ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione...

36
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 PROGRAMMA E CANDIDATI LISTA NEPI PROGETTO COMUNE

Transcript of ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione...

Page 1: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

PROGRAMMA E CANDIDATI LISTA NEPI PROGETTO COMUNE

Page 2: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 3: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

LISTA CIVICA

NEPI PROGETTO COMUNE

PIETRO SOLDATELLICandidato Sindaco

Nato nel 1973, si è diplomato al Liceo Scientifico A. Meucci di Ronciglione.Sposatosi giovanissimo, la sua famiglia è composta attualmente da moglie ecinque figli. Operaio nel settore trasporti-commercio, dal 2007 fa politica at-tiva sul territorio.Nel 2009 si candida e viene eletto Consigliere comunale. In tale ruolo affinala propria conoscenza della macchina amministrativa e si prodiga all’espleta-mento del mandato esercitando un opposizione rigorosa, ma sempre propo-sitiva ed in breve tempo diviene punto di riferimento per tanti cittadini.Il 30 marzo 2014 è il protagonista delle prime Primarie Civiche nepesinecon una partecipazione di 1026 votanti, risultando le più partecipate traquelle svolte in provincia. Vince la competizione con 624 voti ricevendol’investitura per la candidatura a Sindaco.Amante dello sport, ha svolto per trent’anni attività agonistica nella pallavolo.Attento ai problemi dell’ambiente, coltiva hobby naturalistici e l’interesse perla storia locale di cui è buon conoscitore.La sua qualità caratteriale più apprezzata, risiede nella capacità di ascolto e diimmedesimazione nelle problematiche dell’interlocutore.

Page 4: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 5: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Vogliamo restituire al paese un futuro capace di contrastare undeclino che non intendiamo considerare inevitabile.

Rivalutiamo la nostra posizione geografica e di vicinanza conRoma Capitale, ma anche di vicinanza con le aree della Tuscia eViterbo cogliendo le opportunità che ne derivano.

La lista civica “NEPI PROGETTO COMUNE” è l’unica valida alter-nativa alla negatività dell’amministrazione uscente, ponendosicome forza di cambiamento in grado di progettare un futuro disviluppo per la nostra città.I prioritari punti di intervento su cui si basa il nostro programmasono:

3 RIDUZIONE DELLA FISCALITÀ LOCALE

3 SVILUPPO E OCCUPAZIONE

3 AMBIENTE, CULTURA E TURISMO

3 SERVIZI SOCIALI

3 TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE

RIDUZIONE DELLA FISCALITÀ LOCALE

3 Controbilanciando le minori entrate con un netto taglio di ogniforma di spreco, senza tagli ai servizi essenziali.

3 Razionalizzazione del servizio di raccolta differenziata con ilcoinvolgimento dei comuni limitrofi anche in previsione dellarealizzazione di un piccolo impianto di compostaggio. Unifica-zione dei servizi di raccolta, pulizia, gestione dell’isola ecologicae ufficio ambiente.

3 Realizzazione di piccoli impianti di produzione di energie al-ternative, in project-financing, per ridurre il costo della bollettaenergetica comunale.

3 Formazione di un gruppo d’acquisto energetico, formato daaziende, esercizi commerciali e privati cittadini, per abbassare ilcosto delle bollette.

3 Ridefinizione dei criteri di applicazione della TARES/TARI se-condo più congrui principi di equità.

3 Equiparazione a “prima casa”, ai finiIMU, degli immobili concessi in comodatod’uso a parenti di primo grado.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO

Page 6: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

3 Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrociodei dati a disposizione dei vari uffici.

3 Determinazione di una revisione periodica degli estimi dellearee edificabili.

3 Accordi specifici con il Segretario Comunale per la stipula degliatti di affrancazione degli usi civici.

3 Razionalizzazione dei contributi alle Associazioni.

3 Razionalizzazione delle indennità di risultato ai componentidella macchina Amministrativa.

3 Riorganizzazione dei contratti a progetto e delle mansioni deidipendenti pubblici.

3 Incarichi annuali per “Responsabile di Settore”, eventualmenteprorogabile.

3 Approvazione degli atti che garantiscano un'oculata gestionedei beni mobili ed immobili dell'Amministrazione al fine di ga-rantire un congruo utile d’esercizio.

3 Studio di un'autorizzazione all’apertura di unanuova sede distaccata della Farmacia Comu-nale in località Settevene.

3 Valorizzazione del patrimonio bo-schivo al fine di garantire un'entrata co-stante nel bilancio comunale.

SVILUPPO E OCCUPAZIONE

3 Riqualificazione della zona artigianale ed industriale attraversoincentivi, sgravi fiscali e facilitazioni burocratiche.

3 Attrarre investimenti mettendo a disposizione un appositosportello comunale dedicato.

3 Incentivazione della riqualificazione urbana.

3 Agevolazioni fiscali ai privati che ristrutturano le facciate degliedifici nel centro storico e studio di forme di garanzia per age-volare gli accessi ai finanziamenti,

3 Studio per un miglioramento della viabilità e del piano par-cheggi. (Piano del Traffico).

3 Revisione delle convenzioni e delle opere di urbanizzazionedei nuclei urbani indipendenti al fine di garantirne la salubritàdegli abitanti di tutte le zone urbane esterne.

3 Creazione di un mercato ortofrutticolo settimanale dedicatoalle realtà agricole locali per promuovere i prodotti tipici.

3 Cessione gratuita temporanea (orto sociale), di parte del ter-ritorio comunale a disposizione di disoccupati/pensionati per laproduzione di prodotti ortofrutticoli al fine di produrre per esi-genze proprie prodotti biologici. Il principio è quello di invogliarei giovani a ritornare alle tradizioni nepesine, tramite la coltiva-

Page 7: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

zione di orti e dare un aiuto concreto in un periodo di crisi allefamiglie monoreddito e pensionate.

3 Studio di fattibilità per migliorare il sistema dei trasporti pub-blici extra urbani.

3 Concessione di alcune aree pubbliche e delle aree/immobilicomunali in convenzione ai privati che presentino progetti di va-lorizzazione e di manutenzione delle medesime.

AMBIENTE, CULTURA E TURISMO

3 Tutela della qualità dell’ambiente ed in particolar modo delleacque. Intendiamo rivolgere un'attenzione particolare alla forni-tura idrica, sollecitando il gestore per interventi sulla rete di di-stribuzione e controllo della qualità dell'acqua che arriva alleabitazioni.

3 Contenimento del consumo del territorio.

3 Gestione manageriale delle risorse turistiche con istituzionedi una Card turistica.

3 Regolamentazione degli impianti sportivi comunali e loro af-fidamento con canoni certi e convenzioni definite.

3 Inserimento nel territorio di circuiti enogastronomici.

3 Adeguamento delle infrastrutture necessarie al miglioramentodella vivibilità del paese.

3 Scambio culturale con paesi esteri tramite il gemellaggio persviluppare il turismo.

3 Istituzione del Nepi Film Office che si pro-pone di promuovere il nostro territorio inambito cinematografico.

3 Istituzione del Museo dell’Identità edella Memoria.

Page 8: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

3 Creazione “officine Creative” un progetto destinato ai giovaniche intende promuovere la loro creatività.

3 Incentivazione e promozione del territorio rivolta a centri an-ziani, scolaresche e associazioni culturali, convenzione con entilocali, Comuni e Ministeri.

3 Reperire locali pubblici da adibire a ristorazione/botteghe ar-tigiane e incentivare i gestori con canoni agevolati di affitto. In-dicare nelle convenzioni l'obbligo di apertura nei giorni festivi ela promozione dei prodotti del territorio. Nell'ottica di respon-sabilizzazione e senso civico verso i beni comuni, intendiamopromuovere forme di collaborazione con i cittadini per la ge-stione condivisa e la cura di aree di pubblica utilità.

3 Sviluppo turistico della via Francigena e della via Amerina. In-serimetno del territorio nepesino e della Bassa Tuscia nel sistemaecomuseale in approvazione presso la Regione Lazio.

3 Ottenimento del marchio di qualità BANDIERA ARANCIONEdel Touring Club Italiano.

3 Istituzione di una segnaletica turistica sulle vieconsolari.

3 Coordinamento con la PRO LOCO perla realizzazione di un Info-Point con aper-tura giornaliera, anche coinvolgendo altre

associazioni che operano sul territorio. L'Amministrazione sti-molerà le associazioni e la stessa PRO LOCO alla promozione diprogetti in campo turistico.

3 Implementazione del sito web con le informazioni turistichedel Paese.

3 FORRE, sviluppo e rilancio con percorsi anche nel nostro Co-mune. Mappatura dei sentieri e realizzazione di una guida turi-stica.

3 MURA FARNESIANE, riqualificazione delle aree adiacenti alForte dei Borgia. Ripristino del FOSSATO lungo le mura.

3 Sviluppo ricerca e promozione manageriale di iniziative spor-tive.

3 PALIO DEL SARACINO. Sostegno e sviluppo al principale eventoturistico di Nepi. Potenziamento della programmazione che pre-veda L’Ente Palio promotore di forte ricerca culturale medievale,in collaborazione con la vicina Università della TUSCIA.

3 Rivalutare l'area dello Stadio Comunale “Mercante Nuovo”,con la creazione di aree attrezzate per manifestazioni. Localizzareun punto per realizzare un bosco di alberi d’alto fusto da utiliz-zare per percorsi didattici, ambienti coinvolgendo le scuole sulleproblematiche e salvaguardia ambientale.

Page 9: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

3 Ripristinare la segnaletica turistica e realizzare bacheche conInformazioni sul Territorio, i servizi e i monumenti.

3 Ampliare le manifestazioni e gli eventi all'interno del Forte deiBorgia quali volano di crescita intellettuale e turistico-commer-ciale.

3 Migliorare l'arredo urbano di PIAZZA D’ARMI in vista del suoutilizzo per manifestazioni e riqualificare l’area ripristinando l’il-luminazione e l’uso corretto del passaggio che unisce piazzaledella Bottata.

3 Valorizzare la zona dell'ex mattatoio, mulino, Porta Nica e delle“Stallette”, rivedendo e illuminando il Piazzale di “Cavaterra”.

3 Intendiamo implementare la sicurezza nelle strade urbane edextraurbane con interventi di prevenzione che limitino il ricorsoalla sanzione indiscriminata. Sarà data massima attenzione allafacilitazione e sicurezza della circolazione dei pedoni e mezzi dilocomozione per disabili.

3 Ristrutturazione e ammodernamento con informatizzazionedella Biblioteca Comunale e restauro e valorizzazione degli antichiregistri comunali.

3 Realizzazione di un dog-park all'interno del Parco Pubblico.

3 Reperimento dei fondi necessari al fine di realizzare un nuovoIstituto Scolastico per la scuola primaria, nella località Concio,

al fine di delocalizzare l'attuale struttura in un area meglio servitadalla viabilità e dai parcheggi. L'attuale struttura verrebbe ricon-vertita e destinata ad uffici pubblici-amministrativi e locali a di-sposizione di associazioni operanti nel territorio.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

Page 10: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

SERVIZI SOCIALI

3 Adeguare i regolamenti dei servizi sociali. Predisporre unamappatura di tutte le situazioni di disagio presenti nel territorioper meglio calibrare l’impiego delle risorse.

3 Migliorare la disponibilità e l’attenzione verso le proposte delleassociazioni di volontariato.

3 Stipula di una convenzione con l’Agenzia delle Entrate perl’inoltro di “segnalazioni qualificate” nei casi di dubbia sussi-stenza dei requisiti di accesso alle agevolazioni previste dai re-golamenti dei servizi sociali per la redazione di un'opportunagraduatoria da mantenere aggiornata.

3 Cambio della gestione dei Servizi Sociali sviluppando servizidi assistenza qualificata. Il solo sostegno economico, erogatospesso senza criteri di equità, non è certo sufficiente a rimuoverecondizioni di disagio né a sollecitare l'uscita da situazioni criti-che.

3 Liberare risorse dal modello assistenzialistico per investimentiproduttivi sulle persone e sulla comunità tutta. Per raggiungere

questi obiettivi è necessario creare una sededi confronto tra Enti locali, sia per determi-nare insieme interventi e strategie che perridefinire rappresentanza e partecipa-zione. Opereremo affinché diventi pratica

consueta l'integrazione tra politiche sociali e sanitarie in strettacollaborazione con la ASL, in modo da procedere correttamentenella valutazione dei bisogni e nella definizione dei percorsi diassistenza, favorendo l'autosufficienza familiare.

3 Pensiamo ad una decisa inversione di tendenza privilegiandola prevenzione e la promozione sociale, offrendo servizi chesiano, a seconda dei casi, percorsi di recupero, di orientamentoe formazione, di integrazione.

3 Uno degli scopi fondamentali dell'Amministrazione Comunalesarà tutelare il benessere e la sicurezza dei cittadini, attraversouna programmazione con le Associazione di Volontariato che siacredibile, efficiente, e che goda della fiducia di tutti.

3 Un'Amministrazione efficiente del paese deve farsi caricoanche della salute pubblica tenendo una serie di provvedimentitesi alla prevenzione e all'abbattimento dei rischi. Consideriamola salute un bene primario, pertanto attueremo un serio controllodelle possibili fonti di inquinamento.

3 Studio e attivazione di una Card Sociale, ideata per sostenerele spese dela famiglia.

3 Istituzione nella sede comunale del registro dei testamenti bio-logici.

Page 11: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE

Partecipazione, legalità e trasparenza saranno il metodo che adot-teremo per ridare al paese un Amministrazione competente edefficiente.

3 Aggiornamento dello Statuto Comunale.

3 Diffusione in streaming dei Consigli Comunali.

3 Consultazioni e partecipazione dei cittadini anche per via te-lematica.

3 Pubblicazione delle retribuzioni del Consiglio Comunale.

3 Utilizzare in modo intelligente le tecnologie informatiche alfine di ottimizzare le risorse amministrative e offrire contempo-raneamente migliori servizi ai cittadini.

3 Fornire maggiori strumenti alla Polizia Municipale per il con-trollo del territorio.

3 Studio per l'installazione di una rete wi-fi, dando libero ac-cesso alla rete a giovani, famiglie, aziende, strutture turistiche.La connettività diffusa tramite il potenziamento delle infrastrutturedigitali è indispensabile per entrare nel mondo e creare occasionidi sviluppo.

3 Partecipazione: nell'epoca della crisi della politica e della rap-

presentanza bisogna investire sulle persone, sulle loro compe-tenze e le loro idee. Intendiamo pertanto coinvolgere i cittadininell’analisi delle varie problematiche del Territorio (lavoro, benicomuni, turismo, politiche sociali ecc.), i cittadini insieme adamministratori e operatori di settore saranno protagonisti di pro-poste, iniziative, osservazione e controllo, in stretto collegamentocon gli assessorati di riferimento.

3 Legalità e trasparenza: il primo provvedimento da prenderesarà quello di esaminare e rendere pubblica la rilettura dell'at-tuale bilancio e di incaricare un'Agenzia di certificazione al finedi analizzare e certificare lo stato economico-finanziario dell'Ente.Abbiamo intenzione di coinvolgere in questa operazione di veritàe trasparenza l'intero paese, interessando tutti gli attori econo-mici, sociali e istituzionali.

3 Verifica trimestrale in Commissione Finanze dei risultati di ge-stione di tutte le strutture di competenza comunale date in ge-stione.

Invitano tutti i cittadini che si riconoscono nell’orientamentoesposto e nei punti programmatici sinteticamente citati, a farsiprotagonisti di un percorso comune verso le pros-sime elezioni amministrative che rappresential meglio le idee di cambiamento auspicatedalla stragrande maggioranza dei cittadiniNepesini.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

Page 12: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 13: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Susanna Burdese, nata a Roma nel1968, si è diplomata all’Istituto peril Commercio e Turismo “F. Ferrara”,trasferendosi per un certo periodoa Londra per perfezionarsi nella lin-gua Inglese. Nei seguenti dieci anniabbina al lavoro nel commercioquello nel campo del turismo, effet-tuando molti viaggi in Italia e al-l’estero. Nel 2001 diventaresponsabile dell’ufficio RisorseUmane presso la direzione generaledella Bernese Assicurazioni, facenteparte del gruppo RAS. Il suo fortesenso civico la spinge a diventareparte attiva nel campo del volonta-riato e del sociale, entrando a farparte della Croce Rossa Italiana nel

2007 e collaborando attivamentedal 2011 con la Susan G. Komen Ita-lia (ricerca per la lotta contro il can-cro al seno). Inoltre, con la crescitadelle figlie, si impegna sempre dipiù nelle problematiche scolastichedi Nepi. Amante della vita all’ariaaperta e delle risorse culturali e pae-saggistiche del nostro territorio, èfortemente interessata allo sviluppoturistico di Nepi, collaborando a ini-ziative sportivo/turistiche e cer-cando di sviluppare progetti atti adincentivare possibilità lavorativegiovanili. L’impegno, la serietà el’onestà sono da sempre alla base diogni sua azione.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

BURDESE SUSANNA

Page 14: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 15: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Sono nato a Nepi 35 anni fa, diplo-

mandomi presso l’Istituto tecnico

industriale.

Entrato da subito nel mondo del la-

voro, attualmente sono dipendente

dell’Acqua di Nepi.

Mi sono interessato alla politica fin

da giovanissimo, entrando a 16 anni

nelle file giovanile di Alleanza Nazio-

nale e venendo eletto per la prima

volta Consigliere comunale a 24

anni.

Nella precedente amministrazione

ho ricoperto il ruolo di consigliere

con delega all’Urbanistica.

Amante dello sport, che considero

una scuola di vita, svolgo attività

agonistica nel Civita Castellana

Rugby.

Mi riprometto insieme a tanti gio-

vani di Nepi Progetto Comune di

apportare un sostanziale rinnova-

mento nel modo di amministrare la

città attraverso nuove idee e punti

di vista innovativi, lontani dalla po-

litica di basso profilo a cui siamo

stati abituati

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

CAVALIERI UMBERTO

Page 16: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 17: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Nato a Roma il 22/5/1962 sposatocon Daniela, convive con un gattodi nome Valery.Dipendente di una società specializ-zata nello sviluppo di sistemi di pa-gamento elettronici con la qualificadi “responsabile progetti strategici”.Da ottobre 2013 è Coordinatore delCircolo del Partito Democratico diNepi. Attore di teatro con la compagnia“la Torretta” dal lontano 1997. Amante dello sport, ha praticato per

diversi anni la pallavolo con la squa-dra di Nepi e oggi si cimenta nellapratica della mountain bike e delpodismo. Da sempre molto vicino alle temati-che ambientali e sociali, è un accesosostenitore della necessità di inter-venire urgentemente nella salva-guardia del territorio nepesino coninterventi a tutela del patrimonionaturale che possano riqualificare ilterritorio e offrire opportunità lavo-rative.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

LUCATELLO FABRIZIO

Page 18: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 19: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Eliana Gay, sono una nepesina di 30anni, appassionata di sport, arte ecultura.

Ho iniziato a lavorare subito dopo lamaturità scientifica come hostess esegretaria amministrativa.

Attualmente mi occupo di BusinessTravel per un’azienda leader nelcampo del marketing, comunica-zione e organizzazione eventi.

Collaboro attivamente nell’AtleticaNepi alla realizzazione e organizza-zione della Maratonina dei Tre Co-muni.

Promuovo con la NepiSport Eventlo sport sul territorio, facendo par-tecipare i giovani nepesini ai cam-

pionati federali di calcio a 5 giova-nile e organizzo i "giochi della gio-ventù" in collaborazione con lescuole primarie.

Nella mia vita ho sempre creduto invalori quali l’onesta e la coerenza,valori che ritengo imprescindibilinon solo nel percorso di vita di cia-scuna persona ma anche nell’otticadi un miglioramento del sistema col-lettivo.

Credo nella partecipazione dei cit-tadini alle scelte dell’amministra-zione comunale e nella politica chesia un servizio alla comunità da svol-gere con efficienza e trasparenza.

Cerco un cambiamento, cerco unarealtà migliore!

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

GAY ELIANA

Page 20: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 21: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Nato nel 1982, si diploma peritoagrario presso l’Istituto tecnicoAgrario di Todi nel 2001. Inizia a la-vorare fin da subito presso la Confe-derazione Italiana Agricoltori diNepi e Viterbo, nel ruolo di tecnicospecializzato nell’assistenza direttaalle aziende agricole.Nel 2007 ottiene l’abilitazione allalibera professione di Perito Agrario,specializzandosi in particolare nellepratiche di accesso ai finanziamentieuropei e regionali destinati alleaziende agricole. Il continuo contatto con diverse ti-pologie di persone lo ha reso apertoal dialogo e al confronto con chiun-que, sviluppando l’innato spirito

d’iniziativa e propensione all’orga-nizzazione attraverso il lavoro disquadra, caratteristiche universal-mente riconosciutegli da chi ha la-vorato con lui.Dal 2013 è entrato a far parte delComitato della Pia Unione Sant’An-tonio Abate.Accogliendo con entusiasmo la vo-lontà di cambiamento espressa dallaLista Nepi Progetto Comune, ha de-ciso di mettere a servizio della co-munità le sue esperienzeprofessionali, contribuendo inprima persona e con il consueto im-pegno al miglioramento e allo svi-luppo della nostra amata città.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

BACCHIOCCHI FRANCESCO

Page 22: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 23: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Nato nel 1957, sposato e padre didue figlie.Si è laureato in Scienze Agrariepresso l’Universita’ di Bologna conabilitazione professionale di DottoreAgronomo, master di 1° livello inGovernance Ambientale in aspettiscientifici, giuridici e istituzionali. Già ufficiale di complemento con ilgrado di Capitano di fanteria neibersaglieri, responsabile del verdedei Municipi XIV-XV con qualificadi funzionario servizi ambientalipresso Roma Capitale.Consigliere comunale uscente, èstato Vicesindaco dal 1993 al 1999

e Sindaco del comune di Nepi dal1999 al 2004.La sua candidatura risponde allasentita necessità di rinnovare la vitapolitica della nostra splendida citta-dina, introducendovi la volontà e ilcoraggio di operare senza impedi-menti per il bene comune, per ri-spondere alle nuove sfide, per losviluppo. La nostra Nepi ha bisogno di lealtàe onestà, di conoscenza e buoni pro-positi che ci permettano di guar-dare serenamente al nostro futuro ea quello dei nostri figli.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

GIOVANALE MAURO

Page 24: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 25: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Ho 23 anni, ho preso la maturitàscientifica nel 2009 e sto ultimandoil mio corso di laurea in Economiaall’Università della Tuscia.L’indirizzo dei miei studi verte sulmarketing e la strategia d’impresa,settori che ritengo indispensabiliper la corretta e moderna ammini-strazione di un comune come Nepi,le cui problematiche gestionali sonodi certo equivalenti se non supe-riori, a quelle di una grande azienda.Sulla scorta di questa convinzione,sono sicura di riuscire a travasare lemie conoscenze in campo ammini-strativo, applicando nella pratica

quanto appreso nei miei studi.La mia personalità dinamica, intra-prendente e determinata e uno spic-cato senso del dovere congiunto agrande entusiasmo mi hanno finoraconsentito di conciliare lo studio allavoro, dal quale ho maturato l’atti-tudine a un’intesa di squadra e allepubbliche relazioni, qualità che ri-tengo basilari anche in campo poli-tico, Se “largo ai giovani” non sonoparole vuote, mi ritengo fiera e ono-rata di rappresentarne le problema-tiche e gli entusiasmi mettendo adisposizione del bene comune tuttele mie energie.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

BIANCALANA SARA

Page 26: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 27: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Sono nato nel 1982 al Nepi dove hosempre vissuto lavorando nel periododel liceo nell'azienda di mio padreMauro, che mi ha trasmesso quel pro-fondo senso di appartenenza e affe-zione alla città a cui devo molto.Ripercorrendo il suo impegno comecavaliere nel Palio del Saracino e ho inanimo di organizzare eventi animalisticome mostre canine e gare equestriche affiancati da itinerari a cavallo in-crementerebbero l'interesse turisticoper il nostro territorio. Dopo la laureain Giurisprudenza alla Sapienza diRoma conseguita brillantemente nel2008, la mia attività professionale si èsviluppata presso uno dei più impor-tanti studi legali del viterbese, specializ-zato in diritto amministrativo e penale.Tra i numerosi corsi di specializzazioneche ho frequentato spiccano quelli ri-guardanti i contratti della pubblica am-ministrazione e il diritto tributarioconoscenze che ritengo fondamentali

per una corretta gestione della cosapubblica. In una situazione criticacome la nostra, risulta basilare interve-nire con assoluta trasparenza nel set-tore amministrativo e della fiscalità,risolvendo quelli eterni contenziosi e itanti problemi irrisolti che penalizzanolo sviluppo di Nepi incidendo negativa-mente sui suoi cittadini. Ritengo quindiimportante mettere a disposizionedella comunità la mia professionalitàdedicandola con serietà e rigore alla ri-soluzione della fiscalità e alla difesa epromozione degli interessi del Co-mune, delle imprese e dei cittadini. Hodeciso di candidarmi in questo spiritodi servizio certo che l'unico modo peruscire dalla crisi risollevando la nostraeconomia sia quello di rinnovarsi pro-fondamente "rottamando" la politica-politicante per dare credito a chiproviene dalla società civile e da unserio concreto mondo professionale.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

MARUCCI LUCA

Page 28: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 29: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Nato nel 1990, mi sono diplomatogeometra presso Istituto TecnicoStatale Industriale di Viterbo, iscri-vendomi nel 2013 al collegio deiGeometri della provincia di Viterboe iniziando la libera professione sulterritorio .

Entusiastico e assiduo promotoredelle tradizioni nepesine che fannoparte del nostro patrimonio educa-tivo e culturale, partecipo attiva-mente alle manifestazioni dellanostra comunità.

I miei studi e la loro applicazionesul campo mi sono stati di stimoloper approfondire le problematichedel nostro territorio, che necessita

di essere qualificato, valorizzato epromosso in ambito provinciale eregionale al fine di creare nuove oc-casioni di lavoro per la cittadinanzanepesina, sconfiggendo in partico-lare la drammatica disoccupazionegiovanile che ostacola ogni possi-bile sviluppo.

Condividendo le problematichedella mia generazione, sento di po-terne rappresentare le istanze, of-frendo il mio serio e disinteressatocontributo a una crescita della cittàche le abbia a cuore offrendo ai gio-vani spazi e occasioni di crescitaculturale ed economica.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

LONGHI ANDREA

Page 30: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 31: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Nata nel 1968, ho conseguito l’atte-stato di Maestra d’Arte e il diplomadi Arte Figurativa con indirizzo Ce-ramico presso il Liceo Artistico. Hocollaborato con un prestigioso labo-ratorio di restauro e di dipinti distampe antiche, a Roma, acquisendopreziose nozioni per il recupero dimateriali di valore storico e arti-stico. Attualmente lavoro come se-gretaria amministrativa nell’ediliziae nell’impiantistica, ma da sempre ilmio principale interesse è rivolto al-l’arte, la cultura e lo spettacolo. Nellavoro quotidiano punto costante-mente lo sguardo lontano, ma agi-sco con piedi ben saldi, con onestàe coraggio. Il mio più grande deside-rio è quello di contribuire a rendereNepi una città in cui l’attenzione

per la persona, la famiglia, la comu-nità, il territorio, l’arte e la cultura,rappresentino la principale meta daraggiungere. Oltre a lavorare e afare la mamma, mi dedico con entu-siasmo a presentare spettacoli dipiazza e sfilate di moda, al canto, alladanza sportiva, concerti ed eventiculturali. Un fervore di interessi, ini-ziative e gioia di vivere che intendooffrire alla crescita culturale diNepi, affiancandomi con entusia-smo a quanti si stanno impegnandoper trasformarla nella città generosaed efficiente che ho sempre so-gnato. Un lungo viaggio inizia da unprimo passo, e io mi sono messa incammino...

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

MOSCATELLI LUCIA

Page 32: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 33: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

Nato a Nepi 52 anni fa, è sposato eha due figli. Il suo carattere dina-mico e le esperienze accumulate incampo culturale, sportivo, sociale elavorativo lo hanno da semprespinto a operare in vari ambiti a fa-vore della comunità.Sul piano professionale, ha operatoper 18 anni nel Sindacato AutonomoPolizia Penitenziaria, rivestendo lacarica di dirigente nazionale respon-sabile della comunicazione e dell’or-ganizzazione. Come sportivo ha raggiunto soddi-sfacenti traguardi professionali perpoi dedicarsi alle dinamiche dirigen-ziali e organizzative delle societàsportive.Ex Presidente della Fortitudo Nepiha fondato la ASD Polisportiva For-titudo Nepi 1938.Nel 1998 ha scritto ed editato illibro “Le Scarpe di Menotti”, unafondamentale ricerca sul passato

calcistico di Nepi dagli inizi del ’900agli anni Ottanta.Nel 2000 ha scritto il libro “UnaScuola nel Tempo”, dedicato alla vitascolastica nepesina e ha pubblicatola prima raccolta di Stampe antichesu Nepi. Nel 2011 si è fatto promotore con icommercianti del Centro Storicodel “Centro Commerciale NaturaleBorgiano”, di cui è tuttora Presi-dente, sviluppando con il Comunedi Nepi molte iniziative per il rilan-cio del centro storico. In questo am-bito ha curato l’organizzazione della“Notte Rosa”, evento da lui ideatoche nelle sue tre edizioni ha ri-scosso un enorme successo di pub-blico. Attualmente sostiene l’attivitàdi famiglia gestendo la Libreria-Edi-cola del Corso, divenuta abitualeluogo di incontro e scambio di ideeper quanti hanno a cuore il futurodella nostra bella città.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

ADOLINI MORALDO

Page 34: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.
Page 35: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.

56 anni, sposato da 30 e padre didue figli, Stefano e Giulia, entrambiuniversitari.

Ho lavorato per 35 anni nel settoredella ceramica, ricoprendo ruoli diresponsabilità e acquisendo specifi-che attitudini professionali.

Attualmente collaboro all’attivitàcommerciale di famiglia e mi inte-resso alle soluzioni delle problema-tiche del mondo del lavoro.

Le mie forti tendenze artistiche siesprimono da decenni in attivitàmusicali che spaziano dalle festepubbliche fino alla partecipazioneattiva nella Schola Gregoriana ‘An-tiquaviva’ e nell’Ensemble Amerina.

Valido collaboratore dell’Associa-zione culturale ‘Antiquaviva’, hoportato il mio contributo di idee edi entusiasmo al Palio del Saracinoe sono stato tra i promotori e gli or-ganizzatori delle serate del FashionNight Event Nepi.

Da sempre in prima fila nella pro-mozione della cultura e del turismoa Nepi, intendo mettere a disposi-zione della comunità il mio impe-gno, l’entusiasmo e le riconosciutequalità di serietà e onesta che micontraddistinguono per aiutare lanostra città a crescere; Nei fatti enon a parole, com’è nel mio carat-tere.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

TRONCA TONINO

Page 36: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014 3Lotta all’evasione delle imposte comunali attraverso l'incrocio dei dati a disposizione dei vari uffici.