Domande frequenti_Italia al Dente 2012

2
Progetto di Promozione Integrata ITALIA AL DENTE 2012 – Amsterdam Domande frequenti Con questo documento cerchiamo di riassumere le domande che più di frequente riceviamo da parte dei nostri clienti, con l'obiettivo di dare informazioni chiare e sintetiche riguardo la partecipazione alla fiera: Italia al Dente 2012 – 17/18 Marzo – Amsterdam. ----- o ----- Sono un imprenditore umbro, perché investire nei Paesi Bassi? L'Olanda è, per l'Umbria, uno dei principali mercati obiettivo. Nel 2011, fra i turisti stranieri, gli olandesi sono stati di gran lunga i primi per numero di presenze nella nostra regione. Questo importante risultato non è solo dovuto all'amore degli olandesi per la natura, ma anche per la loro grande passione per le nostre produzioni tipiche, alimentari ed artigianali. Sono interessato a questa fiera, vorrei avere maggiori informazioni. Italia al Dente è una fiera esclusivamente orientata all'Italia. Con un flusso di migliaia di consumatori in 2 giorni, da anni costituisce un punto di riferimento per la promozione del Made in Italy in Olanda. Tutti gli espositori presentano prodotti italiani che sono fatti degustare e venduti direttamente sul posto. I settori rappresentati sono quello enogastronomico, turistico ed artigianale. Mancano solo pochi giorni all'evento, c'è il tempo per organizzare tutto? La partecipazione alla fiera è già pianificata ed organizzata. PromoUmbria avrà uno spazio di circa 150 mq, interamente focalizzato sull'Umbria. Il coordinamento dell'area e delle attività sarà curato dalla dott.ssa Miriam van Sloten, per circa 10 anni funzionario dell'ENIT di Amsterdam, con grande conoscenza specifica nel settore del turismo. _______________________________________________________________________ PROMOUMBRIA® marchio registrato dello STUDIO SABATINI SRL Via Cacciatori delle Alpi, 1 - 06049 Spoleto (PG) - P.I. 03175180540 Tel +39.0743.224490 - Fax +39.0743.297404 - [email protected]

description

Informazioni di base relative alla partecipazione ad Italia al Dente 2012.

Transcript of Domande frequenti_Italia al Dente 2012

Page 1: Domande frequenti_Italia al Dente 2012

Progetto di Promozione IntegrataITALIA AL DENTE 2012 – Amsterdam

Domande frequenti

Con questo documento cerchiamo di riassumere le domande che più di frequente riceviamo da parte dei nostri clienti, con l'obiettivo di dare informazioni chiare e sintetiche riguardo la partecipazione alla fiera: Italia al Dente 2012 – 17/18 Marzo – Amsterdam.

----- o -----

Sono un imprenditore umbro, perché investire nei Paesi Bassi?

L'Olanda è, per l'Umbria, uno dei principali mercati obiettivo. Nel 2011, fra i turisti stranieri, gli olandesi sono stati di gran lunga i primi per numero di presenze nella nostra regione.Questo importante risultato non è solo dovuto all'amore degli olandesi per la natura, ma anche per la loro grande passione per le nostre produzioni tipiche, alimentari ed artigianali.

Sono interessato a questa fiera, vorrei avere maggiori informazioni.

Italia al Dente è una fiera esclusivamente orientata all'Italia.Con un flusso di migliaia di consumatori in 2 giorni, da anni costituisce un punto di riferimento per la promozione del Made in Italy in Olanda.Tutti gli espositori presentano prodotti italiani che sono fatti degustare e venduti direttamente sul posto. I settori rappresentati sono quello enogastronomico, turistico ed artigianale.

Mancano solo pochi giorni all'evento, c'è il tempo per organizzare tutto?

La partecipazione alla fiera è già pianificata ed organizzata.PromoUmbria avrà uno spazio di circa 150 mq, interamente focalizzato sull'Umbria.Il coordinamento dell'area e delle attività sarà curato dalla dott.ssa Miriam van Sloten, per circa 10 anni funzionario dell'ENIT di Amsterdam, con grande conoscenza specifica nel settore del turismo.

_______________________________________________________________________PROMOUMBRIA® marchio registrato dello STUDIO SABATINI SRLVia Cacciatori delle Alpi, 1 - 06049 Spoleto (PG) - P.I. 03175180540

Tel +39.0743.224490 - Fax +39.0743.297404 - [email protected]

Page 2: Domande frequenti_Italia al Dente 2012

Quanto costa l'iniziativa, e quali sono i vantaggi?

Il costo della partecipazione, in via assolutamente promozionale è pari ad € 150 + Iva, e da diritto a:

−trasporto dei materiali promozionali (brochure, prodotti, biglietti da visita);−esposizione dei propri materiali nello stand collettivo ad Italia al Dente 2012;−possibilità di promuovere e vendere direttamente in fiera prodotti tipici e pacchetti turistici; −inserimento della propria struttura all'interno della sezione turismo o commercio di promoumbria gratuitamente per 6 mesi (la sezione sarà attiva dal prossimo 1 Aprile 2012);−diritto a ricevere (dopo la fiera) i contatti di n. 10 partner di settore (tour operator o importatori/distributori) ed i contatti di almeno 100 visitatori della fiera.

Non potrò partecipare personalmente, chi rappresenterà la mia struttura?

PromoUmbria avrà in fiera un team di persone che cureranno gli interessi delle aziende partecipanti, vendendo direttamente i prodotti o i pacchetti turistici, e presentando le aziende e le strutture turistiche.

Non conosco PromoUmbria, che garanzie posso avere?

PromoUmbria opera nel settore della promozione integrata dal 2010.I nostri partner sono stati le pubbliche amministrazioni, le associazioni e singoli imprenditori dell'umbria. Per avere una idea dello storico delle nostre attività, e come sono state impostate e realizzate, vi invitiamo a visitare la sezione MEDIA del nostro sito internet: www.promoumbria.com

Per ogni ulteriore dettaglio o chiarimento, e per confermare la Vs partecipazione, si prega di utilizzare i seguenti riferimenti:

email: [email protected]: 0743.224490Fax: 0743.297404

_______________________________________________________________________PROMOUMBRIA® marchio registrato dello STUDIO SABATINI SRLVia Cacciatori delle Alpi, 1 - 06049 Spoleto (PG) - P.I. 03175180540

Tel +39.0743.224490 - Fax +39.0743.297404 - [email protected]