Fendt 200 Vario V/F/P · Il trattore specializzato per la coltivazione del luppolo e la...

13
Fendt 200 Vario V/F/P

Transcript of Fendt 200 Vario V/F/P · Il trattore specializzato per la coltivazione del luppolo e la...

Fendt 200 Vario V/F/PFendt 200 Vario V/F/P

Semplicemente all'avanguardia.

Dall'introduzione della serie 200 Vario V/F/P, Fendt continua a definire standard di tecnologia all'avanguardia nel settore dei trattori specialistici. Fendt offre la garanzia di massima efficienza e produttività nonché di eccezionale comfort di guida in frut-teto, vigneto e nella produzione di luppolo.

32

54

Il massimo per uva, frutta e luppolo.

Maneggevolezza imbattibileIl concetto dell'assale anteriore unisce una maneggevo-lezza straordinaria e una robustezza esemplare a un eccel-lente comportamento di marcia. Angolo di sterzata di 58 gradi, ponte a clessidra, angolo di incidenza di 3 gradi e robusti riduttori epicicloidali di eccezionale portata costi-tuiscono la base per il massimo delle prestazioni. Uscendo dal filare si riesce così a girare senza problemi senza far manovra.

Eccellenza moltiplicata per treIl Fendt più piccolo è potente in tutti i campi. A seconda della versione, offre caratteristiche spe-ciali:

Fendt 200 Vario VPer la viticoltura, Fendt offre il classico trattore a carreggiata stretta:- Per coltivazioni da 1,50 m a 2,20 m di larghezza - Dimensioni compatte a partire da una larghezza

minima di 1,07 m- Alternativa: V con assale anteriore largo per una

maneggevolezza ottimale

Fendt 200 Vario FIl trattore ideale per la frutticoltura e la viticoltura: - Per ampie coltivazioni con interfila da 1,90 m a 3,00 m - Larghezza minima di 1,32 m - Orticoltura e coltivazione in serre

Fendt 200 Vario PIl trattore specializzato per la coltivazione del luppolo e la frutticoltura: - Larghezza filare da 2,20 m a 5 m- Larghezza minima di 1,68 m- Cabina larga e comoda

kW CVFendt 207 Vario V/F 51 70Fendt 208 Vario V/F 59 80Fendt 209 Vario V/F/P 67 90Fendt 210 Vario V/F/P 73 100Fendt 211 Vario V/F/P 81 110

Potenza massima secondo ECE R24

525500475450425400375350325275

9085807570656055504540

35

1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200

Il cambio Vario del Fendt 200 Vario V/F/P è stato adattato in modo specifico alle ridotte dimen-sioni e alle peculiarità di un trattore specialistico. Il cambio Vario è la risposta ottimale alle esigenze dei trattori specialistici e offre enormi vantaggi.

Il sistema TMS (Tractor Management System) controlla il motore e il cambio per far sì che lavorino sempre al massimo dell'efficienza senza alcun pensiero per l'operatore, che deve solo indicare la velo-cità desiderata.

TECNOLOGIA DI MOTORE E CAMBIO ALL'AVANGUARDIA

Al top grazie alla variazione continua.

Il top della potenza Il Fendt 200 Vario V/F/P è dotato del motore a 3 cilindri AGCO Power, che si contraddistingue per brillantezza e dinamicità nonché silenziosità di funzionamento e una potenza elevata. In fase di sviluppo si è cercato soprat-tutto di ottimizzarlo per l'impiego pratico. Questo con-sente un uso efficiente del carburante nel filare. La velo-cità massima di 40 km/h si raggiunge a soli 1.750 giri/min.

Al top con il cambio a variazione continuaNiente facilita la guida come il cambio Fendt Vario. Fendt Vario è sinonimo di guida continua e dinamica con una coppia elevata. Con il Fendt 200 Vario V/F/P, è possibile lavorare con precisione a qualsiasi velocità da 0,02 km/h a 40 km/h e sfruttare una potenza aggiun-tiva che non può essere raggiunta con i cambi manuali. Anche in collina è possibile regolare la velocità senza strappi e senza interruzione di potenza.

Efficienza per massime prestazioniIl potenziale di risparmio garantito dal cambio a varia-zione continua è evidente, poiché consente di ridurre i tempi di lavoro - fino al 10 per cento - a vantaggio della produttività e allo stesso tempo di minori consumi. I consumi vengono inoltre ottimizzati grazie al fatto che con il Tractor Management System (TMS) il motore fun-ziona sempre nel regime economico ottimale. Guidare il trattore, con il joystick o il pedale, è un gioco da ragazzi.

Grazie al raffreddamento dei gas combusti riciclati il sistema AGRex riesce a ridurre i consumi in modo evidente rispetto ai sistemi con riciclo interno.

L'efficiente impianto di raffreddamento del Fendt 200 Vario V/F/P dispone di ampie superfici di aspira-zione. Ciò determina una minore contaminazione del radiatore e quindi una potenza ottimale, anche in condizioni d'impiego estreme. Il filtro dell'aria con prefiltro a ciclone garantisce una lunga durata e una ridotta manutenzione, consentendo un'elevata portata d'aria nonostante le ridotte dimensioni.

Caratteristica del motore – Fendt 211 Vario V/F/P

458 Nm di coppia, 110 CV/81 kW di potenza massima a 1.900 giri/min.

CoppiaNm

PotenzakW

giri/min

776

Ottima visibilità su tutti i latiGrazie alla generosa vetratura, allo stretto piantone dello sterzo e al finestrino sul tetto, le attrezzature sono sempre perfettamente sotto controllo. L'illuminazione interna della cabina consente un'ottima visibilità anche di notte e quindi un controllo mirato di tutte le funzioni.

Cabina silenziosaGrazie alla sospensione a cono e al disaccoppiamento della cabina dal corpo del trattore il livello di rumorosità è assai ridotto. All'assorbimento ottimale della rumoro-sità provvedono inoltre l'ottimale insonorizzazione della cabina e il motore raffreddato ad acqua, assai silenzioso a basso regime di lavoro.

Quando l'altezza è decisiva: il tetto bassoSu richiesta è disponibile per tutte le versioni una variante a tetto basso che riduce l'altezza di 15 cm. Come la versione normale, questi trattori dispongono sia di riscaldamento che di ventilazione. Nella versione a tetto basso il Vario V con pneumatici di serie presenta un'altezza di soli 2,21 metri e la versione Vario F di soli 2,29 metri.

La disposizione pratica e la codifica con colori dei comandi garantiscono un funzionamento continuo, rapido e logico.

Grazie alla piattaforma senza tunnel, la cabina del Fendt 200 Vario V/F/P offre una libertà di movimento per le gambe del tutto esclusiva

e consente di salire e scendere con facilità. La libertà di movimento delle gambe è ulteriormente incrementata dall'assenza di elementi di comando nel vano piedi.

La cabina del Fendt 200 Vario dispone di riscaldamento ad acqua calda e può anche essere dotata di un impianto di aria condizionata perfettamente integra-to. Il climatizzatore automatico è disponibile come opzione.

Il comando automatico garantisce tem-perature ottimali in cabina.

LA CABINA COMFORT

Ergonomia per massime prestazioni.

Il massimo dell'ergonomiaNello sviluppo del Fendt 200 Vario V/F/P un'attenzione particolare è stata rivolta al posto di guida dalla confi-gurazione ergonomica. La libertà di movimento delle gambe in cabina è massima grazie alla piattaforma senza tunnel. Sul lato destro si trova l'unità di comando centrale per tutte le impostazioni del trattore e degli attrezzi. Il volante regolabile in altezza e inclinazione offre un'eccezionale ergonomia di comando.

Perfetto clima di lavoroA un clima di lavoro perfetto provvede l'efficiente sistema di riscaldamento e ventilazione con aria con-dizionata manuale o automatica integrata. Il riscalda-mento ad acqua calda, che utilizza un radiatore dell'ac-qua, garantisce un clima interno ottimale anche nelle giornate più fredde. Il finestrino sul tetto lascia entrare piacevole aria fresca.

Il telaio ribaltabile consente di lavorare in zone dove è necessaria un'altezza assai ridotta del veicolo. Anche senza cabina, il pavimento piano consente di salire e scendere agevolmente e di tenere le gambe in posizione ottimale. Grazie all'eccel-lente visibilità è sempre possibile tenere perfettamente sotto controllo l'attrezzo.

98

Il 3°, 4° e 5° distributore possono essere azionati con i tre moduli lineari posizionati sul bracciolo.

Sul cruscotto è possibile attivare in modo semplice e rapido il display multiplo, la gestione elettronica doppia trazione, il bloccaggio diffe-renziali, la sospensione dell'assale anteriore e il Tractor Management System (TMS).

Il cruscotto strutturato in modo chiaro presenta un indicatore di velocità con Tempomat, un indicatore del numero di giri e il display multiplo.

I COMANDI DEL FENDT 200 VARIO V/F/P

Massimo comfort di guida e di comando.

Un piacevole ambiente di lavoroElementi di comando disposti in posizione ottimale e una postazione di guida intelligente ed ergonomica incrementano l'efficienza rendendo il lavoro più facile. Pertanto in tutti i modelli 200 Vario V/F/P è stata creata sul lato destro un'unità di comando centrale con brac-ciolo integrato. A seconda dei requisiti posti dal tipo d'impiego, è disponibile anche la versione Profi a richie-sta.

Joystick Vario – Funzioni che facilitano il lavoroLa versione standard è ideale per i clienti che per il loro tipo d'impiego desiderano una soluzione semplice e pratica. L'elemento centrale è il joystick Vario, adat-tato in modo ottimale al cambio a variazione continua, che comanda cambio e Tempomat, attiva la memoria del numero di giri del motore e aziona il 3° e 4° circuito idraulico.

Per i più esigenti: la versione ProfiLa versione Profi soddisfa ogni esigenza ed è l'ideale per applicazioni high-tech e lavori da professionista. Questo livello di equipaggiamento avanzato prevede ulteriori distributori e funzioni automatiche del sollevatore e della presa di forza posteriori che possono tutti essere comandati con il joystick multifunzione. Oltre al TMS, nella versione Profi è anche integrata di serie la leva per l'inversione di marcia sulla sinistra del piantone dello sterzo. Sono possibili fino a sei distributori idraulici.

Sensibilità di comandoLa leva a croce consente il comando sensibile del 1° e 2° distributore. Il 3°, 4° e 5° distributore vengono coman-dati da tre moduli lineari posizionati a portata di mano davanti sul bracciolo. Il comando della presa di forza è anch'esso situato in posizione facilmente accessibile. I tasti a sfioramento consentono di inserire e disinserire la presa di forza e attivarne la funzione automatica.

Nella versione standard, il Fendt 200 Vario V/F/P è comandato mediante il joystick Vario, in cui si trovano i comandi per il 3° e 4° circuito idraulico,

il tasto memoria giri motore e il tasto memoria Tempomat.

L'operatore ha tutto sotto controllo con i tasti sul comodo joystick mul-tifunzione: sollevatore posteriore, distributori, Tempomat e memoria

giri motore

Sotto il bracciolo ribaltabile si trova il selettore con cui è possibile scegliere la configurazione dei tasti del joystick multifunzione. Con i potenziometri rotativi è possibile regolare facilmente la portata d'olio dei singoli distributori.

1110

ECONOMICI LAVORI IN COMBINATA

Punti di montaggio perfetti.

Una perfetta interazioneIl Fendt 200 Vario V/F/P propone tre punti di montaggio: anteriore, centrale e posteriore. Pertanto risulta ideale per lavorare in combinata con la massima produttività. Questi non consentono solo di risparmiare tempi e costi ma incrementano anche la qualità del lavoro riducendo al minimo il compattamento del terreno.

Efficiente impianto idraulicoLe moderne attrezzature richiedono un impianto idrau-lico sempre più flessibile e potente. Per massimizzare la produttività è necessario garantire movimenti rapidi e precisi dell'attrezzatura e portate idrauliche elevate. Il Fendt 200 Vario V/F/P soddisfa nel modo migliore tutti questi requisiti. Con l'impianto idraulico high-tech di Fendt è possibile gestire con facilità e praticità attrezzi con numerose funzioni idrauliche, come ad esempio una cimatrice.

Impianto idraulico potenteIl Fendt 200 Vario V/F/P monta l'impianto idraulico Load-Sensing. Moderne pompe assiali a pistoni forniscono esattamente la portata idraulica richiesta – fino a 76 litri al minuto (con supplemento idraulico 106 l/min). Si pos-sono prelevare fino a 25 litri d'olio per alimentare attrez-zature esterne. Cambio e impianto idraulico sono indi-pendenti. Ciò consente di utilizzare senza problemi né limitazioni olio biologico anche per l'impianto idraulico.

Distributori supplementari a volontàLa versione Profi del Fendt 200 Vario V/F/P offre di serie quattro distributori a doppio effetto a comando elettro-nico e su richiesta può essere fornita con fino a sei distri-butori. Questi vengono comandati dalla leva a croce, dai moduli lineari e dal joystick multifunzione.

Il sollevatore a comando elettronico con capacità massima di 2.715 daN (200 Vario V) consente di sol-levare senza problemi le attrezzature posteriori fino all'altezza massima. Il compensatore delle oscilla-zioni montato di serie assorbe le sollecitazioni generate durante il trasporto di attrezzatura mediante movimenti di correzione attivi del sollevatore eliminando così il temuto beccheggio.

La regolazione dello spostamento laterale e dell'inclinazione del sollevatore oscil-

lante, così come l'oscillazione e il blocco, possono essere coman-

dati con un semplice tasto. Con l'indica-tore di inclinazione in cabina è possibile controllare comodamente l'inclinazione impostata.

La leva a croce consente di comanda-re il 1° e 2° distributore con estrema

sensibilità. Inoltre il 3° e 4° circuito idraulico vengono

controllati con i tasti della leva a croce.

Prese idrauliche per attrezzature interassiali e

frontali sinistra

Prese idrauliche per attrezzature interassiali e frontali destra

Fino a 4 utenze posteriori a doppio effetto

Grandi prestazioni grazie alle attrezzature interassiali

Grazie all'ampio spazio disponibile di 45 cm, è possibile guidare le attrezzature in modo ottimale godendo della massima visibilità. Quattro distributori a doppio effetto a destra e due distributori a sinistra consentono un controllo ottimale di complesse combinazioni idrauliche, con un ritorno libero e un collegamento trasversale. In questo modo è possibile sfruttare contemporaneamente tutti e tre gli spazi di montaggio lavorando in combinata per ridurre tempi e costi.

1312

CONCETTO DI ESECUZIONE DEL VEICOLO

Maneggevolezza, stabilità, sicurezza – semplicemente il massimo.

Potenza su tutte le ruoteOltre alla doppia trazione permanente, il Fendt 200 Vario V/F/P dispone anche di doppia trazione automatica. Entrambe possono essere inserite e disin-serite con un semplice tasto. La doppia trazione auto-matica regola automaticamente l'innesto della dop-pia trazione in base all'angolo di sterzata e alla velocità. Questo garantisce sempre la massima maneggevolezza, riducendo l'usura degli pneumatici e il carico di lavoro per l'operatore.

Freni sensibili ad alte prestazioni

L'impianto di frenatura integrale praticamente esente da manutenzione garantisce un'esemplare sicurezza di marcia in pendenza o su strada. La base è costituita da due freni a dischetti multipli alle ruote posteriori men-tre quelle anteriori vengono ritardate attraverso l'inne-sto della doppia trazione. Ad ogni frenata i freni ven-gono automaticamente lubrificati con olio riducendo al minimo il carico termico.

Sofisticati bloccaggi dei differenziali a dischettiGrazie all'uso di sofisticati bloccaggi dei differenziali a dischetti al 100 per cento davanti e dietro (V e F) è pos-sibile attivare o disattivare i bloccaggi sotto carico. Al disinserimento i bloccaggi vengono immediatamente rimossi. Il trattore P è dotato del collaudato differenziale autobloccante Locomatic sull'assale anteriore. Quando si spegne il motore con doppia trazione inserita e bloc-caggio dei differenziali attivato, riavviando il motore queste funzioni sono di nuovo attive automaticamente, aumentando la sicurezza in pendenza.

Eccezionale comfort di marcia e operativo

La combinazione intelligente di tre sistemi garantisce il massimo comfort di marcia e operativo: l'ammortizza-tore anteriore autolivellante con stabilizzatore antirollio, la sospensione della cabina con supporti tipo silent e il compensatore attivo delle oscillazioni. L'ammortizzatore consente di ridurre efficacemente al minimo – fino al 20 per cento - gli urti e le sollecitazioni provocate dal manto stradale e dal terreno. Anche in caso di carico ele-vato la funzione autolivellante garantisce sempre il mas-simo comfort.

Design dell'assale anteriore sospeso

• Sospensione idropneumatica autolivellante con cilindri idraulici, braccio oscillante, ammortizzatori ad azoto e stabilizzatore laterale

• Funzioni: ammortizzazione, autolivellamento, blocco e stabilizzazione antirollio• Attivazione e comando tramite elettronica e gruppo idraulico indipendente• Con l'ammortizzatore sono possibili fino a 6 distributori elettronici Anche a velocità sostenute su strada, il Fendt 200 Vario V/F/P garantisce un

elevato comfort di marcia persino con attrezzi montati. La sicurezza è elevata poiché il beccheggio viene eliminato all'origine.

Durante la cimatura l'ammortizzatore autolivellante con stabilizzatore antirol-lio assorbe efficacemente le asperità del terreno, garantendo un'altezza di lavo-ro e un'inclinazione laterale costanti. Vantaggi per l'operatore: lavoro tranquillo e rilassato grazie all'assenza di adeguamenti continui.

L'ammortizzatore anteriore autolivellante dei trattori specialistici Fendt 200 Vario V/F/P garantisce il massimo comfort di marcia, un'elevata sicurezza e una trattività ottimale. Ciò comporta notevoli vantaggi in pendenza poiché grazie alla sospensione tutte le quattro ruote riman-gono più a lungo a contatto con il terreno.

Il ponte a clessidra stretto permette un ampio angolo di sterzata fino a 58°, offrendo un'eccezio-

nale maneggevolezza.

Il raggio di sterzata più piccolo è di appena 3,2 metri, a seconda degli pneu-matici. Ve ne accorgerete quando, uscendo dal filare, riuscirete a girare senza dover fare manovra.

Il segreto sta nel sollevatore oscillante (trattore V/F) e nel punto di traino situato davanti all'assale poste-

riore. Quanto maggiore è la forza di trazione necessaria, tanto più peso viene trasmesso sull'assale anteriore. Ciò garantisce un'elevata trattività con un minore slittamento anche in salita.

1514

LA PRODUTTIVITÀ E CONVENIENZA FENDT

Il giusto investimento per un risparmio di lunga durata.

100% qualità, 100% assistenza: Fendt StarServicePer far sì che il vostro Fendt 200 Vario V/F/P lavori al 100 per cento in ogni momento, vi offriamo il 100 per cento di assistenza. Oltre alle migliori funzionalità di dia-gnostica e alla facilità di riparazione, questo include la disponibilità dei ricambi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, durante la stagione. Inoltre la rete di assistenza Fendt garantisce distanze brevi fra voi e il nostro personale di assistenza qualificato. Oltre a ciò, potete beneficiare di una garanzia di 12 mesi sulle parti originali Fendt e sulla loro installazione. Le riparazioni con parti originali fanno sì che il vostro trattore Fendt conservi il suo valore.

Finanziamento personalizzato e modelli di noleggioL'acquisto di un macchinario è un investimento di capi-tale elevato. Il vostro concessionario Fendt vi assisterà nella definizione di un piano di finanziamento persona-lizzato per la vostra nuova macchina insieme agli esperti di finanziamento agricolo di AGCO Finance. Se neces-sitate di capacità aggiuntive a breve termine o prefe-rite l'utilizzo a lungo termine senza l'obbligo di acqui-sto, il vostro referente commerciale Fendt ha l'offerta di noleggio ideale per il vostro caso.

Su un trattore Fendt la tecnologia d'avanguardia è garantita. Alla produttività e convenienza di un trat-tore Fendt si aggiungono: la consulenza competente, la gamma completa di servizi di assistenza fino alla stabi-lità particolare del valore del trattore Fendt.

Produttività e convenienza Fendt- Efficienza Fendt per la migliore resa nei costi all'ettaro- Comfort Fendt per lavorare in tutta comodità giorno

dopo giorno- Stabilità del valore Fendt per una rivendita imbattibile- Assistenza Fendt per una consulenza competente e

massima affidabilità- Flessibilità Fendt per finanziamenti e offerte persona-

lizzate- Corsi pratici per operatori Fendt per la massima effi-

cienza nella guida del Vario

Prestazioni e convenienza garantite per contrattoUn contratto Fendt StarService vi assicura un controllo completo delle spese con l'assistenza migliore. Il pac-chetto di assistenza Fendt comprende tutti i lavori di manutenzione prescritti a prezzi fissi attraenti. Il pac-chetto ProService comprende manutenzione regolare e riparazioni in combinazione con una garanzia estesa per un massimo di 6.000 ore di esercizio totali o cinque anni.

Con l'app per smartphone “AGCO Parts Books to Go” è possibile trovare e ordinare direttamente i ricambi Fendt in modo veloce e in tutta semplicità. L'app è dispo-nibile tramite l'App Store o il Google Play Store. Contattate il vostro concessiona-rio Fendt per ottenere i dati per il vostro accesso personale.

Il miglior prodotto, i migliori servizi: i concessionari Fendt certificati si distinguono per l'eccel-lente competenza e la vasta gamma di servizi. Sono sottoposti regolarmente a verifiche severe per dimostrare l'alta qualità del loro servizio. Il vostro Fendt è in ottime mani.

1716

SOLLEVATORE E IMPIANTO IDRAULICO

Flessibilità e potenza.

Impianto idraulico flessibileL'impianto idraulico a doppio circuito del Fendt 200 V/F/P consente di azionare diversi attrezzi allo stesso tempo con la pressione e il flusso d'olio adeguati per ogni attrezzo. In questo modo è garantito sempre un funzionamento economico. Le due pompe idrauli-che riforniscono diverse utenze, controllate da un mas-simo di sei distributori a doppio effetto al centro e quat-tro prese nella parte posteriore. Per le combinazioni che richiedono una quantità elevata di olio, è possibile dare la priorità a un distributore o al sollevatore.

Il sollevatore posteriore del Fendt 200 Vario V/F/PIl Fendt 200 Vario V ha una capacità di sollevamento di 2.775 daN, la variante F di 2.417 daN e la variante P di 3.134 daN. I comandi esterni sul parafango posteriore sinistro facilitano il montaggio di attrezzi. Il sollevatore posteriore del Fendt 200 Vario V e F è concepito come sollevatore oscillante, che si è dimostrato utile in parti-colare in forte pendenza.

Configurazione dei tasti 3° e 4° circuitoLe funzioni idrauliche per il 3° e 4° circuito possono essere azionate con il joystick e la leva a croce. La fun-zionalità può essere selezionata liberamente: da un lato i tasti possono essere configurati per l'attivazione e la disattivazione, dall'altro la funzione può essere eseguita finché il tasto è premuto.

Potente e adattabile: il sollevatore anterioreIl sollevatore anteriore del Fendt 200 Vario V/F/Pha una capacità di sollevamento di 2.380 daN. Può essere comandato direttamente con il joystick multifun-zione. I bracci inferiori si piegano facilmente. Una pia-stra portattrezzi è disponibile quando i bracci inferiori vengono completamente rimossi. Il sollevatore ante-riore del Fendt 200 Vario P ha una capacità di 2.540 daN. I bracci inferiori possono essere piegati e il comando è semplice grazie al joystick multifunzione.

I bracci inferiori possono essere regolati a destra e

a sinistra per mezzo di due cilindri idraulici. In posizione flottante è possibile l'oscillazione in entrambi i lati. L'attrezzo posteriore è guidato con precisione nel filare.

Il telaio a tre punti può essere inclinato in entrambe le

direzioni con i due cilindri idraulici. Su pendenze laterali l'attrezzo posteriore può essere guidato parallelamente al filare.

1918

Cambio Vario a variazione continuaI cambi Fendt Vario a variazione continua hanno ormai da anni dimostrato la loro assoluta efficienza e le loro prestazioni diventando la scelta preferita dai costrut-tori. L'operatore può sempre lavorare a velocità ottimali che garantiscono un notevole potenziale di risparmio. I tempi di lavoro in diverse attività vengono ridotti a van-taggio della produttività e allo stesso tempo si ottiene una riduzione dei consumi.

Modalità pedaleDopo aver selezionato il senso di marcia con la leva dell'inversore o il joystick, per mettere in moto il trattore è sufficiente premere il pedale. Nella modalità pedale il trattore si sposta come se fosse un'automobile con cambio automatico, utilizzando esclusivamente il piede destro. Quanto più a fondo si preme il pedale, tanto più si accelera.

Presa di forza posteriore a tre velocità Il Fendt 200 Vario V/F/P è particolarmente efficiente nella trasmissione della potenza alla presa di forza, gra-zie al flusso di potenza diretto dal motore all'albero della presa di forza. Con 540, 540 E e 1000, il trattore offre tre velocità della presa di forza per diversi tipi di impiego. A richiesta è disponibile una presa di forza sincronizzata.

Modalità automatica presa di forza posterioreCon la modalità automatica della presa di forza poste-riore, la presa di forza viene attivata e disattivata auto-maticamente a seconda della posizione del sollevatore posteriore. Quando la presa di forza viene azionata con i comandi esterni sul parafango posteriore, il regime motore preimpostato è attivato automaticamente. È possibile selezionare quale di queste funzioni automati-che si desidera utilizzare nel display multiplo.

TECNOLOGIA DI MOTORE E CAMBIO

Potenza elevata all'insegna del risparmio.

VARIANTI DI EQUIPAGGIAMENTO

Fendt 200 Vario V/F/P. Semplicemente all'avanguardia.

Fendt 200 Vario V/F/P 200 V 200 F 200 PMotore Motore turbo raffreddato ad acqua g g g

Riciclo esterno dei gas di scarico, AGRex g g g

Prefiltro dell'aria integrato g g g

Preriscaldamento automatico g g g

Riscaldatore motore

Trasmissione Funzione turbogiunto g g g

Tempomat g g g

Tractor Management System – TMS

Limitatore automatico del calo di giri del motore 2.0

g g g

Presa di forza Posteriore 540/540E/1000 g/min g g g

Posteriore 540/sincronizzata/750 g/min

Anteriore 540 g/min o 1000 g/min

Gestione presa di forza, selezione elettroidraulica g g g

Comandi esterni per presa di forza posteriore g g g

Assali e sicurezza

Ammortizzatore anteriore autolivellante, bloccabile

Compensatore delle oscillazioni, sollevatore EHR g g g

Impianto freni ad aria

Sollevatore Sollevatore a gestione elettronica EHR g g g

Sollevatore oscillante g g

Regolazione mecc. di inclinazione e spost. laterale g g

Regolazione idr. di inclinazione e spost. laterale con comando comfort

Attacco rapido g g g

Sollevamento verticale

Sollevatore anteriore

Indicatore regolaz. inclinazione, sollevatore oscillante

Doppia trazione/

bloccaggio differenziali

Comandi comfort doppia trazione/bloccaggio differenziali in funzione angolo sterzata e della velocità

g g g

Bloccaggio automatico differenziale anteriore g

Differenziale post. e anter. con bloccaggio a dischetti

g g

Albero di trasmissione complet. protetto g g g

Impianto idraulico

Pompa idraulica tandem (max 76 l/min) con radiatore olio idraulico

g g g

Pompa a portata variabile (max. 106 l/min)

2 distributori proporzionali a comando elettr. doppio effetto - regolatore di portata - flottante

g g g

Fino a 6 distributori idraulici a comando elettr. proporzionale

Leva a croce g g g

Presa impulsi per pilotaggio attrezzatura g g g

Equipaggiamento di serie e a richiestaDi serie: g

A richiesta:

Fendt 200 Vario V/F/P 200 V 200 F 200 PPostazione di

lavoroStaffa di sicurezza g g

Joystick Vario g g g

Volante regolabile in altezza ed inclinazione g g g

Ritorno automatico indicatori di direzione g g g

Fari supplementari anteriori (integrati)

Sedile comfort pneumatico g g g

Cabina comfort g

Livello di equipaggiamento Profi: joystick multifunzione

Vetri anteriore / posteriore apribili g g g

Finestrino apribile nel tetto con oscurante g g g

Riscaldamento con ventilazione a tre stadi g g g

Aria condizionata integrata

Climatizzatore automatico

Filtro ai carboni attivi

Fari di lavoro posteriori

Specchi retrovisori estraibili

Struttura Versione con tetto basso

Piastra portattrezzi

Zavorre

Presa sensore velocità g g g

Indicatori di direzione anteriori sul tetto*

* a seconda delle norme nazionali

2120

FENDT 200 VARIO V/F/P

Specifiche tecniche.

Contatti Fendt.fendt.itQui potete trovare tutto online, dalle brochure fino alle specifiche tecniche, articoli su clienti o sull'azienda non-ché il calendario eventi Fendt.

Configuratore FendtCon il configuratore Fendt avrete la possibilità di comporre un automezzo su misura ed equipaggiato in manie-ra ottimale per la vostra azienda sce-gliendo fra tutte le varianti di equi-paggiamento. Potete trovare il confi-guratore Fendt in internet sul sito www.fendt.com direttamente sulla home page.

Fendt 200 Vario V/F/P 207 208 209 210 211V F V F V F P V F P V F P

Motore Potenza nominale (kW/DIN CV) ECE R24 51/70 51/70 59/80 59/80 67/90 67/90 67/90 73/100 73/100 73/100 81/110 81/110 81/110Potenza nominale (kW/CV) CE 97/68 28/38 28/38 30/41 30/41 32/44 32/44 32/44 34/46 34/46 34/46 36/49 36/49 36/49Potenza massima (kW/CV) CE 97/68 55/75 55/75 63/85 63/85 70/95 70/95 70/95 77/105 77/105 77/105 85/115 85/115 85/115N. cilindri / raffreddamento 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acqua 3/acquaAlesaggio / corsa (mm) 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120 108/120Cilindrata (cm3) 3300 3300 3300 3300 3300 3300 3300 3300 3300 3300 3300 3300 3300Regime nominale (g/min) 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200Consumo carburante ottimale (g/kWh) 212 212 212 212 210 210 210 210 210 210 210 210 210Coppia massima Nm/giri a 1600 giri/min 295 295 337 337 373 373 373 408 408 408 458 458 458Riserva di coppia (%) 35 35 32 32 30 30 30 30 30 30 44 44 44Capacità serbatoio (l) 76 76 76 76 76 76 76 76 76 76 76 76 76

Cambio/prese di forza Tipo Cambio a variazione continua VarioVelocità (avanti / indietro) 0,02 fino 40 km/h / 0,02 fino 25 km/hVelocità massima doppia trazione (km/h) 2) 40 40 40 40 40 40 40 40 40 40 40 40 40Presa di forza posteriore di serie 540 / 540E / 1000A richiesta 540 / 540E / sincronizzata 1)

Presa di forza anteriore1) 540 oppure 1000 1)

Impianto freni Freno posteriore Freno a bagno d'olioFreni integrali con doppia trazione Innesto autom. doppia trazione / freno idraulico a tamburo

Impianto elettrico Batteria (Ah) 50Generatore 14 V / 120 A

Pesi e dimensioni Peso a vuoto con cabina (kg) 2780 2860 2780 2860 2780 2860 3080 2780 2860 3080 2780 2860 3080Peso a vuoto con arco di sicurezza (kg) 2580 — 2580 — 2580 — 2860 2580 — 2860 2580 — 2860Massa complessiva (kg) 4500 4500 4500 4500 4500 4500 5300 4500 4500 5300 4500 4500 5300Carico verticale sul gancio di traino (kg) 1500 1500 1500 1500 1500 1500 1500 1500 1500 1500 1500 1500 1500Lunghezza totale (mm) 3578 3683 3578 3683 3578 3683 3701 3578 3683 3701 3578 3683 3701Larghezza totale stretto/largo (mm) 1070/1161 1340 1151/1269 1372 1151/1269 1372 1679 1269/1269 1372 1679 1305/1305 1372 1717Passo (mm) 2160 2160 2160 2160 2160 2160 2160 2160 2160 2160 2160 2160 2160Altezza totale cabina comfort (mm) 2360 2443 2390 2462 2390 2462 2486 2390 2462 2486 2390 2462 2488Altezza totale versione con tetto basso (mm) 2210 2293 2240 2312 2240 2312 2336 2240 2312 2336 2240 2312 2338Altezza totale arco di sicurezza alta (mm) 2383 — 2413 — 2413 — 2509 2413 — 2509 2413 — 25111) a richiesta 2) la velocità dipende dalla circonferenza delle ruote

Pneumatici Carreggiata minima Larghezza minima

Lato anteriore

Lato posteriore

Lato anteriore

Lato posteriore

Lato posteriore

207 V208 V209 V 210 V211 V

7.5L15 280/85R24 794 777 1070 7.5R16 320/85R24 862 831 1155

12.4R24 831 1152 360/70R24 857 1202

280/60-15.5 420/65R20 946 887 1297 400/70R20 927 1325

10.0/75-15.3 320/70R24 844 831 1151 12.4R24 831 1152

360/70R24 857 1202 11LR-16 380/70R24 948 897 1277

440/65R24 957 1377 265/70R16 12.4R24 852 831 1152

320/70R24 831 1155 400/60-26.5 957 1357

280/70R16 320/85R24 852 831 1155 12.4R24 831 831 1152

340/80R24 857 1197 360/70R24 857 1217 420/65R24 957 1377

320/65R16 380/70R24 948 897 1277 440/65R24 957 1377

207 V208 V209 V 210 V211 V

7.5L-15 280/85R24 894 831 1124 7.50R16 320/85R24 962 869 1193

12.4R24 869 1190 360/70R24 857 1202

280/60-15.5 420/65R20 1046 887 1297 10.0/75-15.3 12.4R24 944 869 1193

320/70R24 869 1190 11LR-16 380/70R24 952 897 1277

440/65R24 957 1377 320/65R16 380/70R24 952 897 1277

440/65R24 957 1377

fendt.tvFendt 24 ore – Con la nostra media-teca si può. La nostra internet TV tra-smette 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tutte le notizie e le novità su Fendt.

Prova di guidaSu fendt.com nella sezione “Mondo Fendt” trovate l'area dedicata all'as-sistenza e ai concessionari. Selezionate qui la voce concessionari e mettetevi in contatto con il vostro rivenditore di fiducia per prenotare una prova.

facebook.com/FendtGlobalPiù di 200.000 fan hanno già stretto amicizia con Fendt su Facebook. Date un'occhiata.

Pneumatici Carreggiata minima Larghezza minima

Lato anteriore

Lato posteriore

Lato anteriore

Lato posteriore

Lato posteriore

207 F – 211 F

280/70R18 12.4R28 1064 1000 1322 14.9R24 1057 1459

420/70R24 1088 1508 280/80R18 13.6R28 1064 1000 1372

380/70R28 1057 1447 340/85R28 1000 1343

11LR16 380/70R24 1048 1057 1497 440/65R24 1057 1497

320/65R16 380/70R24 1048 1057 1437 440/65R24 1057 1497

320/65R18 420/70R24 1064 1088 1508 12.4R28 1057 1477

340/65R18 13.6R28 1064 1000 1372 340/85R28 1057 1447 340/85R28 1000 1343 440/65R28 1057 1477

209 P – 211 P

280/80R18 380/85R28 1212 1288 1668 14.9R28 1188 1598

420/70R28 1288 1703 280/70R20 420/70R28 1212 1288 1703

380/85R28 1288 1668 14.9R28 1188 1598

480/65R28 1288 1739 11LR16 14.9R24 1235 1288 1696

420/70R24 1288 1703 340/65R18 14.9R28 1352 1788 1598

380/85R28 1288 1679 420/70R28 1288 1708 480/65R28 1288 1739

Nota: di serie a richiesta

Cosa rende diversa l'assistenza Fendt?Assistenza per noi significa capire e conoscere il vostro lavoro per soddisfare le vostre esigenze in termini di affidabilità e sicurezza e, non da ultimo, in termini economici. Sosteniamo i nostri prodotti e li abbiamo sviluppati per sod-disfare le massime esigenze e un'operatività continua. Il nostro servizio di assistenza è il vostro partner nel lavoro.

Cosa possiamo fare per voi?Cos'è Fendt Expert?Training per operatori Fendt Expert per diventa-re professionisti Vario: conoscete già tutte le funzioni che offre questa tecnologia? Sfruttate la tecnologia che si nasconde in un Fendt Vario e imparate con Fendt Expert ad applicare tutte le funzioni in modo ottimale. I nostri trainer professionisti vi illustreranno con competenza l'utilizzo di tutto il potenziale del vostro trattore Fendt. Informatevi ed iscrivetevi presso il vostro concessionario.

SPOTLIGHT FENDT. UNICO. MIGLIORE.

Questo simbolo indica soluzioni che offro-no vantaggi speciali per il vostro lavoro quotidiano e fanno di un Fendt un Fendt.

2322

www.fendt.com

All'avanguardia con Fendt

200VFP/IT/0816/5.5-R

AGCO Italia S.p.A. – Fendt-Marketing, 36042 Breganze (VI)

Fendt è un marchio mondiale di AGCO. Le specifi che riguardanti equipaggiamento, aspetto, prestazioni, dimensioni e pesi, consumo di carburante e costi di esercizio dei veicoli corrispondono ai dati disponibili al momento della stampa. Possono essere soggetti a modifi che fi no all'acquisto della macchina. I concessionari Fendt saranno lieti di informarvi su eventuali cambiamenti. I veicoli non sono raffi gurati con l'equipaggiamento specifi co del paese.