e m o r r o i d i -Rimedi Casalinghi

3
Consumiamo alimenti ricchi di fibre come cereali integrali, verdura cruda o poco cotta, frutta. Consumiamo prugne e fichi preferibilmente al mattino come prima colazione o come spuntino poiché facilitano il lavoro dell’intestino. Consumiamo frutti di bosco in quanto ricchi di bioflavonoidi e quindi ottimi per rinforzare i capillari. Consumiamo alimenti ricchi di vitamina K (verdure a foglia verde come il cavolo riccio) che aiuta a frenare il sanguinamento. L’assorbimento della vita mina K è facilitato dai fermenti lattici vivi non zuccherati e quindi dalla yogurt magro. Consumiamo alimenti ricchi di vitamina B6 come il lievito di birra e germe di grano che aiutano a guarire le emorroidi e le varici in genere. Consumiamo alimenti ricchi di vitamina C che aiuta a rinforzare i tessuti dell’intestino retto. Assumiamo olio di semi di lino che favorisce la regolarità dell’intestino riducendo lo sforzo della defecazione e aiuta la riparazione dei tessuti. Evitiamo cioccolata Evitiamo cibi fritti e ricchi di grassi saturi che rallentano l’attività dell’apparato digerente. Evitiamo caffè, alcol, cibi piccanti e zucchero che peggiorano le condizioni delle emorroidi. Beviamo molta acqua per facilitare la defecazione. Beviamo del succo di aloe vera che aiuta a contrastare i disturbi dell’apparato digerente. Ad un regime alimentare ad hoc dobbiamo associare una vita attiva e prodotti naturali a base di erbe officinali da assumere sia per via interna che esterna. AI FINI TERAUPETICI E RIMEDI NATURALI SI POSSONO INTRODURRE NELL’ANO TIPO SUPPOSTE PEZZETTI DI - E LASCIARLO PER VARIE ORE FINO AL BUON ASSORBIMENTO DELLA SUPPOSTA,PER QUESTO SI CONSIGLIA DI FARLO DI NOTTE!! (FA’ BENE AL PLESSO EMORROIDARIO PER IL RIASSORBIMENTO E DISINFETTA Come curare le emorroidi con rimedi casalinghi Le emorroidi si sviluppano quando c’è un rigonfiamento delle vene nel retto inferiore o dell'ano, una condizione molto fastidiosa e dolorosa. Ci sono diverse cause che possono provocare le emorroidi , ma una volta che appaiono è probabile che il problema si ripeta più volte se non si prendono precauzioni nella dieta e nelle abitudini del resto del tempo. Questi sono alcuni rimedi casalinghi per curare le emorroidi, alleviare il dolore ed eliminarle il più velocemente possibile. I rimedi naturali per alleviare ed eliminare le emorroidi

Transcript of e m o r r o i d i -Rimedi Casalinghi

Page 1: e m o r r o i d i -Rimedi Casalinghi

Consumiamo alimenti ricchi di fibre come cereali integrali, verdura cruda o poco cotta,

frutta.

Consumiamo prugne e fichi preferibilmente al mattino come prima colazione o come

spuntino poiché facilitano il lavoro dell’intestino.

Consumiamo frutti di bosco in quanto ricchi di bioflavonoidi e quindi ottimi per rinforzare i

capillari.

Consumiamo alimenti ricchi di vitamina K (verdure a foglia verde come il cavolo riccio) che

aiuta a frenare il sanguinamento. L’assorbimento della vitamina K è facilitato dai fermenti

lattici vivi non zuccherati e quindi dalla yogurt magro.

Consumiamo alimenti ricchi di vitamina B6 come il lievito di birra e germe di grano che

aiutano a guarire le emorroidi e le varici in genere.

Consumiamo alimenti ricchi di vitamina C che aiuta a rinforzare i tessuti dell’intestino retto.

Assumiamo olio di semi di lino che favorisce la regolarità dell’intestino riducendo lo sforzo

della defecazione e aiuta la riparazione dei tessuti.

Evitiamo cioccolata

Evitiamo cibi fritti e ricchi di grassi saturi che rallentano l’attività dell’apparato digerente.

Evitiamo caffè, alcol, cibi piccanti e zucchero che peggiorano le condizioni delle emorroidi.

Beviamo molta acqua per facilitare la defecazione.

Beviamo del succo di aloe vera che aiuta a contrastare i disturbi dell’apparato digerente.

Ad un regime alimentare ad hoc dobbiamo associare una vita attiva e prodotti naturali a base di erbe

officinali da assumere sia per via interna che esterna.

AI FINI TERAUPETICI E RIMEDI NATURALI SI POSSONO INTRODURRE NELL’ANO TIPO SUPPOSTE PEZZETTI DI

- E LASCIARLO PER VARIE ORE FINO AL BUON ASSORBIMENTO DELLA

SUPPOSTA,PER QUESTO SI CONSIGLIA DI FARLO DI NOTTE!! (FA’ BENE AL PLESSO EMORROIDARIO PER IL

RIASSORBIMENTO E DISINFETTA

Come curare le

emorroidi con rimedi

casalinghi Le emorroidi si sviluppano quando c’è un rigonfiamento delle vene nel retto inferiore o dell'ano, una condizione molto fastidiosa e dolorosa. Ci sono diverse cause che possono provocare le emorroidi , ma una volta che appaiono è probabile che il problema si ripeta più volte se non si prendono precauzioni nella dieta e nelle abitudini del resto del tempo.

Questi sono alcuni rimedi casalinghi per curare le emorroidi, alleviare il dolore ed eliminarle il più velocemente possibile. I rimedi naturali per alleviare ed eliminare le emorroidi

Page 2: e m o r r o i d i -Rimedi Casalinghi

Aloe Vera per lenire il dolore delle emorroidi

Applicare la polpa di una foglia di aloe o di aloe vera direttamente sulle emorroidi, soprattutto dopo aver usato il bagno.

impacco di pomodoro per combattere le emorroidi

Inserire una fetta fredda di pomodoro sulle emorroidi premendo. Il più maturo e meglio è.

Pomata per le emorroidi Scaldare in un bagno d'acqua un cucchiaio di gelatina di petrolio fino a quando non si scioglie. Rimuovere e aggiungere un cucchiaio di miele, un uovo e due cucchiai di farina d'orzo. Mescolare fino a che non diventa una pasta liscia. Conservare in barattolo di vetro in frigorifero e applicarlo alla zona interessata, dove si sente il disagio.

semicupi per ridurre l'infiammazione Fai una seduta in bagno per 10 minuti con un decotto di foglie e germogli di mora, in quanto contribuisce a ridurre l'infiammazione o prevenire le emorragie Un'altra opzione è di fare un decotto di quercia che riduce l'infiammazione dell'ano, si ferma piccole emorragie e promuove la guarigione Altre erbe efficaci per le emorroidi possono essere marrubio, considerato il più efficace di tutti, equiseto, malva e camomilla.

Cipolla e latte per le emorroidi Aggiungere un litro di latte a quattro grosse cipolle tagliate a pezzetti. Fate bollire e quando il vapore comincia ad apparire, applicate con cura, in un luogo appropriato, in modo che il vapore agisca sulle emorroidi e allevi il disagio.

Camomilla e unguento di Rose per rimuovere Emorroidi Incorporare in 250 ml di olio di germe di grano, 10 g di camomilla, 2 petali di rosa e mettete a cuocere a fuoco lento per un'ora e poi filtrate. Mentre è ancora caldo aggiungete 20 grammi di cera d'api e 20 grammi di lanolina. La preparazione deve essere conservata in un flacone sterilizzato fino al raffreddamento e solidificazione e poi applicato alla zona in cui si trovano le emorroidi.

Foglie di bietola per alleviare il dolore

Applicare alcune foglie di spinaci dal frigorifero nella zona interessata per un rapido sollievo.

Rimedio per fermare le emorragie emorroidi Applicare un batuffolo di cotone imbevuto di amamelide come impacco freddo per i primi sintomi, ideale per fermare il sanguinamento emorroidi esterne.

Estratto di calendula per lenire il dolore

Estratto di Calendula miscelato con una base di olio di oliva e applicare sul emorroidi. L'estratto è un antinfiammatorio naturale e aiuta a raffreddare e lenire il bruciore delle emorroidi.

ricetta casalinga per le emorroidi Fate bollire mezzo litro di acqua e aggiungete alcuni chiodi di garofano, 2 foglie di alloro e 3 diete di aglio, sbucciato e affettato. Lasciar cuocere per mezz'ora e poi lasciate riposare per almeno 10 minuti e filtrate. Più applicazioni sulla zona interessata con una compressa o cotone.

Rimedio naturale con le castagne

Prendere tre castagne e lessarle in acqua per 10 minuti. Utilizzando un impacco freddo applicarlo con una garza nelle aree delle emorroidi, lasciare 10 minuti e pulire delicatamente.

supposta naturale per alleviare il dolore Sbucciare e tagliare una patata cruda come una supposta o un proiettile di inserire nel vostro retto che

Page 3: e m o r r o i d i -Rimedi Casalinghi

allevia il dolore. Un'altra alternativa è quella di inserire un aglio sbucciato nel retto e tenerlo lì più a lungo possibile.

cura casalinga per le emorroidi

10 foglie di piantaggine tritate e cotte a fuoco basso in 100 ml di olio d'oliva per 30 minuti.Lasciate riposare per 24 ore. Riscaldare ed aggiungere un cucchiaio di cera d'api. Infine, attendete il raffreddamento e quindi applicate questa pomata sulle emorroidi in casa più volte al giorno.

Cipolla per curare le emorroidi Frullare cipolla, un cucchiaio di burro non salato e tre spicchi d'aglio viola, in una pasta. Applicare questo preparato durante la notte nella zona interessata.

carota

Bere due volte al giorno un preparato con succo di carota o di rapa.

I rimedi naturali per alleviare le emorroidi Grattugiare una patata e avvolgerlo in un tovagliolo. Applicare questo impacco sulle emorroidi, contrarr e

rilassare i muscoli dell 'ano per pochi minuti.

Per evitare il ripetersi di emorroidi è importante prendere in considerazione i seguenti consigli:

Evitare di mangiare cibi piccanti di qualsiasi tipo e l'assunzione di alcol

,INSACCATI E CIOCCOLATO!

Cercare di non fare eccessivo forza nell’evacuare, è importante per una dieta ricca di fibre, frutta e bere molta acqua. Se necessario, si consiglia di utilizzare creme e supposte per risolvere questo problema.

Evitare di stare seduti per lunghi periodi

L'igiene deve essere molto attenta per evitare di infettare le fessure che possono verificarsi a causa delle emorroidi.

Evitare lo stress, caffeina, zucchero e carne in eccesso.

Controllare l'aumento della pressione sanguigna.