Flash-mob e giochi: festa di fine anno per studenti e …...gigno ilnoiiarione Paderno Dugnano il...

Click here to load reader

Transcript of Flash-mob e giochi: festa di fine anno per studenti e …...gigno ilnoiiarione Paderno Dugnano il...

  • 2 giugno 2017www.ilnotiziario.net il notiziario 53Paderno Dugnano

    di Francesco Caligaris

    INCIRANO - “Occidenta-li’s karma” fa cantare e bal-lare ancora tutti, a tre mesi di distanza dal festival di Sanremo. La festa di fine anno della scuola media Allende diverte, riempie la pancia (salamelle grigliate nell’angolo dell’enorme parco) e dice “buona for-tuna” ai ragazzi di terza prossimi agli esami. Dopo il momento karaoke c’è il clou della giornata: il flash mob sulle note di “Happy” organizzato dall’insegnan-te Annarita Schirano che vede la partecipazione di tutti gli alunni e il lancio di palloncini degli studenti più grandi.

    Attaccato a ognuno, una lettera con il proprio sogno nel cassetto. La speranza è che qualcuno possa raccoglierle a centinaia di chilometri di distanza come buon presagio per il futuro. La preside An-tonella Caniato: “Felicità è riconoscere che vale la pena vivere la vita, una conquista per i viaggiatori dell’essere. Diventate attori della vostra storia: la vita è uno spettacolo incredibile”.

    Prima, esibizione di rugby con la presenza delle under 14 della scuola Don Minzoni, premiazioni varie (concorsi letterari, concorsi grafici e ricono-scimenti di classe) e tanti gelati distribuiti dall’apecar itinerante “Cuor di Gelatod” della cooperativa sociale Duepuntiacapo.

    Flash-mob e giochi: festa di fine annoper studenti e prof

    CALDERARA - Se alla Allende il flash mob di fine anno è stato una novità, alla scuola elementare Don Milani di Calderara è un appuntamento che ritorna costante a ogni festa. Sabato 27 maggio il tema dell’arrivederci a libri e banchi è stato il periodo hippie degli anni Settanta: così anche il sindaco di Paderno Dugnano Marco Alparone e il preside Alfredo Rizza hanno ballato sulle note di “YMCA” dei Village People. “Pace pace mille patate era il titolo di quest’anno – racconta l’insegnante

    Luciana Di Rienzo, responsabile degli spettacoli – Lavoriamo con il comitato genitori praticamente da settembre. Uno dei nostri punti di forza è l’accoglienza ai bambini che provengono dall’asilo al loro primo giorno di scuola. Il primo flash mob della Don Milani risale a due anni fa: la musica è l’elemento principale di ogni nostra festa”. Coloratissimi, tutti i 360 ragazzi si sono scatenati sul prato centrale. La pace il filo conduttore, l’au-tofinanziamento per la scuola l’obiettivo delle bancherelle per il pranzo.