GALENO Professione TUTTI I SEGRETI DEL SUO SUCCESSO · Come costruirsi il proprio piano...

2
Professione GALENO: TUTTI I SEGRETI DEL SUO SUCCESSO ARISTIDE MISSIROLI Presidente Cassa Galeno La Cassa Galeno ha raggiunto i 4.200 medici Soci e superato i 12.000 assistiti. Gli ingredienti di questo suc- cesso sono molti. L’idea di Galeno è nata dai medici. È evidente che ciò che si costruisce con cura per sé stessi è sicuramente migliore di qualsiasi prodotto già pronto presente sul mercato. Galeno è una realtà solida e lo ha dimostrato pienamente in 15 anni di attività tesi ad un continuo miglioramento delle prestazioni e dei servizi. TRASPARENZA Galeno è una Cassa di medici gestita da medici. Non ha scopo di lucro. Gli interessi dei proprietari della Cassa (i Soci) e dei beneficiari della Cassa (i Soci stessi e le loro famiglie) non possono che coincidere. Galeno rap- presenta l’unica realtà italiana cooperativa autogestita dalla categoria dei medici, in quanto creata, gestita, controllata, migliorata dagli stessi medici. COMPETENZA Affidereste la vostra salute ad un assicuratore? E la vostra assicurazione a un medico? Dato che i medici conosco- no il valore della professionalità, Galeno ha deciso di affidare la ricerca, il miglioramento e la gestione delle coperture assicurative a Previasme, un broker specia- lizzato nel settore dell’assistenza integrativa. Una part- nership che ha permesso di ottenere risultati eccellenti e che offre ai Soci le massime garanzie, anche perchè il Consiglio di Amministrazione mantiene comunque il controllo su qualsiasi decisione relativa alla Cassa. TUTELA A 360 GRADI Galeno garantisce: l’assistenza sanitaria integrativa; la copertura per l’invalidità permanente da infortunio; la copertura per l’invalidità permanente da malattia; la copertura in caso di premorienza; Sono le tutele che, come un Ombrello, garantiscono una protezione completa per il Socio e la sua famiglia. In più, parte dei contributi versati vanno ad alimentare un fondo previdenziale individuale, che costituisce il Salvadanaio di ciascun Socio. ASSISTENZA SANITARIA VINCENTE … IN 6 MOSSE 1. Il Socio non può ricevere disdetta a seguito di un danno. Non sono previste limitazioni delle garanzie a

Transcript of GALENO Professione TUTTI I SEGRETI DEL SUO SUCCESSO · Come costruirsi il proprio piano...

Page 1: GALENO Professione TUTTI I SEGRETI DEL SUO SUCCESSO · Come costruirsi il proprio piano personalizzato Galeno? Primo passo: costruirsi un piano su misura in base all’età. Facile,

ProfessioneGALENO: TUTTI I SEGRETI DEL SUO SUCCESSO

ARISTIDE MISSIROLI

Presidente Cassa Galeno

La Cassa Galeno ha raggiunto i 4.200 medici Soci e superato i 12.000 assistiti. Gli ingredienti di questo suc-cesso sono molti. L’idea di Galeno è nata dai medici. È evidente che ciò che si costruisce con cura per sé stessi è sicuramente migliore di qualsiasi prodotto già pronto presente sul mercato. Galeno è una realtà solida e lo ha dimostrato pienamente in 15 anni di attività tesi ad un continuo miglioramento delle prestazioni e dei servizi.

TRASPARENZAGaleno è una Cassa di medici gestita da medici. Non ha scopo di lucro. Gli interessi dei proprietari della Cassa (i Soci) e dei beneficiari della Cassa (i Soci stessi e le loro famiglie) non possono che coincidere. Galeno rap-presenta l’unica realtà italiana cooperativa autogestita dalla categoria dei medici, in quanto creata, gestita, controllata, migliorata dagli stessi medici.

COMPETENZAAffidereste la vostra salute ad un assicuratore? E la vostra assicurazione a un medico? Dato che i medici conosco-no il valore della professionalità, Galeno ha deciso di affidare la ricerca, il miglioramento e la gestione delle

coperture assicurative a Previasme, un broker specia-lizzato nel settore dell’assistenza integrativa. Una part-nership che ha permesso di ottenere risultati eccellenti e che offre ai Soci le massime garanzie, anche perchè il Consiglio di Amministrazione mantiene comunque il controllo su qualsiasi decisione relativa alla Cassa.

TUTELA A 360 GRADIGaleno garantisce: • l’assistenza sanitaria integrativa; • la copertura per l’invalidità permanente da infortunio; • la copertura per l’invalidità permanente da malattia; • la copertura in caso di premorienza;Sono le tutele che, come un Ombrello, garantiscono una protezione completa per il Socio e la sua famiglia. In più, parte dei contributi versati vanno ad alimentare un fondo previdenziale individuale, che costituisce il Salvadanaio di ciascun Socio.

ASSISTENZA SANITARIA VINCENTE … IN 6 MOSSE1. Il Socio non può ricevere disdetta a seguito di un

danno. Non sono previste limitazioni delle garanzie a

Page 2: GALENO Professione TUTTI I SEGRETI DEL SUO SUCCESSO · Come costruirsi il proprio piano personalizzato Galeno? Primo passo: costruirsi un piano su misura in base all’età. Facile,

Professione

seguito di malattia, anche recidivante, insorta dopo l’entrata nella Casse.

2 L’assistenza sanitaria viene prestata vita natural durante. Le polizze sanitarie offerte dal mercato, invece, cessano solitamente dopo i 70-75 anni di età, proprio quando aumenta la probabilità di averne bisogno.

3. Dopo i 70 anni, il Socio con 25 anni di appartenen-za alla Cassa gode dell’assistenza sanitaria gratuita. Galeno contribuisce a pagare il contributo per l’assi-stenza sanitaria richiesto dopo i 70 anni in misura tanto maggiore quanti più sono stati gli anni di appar-tenenza del Socio alla Cassa.

4. Il contributo associativo rimane uguale anche se aumentano i componenti della famiglia.

5. Le pratiche di rimborso sono valutate preventivamen-te da un Comitato Scientifico composto da medici di comprovata esperienza e professionalità.

6. In caso di ricovero in regime pubblico, viene erogata una diaria sostitutiva da ricovero di 155 euro al gior-no a partire dal I giorno.

CIRCUITO VIRTUOSODato che Galeno non ha scopo di lucro, ciò che non viene speso per la gestione assicurativa alimenta annualmente il Salvadanaio. In altre parole, ciò che non viene speso per l’assistenza ai Soci viene ridistribuito ed incrementa il fondo previdenziale di ciascuno. Non vi sono guada-gni extra per le compagnie di assicurazioni, ma benefici immediati per i Soci.

FONDO DI SOLIDARIETÀGaleno non intende costituire un mero di gruppo di acqui-sto. L’idea originaria era quella di dar vita ad un gruppo di colleghi che, unendosi, potessero far fronte comune contro le avversità, secondo il principio di mutualità che è stato alla base delle prime società di mutuo soccorso. Per questo Galeno ha costituito un Fondo di Solidarietà che può inter-venire nel caso in cui il Socio si trovi in uno stato ecceziona-le di bisogno a causa di eventi che per la loro gravità, impre-vedibilità o per il contesto in cui si realizzano non rientrino nelle normali prestazioni assistenziali della Cassa.

CLUB GALENOIl Club Galeno è un’iniziativa riservata ai Soci e ai loro familiari per offrire ulteriori benefici rispetto alle presta-zioni assicurative e previdenziali. Grazie alle convenzio-ni stipulate dalla cassa, il Socio può usufruire di servizi a condizioni vantaggiose nell’ambito della professione, della salute, del benessere e del tempo libero.Nell’area della salute, per le case di cura con convenzio-namento diretto, Galeno provvede direttamente al paga-mento delle prestazioni usufruite dal Socio. Nell’area benessere, numerose convenzioni con centri termali e centri benessere.

Per maggiori informazioni:numero [email protected]

IL PIANO SU MISURA: FLESSIBILITÀ E PERSONALIZZAZIONECome costruirsi il proprio piano personalizzato Galeno? Primo passo: costruirsi un piano su misura in base all’età. Facile, veloce e gratuito. Basta andare sul sito internet www.cassagaleno.it o telefonare al numero gratuito 800-993300. Ad esempio, per un medico di 45 anni con famiglia avremo:

OMBRELLO

Assistenza sanitaria per tutta la famiglia Massimale 200.000 Euro

Grandi interventi chirurgici Massimale 350.000 Euro

Morte ogni causa Capitale all’ingresso: 32.940 Euro

Morte per infortunio Capitale all’ingresso: 32.940 Euro(da aggiungere al capitale morte ogni causa)

Invalidità permanente da infortunio Capitale all’ingresso: 32.940 Euro

Invalidità permanente da malattia Capitale all’ingresso: 32.940 Euro

SALVADANAIOQuota destinata al Salvadanaio 34,88 Euro al mese

+ saldi attivi gestione assicurativa

Primo contributo mensile: 122 Euro, a cui bisogna aggiungere le spese di iscrizione e la quota associativa (una tan-

tum). A questo punto, con l’aiuto di un consulente Galeno, il piano può essere personalizzato secondo le esigenze individuali.

7