d'insieme dei risultati.

• Semplice creazione di metodi quantitativi in base alla rivelazione di target qualificati.

• Potente analisi multivariata per ridurre i set di dati ad analiti differenzialmente rilevanti.

GC/Q-TOF 7250

Agilent supporta l'intero flusso di lavoro delle analisi, dal campione al report. Eleva i risultati analitici con le prestazioni all'avanguardia nel settore del sistema GC/Q-TOF Agilent 7250.

Page 21: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

21

Database e libreria personale di composti (PCDL Manager)

• Libreria HRAM di 850 pesticidi con curatori umani per GC/Q-TOF

• Facile aggiunta di annotazioni e composti

Acquisizione MassHunter

• Funzionamento flessibile e intuitivo

• Swarm Autotune per prestazioni ottimali con ogni campione

Analisi qualitativa MassHunter

• Screening qualitativo mirato con Find-by-fragments e librerie spettrali personalizzabili

Analisi quantitativa MassHunter

• Importazione di composti con un solo clic dall'analisi qualitativa MassHunter

• Quantificazione accurata ed elaborazione del segnale SureMass

Generazione di report MassHunter

• Soluzione personalizzabile per la stesura di report in linea con le specifiche esigenze del laboratorio

Screening

Pathway Architect

• Studi omici• Contestualizzazione visiva

dei pathway biologici con l'utilizzo di dati statisticamente rilevanti

MassHunter ProfinderMassHunter Unknowns Analysis

• Alta qualità nella rivelazione ed estrazione dei composti basate su Molecular Feature Extractor (estrazione delle caratteristiche molecolari) ed elaborazione del segnale SureMass

MassHunter Profiler Professional

• Analisi statistiche multivariate per chemiometria

• Strumenti di visualizzazione per il report rapido e chiaro dei risultati

Browser ID

• Identificazione dei composti integrata per le entità di interesse

Profiling

MassHunter Acquisition

• Funzionamento flessibile e intuitivo

• Swarm Autotune per prestazioni ottimali con ogni campione

Page 22: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

22

“Il sistema Q-TOF MS ad alta risoluzione, in combinazione con il software Mass Profiler, ci ha permesso di studiare i vari componenti della matrice coeluiti con i pesticidi di interesse.”

– CARMEN FERRER, PHD, ANALYTICAL DEPARTMENT, UNIVERSITÀ DI ALMERIA

Identificazione ed elucidazione

Class prediction

Quantificazione

MassHunter Acquisition

• Funzionamento flessibile e intuitivo• Swarm Autotune per prestazioni ottimali

con ogni campione• Low Energy EI per l'incremento dello

ione molecolare• Spettri MS/MS per indicazioni strutturali

MassHunter ProfinderMassHunter UnknownsAnalysis

• Alta qualità nella rivelazione ed estrazione dei composti basate su Molecular Feature Extractor (estrazione delle caratteristiche molecolari) ed elaborazione del segnale SureMass

Molecular Structure Correlator, Software per la correlazione della struttura molecolare

• È di ausilio nell'identificazione delle sostanze incognite e della struttura

• Accesso ad abbondanti risorse online per una maggiore profondità di ricerca

Sample Class Predicator

• Formazione e validazione dei modelli di predizione delle classi per la semplificazione della classificazione futura

Quantificazione

MassHunter Acquisition

• Funzionamento flessibile e intuitivo• Swarm Autotune per prestazioni ottimali

con ogni campione

MassHunter ProfinderMassHunter Unknowns Analysis

• Alta qualità nella rivelazione ed estrazione dei composti basate su Molecular Feature Extractor (estrazione delle caratteristiche molecolari) ed elaborazione del segnale SureMass

Mass Profiler Professional

• Analisi statistiche multivariate per chemiometria

• Strumenti di visualizzazione per il report rapido e chiaro dei risultati

GC/Q-TOF 7250

Page 23: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

23

Servizi di assistenza Agilent CrossLab: massima produttività con il supporto end-to-endPuoi fare affidamento sui nostri esperti dei servizi di assistenza Agilent CrossLab per ottenere pareri preziosi e garantire che gli strumenti forniscano prestazioni eccellenti. I nostri servizi all'avanguardia nel settore, personalizzati per soddisfare le singole necessità, includono transizione degli strumenti, consulenza sull'applicazione, riparazione, manutenzione preventiva, verifica di conformità e formazione. Contattaci oggi stesso per scoprire i servizi di assistenza che possiamo offrire al tuo laboratorio.

Page 24: GC/Q-TOF Agilent 7250 RIVELA IL QUADRO COMPLETO of 5991-8109ITE.pdf · sensibilità di rivelazione protezione nel caso di futuri adeguamenti normativi ... sempre più complesse con

Maggiori informazioniwww.agilent.com/chem/GCMS_QTOF

Italianumero verde 800 012 575 [email protected]

[email protected]

Per trovare un centro assistenza clienti Agilent nel tuo Paesewww.agilent.com/chem/contactus

Le informazioni fornite possono variare senza preavviso.Solo per scopi di ricerca. Non utilizzabili per procedure diagnostiche

© Agilent Technologies, Inc. 2017 Stampato negli Stati Uniti, maggio 2017 5991-8109ITE

Agilent Value PromiseAgilent garantisce almeno 10 anni di utilizzo dello strumento a partire dalla data di acquisto. In caso contrario, verrà riconosciuto il valore residuo dello strumento per l'aggiornamento a un modello superiore.