DAVIDE CORLEVICH Davide Corlevich diplomato in … Corlevich.pdf · Tilman Hoppstock, Elena...

1
DAVIDE CORLEVICH Davide Corlevich si è diplomato in chitarra classica sotto la guida del M° Renato Samuelli con il massimo dei voti e la lode. Ha successivamente approfondito gli studi chitarristici partecipando al Corso di Alto Perfezionamento e Interpretazione di Gargnano tenuto da Oscar Ghiglia, e ha continuato a perfezionarsi con diversi altri insegnanti come Tilman Hoppstock, Elena Papandreu, Massimo Lonardi e Costantin Sefanescu. Si è poi specializzato con un biennio in didattica e recentemente ha terminato, con il massimo dei voti e la lode, un ulteriore biennio di specializzazione ad indirizzo solistico. Segue nel frattempo gli studi presso il Politecnico di Milano ottenendo la Laurea in ingegneria aerospaziale. Attivo sia come solista che in formazioni da camera, in particolar modo in duo chitarristico e in duo chitarra - flauto traverso, si è esibito in Italia e all'estero. Ha tenuto concerti per l'associazione filarmonica di Rovereto, all'interno di prestigiose stagioni come “I Luoghi suggestivi della chitarra”, l’ “Estate musicale maffeiana”, il festival chitarristico internazionale di Leskovac e altre rassegne. Musicista versatile al suo attivo ha la collaborazione alla registrazione di diversi album con alcuni cantautori e lavori discografici in ambito della popular music. Ha lavorato come I chitarra con l'Orchestra delle Alpi nella messa in scena de “Il barbiere di Siviglia”. Recentemente ha iniziato una proficua collaborazione con la casa editrice “L'ateneo” con cui ha pubblicato alcuni lavori didattici. Molto attivo nell'insegnamento i suoi allievi sono stati premiati in occasione di concorsi di esecuzione per giovani musicisti, è docente di chitarra presso le SMIM e nei corsi di propedeutica strumentale del Consevatorio “E.F. Dall'Abaco” di Verona.

Transcript of DAVIDE CORLEVICH Davide Corlevich diplomato in … Corlevich.pdf · Tilman Hoppstock, Elena...

Page 1: DAVIDE CORLEVICH Davide Corlevich diplomato in … Corlevich.pdf · Tilman Hoppstock, Elena Papandreu, Massimo Lonardi e Costantin Sefanescu. Si è poi specializzato con un biennio

DAVIDE CORLEVICH

Davide Corlevich si è diplomato in chitarra classica sotto la guida del M° Renato Samuelli con il massimo dei voti e la lode. Ha successivamente approfondito gli studi chitarristici partecipando al Corso di Alto Perfezionamento e Interpretazione di Gargnano tenuto da Oscar Ghiglia, e ha continuato a perfezionarsi con diversi altri insegnanti come Tilman Hoppstock, Elena Papandreu, Massimo Lonardi e Costantin Sefanescu.

Si è poi specializzato con un biennio in didattica e recentemente ha terminato, con il massimo dei voti e la lode, un ulteriore biennio di specializzazione ad indirizzo solistico. Segue nel frattempo gli studi presso il Politecnico di Milano ottenendo la Laurea in ingegneria aerospaziale.

Attivo sia come solista che in formazioni da camera, in particolar modo in duo chitarristico e in duo chitarra - flauto traverso, si è esibito in Italia e all'estero. Ha tenuto concerti per l'associazione filarmonica di Rovereto, all'interno di prestigiose stagioni come “I Luoghi suggestivi della chitarra”, l’ “Estate musicale maffeiana”, il festival chitarristico internazionale di Leskovac e altre rassegne. Musicista versatile al suo attivo ha la collaborazione alla registrazione di diversi album con alcuni cantautori e lavori discografici in ambito della popular music. Ha lavorato come I chitarra con l'Orchestra delle Alpi nella messa in scena de “Il barbiere di Siviglia”.

Recentemente ha iniziato una proficua collaborazione con la casa editrice “L'ateneo” con cui ha pubblicato alcuni lavori didattici. Molto attivo nell'insegnamento i suoi allievi sono stati premiati in occasione di concorsi di esecuzione per giovani musicisti, è docente di chitarra presso le SMIM e nei corsi di propedeutica strumentale del Consevatorio “E.F. Dall'Abaco” di Verona.