DONNE E CO-SVILUPPO · DONNE E CO-SVILUPPO Gis Gis - donne e co-sviluppo Il percorso formativo,...

1
Formazione donne e impresa: scenari possibili tra moda e artigianato DONNE E CO-SVILUPPO Gis Gis - donne e co-sviluppo Il percorso formativo, rivolto a dieci donne provenienti dal Senegal e residenti in Lombardia, intende approfondire gli aspetti legati alla creazione e gestione di piccola impresa nel settore moda e artigianato. Le competenze acquisite permetteranno di applicare le conoscenze di sviluppo di piccola impresa in svariati ambiti. Il percorso si pone l’obiettivo di facilitare la comprensione del sistema moda attraverso una serie di lezioni frontali e la partecipazione guidata alla realizzazione di esperienze pratiche. In particolare le beneficiarie saranno rese partecipi della promozione in Italia, del progetto di moda etica di Gis Gis e affiancheranno i promotori nell’organizzazione di eventi e delle pubbliche relazioni. Si intende inoltre favorire una conoscenza approfondita della progettualità in corso di Gis Gis al fine di facilitare un contatto diretto tra le beneficiarie in Italia e in Senegal, con l’intento di avviare una collaborazione tra le parti. Il corso è organizzato da Arte-fatto Onlus e Sunugal nell’arco del progetto “Donne e Co-sviluppo – Progetto per lo sviluppo e la valorizzazione della produttività artigianale femminile a Dakar”, cofinanziato dal Comune di Milano. Il primo incontro di conoscenza e presentazione sarà il 21 marzo 2014 dalle 11.00 alle 13.00, presso la sala Mascherenere -Fabbrica del Vapore, Via Giulio Procaccini, 4, a Milano. Gli incontri successivi saranno il 26 marzo, in occasione della presentazione ai giornalisti della linea Gis Gis, e il 28, 29 e 30 marzo durante la fiera "Fa la Cosa Giusta!". Le lezioni prevedono una decina di incontri tra Marzo e Ottobre 2014. Il corso è gratuito ed è previsto un rimborso spese forfettario. Candidature : inviare la propria candidatura preferibilmente con Curriculum Vitae e lettera di motivazione a: [email protected] e [email protected] entro il 20 Marzo 2014. per info Gabriella: 3347429553

Transcript of DONNE E CO-SVILUPPO · DONNE E CO-SVILUPPO Gis Gis - donne e co-sviluppo Il percorso formativo,...

Page 1: DONNE E CO-SVILUPPO · DONNE E CO-SVILUPPO Gis Gis - donne e co-sviluppo Il percorso formativo, rivolto a dieci donne provenienti dal Senegal e residenti in Lombardia, intende approfondire

Formazione donne e impresa: scenari possibili tra moda e artigianato

DONNE E CO-SVILUPPOG

is G

is - d

onne

e c

o-sv

ilupp

o

Il percorso formativo, rivolto a dieci donne provenienti dal Senegal e residenti in Lombardia, intende approfondire gli aspetti legati alla creazione e gestione di piccola impresa nel settore moda e artigianato. Le competenze acquisite permetteranno di applicare le conoscenze di sviluppo di piccola impresa in svariati ambiti.

Il percorso si pone l’obiettivo di facilitare la comprensione del sistema moda attraverso una serie di lezioni frontali e la partecipazione guidata alla realizzazione di esperienze pratiche. In particolare le beneficiarie saranno rese partecipi della promozione in Italia, del progetto di moda etica di Gis Gis e affiancheranno i promotori nell’organizzazione di eventi e delle pubbliche relazioni.

Si intende inoltre favorire una conoscenza approfondita della progettualità in corso di Gis Gis al fine di facilitare un contatto diretto tra le beneficiarie in Italia e in Senegal, con l’intento di avviare una collaborazione tra le parti.

Il corso è organizzato da Arte-fatto Onlus e Sunugal nell’arco del progetto “Donne e Co-sviluppo – Progetto per lo sviluppo e la valorizzazione della produttività artigianale femminile a Dakar”, cofinanziato dal Comune di Milano.

Il primo incontro di conoscenza e presentazione sarà il 21 marzo 2014 dalle 11.00 alle 13.00, presso la sala Mascherenere -Fabbrica del Vapore, Via Giulio Procaccini, 4, a Milano.

Gli incontri successivi saranno il 26 marzo, in occasione della presentazione ai giornalisti della linea Gis Gis, e il 28, 29 e 30 marzo durante la fiera "Fa la Cosa Giusta!".

Le lezioni prevedono una decina di incontri tra Marzo e Ottobre 2014.

Il corso è gratuito ed è previsto un rimborso spese forfettario.

Candidature: inviare la propria candidatura preferibilmente con Curriculum Vitae e lettera di motivazione a: organizzazione@sunugal. i t e [email protected] entro il 20 Marzo 2014.

per info Gabriella: 3347429553