Cyber terrorism conference 2014

1

Click here to load reader

description

La conferenza illustrerà le crescenti minacce informatiche poste dai nuovi gruppi terroristici, in modo particolare dall'IS, che ha già dato prova di utilizzare internet ed i social network in modo innovativo rispetto ad altri gruppi terroristici.

Transcript of Cyber terrorism conference 2014

Page 1: Cyber terrorism conference 2014

CH 6901 Lugano

Piazza Indipendenza 4

12 Novembre 2014, Lugano - Switzerland

Programma

8.30 Registrazione

9.00/10.30 Mr Yoram Azar

Trends e cambiamenti in periodo

di crescita di una rinnovata

minaccia dal terrorismo Islamico;

Metodi e strumenti per

incrementare il contrasto alla

minaccia;

Q/A

10.30/10.50 Coffee Break

10.50/12.20 Mr. Nadav Arbel

Trends e cambiamenti del Cyber

Terrorismo e della Cyber

Criminalità;

Identificazione e preparazione di

una risposta sistematica volta a

neutralizzare la minaccia in

anticipo;

Q/A

REGISTRATI NEL SITO :

WWW.CTC.G3IGROUP.CH

G3 Intelligence Sagl organizza la

Cyber Terrorism Conference

Terrorismo Islamico Radicale Le minacce informatiche emergenti

News relative al cyber terrorismo: The Wall Street Journal – 22 Sett. 2014

LAWSKY: CYBER TERRORISMO, QUESTIONE MOLTO IMPORTANTE PER IL LEGISLATORE Il sovrintendente del New York Department of Financial Services, Benjamin M. Lawsky, ha detto che il cyber-terrorismo è il problema più significativo che il suo ufficio si troverà ad affrontare nel prossimo anno… (news in english) The Daily Beast – 18 Sett. 2014

GLI ESPERTI METTONO IN GUARDIA SUL CYBER TERRORISMO DA PARTE DELL’ISIS L’ISIS è stato descritto come molto più tecnologicamente sofisticato rispetto al suo progenitore, al Qaeda, e ora molti esperti affermano che il gruppo rappresenta la prossima grande minaccia Internet… (news in english) Business Recorder – 13 Sett. 2014

LA CINA ESORTA I VICINI DELL'ASIA CENTRALE A RAFFORZARE LA LOTTA ALL’ESTREMISMO. Il presidente cinese Xi Jinping ha esortato gli Stati dell'Asia centrale a intensificare la lotta contro l'estremismo religioso e il cyber terrorismo, riferiscono i media statali…

Obiettivi della conferenza:

Un Cyber attacco è la principale minaccia per il mondo di oggi, qualunque sia l’obiettivo: governo, imprese o soggetti privati. Forniremo ai partecipanti una visione globale su come le minacce informatiche possono colpire e danneggiare gravemente vari settori del business e della vita privata: dalle infrastrutture critiche alle banche nessuno è escluso perché oggi molti aspetti essenziali della quotidianità dipendono da un computer e da internet.

Perché partecipare? Per trarre vantaggio dai benefici che scaturiscono dalla conoscenza delle

minacce crescenti alla cyber security, comprendendo le caratteristiche dei nuovi terroristi ed i nuovi trends, grazie all’esperienza diretta dei nostri specialisti.

Per avere informazioni preziose su come il cyber terrorismo può colpire il

proprio business. G3 Intelligence è una società che offre servizi di consulenza per la sicurezza aziendale, informatica e delle comunicazioni, con sede in Svizzera e nel Regno Unito. Grazie ad un network globale di esperti, G3 offre una vasta gamma di servizi di sicurezza e di intelligence, alle imprese, aziende e agenzie governative. I relatori hanno comprovate ed approfondite esperienze con agenzie di sicurezza e di intelligence, ma anche nel settore privato.