DigiTaxi La APP per chiamare il taxi a Napoli

2
Digitaxi driver e Digitaxi utente (note di Michele Palmieri) In arrivo a Napoli in fase sperimentale la APP gratuita per chiamare il taxi in città. Così, dopo New York, Berlino e Londra anche Napoli potrà avvantaggiarsi del servizio digitale di ricerca e chiamata del taxi con smartphone e tablet grazie al quale l’utente potrà vedere sullo schermo del proprio smartphone i taxi disponibili più vicini al luogo in cui si trova, prenotarne uno con un click e seguire il suo percorso sulla mappa fino all’ingresso in vettura. Tutto ciò sarà possibile grazie al dispositivo Gps incorporato negli smartphone del taxista e dell’utente. Ma non finisce qui perché il servizio digitale, tra le tante novità, prevede anche la possibilità per l’utente di esprimere ad ogni fine corsa un gradimento sul servizio (customer satisfaction) che contribuirà a migliorare la qualità del servizio. Un grande passo in avanti per migliorare un servizio pubblico che rappresenta molto spesso il biglietto da visita della città verso i visitatori italiani e stranieri. Negli store di Google e di Apple è possibile scaricare gratuitamente le due applicazioni taxista e utente, così descritte dalla società di gestione: DigiTaxi driver © consente al taxista di: - ricevere direttamente sul proprio smartphone le richieste di corsa degli utenti; - conoscere immediatamente,nel momento della chiamata, il luogo di prelievo e di destinazione del cliente;

description

In arrivo a Napoli (il lancio è previsto nel prossimo mese di marzo con una conferenza stampa congiunta DigiTaxi/Comune) la APP per chiamare il taxi. Così dopo: New York, Berlino e Londra anche Napoli potrà avvantaggiarsi del servizio digitale di ricerca e chiamata del taxi con smartphone e tablet grazie al quale l’utente potrà vedere sullo schermo del proprio smartphone i taxi disponibili più vicini al luogo in cui si trova, prenotarne uno con un click e seguire il suo avvicinamento sulla mappa fino all’ingresso nella vettura.

Transcript of DigiTaxi La APP per chiamare il taxi a Napoli

Page 1: DigiTaxi La APP per chiamare il taxi a Napoli

Digitaxi driver e Digitaxi utente (note di Michele Palmieri)

In arrivo a Napoli in fase sperimentale la APP gratuita per chiamare il taxi in città. Così, dopo New York, Berlino e Londra anche Napoli potrà avvantaggiarsi del servizio digitale di ricerca e chiamata del taxi con smartphone e tablet grazie al quale l’utente potrà vedere sullo schermo del proprio smartphone i taxi disponibili più vicini al luogo in cui si trova, prenotarne uno con un click e seguire il suo percorso sulla mappa fino all’ingresso in vettura. Tutto ciò sarà possibile grazie al dispositivo Gps incorporato negli smartphone del taxista e dell’utente. Ma non finisce qui perché il servizio digitale, tra le tante novità, prevede anche la possibilità per l’utente di esprimere ad ogni fine corsa un gradimento sul servizio (customer satisfaction) che contribuirà a migliorare la qualità del servizio. Un grande passo in avanti per migliorare un servizio pubblico che rappresenta molto spesso il biglietto da visita della città verso i visitatori italiani e stranieri.Negli store di Google e di Apple è possibile scaricare gratuitamente le due applicazioni taxista e utente, così descritte dalla società di gestione:

DigiTaxi driver © consente al taxista di:- ricevere direttamente sul proprio smartphone le richieste di corsa degli utenti; - conoscere immediatamente,nel momento della chiamata, il luogo di prelievo e di destinazione del cliente;- accettare prenotazioni per un determinato giorno ed ora; - offrire un servizio moderno ed efficiente;

Con DigiTaxi © gli utenti potranno avvalersi di un servizio di chiamata più semplice e trasparente che gli consentirà di seguire sul monitor il percorso del taxi dal momento della chiamata fino all'ingresso nella vettura. Nel momento dell’accensione dell’App sono visibili in verde i taxi disponibili in zona. La finestra di chiamata proporrà un indirizzo di prelievo che può essere modificato qualora non risultasse corretto. L’indirizzo di destinazione è facoltativo, se indicato consentirà di conoscere: il percorso consigliato, la distanza ed il tempo presunto di arrivo.Dopo l’accettazione della chiamata l’utente conoscerà i dettagli del taxista (nome, licenza, ecc.), il tempo e la distanza che lo divide e alla fine della corsa potrà esprimere un gradimento sul servizio.