Daniela Dioguardi - BDprint _1 ... · Daniela Dioguardi Euro 11,00 ISBN 978-88-99101-48-0 Daniela...

1
Daniela Dioguardi Euro 11,00 ISBN 978-88-99101-48-0 Daniela Dioguardi Sotto il cielo di San Lorenzo Edizioni Tracce Sotto il cielo di San Lorenzo Edizioni Tracce Daniela Dioguardi è nata il 1 Marzo del 1983 a Pescara da genitori abruzzesi. Lau- reanda in Sociologia e ricerca sociale presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti. Ha coltivato per diversi anni la passione in campo teatrale che, con la sua cultura sociologica e l’immaginazione, ha portato l’autrice stessa alla scoperta del piacere del- la scrittura attraverso la quale mostra una capacità di immedesimazione in personaggi da lei designati in un contesto post bellico. Sino a far coincidere l’arte con la società propria di una vecchia generazione. 9 788899 101480 Testo narrativo dalle movenze teatrali, che colpisce il let- tore per la dimensione espressiva dell’Autrice, suggerendo emozioni e sentimenti, storie e descrizioni. Daniela Dioguardi riesce a tratteggiare numerosi personag- gi, che diventano protagonisti di un’opera quasi corale, in cui il passato e la memoria giocano un ruolo decisivo e di- ventano forse anch’essi protagonisti. In una prospettiva realistica e suggestiva, dunque, l’Autrice ci offre un’opera letteraria efficace e coinvolgente, soprat- tutto per i riferimenti all’interiorità dei protagonisti, che dà modo di esprimere anche la riflessione esistenziale e i con- flitti della psiche. Opera senz’altro originale per i temi affrontati e i contenuti della trama, che riguardano sia la difficoltà nelle relazioni interpersonali e nei rapporti umani che la forza interiore e la maturazione esistenziale dei protagonisti. Ubaldo Giacomucci

Transcript of Daniela Dioguardi - BDprint _1 ... · Daniela Dioguardi Euro 11,00 ISBN 978-88-99101-48-0 Daniela...

Daniela Dioguardi

Euro 11,00ISBN 978-88-99101-48-0

D

anie

la D

iogu

ardi

So

tto il

cielo

di S

an L

oren

zo

Ediz

ioni

Tra

cce

Sotto il cielo di San Lorenzo

Edizioni Tracce

Daniela Dioguardi è nata il 1 Marzo del 1983 a Pescara da genitori abruzzesi. Lau-reanda in Sociologia e ricerca sociale presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.Ha coltivato per diversi anni la passione in campo teatrale che, con la sua cultura sociologica e l’immaginazione, ha portato l’autrice stessa alla scoperta del piacere del-la scrittura attraverso la quale mostra una capacità di immedesimazione in personaggi da lei designati in un contesto post bellico.

Sino a far coincidere l’arte con la società propria di una vecchia generazione.

9 788899 101480

ISBN 978-88-99101-48-0

Testo narrativo dalle movenze teatrali, che colpisce il let-tore per la dimensione espressiva dell’Autrice, suggerendo emozioni e sentimenti, storie e descrizioni.Daniela Dioguardi riesce a tratteggiare numerosi personag-gi, che diventano protagonisti di un’opera quasi corale, in cui il passato e la memoria giocano un ruolo decisivo e di-ventano forse anch’essi protagonisti.In una prospettiva realistica e suggestiva, dunque, l’Autrice ci offre un’opera letteraria efficace e coinvolgente, soprat-tutto per i riferimenti all’interiorità dei protagonisti, che dà modo di esprimere anche la riflessione esistenziale e i con-flitti della psiche.Opera senz’altro originale per i temi affrontati e i contenuti della trama, che riguardano sia la difficoltà nelle relazioni interpersonali e nei rapporti umani che la forza interiore e la maturazione esistenziale dei protagonisti.

Ubaldo Giacomucci