Fortek Nautica

20
Charter

description

Borcher, Charter

Transcript of Fortek Nautica

Page 1: Fortek Nautica

Charter

Page 2: Fortek Nautica

Immagina solo per un attimo di poter passare splendide giornate immerso nel sole, dondolato dal mare e accarezzato dal vento… Pensa di poter scovare luoghi intimi, baie inesplorate, insenature deserte…Immagina di poterti tuffare in un’incredibile acqua dalle innumerevoli tonalità, di esplorare l’entroterra e di abbandonarti ai suoni della musica che accompagnerà le tue serate sulla spiaggia… Questo non è un sogno per tutti coloro che scelgono di viaggiare con noi. La Fortek Nautica, infatti, organizza vacanze in barca in luoghi che sono angoli di paradiso.Terre di poesie, di natura, di leggende, terre di storia… un’infinità di itinerari tra cui scegliere la tua personale esperienza di navigazione. Se sei un velista esperto puoi scegliere di affittare la tua imbarcazione e veleggiare in libertà, mentre se preferisci goderti la vacanza, intervallando momenti di relax al sole, belle nuotate e momenti di vela spinto dal vento, puoi affidarti all’esperienza di uno dei nostri skipper, che oltre ad essere il punto di riferimento per qualsiasi informazione sull’itinerario, ti solleverà da ogni tipo di responsabilità e ti permetterà di vivere la tua vacanza senza pensieri.

- 2 -

Smetti di sognare ...

L’innovatività e la cura nel dettaglio di ogni piccolo particolare hanno reso la Fortek Nautica un’azienda di servizi leader nell’Adriatico e, attraverso le varie collaborazioni con esperti qualificati dalla competenza decennale nel campo turistico e soprattutto in quello del charter nautico, ha saputo soddisfare ogni tipo di esigenza. I nostri clienti sanno che costruiamo la loro vacanza su misura, calcolando i percorsi e contemplando le differenze. Forniamo un preventivo dettagliato previa telefonata allo scopo di apprendere le esigenze peculiari e fornire un servizio che sia completamente in linea e inerente alle vostre aspettative.

È tempo di vivere la vostra favola…

con noi è possibile!!!

Page 3: Fortek Nautica

- 3 -

Vacanze indimenticabili

Le nostre vacanze sono adatte a chi è pratico del mare, ma anche a chi vuole provare la nuova esperienza di cambiare punto di vista; veder tramontare il sole sulla costa, scoprire insenature segrete, sconosciute ad un itinerario terrestre e guardare le stelle cullati dal mare è un’opportunità per provare emozioni diverse che non potete lasciarvi scappare. Viaggiare con noi è semplice. Basta scegliere l’itinerario e l’imbarcazione nelle pagine seguenti. Ogni imbarcazione ed ogni itinerario ha caratteristiche peculiari che troverete bene illustrate, ma sommariamente vi possiamo descrivere come si svolgerà la vostra vacanza… Nel caso di noleggio con skipper, appena arrivati lo incontrerete e vi mostrerà l’imbarcazione, vi illustrerà il funzionamento del frigo, dell’ecoscandaglio, della radio e di tutto il resto… vi farà prendere confidenza con la barca che avete scelto e con l’equipaggiamento fornito.

Conoscerete gli altri membri dell’equipaggio, verserete la quota per la cambusa e andrete a fare la spesa, così da poter scegliere ognuno in base ai propri gusti, pur seguendo sempre una lista di cose indispensabili che vi fornirà lo skipper. In caso di presenza dell’hostess, la spesa sarà compito di quest’ultima, come cucinare e tenere in ordine l’imbarcazione, mansioni altrimenti svolte dall’equipaggio ad eccezione dello skipper.La presenza dello skipper è utile anche a chi vuole imparare a veleggiare infatti nel corso della vacanza, se richiesto, egli potrà svolgere un mini corso di vela, insegnando come si governa l’imbarcazione e la nomenclatura di base.Nonostante la diversità dei percorsi e delle imbarcazioni, quello che vi possiamo assicurare è la scoperta quotidiana di posti nuovi, le passeggiate nei paesini di sosta, le veleggiate, il relax trascorso al sole, le ore di nuoto ad ammirare i pesci o a fare windsurf. La sera potrete partecipare alla movida delle cittadine o grigliare un po’ di pesce appena pescato, fare un falò sulla spiaggia e suonare fino al mattino o fare il bagno di mezzanotte sotto un cielo dove le stelle sembrano aver moltiplicato il loro bagliore.

Page 4: Fortek Nautica

- 4 -

Vi offriamo a questo punto una serie di itinerari che la nostra esperienza ci ha spinto a considerare come i più belli ed interessanti che si possano effettuare nel Mare Adriatico e nello Ionio. Naturalmente rimarrete così attratti da ogni tipo di itinerario che non saprete quale scegliere, ma comunque.. niente paura… l’anno prossimo potrete ritornare e dedicarvi alla scoperta di altre mete.La varietà dei posti da vedere, i bellissimi scenari che inquadrano ancoraggi sicuri, i villaggi pittoreschi, le località piene di vita e la competenza dei nostri collaboratori che sapranno sempre consigliarvi al meglio faranno di questa vacanza un’esperienza unica; il meglio per principianti ed esperti, per la famiglia e gli amici.Per tutti questi motivi siamo convinti che la vostra vacanza sarà indimenticabile, tanto da tornare a trovarci.

A voi la scelta

Page 5: Fortek Nautica

- 5 -

Vacanze ItaliaRiviera del Conero

Lo scenario che vi proponiamo è quello dell’Adriatico, caratterizzato dalla riviera di spiaggia bianca e sabbiosa, comoda, accessibile e adatta a tutta la famiglia. Il tratto di riviera del Conero è comunque un mondo a parte, infatti oltre al panorama di sabbia, lettini ed ombrelloni ci troviamo davanti ad una montagna che cade a picco sul mare creando spiagge di ciottoli bianchi e calette segrete scorgibili solo via mare. E tra baie, punte, grotte, rupi scoscese e pinete affacciate sul mare, anche l’acqua cambia colore, diventando così trasparente e profonda, che si possono praticare immersioni e snorkeling.

SABATODalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro con lo skipper nel Porto di San Benedetto del Tronto che vi introdurrà all’imbarcazione e alla strumentazione e procederà all’assegnazione delle cabine e alla preparazione della cambusa. San benedetto del Tronto è una vivace cittadina ricca di locali, collocati sul lungomare e facilmente raggiungibili dal Porto. Pernottamento in Porto.DOMENICASveglia di buon mattino per una bella veleggiata verso nord con direzione Ancona. Soste per il bagno e pranzo light in barca. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio e serata disponibile per immergersi nella movida cittadina.LUNEDI’Giornata alla scoperta della città. Tutta abbracciata al grande porto, Ancona è una città dai ritmi dinamici, con bei negozi, piazze animate, tesori d’arte da scoprire e bellissime spiagge per il relax. Pernottamento nel Porto di Ancona.MARTEDI’Rotta verso la natura incontaminata del Conero. La prima località che si incontra, lasciata Ancona, è Portonovo. Piccolo paesino, un tempo abitato solo da pescatori, si trova alle pendici del Conero, circondato dalla macchia mediterranea e da un mare dalla particolare colorazione verde. Molte di queste spiagge sono raggiungibili attraverso alcuni sentieri del parco del Monte Conero e via mare. Rotta verso Numana per passare la notte.

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’Giorni dedicati a veleggiare e alla scoperta delle tante calette e insenature tra Numana e Sirolo. Gita alle Due Sorelle, due scogli che visti da una certa angolazione assomigliano a due suore raccolte in preghiera. L’acqua in questa zona è trasparente e pulita. Possibilità di effettuare escursioni nei percorsi che, tra gli alberi, conducono fino al punto più alto del Monte.VENERDI’Trasferimento verso San Benedetto del Tronto.SABATOCheck-out previsto per le ore 9.00.

Ancona

Portonovo

Numana

CONERO

Page 6: Fortek Nautica

Vieste

Peschici

RodiGarganico

Isole Tremiti

- 6 -

Vacanze ItaliaGargano e Tremiti

Per voi abbiamo pensato una vacanza di una settimana all’insegna della scoperta dei luoghi più suggestivi del Gargano e nel nostro itinerario non potevano mancare le Isole Tremiti che si estendono a circa 12 miglia al largo del Gargano e sono definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza “le perle dell’Adriatico”. Il piccolo arcipelago è costituito dalle isole di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e, a circa 11 miglia da queste, dall’isola di Pianosa. Le acque cristalline delle Tremiti attirano ogni anno migliaia di turisti.

SABATODalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro con lo skipper nel Porto di Rodi Garganico. Egli vi fare prendere confidenza con l’imbarcazione e la strumentazione di bordo e che assegnerà le cuccette e vi aiuterà a stivare le valigie e la cambusa. Rodi è una cittadina giovane, ricca di locali e feste sulla spiaggia, dove è facile trovare divertimenti. Pernottamento nel porto.DOMENICASveglia di buon mattino per veleggiare verso le Isole Tremiti. Giornata all’insegna della scoperta delle mille insenature che caratterizzano questa zona. Pernottamento sotto le stelle nelle splendida rada di San Domino.LUNEDI’Continua la perlustrazione delle isole fino ad arrivare a Pianosa. Varie soste per il bagno e per visitare le bellissime baie. Nel pomeriggio rotta verso Rodi Garganico per trascorrere la notte nel porto. MARTEDI’Alla scoperta del Gargano. Prima fra tutte nel nostro itinerario è la cittadina di Peschici, che ergendosi bianca su di una rupe a picco sul mare e dominando una baia fra le più belle di Italia, offre uno spettacolo unico alla vista dal mare. Pernottamento nel Porto di Peschici, luogo pittoresco e suggestivo, dove è possibile fare deliziose passeggiate al tramonto.

MERCOLEDI’Veleggiando verso Vieste, una tra le più rinomate località turistiche del Gargano. Ricca di meravigliose e lunghe spiagge, dove sono disseminate romantiche e paradisiache calette e affascinanti grotte marine.GIOVEDI’Giornata all’insegna del mare, della vela, dei bagni, del nuoto. Nel pomeriggio ritorno verso Peschici, intervallato dalla visita di qualche meravigliosa caletta.VENERDI’Veleggiata verso Rodi Garganico per lo sbarco. Sosta per l’ultimo bagno nell’acqua cristallina del Gargano.SABATOCheck-out previsto per le ore 9.00.

Page 7: Fortek Nautica

Sbt

Vis

Sali

TrogirSebenik

ZaraCascate

- 7 -

Vacanze CroaziaDalmazia settentrionale

Una leggenda pagana racconta che il dio incaricato di distribuire le montagne, i fiumi e i laghi nel mondo, un giorno, mentre stava assolvendo il suo compito, inciampò nell’intento di scavalcare un tratto di mare. Dal paniere che portava con sé perse briciole di roccia, sabbia e verde che caddero in mare. Quando si chinò per raccoglierle le trovò così belle ed armoniose che preferì lasciarle lì dove erano; quel tratto di mare era l’Adriatico e le briciole di roccia e verde diedero forma alla costa croata.

SABATODalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro con lo skipper nel Porto di San Benedetto del Tronto che vi introdurrà all’imbarcazione e alla strumentazione e procederà all’assegnazione delle cabine e alla stiva. DOMENICADopo la pratica doganale si dirigerà la prora verso il parco naturale di Telascica. Veleggiando attraverso la riserva naturale delle Kornati, si arriva nel golfo di Telascica dove sono possibili diverse escursioni, come quella al lago salato Mir o quella alla scogliera, che offre uno spettacolo magnifico. Pernottamento in rada nel golfo di Telascica.LUNEDI’Vento in poppa e direzione Sibenik. Pomeriggio disponibile per visitare questa cittadina meravigliosa che spicca tra tutte le città croate sulla costa adriatica per la sua ubicazione unica nel pittoresco e ampio golfo alla foce del fiume Krka. Pernottamento a Sibenik.MARTEDI’Direzione Skradin dove ogni 30 minuti transitano i traghetti per le cascate di Krka. Questa escursione permette di immergersi nella natura del paesaggio croato, composto da decine di cascate dove è anche possibile fare il bagno.MERCOLEDI’Rotta verso Primosten. Pittoresca cittadina costiera, è considerata una delle più belle città turistiche dell’Adriatico,

dove presente e passato si fondono armoniosamente. GIOVEDI’L’ultima meta della nostra vacanza è Trogir, che è una città d’arte tra le più apprezzate a livello europeo. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la città è anche sede di una ACI marina che dispone di 200 posti barca.VENERDI’Rotta verso l’isola di Vis per la pratica doganale e ritorno con destinazione San Benedetto del Tronto.SABATOCheck-out previsto per le ore 09.00.

Page 8: Fortek Nautica

- 8 -

Vacanze CroaziaDalmazia centrale

La Dalmazia è la regione costiera della Croazia ed è a tutti gli effetti di una bellezza disarmante; rovine romane, spiagge spettacolari, vecchi villaggi di pescatori, architetture rinascimentali e medievali e isole incontaminate sono le caratteristiche di una meta adatta a chi voglia di divertirsi nella movida notturna, di rilassarsi nella natura e di esplorare un territorio ricco di storia.

SABATODalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro con lo skipper nel Porto di San Benedetto del Tronto che vi introdurrà all’imbarcazione e alla strumentazione e procederà all’assegnazione delle cabine e alla stiva. Dopo aver fatto cambusa si può quindi scegliere se cenare al ristorante o partire direttamente con direzione isola di Vis per la pratica doganale. Pernottamento in una delle incantevoli baie dell’isola in attesa di scoprirne i luoghi più interessanti.DOMENICAGiornata all’insegna della scoperta dei fondali marini intatti e incontaminati dell’isola. Vis, capoluogo dell’isola, è famosa in quanto, nelle sue vicinanze, si trovano incantevoli spiagge di sabbia e ciottoli. Altra importante e bella località dell’isola è Komiza, famosa per la Grotta azzurra, vero spettacolo naturale.LUNEDI’ e MARTEDI’Trasferimento all’isola di Hvar. Due giorni alla scoperta dell’isola con le sue diverse e interessanti destinazioni. L’isola è famosa sia per le bellezze naturali che per il ricco patrimonio artistico e culturale, ma anche per i suoi mille e più divertimenti, con locali, ristoranti, discoteche, e per la possibilità di praticare diversi sport acquatici. L’itinerario prevede la visita di tre cittadine dalle caratteristiche peculiari: HVAR, STARIGRAD e JELSA.MERCOLEDI’ e GIOVEDI’Trasferimento all’isola di Brac, destinazione balneare assai apprezzata che offre ai suoi ospiti un vasta gamma di

svaghi e divertimenti, di sport acquatici, ritrovi notturni e locali di vario genere. Località di fama internazionale è BOL che deve la sua notorietà alla meravigliosa spiaggia di Zlatni Rat, “Il corno d’oro”; a detta di molti la più bella dell’Adriatico, lunga 630 metri 300 dei quali protesi nel mare. Qui possibile praticare qualsiasi tipo di sport acquatico. VENERDI’ Rotta verso l’isola di Vis per la pratica doganale e ritorno con destinazione San Benedetto del Tronto.SABATOCheck-out previsto per le ore 9.00.

Sbt

Primosten Trogir

Vis

Page 9: Fortek Nautica

- 9 -

Vacanze CroaziaDalmazia meridionale

Grazie ad una corrente marina calda che scorre verso nord lungo la costa, la Dalmazia gode di una temperatura decisamente mite che permette di fare il bagno da aprile a ottobre. Abbiamo scelto per voi tre itinerari semplici anche per i non esperti, ma ugualmente molto interessanti e divertenti.

SABATODalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro con lo skipper nel Porto di San Benedetto del Tronto che vi introdurrà all’imbarcazione e alla strumentazione e procederà all’assegnazione delle cabine e alla stiva. Dopo aver fatto cambusa si può quindi scegliere se cenare al ristorante o partire direttamente con direzione isola di Vis per la pratica doganale. Pernottamento in una delle incantevoli baie dell’isola in attesa di scoprirne i luoghi più interessanti.DOMENICAGiornata all’insegna della scoperta dei fondali marini intatti e incontaminati dell’isola. Vis, capoluogo dell’isola, è famosa in quanto, nelle sue vicinanze, si trovano incantevoli spiagge di sabbia e ciottoli. Altra importante e bella località dell’isola è Komiza, famosa per la Grotta azzurra, vero spettacolo naturale.LUNEDI’Trasferimento all’isola di Hvar. Una giornata alla scoperta dell’isola con le sue diverse e interessanti destinazioni.L’isola è famosa sia per le bellezze naturali che per il ricco patrimonio artistico e culturale, ma anche per i suoi mille e più divertimenti, con locali, ristoranti, discoteche, e per la possibilità di praticare diversi sport acquatici. Pernottamento in una delle incantevoli baie dell’isola.MARTEDI’Veleggiando verso sud si raggiunge l’isola di Korcula, che nonostante il tempo ha saputo conservare le proprie qualità naturali: golfi e insenature incontaminati, vegetazione

rigogliosa, mare blu intenso dove vivono innumerevoli varietà di conchiglie e pesci variopinti.MERCOLEDI’ e GIOVEDI’Rotta verso sud direzione Isola di Mljet e di Lastovo, dove, passerete due giorni immersi nella natura croata e potrete ammirare stupendi fiordi ed insenature dall’acqua cristallina, ideale per i bagni e per lo sport. Mentre la sera non c’è nulla di più bello di dormire sotto le stelle, cullati dal mare.VENERDI’Dopo la dogana d’uscita, rotta verso San Benedetto del Tronto, dove l’arrivo è previsto per la sera.SABATOCheck-out previsto per le ore 09.00

Sbt

Vis

Jelsa

Korcula

Hvar

Page 10: Fortek Nautica

- 10 -

Vacanze MontenegroLa perla del Mediterraneo

Poche ore di traghetto separano l’Italia dal Montenegro, con il suo patrimonio storico e artistico assolutamente straordinario e protetto dall’UNESCO, e la sua natura bella e rigogliosa. Per voi abbiamo pensato un itinerario di una settimana alla scoperta dei luoghi più interessanti di questo tratto di costa; un’esperienza nell’abbraccio di natura incontaminata e storia che caratterizza il paesaggio montenegrino e che vi lascerà un bellissimo ricordo.

SABATODalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro nel Porto di Dubrovnik con lo skipper, il cui compito è quello di introdurvi all’imbarcazione e alla strumentazione. Pomeriggio alla scoperta della bellissima città di Dubrovnik e pernottamento in barca.DOMENICAVeleggiando verso sud con destinazione ZeleniKa (per la dogana) e poi Tivat, cittadina situata all’interno delle Bocche di Cattaro. Durante il trasferimento ci sarà il tempo di un bel bagno nelle acque cristalline della penisola di Molunat, dove le baie sono raggiungibili solo via mare. Pernottamento nel porto di Tivat.LUNEDI’Alla scoperta delle Bocche di Cattaro, il più grande fiordo del Mediterraneo che rappresenta una delle meraviglie naturali dell’area adriatica grazie alla bellezza del paesaggio e alla ricchezza biologica e alla forte eredità storica e antropologica. La sera Tivat si trasforma in una cittadina dinamica con molti locali tipici frequentati da molti turisti.MARTEDI’Continuando il percorso verso sud si arriverà nella cittadina di Budva, vero gioiello urbanistico e architettonico, dove le strette e tortuose vie, le piazzette, le chiese e le fortezze offrono un ambiente suggestivo.MERCOLEDI’Trasferimento a Sveti Stefan, perla della costa montenegrina

che è diventata il centro della dolce vita montenegrina. Nel pomeriggio è programmata l’escursione all’isola di San Nicola, ottima meta per praticare snorkeling di giorno e posto ideale per il divertimento notturno.GIOVEDI’Sveglia di buon mattino e rotta verso Cavtat alla ricerca di spiaggettine isolate e baie inesplorate dove nuotare e praticare sport.VENERDI’Ritorno a Dubrovnik per il trasferimento in Italia l’indomani.SABATOCheck-out previsto per le ore 9.00.

Budva

Tivat

Dubrovnik

Page 11: Fortek Nautica

- 11 -

Vacanze GreciaItinerario 1 settimana Corfù/Corfù

La Grecia Ionica rappresenta uno degli itinerari più affascinanti per una crociera estiva in barca a vela o a motore, regalando suggestivi paesaggi di mare dal blu intenso, spiagge di sabbia bianchissima e isole intrise di storia e mitologia. Una vacanza all’insegna del relax, ma per chi lo desidera, anche sportiva e avventurosa. Una meta che permette il contatto con una natura strepitosa, ma anche con la poesia e la leggenda…

SABATOIncontrerete lo skipper nel Marina di Gouvia per il check-in dalle ore 15.00 alle 18.00. Gouvia Marina si trova a breve distanza da Corfù Town, meta servita dai traghetti interni che transitano da Igoumenitsa. Dopo aver visionato l’imbarcazione ci sarà il tempo per la cambusa e una rilassante passeggiata tra i negozi.DOMENICARotta verso nord su St Stephanos, un delizioso villaggio di pescatori nel nord est dell’isola di Corfù. Qui potrete gustare la vostra prima cena all’aperto in una taverna che si trova a qualche metro dall’imbarcazione. LUNEDI’e MARTEDI’ Prima sosta sulla bellissima spiaggia di Agni per un bel bagno rinfrescante e poi vento in poppa con direzione Grecia continentale. Le varie tappe saranno Sayiandha, Sivota e Parga, mete adatte allo sport, come windsurf o parapendio, dove moltissime isolette faranno da sfondo ai vostri bagni.MERCOLEDI’Rotta su Mongonisi nella punta sud dell’isola di Paxos, dove avrete l’occasione di vedere un magnifico panorama di grotte e scogliere. Nel pomeriggio gita nell’ancora più piccola isola di Antipaxos per fare una nuotata nella Baia di smeraldo, dove, come dice il nome, potrete godere di una meravigliosa natura. Ritorno a Mongonisi per poter cenare in una delle

tante tipiche taverne greche.GIOVEDI’Una bellissima tappa verso Lakka a nord dell’isola di Paxos, patria della movida greca.VENERDI’Rotta verso Corfù Town che, capoluogo dell’omonima isola, è cittadina in cui è evidente la mescolanza delle varie influenze italiana, francese e inglese.SABATOCheck-out previsto per le ore 9.00.

Gaios

Parga

Sivota

Sayiadha

St Stephanos

CORFU’

Page 12: Fortek Nautica

- 12 -

Vacanze GreciaItinerario 1 settimana Lefkas/Lefkas

In questo viaggio meraviglioso si possono ripercorrere le tappe dell’avventura di Ulisse che si imbarcò verso l’amata Itaca. Tra le acque e gli ancoraggi che ispirarono Omero, vi aiuteremo a creare la vostra favola. Le acque dolci e calme dello Ionio sono perfette per veleggiare in sicurezza e le numerose ed appartate insenature, le baie scogliose e le spiagge sabbiose offrono una zona ideale per qualsiasi tipo di esigenza.

SABATOIncontro con lo skipper nel Porto di Lefkas dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Egli assegnerà le cabine, darà le direttive per la cambusa e vi introdurrà all’imbarcazione e alla strumentazione di bordo, alle norme basilari di convivenza e di sicurezza. Lefkas è ideale per chi pratica windsurf o kite, perché il vento non manca mai. DOMENICASveglia di buon mattino e via verso Meganisi per la visita della grotta gigante e sosta per il bagno. Da non perdere è la passeggiata sulle spiagge di Spartahori che ha vinto il premio per il paese più pulito dello Ionio. Pernottamento nella baia di Kastos.LUNEDI’Rotta verso Itaca, passando per l’isola disabitata di Atako, dove si sosterà per il bagno. Nel pomeriggio arrivo a Itaca. Una bella isola, piena di vegetazione verdeggiante, boschi e splendide spiagge con acque chiare e cristalline.MARTEDI’Visita alle spiagge dell’isola .Con una piccola ricerca ed esplorazione, si possono scoprire paradisi deserti; spesso completamente difficile accedervi, ma questo fa parte della loro magia. Rotta verso Agios Euphemia per una visita alle grotte, dove con il tender vi potrete infiltrare in salette naturali tra stalattiti e stalagmiti. Cena nella baia e pernottamento.MERCOLEDI’Risalendo il canale di Cefalonia si arriverà a Fiscardo, località

molto in voga nella Grecia Ionica, famosa sia per la sua architettura tradizionale di carattere veneziano con palazzi signorili dai colori vivaci raggruppati attorno al porto sia per la sua vita notturna dinamica.GIOVEDI’Una giornata a vele issate verso Vassiliki e poi Sivota, dove nel pomeriggio si avrà tempo per una sosta nelle splendide baie e per un bel bagno rinfrescante, prima della cena a base di pesce fresco e della movida serale.VENERDI’Dopo aver circumnavigato l’isola di Skorpios e sostato per il bagno, si dirigerà la prua verso Lefkas per il rientro. SABATOCheck-out previsto per le ore 9.00.

CEFALONIA

ZANTE

Lefkas

Mengasi

Atacos

Kastos

Page 13: Fortek Nautica

- 13 -

Vacanze GreciaItinerario 2 settimane

Con una vacanza di due settimane si può estendere l’itinerario a Zante, l’isola dove le tartarughe verdi (caletta caletta) vanno a depositare le uova. Si possono visitare molte più destinazioni con interessanti e divertenti escursioni a terra e dedicare più tempo allo sport, come il kite e il windsurf.

SABATOIncontro con lo skipper nel Porto di Lefkas dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Egli assegnerà le cabine, darà le direttive per la cambusa e vi introdurrà all’imbarcazione e alla strumentazione di bordo, alle norme basilari di convivenza e di sicurezza. Lefkas è ideale per chi pratica windsurf o kite, perché il vento non manca mai.DOMENICASveglia di buon mattino e via verso Meganisi per la visita della grotta gigante e sosta per il bagno. Da non perdere è una passeggiata sulle spiagge di Spartahori che ha vinto il premio per il paese più pulito dello Ionio. Pernottamento nella baia di Kastos.LUNEDI’Rotta verso Itaca, passando per l’isola disabitata di Atako, dove si sosterà per il bagno. Nel pomeriggio arrivo a Itaca. Una bella isola, piena di vegetazione verdeggiante, boschi e splendide spiagge con acque chiare e cristalline.MARTEDI’Visita alle spiagge dell’isola .Con una piccola ricerca ed esplorazione, si possono scoprire paradisi deserti; spesso completamente difficile accedervi, ma questo fa parte della loro magia.MERCOLEDI’Rotta su Fiscardo, posizionata sulla punta nord dell’isola di Cefalonia. Località molto in voga nella Grecia Ionica, è

famosa sia per la sua architettura tradizionale di carattere veneziano con palazzi signorili dai colori vivaci raggruppati attorno al porto sia per la sua vita notturna dinamica.GIOVEDI’ Procedendo verso sud nel canale di Cefalonia si arriverà ad Agios Euphemia per una visita alle grotte, dove con il tender vi potrete infiltrare in salette naturali tra stalattiti e stalagmiti. Inoltre, nelle vicinanze della cittadina di Sami, ci sono altri due spettacoli naturali; una delle più belle grotte della Grecia, la Grotta di Drogarati, dove ripidi gradini conducono

CEFALONIA

ZANTE

Itaca

Lefkas

Mengasi

Atacos

Kastos

Friscardo

Page 14: Fortek Nautica

- 14 -

ad un’enorme camera, usata in estate anche per concerti e spettacoli e, molto diversa ma non meno invitante è la Grotta di Melissani, più a nord, dove troviamo il lago sotterraneo di Melissani, magnificamente illuminato dai raggi del sole filtrati tramite la volta parzialmente crollata. Una passeggiata in barca permette di percorrere il lago di un intenso azzurro, che dona un’ulteriore nota irreale a causa dei fenomeni acustici e l’eco di qualsiasi suono che rompe il silenzio.VENERDI’Quaranta miglia verso sud garantiscono il massimo del divertimento a tutti gli appassionati della vela. E allora via, direzione Zante, conosciuta anche come Zacinto, isola rinomata per le tartarughe verdi; è infatti il principale luogo di riproduzione della Caretta caretta, la tartaruga del Mar Mediterraneo. Zona rigogliosa, distinta per i suoi villaggi montani con splendide vedute panoramiche, monasteri, e fertili pianure.SABATOTappa alla città di Zante, per ammirarne i bei monumenti, come l’imponente chiesa di Agios Dionysios e il Museo Bizantino.DOMENICAMattinata di relax sulla spiaggia di Laganas, , meta affollata di turisti per via della sabbia bianca e dell’acqua cristallina, ma dove è possibile trovare anche angoli tranquilli per godere del mare e del sole senza il caos. Nel pomeriggio, costeggiando la parte occidentale dell’isola, arriverete a nella punta nord dove troverete un imperdibile spettacolo donato dalle Grotte Azzurre, formate per l’azione delle onde del mare che hanno eroso la costa rocciosa. La caverna più rinomata, la “Grotta Blu” si trova nelle vicinanze del faro di Capo Skinari. LUNEDI’Veleggiando verso nord si giungerà per la seconda volta a Cefalonia, ma questa volta sulla parte occidentale dell’isola, che è la più grande e la più ricca di posti da visitare e di escursioni da effettuare. Quindi, dopo aver sostato sul litorale meridionale per il bagno, una nuotata e un po’ di sole, rotta su Argostoli.MARTEDI’Giornata all’insegna del relax, delle escursioni e dello shopping nella città di Argostoli, che è il capoluogo dell’isola. Tipico è il famosissimo mercato del pesce che si estende dal porto alla città vecchia, insinuandosi nelle innumerevoli viuzze, dove si possono trovare anche moltissimi negozietti di souvenir. In questa città si trova anche il Museo del Folklore, che custodisce una raccolta fotografica molto interessante insieme ad oggetti e costumi popolari.MERCOLEDI’Rotta verso Asos, un altro villaggio tipico di Cefalonia, situato nella parte ovest dell’isola. Oltre l’istmo di Asos troviamo

le rovine di una rocca veneziana del 1595, occupata nel XIX secolo da francesi. A sud della città troviamo la Baia Myrtos, una caletta irresistibile con la spiaggia più bella di Cefalonia, dove passerete il pomeriggio.GIOVEDI’Vele issate e ritorno all’isola di Leucade, dove si sosterà prima a Vassiliki e poi Sivota. Nel pomeriggio si avrà tempo per una sosta nelle splendide baie, prima della cena a base di pesce fresco e della movida serale.VENERDI’Dopo aver circumnavigato l’isola di Skorpios e sostato per il bagno in una delle baie dall’acqua cristallina, ci si dirigerà la prua verso Lefkas per il rientro. SABATO Check-out previsto per le ore 9.00.

VIA MARE IN NAVE (con o senza auto)

Orari estivi Nave (giugno – settembre 2011)

ANDATA

Ancona IgoumenitsaVen. ore 16.00 Sab. ore 8.00Ven. ore 17.00 Sab. ore 9.00

Venezia IgoumenitsaVen. ore 14.00 Sab. ore 13.00

Bari IgoumenitsaVen. ore 20.00 Sab. ore 6.30

DA IGOUMENITSA A LEFKADAIN AUTO - Circa 120 Km – 2 ore di percorrenza. Da Igoumenitsa porto, subito a destra seguire le indicazioni per Preveza, poi per Aktio e quindi per Lefkada.

BUS - Linea Igoumenitsa – Lefkada. Partenza tutti i giorni ore 11.30, il venerdì e il sabato ore 11.30 e 16.30. per la stazione dei Bus: fuori dal porto prendere la sinistra, poi a circa 700 metri girare sulla destra.

AEREOAereoporto Aktio di Preveza a circa 15 minuti di macchina da Lefkada

RITORNO

Igoumenitsa Ancona Sab. ore 20.00 Dom. ore 10.30Sab. ore 23.30 Dom. ore 14.30

Igoumenitsa VeneziaConsigliato ritorno su Ancona

Igoumenitsa BariSab. ore 23.59 Dom. ore 8.30

Come raggiungerci nella nostra base di Lefkada (Lefkas)

Come raggiungerci nella nostra base di Marina Gouvia (Corfù)

VIA MARE IN NAVE FINO A IGOUMENITSA (vedi sopra)

DA IGOUMENITSA A MARINA GOUVIATraghetti ogni ora con destinazione Corfù, e poi BUS o Taxi per Marina Gouvia (10 minuti)

AEREOAereoporto di Corfù a 10 minuti da Marina Gouvia

Page 15: Fortek Nautica

- 15 -

La nostra flottaBavaria 45 “Chiara F“

Il Bavaria 45 è un’imbarcazione che mostra alla perfezione il concetto di un’imbarcazione confortevole e sicura con grande potenziale per un’eccezionale prestazione in mare. Il salpa ancora elettrico e l’avvolgi randa rendono più facili le manovre in navigazione. La linea elegante, con molto spazio in coperta, un ampio pozzetto con tavolo e bimini per mangiare all’aperto e la larga piattaforma a poppa, perfezionano il piacere di navigare a bordo di questa imbarcazione. Sotto coperta lo spazio e l’altezza danno un senso di lusso. È un’imbarcazione composta da 4 comodissime cabine doppie, 3 bagni e 1 locale doccia, che la rendono adatta ad 8 passeggeri più l’equipaggio. La cucina e le docce sono fornite di acqua calda.

LUNGHEZZA mt. 14.27 LARGHEZZA mt. 4.35

PESCAGGIO mt. 2.06 CABINE 4

BAGNI 3 + locale doccia ANNO 2010

Page 16: Fortek Nautica

- 16 -

La nostra flottaJeanneau 45 “Ta’Toc“

Il Jeanneau 45 si compone di 2 comode cabine a poppa e una grande cabina armatoriale a prua. Nel salone un tavolo centrale di forma ovale da otto ed una cucina chiusa completano la comodità. La doccia/toilette è molto ampia. La cucina e la doccia sono fornite di acqua calda. Una tuga molto appiattita agevola lo spazio per prendere il sole e l’interno è luminoso, areato e spazioso per un massimo di 6 persone.

LUNGHEZZA mt. 13.72 LARGHEZZA mt. 4.37

PESCAGGIO mt. 2.05 CABINE 3

BAGNI 2 ANNO 2008

Page 17: Fortek Nautica

La nostra flottaBavaria 36 “Giorgia F“

Il nostro Bavaria 36 è adatto per una navigazione confortevole pur essendo un’imbarcazione performante. L’ampia larghezza incorpora due spaziose cabine a poppa. A prua c’è un’altra cabina doppia e nel salone un divano molto comodo e trasformabile in cuccetta. La cucina e la doccia sono fornite di acqua calda. Gli ampi spazi di questo 36 lo rendono un’imbarcazione adatta a 6 persone, più lo skipper.

LUNGHEZZA mt. 11.40 LARGHEZZA mt. 3.60

PESCAGGIO mt. 1.93 CABINE 3

BAGNI 1 ANNO 2005

- 17 -

Page 18: Fortek Nautica

- 18 -

La nostra flottaLagoon 440 “Isis“

Il catamarano Lagoon 440 “Isis” è un’imbarcazione di nuova concezione, adatta a chi vuole una vacanza all’insegna della comodità. Si compone di 4 cabine con servizi privati e viene affittata full optional, con tutte le dotazioni necessarie comprese nel prezzo e con tutti i servizi integrati, come frigorifero, freezer, tv, lettore dvd. Una vacanza all’insegna della comodità in una grande abitazione galleggiante con trattamento suite.

LUNGHEZZA mt. 13.61 LARGHEZZA mt. 7.70

PESCAGGIO mt. 1.30 CABINE 4

BAGNI 4 ANNO 2006

Page 19: Fortek Nautica

- 19 -

Page 20: Fortek Nautica