FILE21 · Web viewdesigner tedesco Christian Haas Milano - Christian Haas, conosciuto per la sua...

3
Art Deco e Bauhaus ispirano la nuova collezione di Villeroy & Boch, Antheus, sviluppata dal designer tedesco Christian Haas Milano - Christian Haas, conosciuto per la sua capacità di fondere sobrietà e stile, ha combinato leggerezza, eleganza, classicità e modernità in un design insolito e senza tempo per creare Antheus, la nuova collezione di Villeroy & Boch composta da lavabi, mobili e vasche da bagno. La ceramica Il lavabi esprimono la loro originalità ispirandosi alle ceramiche classiche degli anni ’20 e creando giochi di luci e ombre sulla superficie. Il lavabo è realizzato in TitanCeram, un materiale innovativo sviluppato da Villeroy & Boch appositamente per la produzione di collezioni premium. Grazie sue particolari caratteristiche, questo materiale è in grado di rendere i bordi estremamente sottili e creare sfaccettature particolari, pur mantenendo la robustezza della ceramica. È stato quindi possibile creare un capiente lavabo da appoggio per un elegante mobile con piano in marmo nero e un telaio in acciaio inossidabile. In alternativa, la collezione propone un lavabo per mobile da 100 o 120 cm abbinabile a un mobile dalle calda tonalità del noce americano o la moderna finitura Black Contatti stampa Francesca Cesa Bianchi [email protected] Tel. 02 89054158 Alessandra Minuz – [email protected] Tel. 02 89054156

Transcript of FILE21 · Web viewdesigner tedesco Christian Haas Milano - Christian Haas, conosciuto per la sua...

Page 1: FILE21 · Web viewdesigner tedesco Christian Haas Milano - Christian Haas, conosciuto per la sua capacità di fondere sobrietà e stile, ha combinato leggerezza, eleganza, classicità

Art Deco e Bauhaus ispirano la nuova collezione di Villeroy & Boch, Antheus, sviluppata dal designer tedesco Christian Haas

Milano - Christian Haas, conosciuto per la sua capacità di fondere sobrietà e stile, ha combinato leggerezza, eleganza, classicità e modernità in un design insolito e senza tempo per creare Antheus, la nuova collezione di Villeroy & Boch composta da lavabi, mobili e vasche da bagno.

La ceramica

Il lavabi esprimono la loro originalità ispirandosi alle ceramiche classiche degli anni ’20 e creando giochi di luci e ombre sulla superficie.

Il lavabo è realizzato in TitanCeram, un materiale innovativo sviluppato da Villeroy & Boch appositamente per la produzione di collezioni premium. Grazie sue particolari caratteristiche, questo materiale è in grado di rendere i bordi estremamente sottili e creare sfaccettature particolari, pur mantenendo la robustezza della ceramica. È stato quindi possibile creare un capiente lavabo da appoggio per un elegante mobile con piano in marmo nero e un telaio in acciaio inossidabile. In alternativa, la collezione propone un lavabo per mobile da 100 o 120 cm abbinabile a un mobile dalle calda tonalità del noce americano o la moderna finitura Black Ash, con vano porta oggetti e montato con una struttura in acciaio inossidabile lucido. Tutti i lavabi della collezione sono dotati della smaltatura idrofobica CeramicPlus che facilita la pulizia e possono essere scelti in tre diversi colori: due finiture lucide bianche Bianco Alpin o Starwhite e la nuovissima finitura bianca opaca Stone White realizzata con la nuova smaltatura TitanGlaze, resistente a graffi ed urti.

Contatti stampaFrancesca Cesa Bianchi [email protected] Tel. 02 89054158

Alessandra Minuz – [email protected] Tel. 02 89054156

Page 2: FILE21 · Web viewdesigner tedesco Christian Haas Milano - Christian Haas, conosciuto per la sua capacità di fondere sobrietà e stile, ha combinato leggerezza, eleganza, classicità

Il Quaryl®

La vasca freestanding ripropone la combinazione originale di materiali classici e innovativi: è realizzata in Quaryl®, pregiata combinazione di quarzo e acrilico brevettata da Villeroy & Boch, che permette di ottenere una superficie liscia, non porosa e piacevolmente calda, non solo resistente ed antiscivolo, ma anche molto facile da pulire.

La vasca è disponibile in due misure compatte, ma molto capienti grazie ai profili estremamente sottili (175 x 80 cm o 155 x 75 cm). È possibile, inoltre, scegliere se abbinarla a un telaio in acciaio inossidabile abbinabile ai mobili della collezione.

I mobili

Christian Haas ha selezionato un’inusuale combinazione di materiali al fine di enfatizzare il connubio tra storia e modernità nel design di Antheus.

I piani in marmo fanno risaltare il lavabo da appoggio sfaccettato. Il colore base del marmo è il Nero Marquina, che presenta la caratteristica venatura del quarzo bianco; l’acciaio inossidabile lucido introduce una componente alla moda e ultra-moderna alla collezione; l’impiallacciatura in vero legno sottolinea il carattere senza tempo di Antheus e trasforma ogni mobile in un pezzo unico.

A completare la collezione del bagno un mobile alto e profondo e uno laterale, realizzati o in noce americana o in frassino nero e abbinati ai mobili. Due specchi si aggiungono infine all’arredo: lo specchio rotondo è realizzato con una struttura in legno massello, lo specchio ovale a figura intera nasconde lo spazio per un altro vano porta oggetti.

Contatti stampaFrancesca Cesa Bianchi [email protected] Tel. 02 89054158

Alessandra Minuz – [email protected] Tel. 02 89054156