Cremona Informazioni n-13-17sito.pdfdi listino. La convenzione prevede la possibilità di usufruire...

63
Cremona Sport Informazioni notiziario e-mail Numero 13 5 Aprile 2017

Transcript of Cremona Informazioni n-13-17sito.pdfdi listino. La convenzione prevede la possibilità di usufruire...

Cremona Sport

Informazioni notiziario e-mail

Numero 13 – 5 Aprile 2017

A San Siro. Papa Francesco mette le ali ai sogni dei ragazzi Uno stadio, luogo della meraviglia, trasformato per un pomeriggio intero in un santuario colorato, festante di suoni e danze, per avvolgere come un manto il cuore entusiasta di oltre ottantamila ragazzi. Questo è stato lo stadio di San Siro sabato scorso: cattedrale di libertà, contenitore di emozioni, urlo di felicità.

Così si è presentato agli occhi di papa Francesco al suo ingresso per l’ultimo appuntamento della sua lunga giornata a Milano. Un giro intero, da vero campione, attorno all’intero perimetro del campo di gioco. A bordo di una piccola papa mobile spinta dal boato degli spalti più che dal motore. Lento, come a manifestare la consapevolezza di «camminare sui sogni dei ragazzi».

Come per incanto ci si trova insieme: figli pieni di sogni e di aspettative e il padre buono che stringe tra le sue mani il segreto della vita. Questo Papa, venuto dalla fine del mondo, si fa vicino in cerca di qualcuno a cui lasciarlo.

«Amate i nonni, imparate da loro, porgetegli le vostre domande». È il primo segreto che versa nel cuore dei giovani che lo stanno ad ascoltare e gridano: «Siii!». «Gli occhi dei bambini ci guardano cari genitori» e cercano insegnamenti di vita. Si sa che i gesti parlano più delle parole e Francesco lo ha già dimostrato, fin dal mattino al suo arrivo: visita in periferia, pranzo in carcere, gesti amichevoli con tutti.

Potere dei segni e non segni di potere per offrire gioia e insegnamento. «Imparate a giocare con loro, a passare la domenica insieme, a dominguear».

È la via maestra per imparare a crescere insieme, ad annullare le distanze che rischiano di trasformarsi in barriere. Basta un attimo di tempo regalato per liberare dalla tristezza. «Andate all’oratorio, incontrate gli amici, fate gioco di squadra», per vincere la solitudine e l’isolamento di oggi. Imparare a stare insieme, a dare e ricevere.

Un pallone con un solo ragazzo si annoia. Qualcuno dice che il pallone sia nato da una bolla d’aria che il vento ha spinto fra i piedi di un ragazzo. Fortuna vuole che quel ragazzo fosse impegnato nella bottega di un artigiano che lavorava le pelli. Insieme pensarono di ricoprire questa bolla d’aria con spicchi di pelle di scarto.

Questa bolla d’aria, soffio dello Spirito Santo, dopo le parole di papa Francesco, si è trasformata in un miracoloso «gioco» capace di liberare la sincerità, aiutare la speranza, far conoscere la gioia, pregi e difficoltà di un’altra faccia della vita dove ognuno, piccoli e grandi, genitori e figli, è chiamato a diventare signore e padrone della sua libertà.

di don Alessio Albertini

Consulente nazionale (Tratto da "Avvenire-Stadium" 30/03/17)

Riflessioni Quaresimali...

Entrare a Gerusalemme… restando qui!

Magari potessimo partire subito e proprio per Gerusalemme, per la terra definita da molti “santa” eppure anche fortemente segnata dal sangue, dalla precarietà e dalla violenza. Partire ci aiuterebbe a vedere le cose in presa diretta, respirare un’aria diversa, entrare in contatto con gli ambienti, le memorie. Ma più spesso non ci è consentito di partire: esistono vincoli profondi, radicamenti saldi alla terra in cui ci troviamo, ai volti che ci vengono affidati e a cui, reciprocamente, ci affidiamo.

Non è insensato però credere di poter partire stando qui… non con la testa per aria, sotto l’effetto di un trip mentale… ma partire verso l’altro ed entrare nella Gerusalemme che ci circonda. Proprio come Cristo che entra sul dorso di un asino nella città dove era stato eretto il tempio e dove lui sarà innalzato; dove si assisteva alla predicazione dei profeti e dove proprio i profeti venivano ammazzati.

Entrare nelle Gerusalemme altrui, varcare le porte di accesso, a volte spalancate, a volte sbarrate; superare le mura di difesa ed essere accolti come frequentatori della città della pace e non della concorrenza della guerra.

Questo entrare, un misto di desiderio, rispetto, affetto e slancio, è potente metafora dell’atto educativo; è un lavorio a volte complesso di gente che bussa, chiede di entrare, attende e non forza; di chi sa plasmare la propria umanità sul ritmo ed il passo dell’altro, proprio magari quando è giovane ed ha tutto il diritto di essere radicale, monocolore, chiuso, aggressivo.

Abbiamo davanti a noi una ennesima settimana santa. Dove l’aggettivo “santa” può suonare desueto o forzato: i santi sarebbero quelli perfetti… quelli intoccabili… quelli insomma troppo bravi. Ma non è così: la santità è sì separazione, alterità, ma dentro un’umanità che non abbandona se stessa (e come potrebbe?), non si svuota di sé. È questa santità che l’educatore abita, anche nel delicato processo sportivo che miscela competizione, prestazione e accompagnamento. È ancora una volta questione di umanità che c’è o non c’è, che viene curata, custodita o violentata, messa da parte. Entrare nelle Gerusalemme altrui con il tatto santo di chi ama. Che Pasqua! Che risurrezione per molti che sono davvero, anche negli ambienti sportivi targati CSI, schiacciati dalle pietre tombali del giudizio o del limite.

Perché non abbassare qualche ponte levatoio? Perché non trasferire nella savana gli alligatori che abbiamo affittato per i nostri fossati? Perché non ridimensionare l’immagine di sé ed… entrare nell’altro?

don Paolo

UN GOL PER RIPARTIRE Campagna di solidarietà a favore delle zone del Cen tro Italia

colpite dal recente terremoto

La Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano scende in campo in una campagna di solidarietà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia dello scorso 24 agosto. Come sappiamo, non sono mancate in questi giorni le iniziative spontanee di molti volontari e società sportive come anche il sostegno di tutta la popolazione italiana anche grazie al supporto dei media. Noi del CSI vorremmo tuttavia far sentire ancora di più la nostra vicinanza e il nostro sostegno proprio ora che l'attenzione mediatica

sta cominciando a venire meno: crediamo infatti che sia questo il momento per non lasciare sole le famiglie che in questi giorni devono organizzarsi per far tornare i loro figli a scuola. Vogliamo quindi lanciare una campagna di comunicazione e di solidarietà che ci aiuti nelle prossime settimane a rendere meno complicato l'inverno che si avvicina e che aiuti le persone coinvolte a ripartire con la tenacia e l'orgoglio che hanno sempre caratterizzato il popolo italiano nei momenti di difficoltà. D'altra parte, lo Sport stesso ci insegna a ripartire subito dopo una sconfitta o dopo una caduta e noi del Csi siamo qui a testimoniarlo. Tutti insieme! La campagna #unGolperRipartire ha due obiettivi: raccogliere fondi a più livelli per sostenere la pratica sportiva nelle zone colpite dal terremoto e mantenere viva l'attenzione mediatica sulle iniziative finalizzate alla ricostruzione e ripartenza. La raccolta fondi avverrà attraverso diversi canali: • la Direzione nazionale dell’8 settembre ha deliberato l’apertura di un conto corrente ove

raccogliere fondi a favore delle zone colpite dal sisma. Società sportive, comitati, e amici del Csi potranno versare sul cc. N. IT74R0200805017000104020915 intestato a Centro Sportivo Italiano, causale: terremoto Centro Italia.

• sul sito EpPela, per la donazione di materiale e attrezzature sportive da donare alle scuole e alle famiglie interessate

Vi invitiamo a segnalarci qualsiasi tipo di manifestazione, evento e altre iniziative finalizzate a raccogliere fondi sul territorio da destinare al conto corrente precedentemente indicato. Nelle settimane a venire, i canali ufficiali della Presidenza nazionale del CSI pubblicheranno costantemente aggiornamenti e informazioni con l'hashtag #unGolperRipartire. Crediamo che questo gol si possa segnare solo grazie al supporto di tutti. Il gol che segneremo non avrà una sola bandiera o colore ma sarà un'importantissima gara da giocare insieme per chiunque crede che lo Sport in queste occasioni possa dire la sua. Vittorio Bosio (Presidente Nazionale)

Ricordiamo che prosegue la raccolta fondi a favore degli amici che sono stati colpiti dal terremoto. Dimostriamo la nostra vicinanza e l'unità della nostra Associazione. A questo link tutte le informazioni per donare: http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=3150

ORARIO SEGRETERIA PROVINCIALE

ATTENZIONE! Dal 1° Settembre e fino al 31 maggio 2017, la Segreteria provinciale di Cremona è aperta al pubblico nei seguenti orari: Lunedì 17.00-19.00 Giovedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Martedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Venerdì 17.00-19.00 Mercoledì 9.00-15.00 Sabato CHIUSO

Negli orari di chiusura è in funzione la segreteria telefonica.

CHIUSURA SEGRETERIA FESTIVITA' PASQUALI Si informa che, in occasione delle festività pasquali, la Segreteria provinciale sarà chiusa al pubblico da Venerdì 14 aprile a Lunedì 17 aprile.

APERTURA SEDE ZONALE Si comunica alle società interessate che la sede zonale, presso l’Oratorio di Solarolo Rainerio, sarà aperta con il seguente orario: Venerdì dalle 18.00 alle 19.00 Per informazioni e/o appuntamenti contattare la sig.ra Gabriella Iselle al n° 348 7312978 o il sig. Alberto Zanacchi al n° 349 4126424

PRESENZA IN SEDE DEL PRESIDENTE PROVINCIALE Il presidente provinciale è disponibile, presso la sede, solo su appuntamento. Prendere preventivi accordi con la Segreteria provinciale.

ASSEMBLEA TERRITORIALE ORDINARIA Lunedì 10 Aprile ore 20.45 - ore 20.45

Sala Spinelli - Centro Pastorale Diocesano di Cremona

SOLIDARIETA' A FAVORE DELLE ZONE TERREMOTATE Si intitola “Diamoci una mano” il progetto di gemellaggio tra le diocesi di Camerino-San Severino Marche e Cremona ideato e concretizzato da Caritas diocesana e ufficio di pastorale giovanile a favore delle popolazioni duramente colpite dal recente terremoto. Il nostro Comitato ha aderito all'iniziativa di solidarietà proposta dalla Caritas diocesana sostenendo una raccolta fondi che verranno poi versati sul conto corrente predisposto a favore delle iniziative per le zone terremotate. Le società, o anche i singoli, che vogliono sostenere questa iniziativa per il tramite del CSI, possono versare il proprio contributo presso la Segreteria.

ACCORDO CSI Cremona-CENTRO MED Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED per poter agevolare i tesserati nell’adempimento obbligatorio delle visite medico-sportive. L’accordo prevede la possibilità di effettuare la visita per svolgere attività sportiva agonistica per i tesserati CSI maggiorenni al costo agevolato di € 40,00. La visita comprende: esame urine, spirometria, elettrocardiogramma sotto sforzo e visita medica. Per maggiori informazioni contattare la segreteria. Indirizzo e recapiti del Centro: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 - www.medcts.it - e.mail: [email protected]

ACCORDO CSI Cremona - Ortopedia Macalli Cremona Il CSI ha rinnovato la convenzione con il l'Ortopedia Macalli di Cremona per la fornitura o noleggio di apparecchiature DAE (Defibrillatore Semi Automatico) a prezzi scontati per le società CSI. Copia integrale della convenzione è disponibile presso la Segreteria.

ACCORDO CSI Cremona - CENTRO MED e STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Frances co

Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED e lo Studio di Fisioterapia Sinelli Francesco, che prevede agevolazioni economiche per i tesserati CSI con tariffe scontate del 20% rispetto al prezzo di listino. La convenzione prevede la possibilità di usufruire dei seguenti servizi: Assistenza in studio fisioterapico per la stagione 2015/2016 con - terapie strumentali (laser – ultrasuoni - onde d’urto – tecarterapia – elettroterapia - ecc.) - massoterapia pre/post competizione, recupero traumi, defaticamento, ecc. - Sala Medical Fitness: valutazione integrata e computerizzata di equilibrio, propriocezione, postura e miglioramento della performance sportiva attraverso le innovative apparecchiature “Tecnobody Postura Line”. Inoltre, solo presso lo Studio di Fisioterapia Sinelli, è possibile l’utilizzo della palestrina, max 5 atleti per sessione, con preparatore/fisioterapista del gruppo, per potenziamento o rieducazione funzionale. Per poter usufruire del suddetto accordo è necessario essere tesserati CSI ed esibire un certificato medico che attesti la patologia da trattare. Indirizzi e recapiti dei Centri: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) - www.medcts.it - e.mail: [email protected] Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Francesco – Via Luigi Zelioli, 10 – 26039 VESCOVATO (CR) - tel. 0372 830140

ACCORDO CSI Cremona-EFFEPI Centro di Medicina Sportiva Il CSI ha rinnovato l'accordo con il Centro di medicina sportiva EffePi per poter agevolare i tesserati nell’adempimento obbligatorio delle visite medico-sportive. L’accordo prevede la possibilità di effettuare la visita per svolgere attività sportiva agonistica per i tesserati CSI e per i loro familiari al costo agevolato di € 40,00 (i tesserati CSI dovranno presentare la richiesta della società di appartenenza mentre i familiari potranno richiedere la visita come "privati" oppure con la richiesta della propria società sportiva). La visita comprende: elettrocardiogramma basale, elettrocardiogramma dopo sforzo, esame del visus, esame urine, spirometria, visita generale del medico sportivo con valutazione relativa all'attività di tipo agonistico da praticare. L'accordo prevede inoltre la possibilità di effettuare la visita medica di sana e robusta costituzione al costo agevolato di € 35,00. La visita comprende: la visita medica effettuata dallo specialista in medicina dello sport, elettrocardiogramma a riposo e visus. Per maggiori informazioni contattare la segreteria. Indirizzo e recapiti del Centro: EffePi Centro di Medicina Sportiva - Via Manini, 63 - 26100 Cremona Per prenotazioni Tel. 393/9248959

Il 5 per Mille al CSI di Cremona

5 PER MILLE: una scelta importante a sostegno del CSI

Anche quest’anno c’è la possibilità di scegliere il CSI di Cremona quale destinatario del 5 per mille. Semplicemente compilando il mod. Unico o il mod. 730 o presentando il CUD, sarà sufficiente indicare nel riquadro delle Associazioni di Promozione Sociale il codice fiscale del CSI di Cremona che è il seguente:

80012540193

Approfittiamo per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni,

destinandoci il 5 per mille!

8 0 0 1 2 5 4 0 1 9 3

ALLENATORI

CORSO ALLENATORI DI PALLAVOLO

ATTENZIONE Il costo del corso è fissato in 80 €. Per i tesserati CSI la quota di iscrizione verrà addebitata sul conto della società sportiva di appartenenza. Per i non tesserati è obbligatorio il passaggio in segreteria per formalizzare l’iscrizione (tesseramento Socio € 9,00) e il versamento della quota. L'iscrizione va eseguita online al seguente link: http://ceaf.csi-net.it/core/esterno_controller.php?action=iscrizione_insert_new&idIFIntervento=2741

PROSSIME LEZIONI: Giovedì 06 aprile, ore 21, palestra Gioconda, Cremona Bagher. Progressione didattica e metodologia di insegnamento. Relatore: Leonardo Barbieri Martedì 11 aprile, ore 21, palestra Gioconda, Cremona La difesa. Tecnica individuale e sistemi difensivi di squadra. Relatore: Leonardo Barbieri Martedì 18 aprile, ore 21, CSI Cremona Accompagnare i bambini e i ragazzi nella crescita psico-sociale. Relatore: dott. Giuliana Alquati, psicologa dello sport Venerdì 21 aprile, ore 21, CSI Cremona Allenamento: sollecitazioni e adattamenti dei principali organi e apparati Relatore: da definire Mercoledì 26 aprile, ore 21, CSI Cremona Traumatologia dello sport Relatore: dott. Christian Carubelli, fisioterapista Venerdì 28 aprile, ore 21, palestra Gioconda, Cremona Preparazione fisica del giovane pallavolista. Dalle capacità coordinative e condizionali al lavoro individuale e specifico. Relatore: Leonardo Barbieri Giovedì 04 maggio, ore 21, CSI Cremona Il regolamento, l'arbitro ed il valore educativo delle regole. Relatore: da definire Mese di maggio (a turni), CSI Cremona Esami finali

CORSO ALLENATORI DI CALCIO A 5

Stiamo valutando se organizzare un corso per nuovi allenatori di calcio a 5, in seguito ad alcune richieste. Si invitano eventuali altri interessati a far pervenire la propria richiesta in segreteria o all'indirizzo [email protected], al fine di valutare la fattibilità del corso in relazione al numero di iscritti.

ARBITRI

CORSI ARBITRI DI CALCIO, CALCIO A 5 E PALLAVOLO

I corsi sono aperti a tutti coloro che abbiano un'età tra i 16 e i 50 anni e godano di una buona idoneità fisica.

Se vuoi metterti alla prova in questo ruolo importantissimo o conosci qualcuno che lo potrebbe fare, contatta la Segreteria Provinciale ([email protected] - 0372-23928 o 0372-413368) o la Commissione Formazione ([email protected] – Rocco Iacchetti).

_________________________________________________

CORSO ALLIEVI CRONOMETRISTI

La “FICr – A.S.D. Cronometristi Cremonesi Luigi Bonfanti ” di Cremona, al fine di incrementare il numero degli Associati, nella prossima primavera organizzerà un corso per Allieve/i Cronometristi della Provincia di Cremona che si terrà presso la sede di Cremona in Via Fabio Filzi 35; tuttavia, non è esclusa la possibilità di fare un corso anche a Crema nel caso che il numero d’iscrizioni di giovani cremaschi dovesse essere consistente. Il corso prevede, in linea di massima, otto incontri serali, dalle 20:30 alle 22:30, e sarà volto all’apprendimento delle principali nozioni del servizio di rilevamento dei tempi, ai sistemi e all’uso delle apparecchiature in dotazione della nostra Federazione, ai calcoli relativi ai tempi, alle tipologie di cronometraggio delle principali manifestazioni sportive, presenti nel nostro territorio, ed alla Struttura Federale ed Associativa del nostro Sodalizio. Le adesioni, con le generalità e l’indirizzo telefonico, devono pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Pubblichiamo un altro articolo che ci ha inviato Paolo Carini, dal Congo.

SUOR CÉLESTINE

Suor Célestine ha ormai capito l’antifona. Quando chiede ai bambini: cosa avete fatto? e rispondono: pareggiato..., vuol dire che la squadra ha perso con almeno un paio di gol. In effetti, questo Real Madrid in miniatura, formato dai bambini del centro di accoglienza S. Vincenzo de Paoli di Mbuji Mayi, sconta tutte le difficoltà della sua prima stagione. Una tra le tante è che maglie e calzoncini sono inappuntabili, ma tutti giocano a piedi nudi. La formazione la fa Consol, che di domenica in domenica aumenta il numero degli stranieri e tiene in panchina i bambini del Centro. Del resto, dopo la partita, a chi tocca rispondere alla suora? Non mancherebbero nemmeno le polemiche perché Johnny, il capitano, ha ufficialmente dichiarato che il suo compagno Giampi va bene a giocare a nascondino, ma non c’entra niente col pallone.

Tra i blancos, si sta mettendo in evidenza Adalbert, che ha solo 7 anni, ma sembra non aver paura di nessuno. Una domenica, ha avuto il coraggio di presentarsi a tirare il calcio di rigore sul 4-4. Per un attimo è stato cambiato dall’allenatore, che preferiva un bambino più grande, ma a furor di popolo è tornato sul dischetto. Ora, c’è da considerare in questi tiri spareggio si potrebbe tirare alto, ma non si può tirare fuori perchè la folla assiste talmente da vicino da formare una specie di triangolo, dal dischetto ai due pali. Adalbert ha tirato un sinistro all’angolino che ha fatto secco il portiere. Poi, la squadra ha perso lo stesso, ma Ada ha avuto il suo momento di soddisfazione con l’abbraccio dei compagni. Un paio di settimane fa si era preso una sberla dalla suora perchè si era messo la maglia del Real sotto la camicia e l’aveva portata a scuola.

Adalbert fa la seconda elementare, ma fa fatica a tenere una biro. Purtroppo, a solo 3 anni, è stato vittima di un momento di pazzia del padre che gli ha amputato, con un machete, le dita delle due mani. Si sono salvati solo i pollici. La colpa, se si può definire tale, era quella di aver mangiato qualcosa che non doveva.

Il padre è in prigione, la madre non si sa dove sia. Il bambino è stato portato dalle suore dai vicini. Riuscirà a scrivere, in qualche modo. A mangiare continua a fare molta fatica.

Si può fare qualcosa per lui? In questi giorni siamo in attesa di un parere del responsabile del centro per la chirurgia della mano di Modena. Se risulterà utile, ovvero se si potrà fare qualcosa, sarà portato in Italia per una visita. C’è già un gruppo di aiuto che si sta occupando del caso. Alla fine, come sempre, il gioco

serve a conoscere un po’ di più le persone e a trovare una forma di aiuto.

Nel dopo partita di domenica, tutti i giocatori, del centro e stranieri, si sono dichiarati contenti del pareggio, ma soprattutto affamati. Questo bisognerà dirlo alla suora.

L’ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N. 28 – 5 aprile 2017

PROMEMORIA APRILE INIZIATIVE PROVINCIALI 2° Torneo di tennis tavolo Canottieri Flora Domenica 9 aprile - Canottieri Flora ore 15.00 (organizza Società Sportiva Canottieri Flora) Assemblea ordinaria territoriale Lunedì 10 aprile ore 20,45 - Sala Spinelli Centro P astorale Diocesano Scadenza iscrizioni Torneo degli Oratori Venerdì 21 aprile Calcio a 5 - Categorie Under 14, Allievi, Juniores, Top Junior INIZIATIVE REGIONALI Meeting Polisportivo Giovanile Dal 22 al 24 aprile – Cesenatico e dintorni Categorie Under 10, Under 12, Under 14, Allievi/e, Juniores, Top Junior e Diversamente Abili 5° Campionato Regionale Biliardino Domenica 30 aprile - Bovisio Masciago (MI) INIZIATIVE NAZIONALI 15° Campionato Nazionale di Judo Dal 21 al 23 aprile- Cesena (FC) 15° Campionato Nazionale di Karate 29/30 aprile- Bellaria (RN)

SQUADRE IN TRASFERTA CSI MANTOVA Calcio a 5 Torneo Primavera Girone A 1^ giornata Oratorio San Pietro - Ab Service Ceresara 6-4 2^ giornata Mg Technology Rivalta - Oratorio San Pietro 5-6 Classifica Squadra Pt G V N P GF GS DR Oratorio Sa. Pietro 6 2 2 0 0 12 9 3 Or. San Giuseppe A 3 2 1 0 1 12 8 4 Rist. Pizz. Remida 3 2 1 0 1 9 6 3 AB Service Ceresara 3 2 1 0 1 8 9 - 1 Avis Aido Admo Casaloldo 1 2 0 1 1 12 15 -3 Giga's Pub e Marazzi Noleggio 1 2 0 1 1 10 15 -5 MG Technology Rivalta 0 2 0 0 2 5 6 -1 Casalmoro M P G *f.c. 0 2 0 0 2 0 0 0

CSI LODI Basket Open Maschile - Girone Cremona 14^ giornata Pol. Or. Castelleone - Gallo Rosso Basket 43-41 Us San Giorgio - Pro Villanova 74-63 Classifica Squadra Pt G V P Pf Ps Pol. Or. Castelleone 24 12 12 0 725 581 Pro Villanova 16 11 8 3 690 545 Us San Giorgio 14 11 7 4 599 566 Lovers Castelvetro 10 11 5 6 536 541 Dinamo Zaist 8 12 4 8 507 605 Gallo Rosso Basket 4 12 2 10 460 593 Frassati Young 4 11 2 9 485 571

ATTIVITA’ RICREATIVA ESTIVA S.MARTINO IN BELISETO ASD COMUNE CASTELVERDE CSI CREMONA

18° TORNEO DI CALCIO GIOVANILE MEMORIAL “ALBERTO SC ARATTI” di calcio a 8 squadre Categorie Pulcini (2006-2007-2008) – Esordienti (20 04-2005-2006) – Giovanissimi (2002-2003-2004)

Termine iscrizioni: 1 maggio Quota di partecipazione: gratuita - cauzione di euro 50,00 Inizio Torneo: 22 maggio Per informazioni: Catenacci Giovanni 333/2157674 - [email protected]

________________________________________________

COOPERATIVA SOCIALE "LO SCRICCIOLO" in collaborazione con

CSI Cremona - Parrocchia e Comune di Fiesco 19^ edizione delle FANTASIADI

Manifestazione riservata a chi della competizione n e fa un gioco

Sono previste gare di 40 mt piani, lancio del peso, gimkana, calci di rigore, tiri a canestro, staffetta 3x40 e cyclette. Martedì 23 maggio ore 10.00 Giovedì 25 maggio ore 10.00 Mercoledì 30 maggio ore 10.00 Finalissima a 6 o 8 squadre Giovedì 1 giugno ore 10.30 Festa di Premiazione Luogo delle gare: Fiesco - Via Matteo Noli, 1 presso il campo sportivo dell'oratorio.

________________________________________________

ASSOCIAZIONE CREDO ONLUS “Memorial Daniele Poli”

Torneo di calcio a 5 maschile 30 giugno- 2 Luglio - Campo S. Felice

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza all 'associazione di volontariato Credo Onlus. Per ulteriori informazioni contattare il numero di telefono 334/7421044 o visitare il sito www.memorialdanielepoli.it.

FASE REGIONALE - CAMPIONATI NAZIONALI Vi indichiamo il numero delle squadre di Cremona che accederanno alla fase Regionale dei Campionati Nazionali: - 1 squadra per le discipline di calcio e pallavolo open maschile - 2 squadre per le restanti discipline e categoria (la prima classificata di ciascun campionato e la migliore della classifica Fair Play). Anche quest’anno la fase regionale è stata suddivisa in tre fasi, diversificate per categoria. DATE DI SVOLGIMENTO: Ragazzi Under 14 : 1^ fase - incontro di andata ad eliminazione diretta: 20 maggio 2017 1^ fase - incontro di ritorno ad eliminazione diretta: 21 maggio 2017 1^ fase - eventuale concentramento: 21 maggio 2017 eventuale 2^ fase: 27 e 28 maggio 2017 Semifinali: 3 giugno 2017 Finali: 4 giugno 2017 Raggruppamento 1: Allievi – Juniores 1^ fase: incontro di andata ad eliminazione diretta 20-21 maggio 2017 1^ fase: incontro di ritorno ad eliminazione diretta 27-28 maggio 2017 1^ fase: girone a 3 squadre 20 o 21 (1^giornata) - 27 (2^giornata) -28 maggio 2017 (3^giornata) 2^ fase: 3 o 4 giugno 2017 Semifinali: 10 giugno 2017 Finali: 11 giugno 2017 Finali Campionati Nazionali ALLIEVI e JUNIORES a Cesenatico 24 - 28 giugno 2017 Raggruppamento 2: Top Junior – Open 1^ fase: incontro di andata ad eliminazione diretta 27 o 28 maggio 2017 1^ fase: incontro di ritorno ad eliminazione diretta 3 o 4 giugno 2017 2^ fase: 10 o 11 giugno 2017 Semifinali: 17 giugno 2017 Finali: 18 giugno 2017 Finali Campionati Nazionali Top Junior e Open a Montecatini (PT) 12/16 luglio 2017 Finali Campionati Nazionali Calcio a 5 atleti disabili a Montecatini (PT) 12/16 luglio 2017 QUOTE DI ISCRIZIONE: • Iscrizione € 80,00 Per le squadre che accedono direttamente alla fase finale ed in questa disputano solo la finale diretta la quota d'iscrizione è fissata in € 40,00 • Cauzione € 100,00 • Le squadre che partecipano alla fase finale residenziale saranno tenute al versamento di una quota pro

capite sia per gli atleti che per i dirigenti di € 6,00 e di una cauzione di € 200,00. In caso di rinuncia alla partecipazione alla fase residenziale o alla fase nazionale, la cauzione verrà incamerata.

ORARI: Le gare della 1^fase potranno avere inizio: Sabato 16.00 - 20.00 Domenica 10.00 - 11.30 ; 15.00 - 19.00ù Per informazioni e/o iscrizioni contattare la segreteria CSI. Cremona, 5 aprile 2017 p. il Coordinamento tecnico

la segretaria Sara Ruggeri

Regolamentazione Attività Ricreativa Estiva 2017 Premessa Il CSI stimola, promuove e sostiene la realizzazione di tornei locali e di attività di promozione di gioco e sport (di società sportiva, di parrocchia, di quartiere, di paese, di zona) allo scopo di sviluppare l’attività sportiva come occasione di sano esercizio fisico, di socializzazione, amicizia, ricreazione, considerando il gioco e lo sport come momento di educazione, maturazione umana ed impegno.

1) Le attività interessate dell’attività estiva patrocinata CSI sono le più diverse, citiamo a titolo di esempio: atletica leggera, calcio, calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, tennis tavolo, tennis, tutte sia maschile sia femminile, manifestazioni di animazione sportiva di strada e ogni altra attività sportivo-ricreativa che abbia le finalità specificate in linea con quanto espresso in premessa.

2) Il CSI può concedere, su richiesta scritta:

a) il patrocinio e l’utilizzo del logo; b) la collaborazione (e conseguentemente patrocinio e utilizzo logo) per manifestazioni con

tesseramento CSI ed eventuale richiesta di arbitri ufficiali CSI. Tutte le manifestazioni con patrocinio o collaborazione CSI saranno inserite in un calendario attività estive.

3) Per ottenere il patrocinio e l’utilizzo del logo CSI, la manifestazione o torneo dovrà rispettare le

caratteristiche espresse in premessa. Per avere la collaborazione del CSI provinciale e conseguentemente il patrocinio e l’utilizzo del logo, il Regolamento del Torneo dovrà essere approvato dal Coordinamento Tecnico Provinciale, e quindi dovrà essere presentato in duplice copia almeno 30 giorni prima dell’inizio del torneo stesso e qualora sia prevista la richiesta di Arbitri ufficiali il calendario dovrà pervenire almeno 15 giorni prima dell’inizio del Torneo. Requisiti minimi per l’approvazione saranno: a) affiliazione della società sportiva organizzatrice al CSI; b) rispetto delle finalità del CSI; c) previsione della tutela sanitaria dei partecipanti secondo le leggi vigenti; d) rispetto delle caratteristiche di sesso e di età dei partecipanti, in ordine alle modalità di

organizzazione, all’impegno fisico, agli aspetti tecnici.

4) L’impegno del CSI provinciale potrà di volta in volta consistere in: a) tesseramento atleti (obbligatorio ove previsti arbitri ufficiali CSI) secondo una delle forme di

tesseramento previste (atleta, attività ricreativa, free sport, parrocchia); coloro che sono già tesserati al CSI e desiderano svolgere altri tornei o manifestazioni patrocinate dall’Associazione utilizzando la tessera già emessa, possono farlo solo con la medesima società sportiva con la quale risultano tesserati; per partecipare ad attività con altra Società sportiva dovrà essere emessa, per ciascun torneo a cui si partecipa, adeguata tessera (attività sportiva, ricreativa o freesport)

b) fornitura prestazioni arbitrali (non potranno partecipare arbitri in forma ufficiale a tornei non ufficiali CSI);

c) collaborazione organizzativa (es. utilizzo attrezzature sportive).

Il CSI Provinciale declina ogni responsabilità (civile, penale, assicurativa e amministrativa) per arbitri CSI, società affiliate CSI ed atleti tesserati CSI che partecipano a tornei non patrocinati ed approvati dal CSI stesso e per attività per le quali non è previsto il tesseramento dei partecipanti

5) Per le discipline sportive previste tra quelle proposte dal CSI, il Regolamento di gioco del Torneo dovrà

essere quello utilizzato dalla Commissione Sportiva specifica del CSI, eventualmente modificato in base alle necessità del campo dove si effettueranno gli incontri, e alle necessità specifiche (tempi di svolgimento , n° atleti ecc.) del Torneo;

6) La società organizzatrice dovrà designare:

un Responsabile locale del Torneo, cui competerà di mantenere qualsiasi rapporto col CSI provinciale e a cui si farà riferimento per qualsiasi necessità;

un Giudice unico sul campo; a lui competerà la cura degli aspetti disciplinari, e dovrà segnalare alla Commissione Provinciale Giudicante tutti i fatti gravi che dovessero accadere e per i quali riterrà opportuno un intervento generale che vada oltre il torneo locale. In generale vanno segnalati i provvedimenti pari o più gravi all’espulsione, se non avvenuta per fatti di gioco. Comunque la Commissione Giudicante darà orientamenti a cui attenersi; uno o più Addetti all’arbitro. Questa o queste persone saranno responsabili anche per la tutela fisica e morale dello stesso e dovranno, ogni sera, controfirmare il registro di presenza del Gruppo Arbitri. Ogni situazione che coinvolge gli arbitri che si verifichi durante lo svolgimento del torneo implica il coinvolgimento dell’addetto all’arbitro presente sul campo in quel momento.

Le squalifiche comminate nei tornei estivi, in casi ritenuti gravi, possono essere estese ad eventuali altri tornei estivi e all'attività del comitato per la prossima stagione sportiva.

7) Alla società organizzatrice è fatto obbligo di esporre uno striscione e/o una bandiera del CSI, da ritirare

presso la segreteria, per tutta la durata del Torneo.

8) Unitamente al registro di presenza del gruppo arbitri, ogni Società dovrà consegnare al termine del torneo la distinta degli atleti che hanno preso parte ad ogni gara. Secondo le normative nazionali del tesseramento, coloro che intendono partecipare ad una manifestazione di attività ricreativa possono essere: a) non tesserati al CSI o già tesserati al CSI ma che partecipino ad essa con un’altra società

sportiva: questi devono richiedere, per il tramite della Società sportiva con la quale svolgono il torneo ricreativo, il tesseramento in qualità di “atleti” per l’attività “AR” o per l’attività Free Sport o Flexi o Parrocchia. E’ necessario richiedere il tesseramento per l’attività AR per ciascuna manifestazione alla quale si prende parte;

b) tesserati CSI che partecipino con la società sportiva di appartenenza: questi utilizzano la tessera già emessa durante l’anno se in possesso di tessera AT, mentre se in possesso di tessera SO devono chiedere la variazione da SO a AT. Per la validità della tessera i Tornei dovranno iniziare entro il 30 giugno per il Calcio e il Calcio a 5 e entro il 31 Agosto per gli altri sport.

9) In caso di sospensione della serata per cause di forza maggiore non imputabili all’organizzazione, il

rimborso spese sarà così regolato: a) sospensione con arbitri già arrivati: rimborso solo chilometrico a € 0,25 il Km; b) sospensione durante lo svolgimento della gara: rimborso completo; c) annullamento gara causa mancato arrivo di una squadra: rimborso solo chilometrico a € 0,25 il Km. Le serate vengono intese rinviate se la comunicazione arriva al Responsabile incaricato dal Direttivo arbitrale del CSI al Torneo, almeno due ore prima dell’inizio delle gare e, comunque, entro le ore 19. Sarà cura della Segreteria CSI fornire i numeri telefonici per le comunicazioni arbitrali.

10) Le serate sospese devono essere recuperate negli stessi giorni della settimana indicati nel calendario ufficiale della società organizzatrice, e ciò per non compromettere il servizio che i Gruppi arbitrali stanno svolgendo per altre Società, o in serate concordate con il Responsabile incaricato dal direttivo arbitrale.

11) Viene stabilito il versamento di € 200,00 a titolo di cauzione da effettuarsi almeno 7 giorni prima dell’inizio del Torneo. In caso contrario, dopo sollecito da parte della segreteria, il rapporto di collaborazione decade. La cauzione sarà restituita al termine del Torneo stesso, o trattenuta in caso di inadempienza rispetto alle norme del presente regolamento

12) Per motivi amministrativi, viene richiesta la regolarizzazione dei pagamenti del torneo entro e non oltre

10 giorni dalla data della sua conclusione. In caso contrario verrà incamerata la cauzione e presi i provvedimenti del caso.

13) Ad ogni serata del Torneo, la società organizzatrice riconoscerà direttamente all’arbitro una quota pari a

€ 20,00 per ogni gara diretta Verrà fornito dalla segreteria un modulo apposito per la regolarizzazione dei pagamenti. A fine torneo poi verranno saldati i costi rimanenti.

14) Al fine di verificare la posizione regolare degli atleti partecipanti ai tornei, il Coordinamento Tecnico Provinciale si riserva di effettuare nelle serate di svolgimento del torneo dei controlli a campione. Si

sottolinea la necessità che ogni atleta partecipante venga tesserato al CSI in particolare ai fini assicurativi Al termine della manifestazione dovrà essere prodotta copia delle distinte di tutte le gare ai fini di poter verificare la corretta posizione degli atleti; Nel caso di palesi omissioni, verranno addebitate a forfait un numero di tessere adeguate in base al numero di squadre iscritte al torneo stesso e verrà incamerata la cauzione.

15) Il CSI si riserva di adeguare questo regolamento a esigenze specifiche, segnalate per iscritto dalle società o dai comitati organizzatori interessati (per esempio per quadrangolari, tornei di Oratorio, tornei giovanili,tornei promozionali ecc.).

Validità tesseramento: Ricordiamo la validità delle tessere del C.S.I.: � Calcio e Calcio a 5 fino al 30 Giugno � Tutti gli altri sport fino al 31 Agosto Per i tornei che iniziano prima della scadenza del tesseramento si può chiedere l’estensione della validità del tesseramento. Per tutti i tornei di calcio e calcio a 5 che inizieranno dopo il primo Luglio le società dovranno rinnovare l’affiliazione o adesione al C.S.I.

COSTI A.S. 2017

TORNEI CON RICHIESTA DI TESSERAMENTO E ARBITRI TESSERAMENTO: Tessere Attività Ricreativa: € 6,50 (per tornei di durata superiore ad una settimana) Tessere Free Sport: € 3,00 (per tornei di durata massima 7 giorni) Tessere Flexi: € 5,00 (per tornei di durata massima 45 giorni) Tessere Parrocchia: (per tornei svolti all’interno degli Oratori per Società di Oratorio iscritte al CSI) Fino a 50 tessere € 2,50 Oltre 50 tessere € 2,00 SPESE ORGANIZZATIVE: (per tornei superiori alle 2 giornate) tornei giovanili € 30,00 tornei adulti € 50,00 Deposito cauzionale € 200,00 SPESE ARBITRALI (tornei tradizionali CAL a5, a7, a11): Attività adulti 1 arbitro (1 gara per sera): € 35,00 a gara 1 arbitro (2 o più gare per sera): € 25,00 a gara 2 arbitri (1 gara per sera): € 65,00 a gara 2 arbitri (2 o più gare per sera): € 50,00 a gara terna (per finale): € 100,00 a gara (CAL) Tornei di sola attività giovanile under 18 o di durata massima di 3 giorni 1 arbitro (1 gara per sera): € 20,00 a gara 1 arbitro (2 o più gare per sera):

€ 15,00 a gara

FANTATHLON

COMUNICATO UFFICIALE N. 25

LA COMMISSIONE BAMBINI E RAGAZZI E' DISPONIBILE IL LUNEDI' DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 19,30 PRESSO IL CSI

COMUNICAZIONI • Sul sito del CSI di Cremona (www.csicremona.it) nella sezione “attività sportiva – regolamenti”

si trova il regolamento dell’attività Bambini & Ragazzi 2016-2017

RIUNIONE ATTIVITA' BAMBINI & RAGAZZI MERCOLEDÌ 19 APRILE alle ore 20,45

presso la sede del CSI in Via S.Antonio del Fuoco 9/A Dopo un incontro assembleare per conoscersi e introdurre le idee per la nuova annata, ci divideremo in quattro gruppi: • Fantathlon (under 8) • Pallavolo Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Calcio Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Minibasket Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) per esaminare le questioni e le proposte specifiche. Sarebbe molto importante che in ogni gruppo ci fosse un rappresentante di ogni società sportiva. Pubblichiamo la classifica aggiornata alla Festa dei Nuovi Sport, ospitata ed organizzata dalla società sportiva Zenith, presso l’oratorio del Cambonino.

CENTRO CORSA FESTA ACC. 5-6/11

FESTA S. LUCIA

11/12

FESTA di

NATALE

CORSA 18/02

FESTA NUOVI SPORT

FORM. TOT.

Freccia 10 10 5 5 10 10 5 55 Pol.Tre Ponti 10 5 5 20 Urania 10 5 3,5 10 5 33,5 Ariete 10 1 5 5 7 5 33 Libertas S.Bassano

10 1 5 1,5 3 2 5 27,5

Acquanengo 10 10 Or. Team Martignana

10 5 15

Pol. Oratorio Castelleone

10 5 5 5 25

Torrazzo - Malagnino

10 10

TRK 10 10 Pol. Amicizia Caorso

2 2 4

Annicchese 1 1 2 S.Bartolomeo 4 4 ANSPI La Vigna Ceres.

1 1

Zenith 10 10 20 K3 SSD 4 4 Cremona, 05/04/2017 La Coordinatrice Fantathlon Carlotta Giannelli

GIOCASPORT CALCIO

COMUNICATO UFFICIALE N. 28

LA COMMISSIONE BAMBINI E RAGAZZI E' DISPONIBILE IL LUNEDI' DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 19,30 PRESSO IL CSI

COMUNICAZIONI � Sul sito del CSI di Cremona (www.csicremona.it) nella sezione “attività sportiva – regolamenti” si trova il

regolamento dell’attività Bambini & Ragazzi 2016-2017; � Si ricorda che gli spostamenti, come riportato al p unto 2 del regolamento delle gare, devono:

rappresentare un assoluta eccezione; essere concord ati tra i dirigenti delle squadre; pervenire alla commissione almeno 7 giorni prima della disput a; NON POSSONO ESSERE AUTORIZZATI se non sia già prevista la data di recupero .

RIUNIONE ATTIVITA' BAMBINI & RAGAZZI MERCOLEDÌ 19 APRILE alle ore 20,45

presso la sede del CSI in Via S.Antonio del Fuoco 9/A Dopo un incontro assembleare per conoscersi e introdurre le idee per la nuova annata, ci divideremo in quattro gruppi: • Fantathlon (under 8) • Pallavolo Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Calcio Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Minibasket Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) per esaminare le questioni e le proposte specifiche. Sarebbe molto importante che in ogni gruppo ci fosse un rappresentante di ogni società sportiva. 14/05/2017: CORRI, SALTA, LANCIA – ATLETICA SU PIST A 27/05/2017: FESTA FINALE DEI BAMBINI E RAGAZZI E PR EMIAZIONI

CALCIO KIDS (UNDER 10) TORNEO AUTUNNALE (CONCLUSO) INTERPROVINCIALE CREMONA-MANTOVA

(la gestione del torneo è affidata al Comitato di Cremona)

CLASSIFICA CAMPIONATO AUTUNNALE

PU

NT

I PARTITE GOAL

G V N P F S

1 Oratorio Maffei 17 5 4 - 1 25 9

2 Oratorio team Martignana 17 5 4 - 1 10 6

3 Polisportiva CMS 14 5 3 - 2 28 12

4 Freccia 14 5 3 - 2 13 8

5 Oratorio S.Maurizio Redondesco 6 5 - 1 4 10 26

6 A.Sco.Sport.Sabbioneta 6 5 - 1 4 9 36

CALCIO KIDS (UNDER 10) TORNEO PRIMAVERILE INTERPROVINCIALE CREMONA-MANTOVA

(la gestione del torneo è affidata al Comitato di Cremona)

RISULTATI GIORNATA PARTITA RISULTATO

25 FEBBRAIO S.MAURIZIO - FRECCIA 2 - 3 Hoxha Gennari

Scaglioni Zennaro

Cambiati

04 MARZO MARTIGNANA - S. MAURIZIO 3 - 2 Bozzini Aron Archiati Lorenzo Girelli Mattia Daoglio Tobia Bozzini Ilan 04 MARZO SABBIONETA - MAFFEI 0 - 4 Maffei Matteo

Marconi Emanuele

Zani Marco (2)

11 MARZO CMS - SABBIONETA 2 - 0 Marazzi Elia

Marchesini Nicolò

11 MARZO MAFFEI - MARTIGNANA 2 - 2 Martelli Cristian Raineri Roberto Ursachi Marco Gabriele Bozzini Ilan

GIORNATA PARTITA RISULTATO 18 MARZO S.MAURIZIO - SABBIONETA 0 - 5 Romano Giuseppe Lucchini Riccardo (3) Manchini Cristian 18 MARZO MARTIGNANA - FRECCIA 5 - 1 Girelli Mattia (2) Zennaro Simone Raineri Roberto Bozzini Aaron Bozzini Ilan 19 MARZO MAFFEI - CMS 1 - 1 Ursachi Marco Gabriele autorete Botchway Claudio 25 MARZO FRECCIA - MAFFEI 1 - 2 Venturini Matteo Zennaro Simone (Autogol ) Zani Marco 25 MARZO SABBIONETA - MARTIGNANA 1 - 4 Lucchini Riccardo Rustami Hazis Bozzini Aaron Bozzini Ilan Pizzo Cristian 25 MARZO S.MAURIZIO - CMS 1 - 3 Daoglio Tobia Paggiari Matteo (autogol) Toller Andrea (2) 01 APRILE S.MAURIZIO - MAFFEI Referto non pervenuto 01 APRILE FRECCIA - SABBIONETA 0 - 0 02 APRILE MARITGNANA - CMS 1 - 5 Girelli Mattia Marchesi Nicolò (3) Vigolini Filippo Toller Andrea

CLASSIFICA CAMPIONATO PRIMAVERILE

PU

NT

I PARTITE GOAL

G V N P F S

1 Oratorio team Martignana 15 5 3 1 1 15 11

2 Oratorio Maffei 12 3 2 2 8 3

3 Polisportiva CMS 14 4 3 1 11 3

4 A.Sco.Sport.Sabbioneta 9 5 1 1 3 6 11

5 Freccia 8 4 1 1 2 5 9

6 Oratorio S.Maurizio Redondesco 4 4 4 3 11

PROSSIME PARTITE

ANDATA

GIORNATA ORARIO PARTITA CAMPO LOCALITA'

MERCOLEDI 5 APRILE 17:00 FRECCIA - CMS ORATORIO S. SEBASTIANO CREMONA

RITORNO

GIORNATA ORARIO PARTITA CAMPO LOCALITA'

SABATO 8 APRILE 15:30 SABBIONETA - CMS VIA SANTUARIO SABBIONETA

SABATO 8 APRILE 15:30 MARTIGNANA - MAFFEI ORATORIO S. LUCIA MARTIGNANA PO

SABATO 8 APRILE 15:30 FRECCIA - S.MAURIZIO ORATORIO S. SEBASTIANO CREMONA

SABATO 22 APRILE 16:00 S.MAURIZIO - MARTIGNANA CAMPO COMUNALE, VIA CROCE REDONDESCO

SABATO 22 APRILE 15:00 CMS - FRECCIA ORATORIO MOTTA BALUFFI

DOMENICA 23 APRILE 15:30 MAFFEI - SABBIONETA VIA GUERAZZI CASALMAGGIORE

SABATO 29 APRILE 15:00 CMS - MAFFEI ORATORIO MOTTA BALUFFI

SABATO 29 APRILE 15:30 SABBIONETA - S.MAURIZIO VIA SANTUARIO SABBIONETA

SABATO 29 APRILE 15:30 FRECCIA - MARTIGNANA ORATORIO S. SEBASTIANO CREMONA

SABATO 6 MAGGIO 15:30 MARTIGNANA - SABBIONETA ORATORIO S. LUCIA MARTIGNANA PO

SABATO 6 MAGGIO 15:00 CMS - S.MAURIZIO ORATORIO MOTTA BALUFFI

DOMENICA 7 MAGGIO 15:30 MAFFEI - FRECCIA VAI GUERAZZI CASALMAGGIORE

SABATO 20 MAGGIO 15:00 CMS - MARTIGNANA ORATORIO MOTTA BALUFFI

SABATO 20 MAGGIO 15:30 SABBIONETA FRECCIA VIA SANTUARIO SABBIONETA

DOMENICA 21 MAGGIO 15:30 MAFFEI - S.MAURIZIO VIA GUERAZZI CASALMAGGIORE

CALCIO GIOVANISSIMI (UNDER 12) TORNEO INTERPROVINCIALE CREMONA-MANTOVA (la gestione del torneo è affidata al Comitato di Mantova)

RISULTATI SAB 01-04-17 15:30 Redondesco Bedriacum 6-3 SAB 01-04-17 17:00 Ambrosiana Rapid Junior 0-1 SAB 01-04-17 15:00 C M S Pol. Salina 2-2

CLASSIFICA Squadra Pt G V N P GF GS DR

Rapid Junior 31 12 10 1 1 75 19 56

Ambrosiana 31 12 10 1 1 66 24 42

Sabbioneta 19 12 6 1 5 44 47 -3

Redondesco 19 12 6 1 5 42 45 -3

C M S pol. 11 12 3 2 7 38 39 -1

Bedriacum 7 12 2 1 9 24 81 -57

Salina 4 12 1 1 10 17 51 -34

CALCIO ESORDIENTI (UNDER 12) (Campionato presso il Comitato di Crema)

comunicato 29 del 29/03/2017 RISULTATI OFFANENGHESE DOVERESE 2 - 1 ATALANTINA ORAT. CASTELLEONE 0 - 3 P.G. FRASSATI CR 81 DUEMILA 1 - 6

CLASSIFICA Punti Gio Vin Par Per Gol: Fat Sub C.D

1 CR 81 DUEMILA 29 12 9 2 1 74 10 0

2 OFFANENGHESE 27 12 8 3 1 36 20 0

3 ORAT. CASTELLEONE 24 12 7 3 2 34 19 0

4 P.G. FRASSATI 20 12 6 2 4 29 21 0

5 DOVERESE 10 12 3 1 8 23 32 0

6 LIBERTAS S. BASSANO 5 12 1 2 9 11 60 0

7 ATALANTINA 4 12 1 1 10 12 57 0

CLASSIFICA SQUADRE GIOCASPORT

CA

LCIO

AU

T

CO

RS

A

8/1

0

S. L

UC

IA 1

1/12

NA

TA

LE 1

8/12

Fes

ta d

ella

pac

e

Tor

neo

CA

C

Cam

pest

re 1

8/2

Ten

nis

tavo

lo

12/3

N

uovi

spo

rt

02/0

4

FO

RM

AZ

ION

E

TO

TA

LE

CALCIO KIDS (UNDER 10) 1 Freccia 8,2 5 4 2 5 3 5 20 2 Polisportiva CMS 8,2 2 5 15,2 3 Oratorio team Martignana 10 5 15 4 Oratorio Maffei 10 2 12 5 A.Sco.Sport.Sabbioneta 3,5 2 5 10,5 6 Oratorio S.Maurizio Redondesco 3,5 2 5 10,5 7 U.S. Libertas San Bassano 1 5 6 8 A.S.D. Polisportiva Amicizia Caorso 3,4 1,5 4,9

9 K3 SSD 3,2 3,2 10 Pol. Oratorio Castelleone 2,5 2,5 11 ANSPI La vigna 2,3 2,3 12 Oratorio SAS 2 2 13 G.S.D. Ariete 1,7 1,7 14 Annicchese 1,4 0,3 1,7

CALCIO GIOVANISSIMI (UNDER 12) 1 Ambrosiana 10 10 2 Corona 10 10 3 Oratorio Castelleone 8,9 1 9,9 4 Rapid Junior 8,4 8,4 5 Redondesco 6,3 2 8,3 6 Sabbioneta 6,3 2 8,3 7 U.S. Libertas San Bassano 0,5 0,5 1,1 5 7,1

8 Torrazzo 2 5 7,0 9 A.S.D. Polisportiva Amicizia Caorso 5,0 1,7 6,7

10 K3 SSD 4,3 4,3 11 Polisportiva CMS 2,1 2 4,1 12 Dinamo Zaist 3,6 3,6 13 ANSPI La vigna 3,2 3,2 14 Bedriacum 2,1 2,1 15 G.S.D. Ariete 2,0 2,0 16 Salina 1,6 1,6 17 Annicchese 1,2 1,2

18 Cremona Sportiva Arvedi 0,9 0,9 19 Freccia 0,4 0,4 20 Urania 0,3 0,3

� ogni squadra può raggiungere un massimo di 20 punti totali.

Cremona, 05/04/2017 per la commissione Giocasport Calcio

Simone Perasso

GIOCASPORT PALLAVOLO

COMUNICATO UFFICIALE N. 28

LA COMMISSIONE BAMBINI E RAGAZZI E' DISPONIBILE IL LUNEDI' DALLE ORE 18,00 ALLE ORE 19,30 PRESSO IL CSI

RIUNIONE ATTIVITA' BAMBINI & RAGAZZI

MERCOLEDÌ 19 APRILE alle ore 20,45 presso la sede del CSI in Via S.Antonio del Fuoco 9/A

Dopo un incontro assembleare per conoscersi e introdurre le idee per la nuova annata, ci divideremo in quattro gruppi: • Fantathlon (under 8) • Pallavolo Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Calcio Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Minibasket Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) per esaminare le questioni e le proposte specifiche. Sarebbe molto importante che in ogni gruppo ci fosse un rappresentante di ogni società sportiva.

Categorie Kids Under 10 - Giovanissime Under 12

RISULTATI

UNDER 10 PRIMAVERILE Girone: B - 4ª giornata U10PB015 Acquanengo US Libertas 0-3 6ª giornata U10PB021 Pol.Or:Castelleone Gialla San Bartolomeo 2-1 @ UNDER 12 PRIMAVERILE Girone: UNICO 4ª giornata U12UP013 Tre Ponti Pol. Or.Castelleone 3-0 U12UP015 Aimo Trasp. Robecco Estetica Raffaella n.p.r.a

@: il risultato è pervenuto via e-mail. E' obbligat orio consegnare anche il referto della gara in originale

CLASSIFICHE

UNDER 10 PRIMAVERILE Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .Arietini 15 4 4 0 11 1 299 200 .PG Frassati 12 3 3 0 9 0 225 120 .Tre Ponti 10 3 2 1 7 2 220 144 .Torrazzo Malagnino 9 4 2 2 5 7 254 278 .Pol.S.Ilario 8 4 1 3 4 8 232 279 .Assi 7 4 1 3 3 9 191 272 .P.D Corona 5 3 1 2 2 7 169 212 .Freccia 4 3 0 3 1 8 136 221

Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Gilbertina Verde 16 4 4 0 12 0 300 214 .US Libertas 13 4 3 1 9 3 279 240 .Gilbertina Gialla 10 4 2 2 6 6 247 264 .Bernardiniana 10 4 2 2 6 6 271 271 .Pol.Or:Castelleone Gialla 10 5 2 3 5 10 338 338 .Pol.Or.Castelleone Blu 9 4 2 2 5 7 246 278 .San Bartolomeo 9 5 1 4 4 11 289 333 .Acquanengo 8 4 1 3 4 8 250 282

CLASSIFICA GIOCASPORT POLISPORTIVO FEMMINILE- KIDS (UNDER 10)

UNDER 12 PRIMAVERILE Girone: UNICO Squadra P G V P SF SS PF PS .USD Gilbertina 14 4 4 0 10 2 299 217 .Tre Ponti 12 4 2 2 8 4 260 228 .US Libertas 10 3 3 0 7 2 217 164 .US Scoiattoli 10 3 2 1 7 2 224 162 .Pol. Or.Castelleone 10 4 2 2 6 6 239 235 .PG Frassati 8 4 1 3 4 8 270 253 .Estetica Raffaella 5 3 1 2 2 7 138 222 .Arietini 4 3 0 3 1 8 146 218 .Aimo Trasp. Robecco 2 2 0 2 0 6 56 150

KIDS (2007-2010) Aut. Pvo Prim. Pvo Corsa su strada Campestre Feste Formazione Tennis Tavolo

Festa Nuovi Sport

TOTALE

Punti Punti

Giocasport Punti Punti Giocasport Punti Punti

Giocasport Punti Punti Giocasport

1 Libertas S. Bassano 18 10,00 13 8,13 102 5,00 144,00 5,00 5,00 5,00 10,00 10,00 58,13 2 Arietini 12 8,00 15 10,00 23 1,13 5,00 0,17 10,00 8,57 1 38,87 3 Pol.Oratorio Castelleone Blu 13 7,22 9 5,63 0,00 0,00 5,00 5,00 22,85 4 Tre Ponti 10 6,67 0,00 0,00 10 5,00 21,67 5 Gilbertina Gialla 18 10,00 10 6,25 0,00 0,00 5,00 21,25 6 Frassati 15 10,00 12 8,00 0,00 74,00 2,57 20,57 7 Acquanengo 13 7,22 8 5,00 0,00 0,00 5,00 17,22 8 Bernardiniana 10 5,56 10 6,25 0,00 0,00 5,00 16,81 9 Torrazzo Malagnino 8 5,33 9 6,00 0,00 0,00 5,00 16,33

10 Pol.S.Ilario B 8 4,44 8 5,33 0,00 0,00 1,00 5,00 15,78 11 Gilbertina Verde 0,00 16 10,00 0,00 0,00 5,00 15,00 12 San Bartolomeo 5 2,78 9 5,63 0,00 0,00 5,00 13,40 13 Pol. Oratotorio Castelleone Gialla 0,00 10 6,25 0,00 0,00 5,00 11,25 14 Pol.S.Ilario A 5 2,78 0,00 0,00 0,00 2,00 5,00 9,78 15 Freccia 4 2,67 0,00 0,00 5,00 7,67 16 Assi 7 4,67 0,00 0,00 4,67 17 PD Corona 5 3,33 0,00 0,00 3,33 18 3K SSD 0,00 0,00 76,00 2,64 2,64 19 Pol.Amicizia Caorso 0,00 10 0,49 27,00 0,94 1,43 20 ASPI La Vigna Ceresara 0,00 0,00 35 1,22 1,22

CLASSIFICA GIOCASPORT POLISPORTIVO FEMMINILE- GIOVA NISSIMI (UNDER 12)

GIOVANISSIMI (2005-2008) AUT. Pvo PRIM. Pvo Corsa su strada Campestre Feste Formazione Tennis

Tavolo

Festa Nuovi Sport

TOTALE

Punti Punti Giocasport Punti Punti

Giocasport Punti Punti Giocasport Punti Punti

Giocasport

1 Arietini 10 6,67 4 2,86 256 5,00 227,00 5,00 10,00 10,00 7,00 46,52 2 Tre Ponti 6 4,00 12 8,57 0,00 0,00 10,00 5,00 27,57 3 USD Gilbertina 18 10,00 14 10,00 0,00 0,00 5,00 25,00 4 US Libertas S.Bassano 16 8,89 10 7,14 58 1,13 37,00 0,81 5,00 2,00 24,98 5 Pol. Oratorio Castelleone 9 5,00 10 7,14 0,00 0,00 2,50 5,00 19,64 6 US Scoiattoli 17 8,67 8 5,71 0,00 0,00 5,00 19,38 7 Frassati 13 8,67 8 5,71 0,00 75,00 1,65 16,03 8 Acquanengo 10 5,56 0,00 0,00 0,00 5,00 10,56 9 Pol.Rivarolese 15 10,00 0,00 0,00 0,00 10,00

10 Pol.S.Ilario 6 4,00 0,00 0,00 0,00 5,00 9,00 11 Amicizia Caorso 0,00 170 3,32 47 1,04 4,36 12 Aimo Trasporti Robecco 5 2,78 2 1,43 0,00 0,00 4,21 13 Estetica Raffaella 5 3,57 0,00 0,00 3,57 14 K3 SSD 0,00 0,00 27,00 0,59 0,59 15 Cremona Sportiva Arvedi 0,00 0,00 21,00 0,46 0,46 16 Freccia 0,00 0,00 19 0,42 0,42

SPOSTAMENTI GARA

• La gara U12UP024 US Libertas – Estetica Raffaella verrà disputata il giorno 13/04/2017 alle ore 17,30 presso la palestra di Santa Maria dei Sabbioni

PROSSIMO TURNO

La commissione Giocasport pallavolo chiede la cortesia di anticipare i risultati delle gare di pallavolo Under 10 e Under 12 del fine settimana alla mail [email protected] UNDER 10 PRIMAVERILE Girone: A - 5ª giornata U10PA020 PG Frassati Arietini 08/04/2017 (15:00) Pieve S. Giacomo U10PA019 Assi Torrazzo Malagnino 08/04/2017 (17:30) Realdo Colombo- Cr U10PA018 Pol.S.Ilario P.D Corona 08/04/2017 (17:30) Bissolati U10PA017 Tre Ponti Freccia 08/04/2017 (16:00) Solarolo Rainerio Girone: B - 5ª giornata U10PB020 Pol.Or.Castel. Blu San Bartolomeo 09/04/2017 (15:30) Cappi Castelleone U10PB019 Gilbertina Verde Pol.Or.Castel. Gialla 09/04/2017 (17:30) Soresina U10PB018 Bernardiniana Acquanengo 08/04/2017 (15:30) Castelnuovo Gh. U10PB017 US Libertas Gilbertina Gialla 08/04/2017 (15:00) S. Bassano UNDER 12 PRIMAVERILE Girone: UNICO - 5ª giornata U12UP020 Pol. Or.Castel. PG Frassati 08/04/2017 (17:00) Cappi Castelleone U12UP019 Arietini Aimo Trasp. Robecco 09/04/2017 (15:30) Bonemerse U12UP017 USD Gilbertina US Libertas 09/04/2017 (15:00) Palasirino 14/05/2017: CORRI, SALTA, LANCIA – ATLETICA SU PIST A 27/05/2017: FESTA FINALE DEI BAMBINI E RAGAZZI E PR EMIAZIONI Cremona, 5 aprile 2017 per la Commissione Giocasport Pallavolo Sara Tomaselli

MINIBASKET COMUNICATO UFFICIALE N. 20

TORNEO PRIMAVERILE

GIOVANISSIMI (2004-2006)

PROSSIMA GARA

23/04/2017 ore 15,30: CBK – POL. ORATORIO CASTELLEONE 02/04/2017: GIORNATA DEI NUOVI SPORT KIDS (2006-2008)

CALENDARIO GARE

21/03/2017 ore 16,30 POL. ORATORIO CASTELLEONE - TBK A 05/04/2017 ore 17 TORRAZZO MALAGNINO A – TORRAZZO MALAGNINO B 10/04/2017 ore 17,30 TRK A - CBK ore 18 TRK B – POL. ORATORIO CASTELLEONE 29/04/2017 ore 15 POL. ORATORIO CASTELLEONE - TORRAZZO MALAGNINO B ore 15 CBK – TRK B 07/05/2017 ore 15,30 CBK – TORRAZZO MALAGNINO A 13/05/2017 ore 15,30 TORRAZZO MALAGNINO B – CBK ore 17 TORRAZZO MALAGNINO A - POL. ORATORIO CASTELLEONE ore 17,30 TRK B – TRK A 20/05/2017 ore 15 CBK- POL. ORATORIO CASTELLEONE ore 15 TORRAZZO MALAGNINO B – TRK A ore 17 TORRAZZO MALAGNINO A – TRK B CAMPI DI GIOCO CBK: Palestra Izano Pol. Oratorio Castelleone: Paladosso – via Dosso – Castelleone Torrazzo Malagnino: Palestra scuola primaria – Via Monteverdi 9 – Malagnino TRK: Palestra Bissolati – Via Tagliamento – Cremona 14/05/2017: CORRI, SALTA, LANCIA – ATLETICA SU PIST A 27/05/2017: FESTA FINALE DEI BAMBINI E RAGAZZI E PR EMIAZIONI

RIUNIONE ATTIVITA' BAMBINI & RAGAZZI MERCOLEDÌ 19 APRILE alle ore 20,45

presso la sede del CSI in Via S.Antonio del Fuoco 9/A Dopo un incontro assembleare per conoscersi e introdurre le idee per la nuova annata, ci divideremo in quattro gruppi: • Fantathlon (under 8) • Pallavolo Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Calcio Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) • Minibasket Kids e Giovanissimi (under 10 e under 12) per esaminare le questioni e le proposte specifiche. Sarebbe molto importante che in ogni gruppo ci fosse un rappresentante di ogni società sportiva. Cremona, 05 aprile 2017 Il Coordinatore Attività Bambini e Ragazzi Davide Iacchetti

COMUNICATO UFFICIALE N. 6

GARE IN PISTA TROFEO POLISPORTIVO – CORRI – SALTA – LANCIA Domenica 14 Maggio 2017 - Campo Scuola Cremona

Programma orario Ore 13.45 ritrovo Giurie e concorrenti - ritiro pettorali Ore 14.45 chiusura iscrizioni Ore 15.00 inizio gare Al termine premiazioni e saluti

CATEGORIE E GARE IN PROGRAMMA

CATEGORIA ANNO CORSA SALTI LANCI

UNDER 8 M/F 2009 – 2010 – 2011 2012– (2013) Percorso giochi Corri – Salta – Lancia

DIVERSAMENTE ABILI M/F Categoria unica 100 Lungo Vortex

CUCCIOLI M/F 2008 – 2009 50 Lungo Vortex

ESORDIENTI M/F 2006 – 2007 60 Lungo Vortex

RAGAZZI/E 2004 – 2005 60 Lungo Vortex

CADETTI/E 2002 – 2003 80 - 600 Lungo Peso

ALLIEVI/E 2000 – 2001 100 – 1500

Peso

JUNIORES M/F 1998 – 1999 100 – 1500 Peso

SENIORES M/F dal 1982 al 1997 100 – 1500

Peso

AMATORI “A” M/F dal 1972 al 1981 100 – 1500

Peso

AMATORI “B” M/F dal 1962 al 1971 100 – 1500

Peso

VETERANI/E 1961 e precedenti 100 – 1500

Peso

CAMMINATORI FREE SPORT 1997 e precedenti

Peso

Le categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e Divers amente Abili possono concorrere a tutte e tre le gare in programma

Anche per questa manifestazione verrà assegnato ad ogni partecipante un N°GARA (pettorale) Per poter f ar questo vi chiediamo la cortesia di inviare al più presto i nominativi dei vostri atleti (anche di coloro che potrebbero partecipare) via mail alla Segreteria CSI ([email protected]), e comunque entro e non oltre Mercoledì 10 Maggio utilizzando il file Excel inviato alle società. Ringraziamo per la preziosa collaborazione. Si ricorda che possono partecipare anche dirigenti e allenatori purché in possesso della tessera Atleta nella quale dovrà essere indicata l’attività di Atletica leggera (Codice ATL). E’ possibile, a tal proposito e su richiesta, far aggiungere l’attività ATL se già tesserati, o chiedere di trasformare la tessera Socio (SO) in tessera Atleta. Possono partecipare anche tutti i tesserati FIDAL i scrivendosi via mail e utilizzando il modulo iscrizioni predisposto per le Società del CSI. Per i non tesserati è possibile il tesseramento in giornata con la tessera FreeSport (costo di € 3,00) . Cliccando questo link potrete trovare: QR Code * Modulo iscrizione * Volantino gara * Programma orario gare https://www.dropbox.com/sh/izxn2dceicu7io6/AAAB0_PM ohZogEnqk9wHE0dYa?dl=0 Cremona, 5 Aprile 2017 per la Commissione Atletica Fabio Treccani

7° TORNEO CORONA DI PRIMAVERA DI TENNIS TAVOLO

Domenica 2 aprile scorso, si è svolta la settima edizione del Torneo Corona di Primavera di Tennis Tavolo, come sempre, nella palestra di Bonemerse.

Il Torneo ha avuto il patrocinio del CSI di Cremona, che ha anche premiato le 2 categorie giovanili, con due bellissime coppe per i primi classificati.

Alle 10 si sono sfidati ben 29 adulti in un memorabile torneo Open, nel quale le classiche categorie Seniores, Adulti e Veterani, sono state accorpate in una unica. Ne è risultato un torneo di altissimo livello.

La vittoria è andata a Tommaso Ulivo (Dinamo Zaist), seguito da Matteo Mariotti (Dinamo Zaist); terzi classificati Nico Bellini (Olimpia) e Michele Poli (Ariete).

Nel pomeriggio, alle 14.30, è stata la volta dei giovani, suddivisi in 2 categorie; 12 atleti hanno partecipato al torneo Giovanissimi/Ragazzi: vincitore Mattia Coelli (Flora), seguito da Jacopo Busseti (Flora), e terzo classificato Alviero Baldrighi (Corona), che ha battuto nella finalina il suo compagno di squadra Pietro Facchetti.

I più grandi, soltanto 5 atleti, sono stati inseriti in un girone unico, categoria Allievi/Juniores, che ha visto la vittoria di Francesco Gamba (Dinamo Zaist), seguito da un altro compagno di squadra, Stefano Ceriali; terzo ancora un rappresentante Dinamo Zaist, Francesco Conti e al quarto posto Marco Facchetti (Corona).

Ora si va avanti con un altro torneo, che si disputerà domenica prossima, 9 aprile, alla Canottieri Flora, dalle 15 in poi, sempre patrocinato dal CSI.

Grazie a tutti, e alla prossima!

Antonio Figoli (Corona)

Cat. Giovanissimi/Ragazzi Cat. Allievi/Juniores

COMUNICATO UFFICIALE N. 20

Campionato Provinciale TENNIS TAVOLO a squadre 2016 /2017

Categoria Adulti

SAN GENESIO /D. ZAIST B - CORONA 1 - 5 Ferrari – Facchetti M. 0-2 Fanfoni M. - Dall'Olmo F. 1-2 Fanfoni G. – Ghinaglia 1-2 Pulito – Figoli A. 1-2 Rigolli M. – Bertoni 2-0 Ferrari/Fanfoni M. – Figoli F/Dall'Olmo C 1-2 DINAMO ZAIST A - DESPERADOS 4 - 2 Pini - Grassi 2-0 Toninelli - Zanotti 0-2 Galimberti – Renzi 0-2 Bocchi - Popovich 2-0 Bocchi – Troso 2-0

Pini/Toninelli – Grassi/Zanotti 2-1

DINAMO ZAIST C – FLORA 5 - 1 Dizioli – Priori 2-0 Villa F. - Di Vita 2-0 Mereni. – Cerati 0-2 Villa N. – Gastaldi 2-0 Ulivo – Frosi 2-1

Dizioli/Villa F.– Priori/Di Vita 2-0

CLASSIFICA Punti Bonus Giocate Vinte Pareg Perse Setf Sets P tf Pts DINAMO ZAIST C 32 6 6 6 0 0 53 22 735 549 CORONA 28 6 6 4 0 2 48 37 803 736 S.GENESIO/D.ZAIST B 23 5 6 3 0 3 43 41 728 744 DINAMO ZAIST A 23 6 6 2 1 3 38 40 671 710 DESPERADOS 20 6 6 1 1 4 32 48 657 738 CANOTTIERI FLORA 16 6 6 0 2 4 25 53 619 740 Prossimo Turno 7^ giornata A019 7 mercoledì 12 aprile 21.00 Oratorio San Francesco Din. Zaist A – S. Genesio/Din.Zaist B A020 7 giovedì 6 aprile 21.00 Palestra Dosimo Desperados – Dinamo Zaist C A021 7 mercoledì 12 aprile 21.00 Canottieri Flora Flora - Corona Elenco Atleti La squadra Dinamo Zaist aggiunge all'elenco atleti Toninelli Nicolas. La squadra D.Genesio/D.Zaist B aggiunge all'elenco atleti Sagona Ernesto.

Categoria Ragazzi

FLORA - CORONA 4 - 1 Cattarina - Baldrghi 2-1 Coelli - Monteverdi 2-0 Ballarini – Facchetti P. 0-2 Busseti - Chiodelli 2-0 Cattarina/Bandera – Privitera/Baldrighi 2-0 DINAMO PING - DINAMO PONG 4 - 1 Zagni - Conti 2-0 Bocchi - Pini 2-0

Caccialanza – Galimberti 2-0 Gamba - Ceriali 1-2 Zagni/Bocchi – Conti/Stoian 2-1

CLASSIFICA Punti Giocate Vinte Perse Setf Sets Ptf Pts CANOTTIERI FLORA 18 5 4 1 39 18 560 445 DINAMO ZAIST PING 15 5 3 2 37 24 585 502 DINAMO ZAIST PONG 10 5 2 3 23 34 459 490 CORONA 7 5 1 4 13 34 381 551 Prossimo Turno 3^ giornata ritorno G011 6 mercoledì 12 aprile 19.00 Canottieri Flora Flora - Dinamo Zaist Ping G012 6 martedì 4 aprile 19.00 Oratorio Cristo Re Corona – Dinamo Zaist Pong

2° Trofeo Flora di Tennis Tavolo organizzato dalla Società Sportiva Canottieri Flora

Domenica 9 aprile presso Canottieri Flora, dalle ore 15

- Torneo Open di singolo, iscrizione 5 euro - Torneo Giovanissimi/Ragazzi di singolo (nati nel 2004 e successivi) iscrizione 5 euro - Torneo Allievi/Juniores di singolo (nata dal 2003 al 1999) iscrizione 5 euro

Scadenza iscrizioni: venerdì 07/04 ore 18,30 inviando una e-mail a cano [email protected]

oppure telefonando alla Segreteria Flora (0372/2305 29)

Campionato Regionale TENNIS TAVOLO a squadre Domenica 23 aprile

presso il Palazzetto della Sport di Mandello del La rio (Lc) Scadenza iscrizioni: mercoledì 19 aprile inviando una e-mail a [email protected] e per conoscenza alla segreteria [email protected]

ATTIVITÀ NAZIONALE INDIVIDUALE 17° CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 11/14 ma ggio - Nocera Inferiore (SA) Cremona, 5 aprile 2017 p. la Commissione Tennis Tavolo

Antonio Figoli

Commissione provinciale Basket

BASKET INTEGRATO CSI

COMUNICATO UFFICIALE N. 26

COMUNICAZIONI

Sul sito del CSI di Cremona (www.csicremona.it) nella sezione “attività sportiva – regolamenti tecnici” è pubblicato il regolamento aggiornato del campionato 2016-2017 ATTENZIONE Le gare della squadra STRINATI BASKIN VALCAMONICA (Darfo), anche se non concorrono alla classifica, sono gare ufficiali e ad esse viene applicato il regolamento del campionato. La squadra STRINATI BASKIN VALCAMONICA gioca a ROGNO ( BG) – palestra di via Giusti, 2

RISULTATI

BI45 - INSUPERABILI – DREAMTEAM 44 - 30 INSUPERABILI : CAPPUCCIATI G.(2) – CIPELLETTI M.(6) – COLOMBI G. – ROSSINI A.(10) – PEDALINO C.(2) – TERNO A.(2) – FEO F.(5) – DAMASCO A.(10) – MAZZA N.(6) – OLIVARI M. – MORIGGI L. – CAGNA A. – SACCHI D. (1) – CHETTI A. -- Allenatore: Rossini F. Dirigente : Ceresa C. DREAMTEAM : NAPOLITANO G.(8) – VERONESI A.(8) – DONATI F. – KONE K.(2) – ROSSI L.(2) – ROTATORE A.(2) – RICCIARDI A. – SARTORI C.(4) – TRAMONTI M.(2) – BONACINA S.(2) -- Allenatore: RossI S. – Sartori L. Dirigente : Mirti M. ARBITRI: Dati G. -- Conti S. BI41 - I LEONI - LE CINCE IN ATTESA DI ACCERTAMENTI BI39 - LE NUTRIE - DIABLOS 57 - 47 LE NUTRIE : SPOLDI C.. – RAIMONDI E.(4) – MIRAGOLI S.(2) – MARCARINI M. – CORSO E. (8) – VANNI C.(6) – SERRANO R. – ZAMBELLI G.(2) – POLLONI G.(6) – RANIERI F.(13) – TOSETTI N.(5) – VEGEZZI M.(2) – DONARINI G.(4) – GUARNIERI S.(5) -- Allenatore : Guarnieri S. Dirigente : Stringa D. DIABLOS : FRIGOLI A. – BECCALLI A.(3) – CARELLI S.(4) – MORO E.(6) – PERNICIARO S.(3) – AGAZZI R.– PERNICIARO G. – CIGOLI D.(4) – D’ANGIOLELLA I.(2) – D’ANGIOLELLA L.(20) – MARONGIU A.(2) – LOZZA L. – CONFORTINI R. – DELLA NOCE F.(3) -- Allenatore : Della Noce F. . Dirigente : Cadisco D. ARBITRI: Farea M. -- Ghezzi P.

CLASSIFICA

SQUADRA G V P A punti realizzati

punti subiti

differenza punti

punti classifica

MAGICO BASKET 8 7 0 1 436 332 +104 21

I LEONI 8 5 2 1 397 299 +98 17

INSUPERABILI 8 5 2 1 349 326 +23 17

SGANGHERATI 7 4 3 0 305 311 -6 15

LE CINCE 7 4 2 1 342 316 +26 14

LE NUTRIE 7 3 3 1 274 296 -22 12

ANGELS 7 3 3 1 268 301 -33 12

DIABLOS 7 1 6 0 325 340 -15 9

DREAM TEAM 8 1 6 1 302 352 -50 9

GALLETTI FEROCI 6 0 6 0 208 333 -125 6

STRINATI BASKIN - - - 7 - - - -

VARIAZIONI CALENDARIO

La gara BI34 GALLETTI FEROCI – DREAMTEAM prevista per Sabato 04/03/17 verrà disputata Sabato 29 Aprile ore 15 – palazzetto comunale di via Cavalli – Romano d/L

La gara BI42 STRINATI - DIABLOS prevista per Domenica 09/04/17 ore 16 a Rogno (Bg) verrà disputata Sabato 8 Aprile 2017 alle ore 16 ,30 a Castelleone in p.zza del Comune

La gara BI55 ANGELS – MAGICO BASKET prevista per Domenica 07/05/17 verrà disputata Lunedì 1 Maggio 2017 alle ore 15 - palazzetto di via Dosso a Castelleone

PROSSIME GARE

Cremona, 05/04/2017 Il responsabile Commissione Basket Integrato CSI

Davide Iacchetti

gara incontro Data - orario - campo gara

BI42 STRINATI BASKIN DIABLOS Sabato 8 Aprile ore 16,30 – p.zza del Comune a CASTELLEONE

BI43 GALLETTI FEROCI LE NUTRIE Sabato 8 Aprile ore 15 – palestra geometri – ROMANO d/L

BI44 SGANGHERATI ANGELS Domenica 9 Aprile ore 10,30 – palestra via Lonato - ORZINUOVI

BI46 MAGICO BASKET DREAMTEAM Sabato 22 Aprile ore 15 – palazzetto via dello Stadio - SORESINA

BI49 STRINATI BASKIN GALLETTI FEROCI Domenica 23 Aprile ore 15 – palestra via Giusti – ROGNO (Bg)

BI50 LE CINCE DIABLOS Domenica 23 Aprile ore 10,30 – palestra Serio v.le S.Maria - CREMA

Il CSI Cremona partecipa al progetto "Un’idea di società - ExSportAbile e lo sport inclusivo a Cremona ”

COMUNICATO UFFICIALE N. 11

TORNEO A SQUADRE MASCHILE “MARCO CORBARI”

POULE A

1. ROBECCO A 2. ROBECCO B 3. A.S.D.ASTRA 4. A.S.D.DIMENSIONE TENNIS 5. C.S.STRADIVARI 6. POLIS.SESTESE A 7. C.S.S.ZENO A 8. CANOTTIERI FLORA 9. TC GAMBARA A 10. A.S.D.SORESINA A 11. TENNIS TORRE A 12. POLIS.ANNICCHESE 13. CANOTTIERI ONGINA-MONTICELLI PLAY OFF Quarti di Finale: (Andata settimana fino al 23/07 - Ritorno settimana fino al 30/07) 1^ vs 8^; 4^ vs 5^; 3^ vs 6^; 2^ vs 7^ Semifinali: (Andata settimana fino al 03/09 - Ritorno settimana fino al 10/09) FINALE: DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 PLAY OUT (Andata settimana fino al 23/07 - Ritorno settimana fino al 30/07) 10^ vs 13^; 11^ vs 12^ 1^ GIORNATA: A.s.d Dimens. Tennis vs Polis.Annicchese Domenica 23/04 ore 10.00 Canottieri Ongina vs Polis.Sestese A Martedì 18/04 ore 20.00 Robecco B vs Soresina A Sabato 22/04 ore 15.00 C.s.Stradivari vs Tennis Torre A Martedì 18/04 ore 20.00 Tc Gambara A vs Canottieri Flora Sabato 22/04 ore 15.00 S.Zeno A vs Robecco A Sabato 22/04 ore 16.00 Riposa: A.s.d.Astra

POULE B

1. ROBECCO C 2. ROBECCO D 3. LE PLEIADI B – EX LICENGO 4. CRAL B - SORESINA 5. A.S.D.AZZURRA A 6. A.S.D.AZZURRA B 7. S.BARTOLOMEO GRUMELLO 8. TENNIS LEVATA B 9. A.S.D.PERSICO DOSIMO A 10. AMICA SPORT MIRABELLO 11. TENNIS LEVATA A

12. VICOMOSCANO A 13. A.S.D.SORESINA B 14. SESTESE K PLAY OFF Quarti di Finale: (Andata settimana fino al 23/07 - Ritorno settimana fino al 30/07) 1^ vs 8^; 4^ vs 5^; 3^ vs 6^; 2^ vs 7^ Semifinali: (Andata settimana fino al 03/09 - Ritorno settimana fino al 10/09) FINALE: DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 PLAY OUT: (Andata settimana fino al 23/07 - Ritorno settimana fino al 30/07) 11^ vs 14^; 12^ vs 13^

1^ GIORNATA: Azzurra B vs Cral B/Soresina Sabato 22/04 ore 18.00 A.s.d.Soresina B vs Tennis Levata B Giovedì 20/04 ore 19.00 Persico Dosimo A vs Vicomoscano A Domenica 23/04 ore 09.00 Azzurra A vs Robecco D Mercoledì 19/04 ore 19.00 Le Pleiadi B vs Amica Sport Domenica 23/04 ore 09.00 Tennis Levata A vs Grumello Mercoledì 19/04 ore 19.00 Robecco C vs Sestese K Sabato 22/04 ore 17.00

POULE C

1. TENNIS TORRE B 2. TC GAMBARA C 3. LE PLEIADI A 4. S.ZENO B 5. PONTEGREEN – CASTELVETRO 6. A.S.D.PERSICO DOSIMO B 7. CRAL C/SORESINA 8. VICOMOSCANO B

PLAY OFF Semifinali: (Andata settimana fino al 03/09 - Ritorno settimana fino al 10/09) 1^ vs 4^; 2^ vs 3^ FINALE: SABATO 16 SETTEMBRE 2017

1^ GIORNATA: Cral C/Soresina vs Gambara C Martedì 18/04 ore 19.00 Torre B vs Persico Dosimo B Venerdì 21/04 ore 18.00 Vicomoscano B vs Le Pleiadi A Domenica 23/04 ore 09.00 Castelvetro vs S.Zeno B Mercoledì 19/04 ore 19.00

Per quanto riguarda il TORNEO A SQUADRE FEMMINILE le squadre che hanno confermato la loro presenza sono: A.s.d.Dimensione Tennis, C.S.Zeno, T.C.Gambara A, T.C.Gambara B, Cral, C.S.Stradivari. In attesa di conferma Canottieri Baldesio. IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE AL TORNEO A SQUADRE FEM MINILE E’ FISSATO PER IL 10 APRILE 2017. (Si ricorda di contattare la segret eria per farsi spedire tutta la documentazione per affiliazioni ed iscrizione).

ELENCO SOCIETA’ - DIRIGENTI 1. A.S.D. ASTRA (Pozzaglio ed Uniti) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo di Pozzaglio, Venerdì ore 19:00 Dirigente responsabile: Miglioli Luigi 2. T.C.Pagani Asd Robecco “A” (Robecco d' Oglio) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo Comunale, Martedì ore 20:00 Dirigente responsabile: Brescia Riccardo 3. T.C.Pagani Asd Robecco “B” (Robecco d' Oglio) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo Comunale, Sabato ore 15:00 Dirigente responsabile: Penocchio Giuliano

4. T.C.Pagani Asd Robecco “C” (Robecco d' Oglio) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo Comunale, Sabato ore 17:00 Dirigente responsabile: Rizzieri Marco 5. T.C.Pagani Asd Robecco “D” (Robecco d' Oglio) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo Comunale, Domenica ore 10.00 Dirigente responsabile: Bassanetti Francesco

6. A.S.D. DIMENSIONE TENNIS (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Canottieri L.Bissolati Via Riglio - Cremona, Domenica ore 10:00. Dirigente responsabile: Pelli Maurizio ; Cocchi Andrea 7. POLISPORTIVA SESTESE A (Sesto Cremonese) Campo, giorno, orario di gioco: Campo Comunale (Via Ettore Sacchi n° 6), Domenica ore 09:00. Dirigente responsabile: Villaschi Daniele 8. POLISPORTIVA ANNICCHESE (Annicco) Campo, giorno, orario di gioco: Via Arnaldo da Brescia (vicino alla chiesa) - Annicco, Sabato ore 16:00. Dirigente responsabile : Bottini Michele 9. U.S. SAN BARTOLOMEO (Grumello Cremonese) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo Comunale (zona Stadio), Domenica ore 09:00. Dirigente responsabile: Riboni Francesco 10. A.S.D. AZZURRA 2000 A (Sospiro) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo (Via Marconi 45), Mercoledì ore 19.00. Dirigente responsabile: Gerevini Angelo; Gennari Nicola 11. A.S.D. AZZURRA 2000 B (Sospiro) Campo, giorno, orario di gioco: Centro Sportivo (Via Marconi 45), Sabato ore 18.00. Dirigente responsabile: Tonarelli Gianni 12. Tennis Torre A (Torre de’ Picenardi) Campo, giorno, orario di gioco: Campo comunale (Via dello Sport), Venerdì ore 18:00 Dirigente responsabile: Lucini Tiziano 13. Tennis Torre B (Torre de’ Picenardi) Campo, giorno, orario di gioco: Campo comunale (Via dello Sport), Venerdì ore 18:00 Dirigente responsabile: Pedrazzani Corrado 14. LE PLEIADI A (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Via S. Rocco 30, Cremona, Domenica ore 09.00. Dirigente responsabile: Iacinti Mosè

15. LE PLEIADI B - A.S.D. LICENGO (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Via S. Rocco 30, Cremona, Domenica ore 09.00 Dirigente responsabile: Carotti Roberto; Messiroli Maurizio 16. CRAL B Aziende Sanitarie Cremonesi (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Via Postumia 23L, Cremona, Mercoledì ore 19.00 Dirigente responsabile: Cervi Paolo cell. 17. CRAL C Aziende Sanitarie Cremonesi (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Via Postumia 23L, Cremona, Martedì ore 19:00 Dirigente responsabile: Cervi Mattia cell. 18. San Zeno A (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Via S.Zeno 53, Cremona, Sabato ore 16.00 Dirigente responsabile: Siri Luciano cell. 19. San Zeno B (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Via S.Zeno 53, Cremona, Mercoledì ore 20.00 Dirigente responsabile: Violato Fedele 20. C.S. Stradivari (Cremona) Campo, giorno, orario di gioco: Via Milano, Cremona, Martedì ore 19.00 Dirigente responsabile: Riccobono Fabrizio 21. A.S.D. Persico Dosimo A Campo, giorno, orario di gioco: Piazza Roma – Persichello (CR) - Domenica ore 09:00. Dirigente responsabile: Bonazzoli Andrea 22. A.S.D. Persico Dosimo B Campo, giorno, orario di gioco: Piazza Roma – Persichello (CR) - Domenica ore 09:00. Dirigente responsabile: Zanotti Jacopo 23. Canottieri Flora Campo, giorno, orario di gioco: Canottieri Flora Via Riglio Cremona - Giovedì ore 20.00 Dirigente responsabile: Barborini Mauro - Maffezzoni Ivan 24. Tennis Gambara A Campo, giorno, orario di gioco: Via Mantova 67 Gambara (BS) - Sabato ore 15.00 Dirigente responsabile: Salami Stefano 25. Tennis Gambara C Campo, giorno, orario di gioco: Via Mantova 67 Gambara (BS) - Lunedì ore 19.00 Dirigente responsabile: Bettegazzi Massimo 26. Vicomoscano A Campo, giorno, orario di gioco: Via Manzoni 104 Vicomoscano (CR) - Sabato ore 16.00 Dirigente responsabile: Garbi Vanni 27. Vicomoscano B Campo, giorno, orario di gioco: Via Manzoni 104 Vicomoscano (CR) - Domenica ore 09.00 Dirigente responsabile: Piazza Roberto 28. Sestese K Campo, giorno, orario di gioco: Campo Comunale (Via Ettore Sacchi n° 6), Domenica ore 09:00. Dirigente responsabile: Pellini Davide

29. A.s.d. Soresina A Campo, giorno, orario di gioco: Via dello Stadio Soresina (CR) - Giovedì ore 19.00 Dirigente responsabile: Enrico Ginipero 30. A.s.d. Soresina B Campo, giorno, orario di gioco: Via dello Stadio Soresina (CR) - Giovedì ore 19.00 Dirigente responsabile: Frittoli Massimo 31. Amica Sport Campo, giorno, orario di gioco: Via Oldraghi 20 Mirabello Ciria (CR) - Venerdì ore 19.00 Dirigente responsabile: Fontana Paolo 32. Amici della Levata A Campo, giorno, orario di gioco: Papa Giovanni 23° L evata (CR) - Mercoledì ore 19.00 Dirigente responsabile: Bonfadini Marco 33. Amici della Levata B Campo, giorno, orario di gioco: - Papa Giovanni 23° Levata (CR) - Giovedì ore 19.00 Dirigente responsabile: Bonfadini Marco 34. Canottieri Ongina Campo, giorno, orario di gioco: Via Tinazzo Monticelli D’Ongina- Martedì ore 20.00 Dirigente responsabile: Iannone Marco - Rigoni Stefano 35. Pontegreen – Castelvetro Piacentino Campo, giorno, orario di gioco: Via Bernini 29 Castelvetro P.no (PC) - Mercoledì ore 19.00 Dirigente responsabile: Cironi Michelangelo

CALENDARIO TORNEO DI TENNIS Maschile “MARCO CORBARI ”

POULE "A" 1^ GIORNATA: A.S.D.DIMENS.TENNIS vs POLIS.ANNICCHESE Domenica 23/04 ore 10.00 CANOTTIERI ONGINA vs POLIS.SESTESE A Martedì 18/04 ore 20.00 ROBECCO B vs SORESINA A Sabato 22/04 ore 15.00 C.S.STRADIVARI vs TENNIS TORRE A Martedì 18/04 ore 20.00 TC GAMBARA A vs CANOTTIERI FLORA Sabato 22/04 ore 15.00 S.ZENO A vs ROBECCO A Sabato 22/04 ore 16.00 riposa: A.S.D.ASTRA 2^ GIORNATA: ROBECCO A vs TC GAMBARA A Martedi 25/04 ore 20.00 SORESINA A vs C.S.STRADIVARI Giovedì 27/04 ore 19.00 POLIS.SESTESE A vs A.S.D.DIMENS.TENNIS Domenica 30/04 ore 09.00 POLIS.ANNICCHESE vs S.ZENO A Sabato 29/04 ore 16.00 CANOTTIERI FLORA vs TENNIS TORRE A Giovedì 27/04 ore 20.00 A.S.D.ASTRA vs CANOTTIERI ONGINA Venerdì 28/04 ore 19.00 riposa: ROBECCO B 3^ GIORNATA CANOTTIERI ONGINA vs ROBECCO B Martedì 02/05 ore 20.00 SORESINA A vs CANOTTIERI FLORA Giovedì 04/05 ore 19.00 A.S.D.ASTRA vs POLIS.SESTESE A Venerdì 05/05 ore 19.00 TENNIS TORRE A vs ROBECCO A Venerdì 05/05 ore 18.00 TC GAMBARA A vs POLIS.ANNICCHESE Sabato 06/05 ore 15.00 A.S.D.DIMENS.TENNIS vs S.ZENO A Domenica 07/05 ore 10.00 riposa: C.S.STRADIVARI

4^ GIORNATA ROBECCO A vs SORESINA A Martedì 09/05 ore 20.00 C.S.STRADIVARI vs CANOTTIERI ONGINA Martedì 09/05 ore 20.00 A.S.D.DIMENS.TENNIS vs TC GAMBARA A Domenica 14/05 ore 10.00 ROBECCO B vs A.S.D.ASTRA Sabato 13/05 ore 15.00 POLIS.SESTESE A vs S.ZENO A Domenica 14/05 ore 09.00 POLIS.ANNICCHESE vs TENNIS TORRE A Sabato 13/05 ore 16.00 riposa: CANOTTIERI FLORA 5^ GIORNATA: ROBECCO B vs POLIS.SESTESE A Sabato 20/05 ore 15.00 CANOTTIERI ONGINA vs CANOTTIERI FLORA Martedì 16/05 ore 20.00 SORESINA A vs POLIS.ANNICCHESE Giovedì 18/05 ore 19.00 C.S.STRADIVARI vs A.S.D.ASTRA Martedì 16/05 ore 20.00 TENNIS TORRE A vs A.S.D.DIMENS.TENNIS Venerdì 19/05 ore 18.00 S.ZENO A vs TC GAMBARA A Sabato 20/05 ore 16.00 riposa: ROBECCO A 6^ GIORNATA: ROBECCO A vs CANOTTIERI ONGINA Martedì 23/05 ore 20.00 C.S.STRADIVARI vs ROBECCO B Martedì 23/05 ore 20.00 A.S.D.DIMENS.TENNIS vs SORESINA A Domenica 28/05 ore 10.00 TC GAMBARA A vs POLIS.SESTESE A Sabato 27/05 ore 15.00 A.S.D.ASTRA vs CANOTTIERI FLORA Venerdì 26/05 ore 19.00 S.ZENO A vs TENNIS TORRE A Sabato 27/05 ore 16.00 riposa: POLIS.ANNICCHESE 7^ GIORNATA: POLIS.SESTESE A vs C.S.STRADIVARI Domenica 04/06 ore 09.00 CANOTTIERI FLORA vs ROBECCO B Giovedì 01/06 ore 20.00 CANOTTIERI ONGINA vs POLIS.ANNICCHESE Martedì 30/05 ore 20.00 S.ZENO A vs SORESINA A Sabato 03/06 ore 16.00 A.S.D.ASTRA vs ROBECCO A Venerdì 02/06 ore 19.00 TENNIS TORRE A vs TC GAMBARA A Venerdì 02/06 ore 18.00 riposa: A.S.D.DIMENSIONE TENNIS 8^ GIORNATA: ROBECCO A vs ROBECCO B Martedì 06/06 ore 20.00 A.S.D.DIMENS.TENNIS vs CANOTTIERI ONGINA Domenica 11/06 ore 10.00 TENNIS TORRE A vs POLIS.SESTESE A Venerdì 09/06 ore 18.00 POLIS.ANNICCHESE vs A.S.D.ASTRA Sabato 10/06 ore 16.00 CANNOTTIERI FLORA vs C.S.STRADIVARI Giovedì 08/06 ore 19.00 TC GAMBARA A vs SORESINA A Sabato 10/06 ore 15.00 riposa: S.ZENO A 9^ GIORNATA: C.S.STRADIVARI vs ROBECCO A Martedì 13/06 ore 20.00 ROBECCO B vs POLIS.ANNICCHESE Sabato 17/06 ore 15.00 CANOTTIERI ONGINA vs S.ZENO A Martedì 13/06 ore 20.00 SORESINA A vs TENNIS TORRE A Giovedì 15/06 ore 19.00 CANOTTIERI FLORA vs POLIS.SESTESE A Giovedì 15/06 ore 19.00 A.S.D.ASTRA vs A.S.D.DIMENS.TENNIS Venerdì 16/06 ore 19.00 riposa: TC GAMBARA A 10^ GIORNATA: ROBECCO A vs CANOTTIERI FLORA Martedì 20/06 ore 20.00 A.S.D.DIMENS.TENNIS vs ROBECCO B Domenica 25/06 ore 10.00 SORESINA A vs POLIS.SESTESE A Giovedì 22/06 ore 19.00 POLIS.ANNICCHESE vs C.S.STRADIVARI Sabato 24/06 ore 16.00 TC GAMBARA A vs CANOTTIERI ONGINA Sabato 24/06 ore 15.00 S.ZENO A vs A.S.D.ASTRA Sabato 24/06 ore 15.00 riposa: TENNIS TORRE A

11^ GIORNATA: ROBECCO A vs POLIS.SESTESE A Martedì 27/06 ore 20.00 C.S.STRADIVARI vs A.S.D.DIMENS.TENNIS Martedì 27/06 ore 20.00 ROBECCO B vs S.ZENO A Sabato 01/07 ore 15.00 TENNIS TORRE A vs CANOTTIERI ONGINA Venerdì 30/06 ore 18.00 CANOTTIERI FLORA vs POLIS.ANNICCHESE Giovedì 29/06 ore 20.00 A.S.D.ASTRA vs TC GAMBARA A Venerdì 30/06 ore 19.00 riposa: SORESINA A 12^ GIORNATA A.S.D.DIMENS.TENNIS vs CANOTTIERI FLORA Domenica 09/07 ore 10.00 POLIS.ANNICCHESE vs ROBECCO A Sabato 08/07 ore 16.00 SORESINA A vs CANOTTIERI ONGINA Giovedì 06/07 ore 19.00 A.S.D.ASTRA vs TENNIS TORRE A Venerdì 07/07 ore 19.00 TC GAMBARA A vs ROBECCO B Sabato 08/07 ore 15.00 S.ZENO A vs C.S.STRADIVARI Sabato 08/07 ore 16.00 riposa: POLIS.SESTESE A 13^ GIORNATA ROBECCO A vs A.S.D.DIMENS.TENNIS Martedì 11/07 ore 20.00 C.S.STRADIVARI vs TC GAMBARA A Martedì 11/07 ore 20.00 ROBECCO B vs TENNIS TORRE A Sabato 15/07 ore 15.00 POLIS.SESTESE A vs POLIS.ANNICCHESE Domenica 16/07 ore 09.00 CANOTTIERI FLORA vs S.ZENO A Giovedì 13/07 ore 20.00 A.S.D.ASTRA vs SORESINA A Venerdì 14/07 ore 19.00 riposa: CANOTTIERI ONGINA

Le prime 8 squadre classificate si sfideranno nei quarti di finale con il seguente schema: 1^ vs 8^ - 4^ vs 5^ - 3^ vs 6^ - 2^ vs 7^ Le ultime 4 si affronteranno per non retrocedere con il seguente schema: 10^ vs 13^ - 11^ vs 12^. Le perdenti retrocederanno in Poule B. I Play Off si svolgeranno con gare di andata e ritorno; se al termine delle due gare il punteggio sarà di parità, si svolgerà un doppio di spareggio tra giocatori presenti in distinta. I quarti di finale e le gare di play out si svolgeranno dal 17/07 al 23/07 (andata) e dal 24/07 al 30/07 (ritorno); le semifinali si svolgeranno dal 28/08 al 03/09 (andata) e dal 04/09 al 10/09 (ritorno); la finale si disputerà il 17/09/2017

POULE "B" 1^ GIORNATA: AZZURRA B vs CRAL B SORESINA Sabato 22/04 ore 18.00 SORESINA B vs LEVATA B Giovedì 20/04 ore 19.00 PERSICO DOSIMO A vs VICOMOSCANO A Domenica 23/04 ore 09.00 AZZURRA A vs ROBECCO D Mercoledì 19/04 ore 19.00 LE PLEIADI B vs AMICA SPORT Domenica 23/04 ore 09.00 LEVATA A vs GRUMELLO Mercoledì 19/04 ore 19.00 ROBECCO C vs SESTESE K Sabato 22/04 ore 17.00 2^ GIORNATA: ROBECCO C vs LEVATA A Sabato 29/04 ore 17.00 AZZURRA A vs LE PLEIADI B Mercoledì 26/04 ore 19.00 ROBECCO D vs VICOMOSCANO A Domenica 30/04 ore 10.00 LEVATA B vs AZZURRA B Giovedì 27/04 ore 19.00 CRAL B SORESINA vs SESTESE K Mercoledì 26/04 ore 19.00 GRUMELLO vs AMICA SPORT Domenica 30/04 ore 09.00 PERSICO DOSIMO A vs SORESINA B Domenica 30/04 ore 09.00 3^ GIORNATA: ROBECCO D vs SORESINA B Domenica 07/05 ore 10.00 LE PLEIADI B vs VICOMOSCANO A Domenica 07/05 ore 09.00

AZZURRA A vs GRUMELLO Mercoledì 03/05 ore 19.00 LEVATA B vs PERSICO DOSIMO A Giovedì 04/05 ore 19.00 AMICA SPORT vs ROBECCO C Venerdì 05/05 ore 19.00 LEVATA A vs CRAL B SORESINA Mercoledì 03/05 ore 19.00 SESTESE K vs AZZURRA B Domenica 07/05 ore 09.00 4^ GIORNATA: ROBECCO C vs AZZURRA A Sabato 13/05 ore 17.00 SORESINA B vs LE PLEIADI B Giovedì 11/05 ore 19.00 AZZURRA B vs LEVATA A Sabato 13/05 ore 18.00 ROBECCO D vs PERSICO DOSIMO A Domenica 14/05 ore 10.00 LEVATA B vs SESTESE K Giovedì 11/05 ore 19.00 CRAL B SORESINA vs AMICA SPORT Mercoledì 10/05 ore 19.00 VICOMOSCANO A vs GRUMELLO Domenica 14/05 ore 09.00 5^ GIORNATA: ROBECCO D vs LEVATA B Domenica 21/05 ore 10.00 GRUMELLO vs SORESINA B Domenica 21/05 ore 09.00 ROBECCO C vs VICOMOSCANO A Sabato 20/05 ore 17.00 AZZURRA A vs CRAL B SORESINA Mercoledì 17/05 ore 19.00 PERSICO DOSIMO A vs LE PLEIADI B Domenica 21/05 ore 09.00 AMICA SPORT vs AZZURRA B Venerdì 19/05 ore 19.00 LEVATA A vs SESTESE K Mercoledì 17/05 ore 19.00 6^ GIORNATA: ROBECCO C vs SORESINA B Sabato 27/05 ore 17.00 LE PLEIADI B vs ROBECCO D Domenica 28/05 ore 09.00 AZZURRA B vs AZZURRA A Sabato 27/05 ore 18.00 LEVATA B vs LEVATA A Giovedì 25/05 ore 19.00 CRAL B SORESINA vs VICOMOSCANO A Mercoledì 24/05 ore 19.00 PERSICO DOSIMO A vs GRUMELLO Domenica 28/05 ore 09.00 SESTESE K vs AMICA SPORT Domenica 28/05 ore 09.00 7^ GIORNATA: LE PLEIADI B vs LEVATA B Domenica 04/06 ore 09.00 ROBECCO D vs GRUMELLO Domenica 04/06 ore 10.00 SORESINA B vs CRAL B SORESINA Giovedì 01/06 ore 19.00 AZZURRA B vs VICOMOSCANO A Sabato 03/06 ore 18.00 AZZURRA A vs SESTESE K Mercoledì 31/05 ore 19.00 ROBECCO C vs PERSICO DOSIMO A Sabato 03/06 ore 15.00 AMICA SPORT vs LEVATA A Venerdì 02/06 ore 19.00 8^ GIORNATA: ROBECCO C vs ROBECCO D Sabato 10/06 ore 17.00 AZZURRA B vs SORESINA B Sabato 10/06 ore 18.00 LEVATA B vs AMICA SPORT Giovedì 08/06 ore 19.00 CRAL B SORESINA vs PERSICO DOSIMO A Mercoledì 07/06 ore 19.00 GRUMELLO vs LE PLEIADI B Domenica 11/06 ore 09.00 LEVATA A vs AZZURRA A Mercoledì 07/06 ore 19.00 SESTESE K vs VICOMOSCANO A Domenica 11/06 ore 09.00 9^ GIORNATA: LE PLEIADI B vs ROBECCO C Domenica 18/06 ore 09.00 ROBECCO D vs CRAL B SORESINA Domenica 18/06 ore 10.00 SESTESE K vs SORESINA B Domenica 18/06 ore 09.00 VICOMOSCANO A vs LEVATA A Domenica 18/06 ore 09.00 AZZURRA A vs AMICA SPORT Mercoledì 14/06 ore 19.00 GRUMELLO vs LEVATA B Domenica 18/06 ore 09.00 AZZURRA B vs PERSICO DOSIMO A Sabato 17/06 ore 18.00 10^ GIORNATA: ROBECCO C vs GRUMELLO Sabato 24/06 ore 17.00 AZZURRA B vs ROBECCO D Sabato 24/06 ore 18.00

LEVATA B vs AZZURRA A Giovedì 22/06 ore 19.00 CRAL B SORESINA vs LE PLEIADI B Mercoledì 21/06 ore 19.00 AMICA SPORT vs VICOMOSCANO A Venerdì 23/06 ore 19.00 LEVATA A vs SORESINA B Mercoledì 21/06 ore 19.00 SESTESE K vs PERSICO DOSIMO A Domenica 25/06 ore 09.00 11^ GIORNATA ROBECCO C vs LEVATA B Sabato 01/07 ore 17.00 AZZURRA B vs LE PLEIADI B Sabato 01/07 ore 18.00 ROBECCO D vs SESTESE K Domenica 02/07 ore 10.00 SORESINA B vs AMICA SPORT Giovedì 29/06 ore 19.00 AZZURRA A vs VICOMOSCANO A Mercoledì 28/06 ore 19.00 GRUMELLO vs CRAL B SORESINA Domenica 02/07 ore 09.00 PERSICO DOSIMO A vs LEVATA A Domenica 02/07 ore 09.00 12^ GIORNATA AZZURRA B vs GRUMELLO Sabato 08/07 ore 18.00 VICOMOSCANO A vs LEVATA B Domenica 09/07 ore 09.00 CRAL B SORESINA vs ROBECCO C Mercoledì 05/07 ore 19.00 AZZURRA A vs SORESINA B Mercoledì 05/07 ore 19.00 AMICA SPORT vs PERSICO DOSIMO A Venerdì 07/07 ore 19.00 LEVATA A vs ROBECCO D Mercoledì 05/07 ore 19.00 SESTESE K vs LE PLEIADI B Domenica 09/07 ore 09.00 13^ GIORNATA ROBECCO C vs AZZURRA B Sabato 15/07 ore 17.00 LEVATA A vs LE PLEIADI B Mercoledì 12/07 ore 19.00 ROBECCO D vs AMICA SPORT Domenica 16/07 ore 10.00 SORESINA B vs VICOMOSCANO A Giovedì 13/07 ore 19.00 LEVATA B vs CRAL B SORESINA Giovedì 13/07 ore 19.00 GRUMELLO vs SESTESE K Domenica 16/07 ore 09.00 AZZURRA A vs PERSICO DOSIMO A Mercoledì 12/07 ore 19.00

Le prime 8 squadre classificate si sfideranno nei quarti di finale con il seguente schema: 1^ vs 8^ - 4^ vs 5^ - 3^ vs 6^ - 2^ vs 7^ Le ultime 4 si affronteranno per non retrocedere con il seguente schema: 11^ vs 14^ - 12^ vs 13^. Le perdenti retrocederanno in Poule C. I Play off si svolgeranno con gare di andata e ritorno se al termine delle due gare il punteggio sarà di parità, si svolgerà un doppio di spareggio tra giocatori presenti in distinta. I quarti di finale e le gare di play out si svolgeranno dal 17/07 al 23/07 (andata) e dal 24/07 al 30/07 (ritorno); le semifinali si svolgeranno dal 28/08 al 03/09 (andata) e dal 04/09 al 10/09 (ritorno); la finale si disputerà il 17/09/2017

POULE "C" 1^ GIORNATA: CRAL C – SORESINA vs GAMBARA C Martedì 18/04 ore 19.00 TORRE B vs PERSICO DOSIMO B Venerdì 21/04 ore 18.00 VICOMOSCANO B vs LE PLEIADI A Domenica 23/04 ore 09.00 CASTELVETRO vs S.ZENO B Mercoledì 19/04 ore 19.00 2^ GIORNATA: GAMBARA C vs CASTELVETRO Lunedì 24/04 ore 19.00 VICOMOSCANO B vs S.ZENO B Domenica 30/04 ore 09.00 LE PLEIADI A vs TORRE B Domenica 30/04 ore 09.00 CRAL C – SORESINA vs PERSICO DOSIMO B Martedì 25/04 ore 19.00 3^ GIORNATA: S.ZENO B vs TORRE B Mercoledì 03/05 ore 20.00 VICOMOSCANO B vs GAMBARA C Domenica 07/05 ore 09.00 CASTELVETRO vs CRAL C – SORESINA Mercoledì 03/05 ore 19.00 PERSICO DOSIMO B vs LE PLEIADI A Domenica 07/05 ore 09.00

4^ GIORNATA: CRAL C – SORESINA vs VICOMOSCANO B Martedì 09/05 ore 19.00 TORRE B vs GAMBARA C Venerdì 12/05 ore 18.00 S.ZENO B vs LE PLEIADI A Mercoledì 10/05 ore 20.00 PERSICO DOSIMO B vs CASTELVETRO Domenica 14/05 ore 09.00 5^ GIORNATA: CRAL C – SORESINA vs TORRE B Martedì 16/05 ore 19.00 VICOMOSCANO B vs CASTELVETRO Domenica 21/05 ore 09.00 S.ZENO B vs PERSICO DOSIMO B Mercoledì 17/05 ore 20.00 LE PLEIADI A vs GAMBARA C Domenica 21/05 ore 09.00 6^ GIORNATA: CRAL C – SORESINA vs LE PLEIADI A Martedì 23/05 ore 19.00 GAMBARA C vs S.ZENO B Lunedì 22/05 ore 19.00 VICOMOSCANO B vs PERSICO DOSIMO B Domenica 28/05 ore 09.00 TORRE B vs CASTELVETRO Venerdì 26/05 ore 18.00 7^ GIORNATA: VICOMOSCANO B vs TORRE B Domenica 04/06 ore 09.00 S.ZENO B vs CRAL C – SORESINA Mercoledì 31/05 ore 20.00 CASTELVETRO vs LE PLEIADI A Mercoledì 31/05 ore 19.00 PERSICO DOSIMO B vs GAMBARA C Domenica 04/06 ore 09.00 8^ GIORNATA: GAMBARA C vs CRAL C – SORESINA Lunedì 05/06 ore 19.00 PERSICO DOSIMO B vs TORRE B Domenica 11/06 ore 09.00 LE PLEIADI A vs VICOMOSCANO B Domenica 11/06 ore 09.00 S.ZENO B vs CASTELVETRO Mercoledì 07/06 ore 20.00 9^ GIORNATA: CASTELVETRO vs GAMBARA C Mercoledì 14/06 ore 19.00 S.ZENO B vs VICOMOSCANO B Mercoledì 14/06 ore 20.00 TORRE B vs LE PLEIADI A Venerdì 16/06 ore 18.00 PERSICO DOSIMO B vs CRAL C – SORESINA Domenica 18/06 ore 09.00 10^ GIORNATA: TORRE B vs S.ZENO B Giovedì 23/06 ore 18.00 GAMBARA C vs VICOMOSCANO B Lunedì 19/06 ore 19.00 CRAL C – SORESINA vs CASTELVETRO Martedì 20/06 ore 19.00 LE PLEIADI A vs PERSICO DOSIMO B Domenica 25/06 ore 09.00 11^ GIORNATA VICOMOSCANO B vs CRAL C – SORESINA Domenica 02/07 ore 09.00 GAMBARA C vs TORRE B Lunedì 26/06 ore 19.00 LE PLEIADI A vs S.ZENO B Domenica 02/07 ore 09.00 CASTELVETRO vs PERSICO DOSIMO B Mercoledì 28/06 ore 19.00 12^ GIORNATA TORRE B vs CRAL C – SORESINA Venerdì 07/07 ore 18.00 CASTELVETRO vs VICOMOSCANO B Mercoledì 05/07 ore 19.00 PERSICO DOSIMO B vs S.ZENO B Domenica 09/07 ore 09.00 GAMBARA C vs LE PLEIADI A Lunedì 03/07 ore 19.00 13^ GIORNATA LE PLEIADI A vs CRAL C – SORESINA Domenica 16/07 ore 09.00 S.ZENO B vs GAMBARA C Mercoledì 12/07 ore 20.00 PERSICO DOSIMO B vs VICOMOSCANO B Domenica 16/07 ore 09.00 CASTELVETRO vs TORRE B Mercoledì 12/07 ore 19.00 14^ GIORNATA TORRE B vs VICOMOSCANO B Venerdì 21/07 ore 18.00

CRAL C – SORESINA vs S.ZENO B Martedì 18/07 ore 19.00 LE PLEIADI A vs CASTELVETRO Domenica 23/07ore 09.00 GAMBARA C vs PERSICO DOSIMO B Lunedì 17/07 ore 19.00

Le prime 4 squadre classificate si sfideranno nelle semifinali con il seguente schema: 1^ vs 4^ - 2^ vs 3^ - 3^ vs 6^ - 4^ vs 5^ Le finaliste della Poule C saranno promosse in Poule A. Le semifinali si svolgeranno con gare di andata (settimana dal 28/08 al 03/09) e ritorno (settimana dal 04/09 al 10/09). Se al termine delle due gare il punteggio sarà di parità, si svolgerà un doppio di spareggio tra giocatori presenti in distinta. La finale si svolgerà sabato 16/09/2017 Cremona, 05 Aprile 2017

per la Commissione Tennis ANDREA COCCHI

COMUNICATO UFFICIALE N. 28

CALCIO A 7

CAMPIONATO UNDER 14 PRIMAVERILE Risultati 2ª giornata (RITORNO) U14PRIM019 S.Ilario/Torrazzo Pol.Or.Castelleone 7-1 U14PRIM020 Ambrosiana CMS 6-2 U14PRIM021 S.Ilario/Torrazzo Or.Maffei 1-0 CLASSIFICA Squadra P G V N P GF GS .S.Ilario/Torrazzo 13 6 4 1 1 31 15 .CMS 12 6 4 0 2 24 24 .Pol.Or.Castelleone 9 5 3 0 2 18 13 .Ambrosiana 7 5 2 1 2 20 15 .Or.Maffei 0 6 0 0 6 7 33 PROSSIMO TURNO 3ª giornata (RITORNO) U14PRIM023 Pol.Or.Castelleone S.Ilario/Torrazzo 09/04/2017 (15:00) Orat. Castelleone U14PRIM024 Or.Maffei Ambrosiana 08/04/2017 (17:00) Oratorio Maffei

FASE REGIONALE Accederanno alle fasi Regionali la prima classificata delle squadre Cremonesi che avrà totalizzato più punti e la prima delle squadre Mantovane che avrà totalizzato più punti. Vi indichiamo il calendario delle fasi regionali: 1^ fase 21/22 maggio Si disputa un turno ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno disputate sui campi delle rispettive squadre. Se al termine del doppio confronto il risultato aggregato fosse di parità, la squadra che ha realizzato più reti in trasferta passa il turno. In caso di punteggi speculari al termine regolamentare della gara di ritorno, si andrà direttamente ai calci di rigore (serie di 5 poi, in caso di ulteriore parità, ad oltranza). Nella gara di andata è ammesso il risultato di parità.

VC1 And 20/05/17

Rit 21/05/17

CR1 2^ fase 27-28 maggio Gli accoppiamenti per il secondo turno (27-28 maggio) sono già stabiliti dal calendario. Accedono alla seconda fase le 6 squadre vincenti degli incontri di prima fase, la seconda fase si disputa con partite secche, accedono alle semifinali le 3 squadre vincenti più una squadra perdente ripescata in base ai seguenti criteri in ordine di priorità: - perdenti ai rigori (indipendentemente dal nr. di rigori tirati) - differenza reti - sorteggio La squadra ripescata non incontrerà la stessa squadra incontrata nella seconda fase Semifinali e Finali 3-4 giugno Lecco: Le semifinali sono così stabilite: - vincente 1° quarto / vincente 2° quarto - vincente 3° quarto / vincente 4° quarto

ALLIEVI UNDER 16

Campionato interprovinciale Mantova-Cremona Risultati 6ª giornata Mantovana jr – Or.Maffei Rinviata Rivarolese – CMS Pol. 3 - 7 Fossacaprara riposa Classifica Squadra Pt G V N P GF GS DR C M S pol. 15 5 5 0 0 39 8 31 FossaCaprara 9 4 3 0 1 21 3 18 Or. Maffei 4 4 1 0 2 10 20 -10 Rivarolese Pol 4 5 1 1 3 14 23 -9 Mantovana Jr 0 4 0 0 4 3 33 -30

Prossimo turno: 7ª giornata CMS Pol - Mantovana jr Sab 08-04-17 15:30 Cingia de Botti Or.Maffei - Fossacaprara Sab 08-04-17 15:30 Casalmaggiore Rivarolese riposa

CALCIO A 11

CAMPIONATI 2016-2017 COMUNICAZIONI: La gara POUTPL006 Azienda Cartaria - Urania verrà recuperata d'ufficio mercoledì 12/04/2017 ore 20,45 (campo da definire). Art. 98 comma 3 N.A.S. Qualora la responsabilità dell’interruzione o della sospensione della gara non sia ascrivibile a nessuna delle due squadre, fatti salvi eventuali provvedimenti per sanzionare incuria o leggerezza, l’organo giudicante dispone la ripetizione della gara.

RISULTATI Girone: Play-off PL - 2ª giornata (ANDATA) POFFPL005 B&P Primavera Sabbionese 2-4 POFFPL006 Bar Centrale Codogno Cral asl 1-1 POFFPL007 Fortitudo S.Bern.A 1-0 POFFPL008 Olimpia Bozzuffi 1-3 Girone: Play-out PL - 2ª giornata (ANDATA) POUTPL005 U2 Olmeneta Scoiattoli 1-0 POUTPL006 Az.Cartaria Urania sospesa POUTPL007 Virtus CR Costissima 2-0 POUTPL008 Or.Risorta Sp.Casalmorano 0-2 Girone: Play-off PS - 2ª giornata (ANDATA) POFFPS005 Annicchese Dinamo Zaist 1-1 POFFPS006 Fadigati Sotel 2-0 POFFPS007 Acquanegra Cr.se Or.Cava Digidue 1-3 POFFPS008 S.Martino in Beliseto S.Marino 1-1

Girone: Mario Verdi - 2ª giornata (ANDATA) MVPS005 Gadesco APD Stagno 1-1 MVPS006 S.Bern.United S.Bern.T.Cipolla 0-3

MVPS007 Persico Dosimo Freccia 1-1 MVPS008 Aurora SolRegina Amat. Sestese 0-0

CLASSIFICHE

Girone: Play-off PL Squadra P G V N P GF GS .Bar Centrale Codogno 4 2 1 1 0 3 1 .Bozzuffi 4 2 1 1 0 4 2 .Sabbionese 4 2 1 1 0 5 3 .Cral asl 4 2 1 1 0 3 2

.Fortitudo 4 2 1 1 0 2 1

.Olimpia 1 2 0 1 1 2 4

.B&P Primavera 0 2 0 0 2 3 6

.S.Bern.A 0 2 0 0 2 0 3 Girone: Play-out PL Squadra P G V N P GF GS .Sp.Casalmorano 6 2 2 0 0 5 1 .U2 Olmeneta 4 2 1 1 0 3 2 .Costissima 3 2 1 0 1 2 2 .Virtus CR 3 2 1 0 1 3 3 .Urania 1 1 0 1 0 2 2 .Scoiattoli 1 2 0 1 1 1 2

.Or.Risorta 1 2 0 1 1 1 3

.Az.Cartaria 0 1 0 0 1 0 2 Girone: Play-off PS Squadra P G V N P GF GS .Or.Cava Digidue 6 2 2 0 0 5 1

.S.Marino 4 2 1 1 0 4 1

.Dinamo Zaist 4 2 1 1 0 3 2

.Fadigati 3 2 1 0 1 2 2

.Annicchese 2 2 0 2 0 2 2

.S.Martino in Beliseto 1 2 0 1 1 2 3

.Sotel 1 2 0 1 1 1 3

.Acquanegra Cr.se 0 2 0 0 2 1 6 Girone: Mario Verdi Squadra P G V N P GF GS .S.Bern.T.Cipolla 6 2 2 0 0 5 1 .APD Stagno 4 2 1 1 0 3 1 .Freccia 4 2 1 1 0 2 1

.Amat. Sestese 2 2 0 2 0 1 1

.Persico Dosimo 2 2 0 2 0 2 2

.Gadesco 1 2 0 1 1 2 3

.Aurora SolRegina 1 2 0 1 1 0 2

.S.Bern.United 0 2 0 0 2 0 4

PROSSIMO TURNO

Girone: Play-off PL - 3ª giornata (ANDATA) POFFPL009 S.Bern.A Bozzuffi 07/04/2017 (21:00) Orat. Castelleone POFFPL010 Cral asl Fortitudo 08/04/2017 (15:00) Campo ASL POFFPL011 Sabbionese Bar Centrale Codogno 08/04/2017 (16:00) Com. Cappella Cantone POFFPL012 B&P Primavera Olimpia 09/04/2017 (15:00) Orat. S. Daniele Po Girone: Play-out PL - 3ª giornata (ANDATA) POUTPL009 Costissima Sp.Casalmorano 08/04/2017 (15:00) Com. Costa S. Ab. POUTPL010 Urania Virtus CR 08/04/2017 (15:00) Orat. Beata Vergine POUTPL011 Scoiattoli Az.Cartaria 08/04/2017 (15:15) Orat. Castelverde POUTPL012 U2 Olmeneta Or.Risorta 09/04/2017 (15:00) Orat. Olmeneta Girone: Play-off PS - 3ª giornata (ANDATA) POFFPS011 Dinamo Zaist Fadigati 09/04/2017 (10:45) Com. Villa Angiolina POFFPS009 Or.Cava Digidue S.Marino 09/04/2017 (10:30) Com. Cavatigozzi POFFPS010 Sotel Acquanegra Cr.se 06/04/2017 (21:15) Com. Cambonino 1 POFFPS012 Annicchese S.Martino in Beliseto 07/04/2017 (21:15) Orat. Annicco Girone: Mario Verdi - 3ª giornata (ANDATA) MVPS012 Gadesco Aurora SolRegina 07/04/2017 (21:00) Com. S. Felice MVPS009 Freccia Amat. Sestese 08/04/2017 (19:15) Com. S. Felice MVPS011 APD Stagno S.Bern.United 08/04/2017 (15:00) Com S. Lombardo MVPS010 S.Bern.T.Cipolla Persico Dosimo 06/04/2017 (20:45) Orat. Castelleone FASE REGIONALE Accederà alle fasi Regionali la prima squadra classificata del campionato di calcio a 11 open maschile. Vi indichiamo il calendario delle fasi regionali: 1^ fase: andata 27 o 28 maggio - ritorno 2 o 3 o 4 giugno Si disputa un turno ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno disputate sui campi delle rispettive squadre. Se al termine del doppio confronto il risultato aggregato fosse di parità, la squadra che ha realizzato più reti in trasferta passa il turno. In caso di punteggi speculari al termine regolamentare della gara di ritorno, si andrà direttamente ai calci di rigore (serie di 5 poi, in caso di ulteriore parità, ad oltranza). Nella gara di andata è ammesso il risultato di parità.

MN2 And 27 o 28/05/17

Rit 2 o 3 o 4/06/17

CR1 2^ fase 10-11 giugno Gli accoppiamenti per il secondo turno (10-11 giugno) sono già stabiliti dal calendario. Accedono alla seconda fase le 8 squadre vincenti degli incontri di prima fase, e si scontreranno in partite secche campo/i da definire. Semifinali e Finali 17-18 giugno Darfo Boario Terme : Le semifinali residenziali sono così stabilite: - vincente 1° quarto / vincente 2° quarto - vincente 3° quarto / vincente 4° quarto

SUPERCOPPA

CALENDARIO E RISULTATI QUARTI DI FINALE GARA SCQ1 A: POL. PRIMAVERA – BOZZUFFI 0 - 1 R: BOZZUFFI – POL.PRIMAVERA GARA SCO2 A: S.MARTINO – U2 2 - 1 R: U2 – S.MARTINO 1 - 0 GARA SCO3 A OLIMPIA – CRAL 0 - 1 R: CRAL - OLIMPIA 1 - 0 GARA SCO4 A: SABBIONESE – FORTITUDO 6 - 0 R: FORTITUDO - SABBIONESE 1 - 0 LE PARTITE DI RITORNO ANDRANNO DISPUTATE TASSATIVAM ENTE ENTRO E NON OLTRE IL 20/04/2017. SI PREGA CORTESEMENTE DI PRENDERE ACCORDI E COMUNICARE LA DATA ALLA COMMISSIONE CALCIO ALMENO 10 GIORNI PRIMA. Cremona, 05 aprile 2017 per la Commissione Calcio il Referente Fabio Pedroni

COMUNICATO UFFICIALE N° 28

CAMPIONATI CALCIO A 5 2016/2017

OPEN MASCHILE

Supercoppa Open Maschile SEMIFINALE – Gara secca in campo neutro, in caso di parità ci saranno i rigori (3). Sas Oratorio – Annicco 5 – 5 8 – 9 dcr Caffè in Piazza – Cral ASC 5 – 2

FINALE – Giovedì 4 Maggio ore 22 Bonemerse ( in caso di parità ci saranno i rigori 3)

ORATORIO ANNICCO – CAFFE' IN PIAZZA

Campionato Open Maschile

FASE FINALE SUPERLEAGUE

NELLE FASE FINALI NON SI ACCETTANO SPOSTAMENTI GARA . SI AZZERANO LE AMMONIZIONI, RESTANO DA SCONTARE LE EVENTUALI SQUALIFICHE. DOPO LA PRIMA AMMONIZIONE SCATTA LA DIFFIDA E ALLA SECONDA LA SQUALIFICA.

PLAYOFF

Cremeria Futsal è ammessa direttamente alle semifinali in quanto vincente della regular season.

QUARTI DI FINALE Partite di andata e ritorno, gol in trasferta valgono doppio solo in caso di parità di gol (come nelle coppe europee), in caso di ulteriore parità ci saranno i 3 rigori. Quarto 1 : Caffè in Piazza – Primavera Futsal Primavera Futsal – Caffè In Piazza 0 – 1 Caffè in Piazza – Primavera Futsal 6 – 2 Quarto 2 : Oratorio Annicco – Sestese Sestese – Oratorio Annicco 4 – 6 Oratorio Annicco – Sestese 3 – 4 Quarto 3 : Sas Oratorio – San Michele San Michele – Sas Oratorio 3 – 3 Sas Oratorio – San Michele venerdì 7 aprile ore 22:00 Bonemerse SEMIFINALI (andata e ritorno) Cremeria Futsal – Vincente Quarto 3 Andata Se vincente Sas Oratorio Sas Oratorio – Cremeria Futsal venerdì 21 aprile ore 22:00 Bonemerse Se vincente San Michele San Michele – Cremeria Futsal martedì 11 aprile ore 22:00 Bonemerse Ritorno Cremeria Futsal – Sas/San Michele lunedì 24 aprile ore 22:00 Ca De Mari

Caffè in Piazza - Oratorio Annicco Oratorio Annicco – Caffè in Piazza martedì 11 aprile ore 21:15 Casalmorano 2 Caffè in Piazza – Oratorio Annicco da definire FINALE SABATO 13 MAGGIO A BONEMERSE ORE 22:00

FASE REGIONALE Accederanno alle fasi Regionali la prima squadra classificata del campionato e la migliore squadra della classifica Fair Play sia per la categoria open maschile che per la categoria open femminile. C5 OPEN MASCHILE 1^ fase: andata 27 o 28 maggio - ritorno 2 o 3 o 4 giugno Si disputa un turno ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno disputate sui campi delle rispettive squadre. Se al termine del doppio confronto il risultato aggregato fosse di parità, la squadra che ha realizzato più reti in trasferta passa il turno. In caso di punteggi speculari al termine regolamentare della gara di ritorno, si andrà direttamente ai calci di rigore (serie di 3 poi, in caso di ulteriore parità, ad oltranza). Nella gara di andata è ammesso il risultato di parità.

CM2 And 27 o 28/05/17 Rit 2 o 3 o 4/06/17

CR1

CM1 And 27 o 28/05/17 Rit 2 o 3 o 4/06/17

CR2 2^ fase 10-11 giugno Gli accoppiamenti per il secondo turno sono già stabiliti dal calendario. Accedono alla seconda fase le 8 squadre vincenti degli incontri di prima fase. Semifinali e Finali 17-18 giugno Darfo Boario Terme : Le semifinali sono così stabilite: - vincente 1° quarto / vincente 2° quarto - vincente 3° quarto / vincente 4° quarto

PLAYOUT

Partite di andata e ritorno, gol in trasferta valgono doppio solo in caso di parità di gol (come nelle coppe europee), in caso di ulteriore parità ci saranno i 3 rigori. Semifinale Blu Semifinale A: Bar Ciria Olmenetese - Cral ASC Cral ASC – Olmenetese Bar Ciria 10 – 4 Olmenetese Bar Ciria – Cral ASC lunedì 3 aprile ore 20:30 Brazzuoli Semifinale B: Cioccolateria - Robecco 5 Robecco 5 – Cioccolateria 2 - 1 Cioccolateria – Robecco 5 giovedì 6 aprile ore 22:00 Ca De Mari Semifinale Arancio Semifinale C : Diavoli per Capelli – Pieve 010 Diavoli Per Capelli – Pieve 010 6 - 0 (vedi disciplinare) Pieve 010 – Diavoli Per Capelli martedì 4 aprile ore 22:00 Bonemerse

Semifinale D : Pol. Or. Castelleone - Polisportiva S.Ilario Pol. S.Ilario – Pol. Or. Castelleone 6 - 4 Pol. Or. Castelleone – Pol. S.Ilario giovedì 6 aprile ore 22:00 Madignano

Finale Parte Arancio Cral ASC – vincente Cioccolateria/Robecco 5 Andata Se vincente Cioccolateria Cioccolateria – Cral ASC giovedì 20 aprile ore 22:00 Ca de Mari Se vincente Robecco 5 Robecco 5 – Cral ASC venerdì 21 aprile ore 20:00 Brazzuoli Ritorno Cral ASC – vincente Cioccolateria/Robecco 5 lunedì 24 aprile ore 20:30 Cral ASC Finale Parte Blu Vincente Semifinale C – Vincente Semifinale D Le partite si disputeranno dopo Pasqua. Il calendario sarà sul prossimo comunicato e sarà redatto in base anche ad eventuali concomitanze di utilizzo palestre con le gare di semifinali di Superleague.

Coppa Primavera

ATTENZIONE: le squadra Canneto Calcio a 5 e Frassat i hanno rinunciato alla partecipazione, pertanto le gare in calendario già programmate non verranno disputate. Prima fase: 2 gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Passano le prime due di ogni girone. Dalla fase finale entreranno in gioco le 4 squadre eliminate dai mini gironi da 3 squadre che si disputano tra le terze, le quarte e le quinte del campionato Proleague.

•••• Girone Blu : San Marino Futsal, Asc. Walcor S.Marino Futsal – Asc. Walcor 3 – 3

•••• Girone Arancio : Dinamo Zaist, Pol. Spinadesco Dinamo Zaist – Pol. Spinadesco 3 – 4

QUARTI DI FINALE Partite di andata e ritorno, gol in trasferta valgono doppio solo in caso di parità di gol (come nelle coppe europee), in caso di ulteriore parità ci saranno i 3 rigori. Quarto A : DLF Migliaro – San Marino Futsal San Marino Futsal – DLF Migliaro giovedì 6 aprile ore 21:00 Ca De Mari DLF Migliaro – San Marino Futsal giovedì 20 aprile ore 22:00 Bonemerse Quarto B : I Fioi de la Bira Ac – Asc. Walcor Asc. Walcor – I Fioi de la Bira Ac giovedì 6 aprile ore 22:00 Bonemerse I Fioi de la Bira Ac – Asc. Walcor venerdì 21 aprile ore 21:15 Casalmorano 2 Quarto C : Isolana – Pol. Spinadesco Pol. Spinadesco – Isolana mercoledì 5 aprile ore 20:30 Spinadesco Isolana – Pol. Spinadesco giovedì 20 aprile ore 21:00 Fiesse Quarto D : Martignana Team – Dinamo Zaist Dinamo Zaist – Martignana Team giovedì 6 aprile ore 20:00 Ca De Mari Martignana Team – Dinamo Zaist mercoledì 12 aprile ore 21:30 Martignana

OPEN FEMMINILE

ATLETE TESSERATE IN FIGC (DALLA SERIE C COMPRESA) C HE POSSONO ESSERE INSERITE CON UN MASSIMO DI 3 GIOCATRICI IN DISTINTA:

SABBIONESE: Rivaroli Deborah, Serrau Linda, Scala Alessia, Di Cintio Federica, Rocchetto Marta SESTESE: Pini Alessandra, Carubelli Silvia, Moroniti Eugenia, Scala Giulia, Cramaschini Deborah,

Polloni Elisa AC CREMA 1908: Peccina Valentina, Raimondi Jessica CORONA QUEEN: Lippolis Valeria SAN PIETRO BOZZOLO : Scuto Michela, Tomella Barbara, Staiano Elisa, Solano Deborah, Marchi

Beatrice, Contesini Alessandra, Solano Simona, Spaziani Camilla, Spitti Alessandra, Savazzi Sara, Savazzi Carol, Frigerio Chiara, Agazzi Manuela, Pittalis Tiziana, Lambruschi Martina

FASI FINALI FEMMINILE

NELLE FASE FINALI NON SI ACCETTANO SPOSTAMENTI GARA .

SI AZZERANO LE AMMONIZIONI, RESTANO DA SCONTARE LE EVENTUALI SQUALIFICHE. DOPO LA PRIMA AMMONIZIONE SCATTA LA DIFFIDA E ALLA SECONDA LA SQUALIFICA.

Partite di andata e ritorno, gol in trasferta valg ono doppio solo in caso di parità di gol (come nell e coppe europee), in caso di ulteriore parità ci sara nno i 3 rigori. In semifinale le prime due classificate: A.C. Crema 1908 Asd, Sestese Ai quarti dalla terza alla sesta classificata: Quarto 1 : Sas Oratorio – Veep Veep – Sas Oratorio 2 - 2 Sas Oratorio – Veep venerdì 7 aprile ore 21:15 Ca de Mari Quarto 2 : Sabbionese – Asdp San Pietro Asdp San Pietro – Sabbionese 3 - 1 Sabbionese – Asdp San Pietro mercoledì 5 aprile ore 21:15 Casalmorano 2 Semifinali Semifinale 1 : A.C. Crema 1908 Asd – Vincente quarto 2 Andata se vincente Sabbionese Sabbionese – A.C. Crema 1908 Asd mercoledì 19 aprile ore 21:15 Casalmorano 2 se vincente Asdp San Pietro Asdp San Pietro – A.C. Crema 1908 Asd giovedì 20 aprile ore 21:00 Bozzolo Ritorno A.C. Crema 1908 Asd – Sabbionese/San Pietro venerdì 28 aprile ore 20:45 Opera S.Pia Crema Semifinale 2: Sestese – Vincente quarto 1 Sas Oratorio/Veep – Sestese venerdì 21 aprile ore 21:15 Ca de Mari Sestese – Sas Oratorio/Veep giovedì 27 aprile ore 21:30 Spinadesco FINALE SABATO 13 MAGGIO A BONEMERSE

FASE REGIONALE Accederanno alle fasi Regionali la prima squadra classificata del campionato e la migliore squadra della classifica Fair Play sia per la categoria open maschile che per la categoria open femminile. C5 OPEN FEMMINILE Le squadre accedono direttamente alla fase residenziale 17-18 giugno Darfo Boario Terme. Le semifinali sono così stabilite: BG1 / CR2; CR1 / BG2

COPPA PRIMAVERA FEMMINILE

Girone A : Grumulus, Corona Queen, ASD Olympia Futsal ASD Olympia Futsal – Grumulus 4 - 3 Grumulus – Corona Queen lunedì 3 aprile ore 21:30 Spinadesco Corona Queen – ASD Olympia Futsal venerdì 7 aprile ore 21:30 Spinadesco Classifica ASD Olympia Futsal 3 Grumulus 0 Corona Queen 0 Si qualificano alle semifinali le prime 2 del girone, che affronteranno le due eliminate dai quarti di finale del Campionato FINALE SABATO 13 MAGGIO A BONEMERSE

ATTIVITA' GIOVANILE

CAMPIONATO JUNIORES

NELLE FASE FINALI SI ACCETTA SOLO UNO SPOSTAMENTO G ARA PER SQUADRA.

SI AZZERANO LE AMMONIZIONI, RESTANO DA SCONTARE LE EVENTUALI SQUALIFICHE. DOPO LA PRIMA AMMONIZIONE SCATTA LA DIFFIDA E ALLA SECONDA LA SQUALIFICA.

FASE FINALE

Il Torrazzo Malagnino si qualifica direttamente alla semifinale in virtù del primo posto nella regular season.

QUARTI DI FINALE in gara unica, in caso di parità ci saranno i rigori (3)

Quarto 1: Polisportiva S.Ilario – Libertas A 12 - 0 Quarto 2 : Sas Oratorio – Oratorio Olmeneta 9 - 0 Quarto 3 : Dinamo Zaist – Libertas B 6 - 5 Semifinali (andata e ritorno) : Partite di andata e ritorno, gol in trasferta valgono doppio solo in caso di parità di gol (come nelle coppe europee), in caso di ulteriore parità ci saranno i 3 rigori. Semifinale 1 : Torrazzo Malagnino – Dinamo Zaist Dinamo Zaist – Torrazzo Malagnino mercoledì 5 aprile ore 19:00 Ca de Mari Torrazzo Malagnino – Dinamo Zaist martedì 11 aprile ore 20:00 Brazzuoli Semifinale 2 : Polisportiva S.Ilario – Sas Oratorio Sas Oratorio – Polisportiva S.Ilario martedì 4 aprile ore 21:00 Brazzuoli Il ritorno si disputerà sicuramente dopo Pasqua e sarà pubblicato sul prossimo comunicato

FINALE – Giovedì 4 Maggio ore 21 Bonemerse ( in caso di parità ci saranno i rigori 3)

TORNEO DEGLI ORATORI PER LE CATEGORIE UNDER 14, ALLIEVI, JUNIORES, TOP J UNIOR

Scadenza iscrizioni 21 aprile INIZIO TORNEO FINE APRILE/INIZIO MAGGIO

COSTI ATTIVITA' E TESSERAMENTO ATLETI: Al fine di promuovere l'attività sportiva giovanile in oratorio il C.S.I. non applicherà costi aggiuntivi se non il tesseramento. A tal proposito si specifica che rimane valido il tesseramento atleta per i campionati 2016/2017 di Calcio a 5 e Calcio a 7 Si possono tesserare nuovi atleti al costo di euro 7,50 SVOLGIMENTO TORNEO: Le partite potranno essere svolte nei campi degli oratori, anche all’aperto (anche in concentramenti), le squadre che non hanno un campo di calcio a 5 possono giocare in un altro oratorio o eventualmente in palestra. Prima fase a girone (eventualmente zonale) e successiva fase finale L’idea è di coinvolgere Oratori di diverse Zone per sfide sportive che diventano confronto con diverse realtà e coinvolgimento in unico obiett ivo: giocare insieme, conoscersi e divertirsi.

ATTIVITA' DISABILI

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE CREMONA-BRESCIA Fascia B

1^ giornata Fuorigioco – Audaci 6 - 1 Warriors – Pepo Team 3 - 6 Pieve 010 - Team Pa Sol 8 - 3 Il Volo dei Chumbawamba – Sfacelo 5 - 2 2^ giornata Warriors – Sfacelo 9 - 1 Pepo Team – Pieve 010 5 - 0 Team Pa Sol – Fuorigioco 2 - 4 Il Volo dei Chumbawamba – Audaci 4 - 2 3^ giornata Warriors – Team Pa Sol 2 - 1 Sfacelo - Fuorigioco 3 - 12 Pepo Team – Il Volo dei Chumbawamba 5 - 2 Pieve 010 – Audaci 3 - 2 4^ giornata Sfacelo – Pieve 010 7 - 5 Fuorigioco – Pepo Team 4 - 2 Team Pa Sol – Il Volo dei Chumbawamba 4 - 1 Audaci – Warriors 0 - 2 5^ giornata Fuorigioco - Warriors 4 - 3 Il Volo dei Chumbawamba – Pieve 010 3 - 5 Pepo Team – Sfacelo 2 - 3 Audaci - Team Pa Sol 1 - 3

6^ giornata Fuorigioco – Il Volo dei Chumbawamba 7 - 0 Audaci - Sfacelo 2 - 0 Pieve 010 - Warriors 2 - 3 Team Pa Sol – Pepo Team 3 - 6 7^ giornata Il Volo dei Chumbawamba – Warriors 4 - 9 Sfacelo – Team Pa Sol 5 - 3 Pieve 010 – Fuorigioco 2 - 6 Pepo Team – Audaci 4 - 0 CLASSIFICA Squadra Punti Goal

Fatti Goal Subiti

Partite giocate

Fuorigioco 21 43 13 7 Pepo Team 17 30 15 7

Warriors 17 31 18 7 Sfacelo 13 21 38 7 Pieve 010 13 25 28 7

Team Pa Sol 11 19 30 7

Il Volo dei Chumbawamba 11 19 34 7

Audaci 9 8 22 7

Cremona, 05 Aprile 2017 Il referente della Commissione Calcio a 5 Luca Bellagamba

COMUNICATO UFFICIALE N. 28

TROFEO DELLE REGIONI DI PALLAVOLO INTEGRATA TORNEO DI PONTEVICO(BS)

Domenica 2 aprile, a Pontevico, si è svolta la terza tappa del Trofeo delle Regioni di pallavolo integrata. A questo torneo hanno partecipato, oltre ai padroni di casa del Cremonesini Volley AS Pontevico, Gli amici di Emmy e Chiara, Gli Sgammati e I Fulmini del comitato di Cremona, Gasp di Morbegno, Fard di Cividate al Piano, Fuori Onda di Torino e ALPHA Pesaro.

Nella mattinata le otto squadre sono state divise in due gironi, nei quali si sono affrontate in un torneo all’italiana con gare di un set unico ai 31 punti. Nel pomeriggio, invece, davanti ad un folto pubblico, si sono svolte le finali: nella finale settimo-ottavo posto i Fuori Onda di Torino hanno avuto la meglio per 31 a 21 su gli Sgammati; nella finale quinto-sesto posto ha prevalso il Gasp su i Fulmini per 31 a 16; nella finale terzo-quarto posto i padroni di casa del Cremonesini Volley, dopo una bella battaglia, si sono imposti sul Fard di Cividate al piano per 31 a 27; mentre nella finale primo secondo posto Gli amici di Emmy e Chiara, dopo una gara interminabile e molto avvincente, hanno superato gli Alpha di Pesaro per 38 a 36, aggiudicandosi così la terza tappa della manifestazione.

Ora l’appuntamento è per domenica 4 giugno, ad Urbino, dove si svolgerà la quarta ed ultima tappa del Trofeo delle Regioni.

Gli amici di Emmy e Chiara: Bonetti M., D'Angiolella L., Beccalli A., Franzosi L.M., Ghidelli G.,D’Angilella I., Lozza L., Marongiu A., Spinelli D., Agazzi R., Di Gioia A., Shtuka D., Bellomi C., Gruda B., Viviani C. GASP (Morbegno): Tarabini M., Berti G., Busnarda A., Abate E.,

Ravelli R., Ciapponi D., Orio R., Carlucci Togna A., Del Martino D., Bulanti F., Giordani B., Dego D., Rossi F.

Cremonesini Volley: Di Luca R., Bigoni S., Gaetani F., Tessadori A., Brivio D., Abbatucci S., Degani I., Peschiera A., Persico K., Rosato A. Fard (Cividate BG): Nosari G., Terzi G., Quaranta L., Muschio D., Nicoli G.M.,

Bianchi A., Caravenna A., Carminati R., Chionna O., Zappella M., Ranghetti C.

Alpha (Pesaro): Ricci M., Paolini L., Ridolfi S., Cesaretti F., Di Luca G., Guglielmi E., Pizzirani A. W., Sternativo C., Amantini M. Sgammati: Torchio A., Antonioli M., Gusberti M., Tritto G., Rubino R., Dizioli A., D’Avossa A., Bergamaschi P.

Fuori Onda (Torino): Cicchelli F., Favaro D., Marino C., Turri A., Alescio D., Alescio G., Garbarino I., Montebello L., Pedullà F., Russo C. Fulmini: Belareth L., Mattarozzi R., Dridi A., Bacicchi M., Ziadi O.,

Mahmuodi A., Mera L. K., Habachi H., Barbieri A. Arbitri: Corelli A., Domaneschi S., Lana M.

RISULTATI

Girone A Girone B Gli amici di Emmy e Chiara – Cremonesini Volley 18-31 Alpha – Fard 31-18 Fulmini – Fuori Onda 31-22 Sgammati – Gasp 19-31 Fuori Onda – Gli amici di Emmy e Chiara 13-31 Gasp – Alpha 24-31 Cremonesini Volley – Fulmini 31-26 Fard – Sgammati 31-25 Fulmini – Gli amici di Emmy e Chiara 18-31 Gasp – Fard 13-31 Fuori Onda – Cremonesini Volley 20-31 Sgammati – Alpha 22-31 Finale 7°- 8° posto Fuori Onda – Sgammati 31-21 Finale 5°- 6° posto Gasp – Fulmini 31-16 Finale 3°- 4° posto Fard – Cremonesini Volley 27-31 Finale 1°- 2° posto Amici di Emmy e Chiara – Alpha 38-36 CLASSIFICA FINALE Gli amici di Emmy e Chiara 10 Alpha 6 Cremonesini Volley 4 Fard 2 GASP 1 Fulmini 1 Fuori Onda 1 Sgammati 1

CLASSIFICA TROFEO DELLE REGIONI Alpha 26 Gli amici di Emmy e Chiara 22 Fard 10 Cremonesini Volley 7 GASP 3 Fuori Onda 3 Fulmini 3 Sgammati 3

•••• FINALI UNION CUP MASCHILE ••••

•••• POLISPORTIVA JUVENTINA - DINAMO ZAIST 0-2 (20-25; 21-25)

•••• •••• Polisportiva juventina: Frassi A., Codazzi C., Frini S., Vanelli E., Filippazzi A., Dellabella S., Noli A., Bonfanti A., Rizzoni M., Seghezzi M., Bonomi L., Dragoni M.(L1), Pescarolo N.(L2). All.: Frini G. Dinamo Zaist: Bassi G., Spotti G., Zappieri G., Pini G., Bertazzoli L., Antonelli M., Tencati F., Cernuzzi C., Frosi G.(L)

•••• •••• La Dinamo Zaist si è aggiudicata la finale del terzo posto in maniera abbastanza netta, grazie all'esperienza dei suoi giocatori E dei suoi attaccanti, e perché ha limitato gli errori nei momenti topici; la squadra è stata bene orchestrata dal palleggiatore, che ha saputo smarcare i propri attaccanti in maniera evidente e determinante, al fine di conquistare il punto in ogni azione.

•••• CLUB LODI - SPAZIO FITNESS 3-1 (25-23; 21-25; 25-2 2; 25-19) ••••

•••• Club Lodi: Mergo A., Frattalemi G., Bellò M., Magalli D., Chiesa G., Miglo A., Nesoli N.A., Villa T., Sorrentino D., De Poli M., Moschetti N., Bomizzi M(L1), Baldarelli M(L2) All.: Lupini M. •••• Spazio Fitness: Bellan L., Ferrandi L., Rocca L., Lorandi

L., Colombo G.A., Negri M., Cito F., Baino D., Fastinoni D., Bellan A., Cito L., Fadini G.(L) All.: Bellan A.L. •••• •••• Abbiamo assistito ad una partita combattuta e, in certe occasioni, con scambi veloci e spettacolari. Ci sono state difese spericolate e azioni che hanno entusiasmato il folto pubblico intervenuto in palestra a tifare per la propria squadra, e alla fine ha prevalso il Club Lodi, grazie ad una maggiore tenuta psicologica nei momenti clou della parte finale dei set, e anche ad un miglior posizionamento del muro sugli attaccanti dello Spazio Fitness.

CAMPIONATI PALLAVOLO 2016-2017

RISULTATI

Allieve Coppa Primavera Girone: Unico - 3ª giornata (RITORNO) AFCP022 Ambrosiana Freccia 3-0

AFCP023 Ariete Cassiopea Annicchese 0-3 AFCP024 Pol. Or. Castelleone Asachimici 0-3 Juniores Top-Junior Girone: unico - 9ª giornata (RITORNO) JTJ086 Pol. Or. Castelleone Acquanengo 0-3 JTJ087 Torrazzo Malagnino TJ Schiantarelli Asola 1-3 JTJ088 Acquanengo Or. Cava TJ Gilbertina 3-1

JTJ089 US Libertas Corona 3-0 JTJ090 Pol. S. Ilario Aris TJ 0-3 Open Femminile Girone: unico - 9ª giornata (RITORNO) OF086 S. Bartolomeo Urania 3-0 OF087 US Scoiattoli Pol. S. Ilario 0-3 OF089 Clementine Boschetto Ariete 3-1 OF088 SAS Ambrosiana 3-1

Quarti di finale Allieve Femminile Girone: unico - 1ª giornata (RITORNO) AFQF004 Gilbertina Acquanengo 3-0 AFQF005 Pol. Rivarolese Pol. S. Ilario r.a.n.p. AFQF006 Ariete Andromeda Amicizia Sport 3-1 Quarti di finale Under 14 Girone: unico - 1ª giornata (RITORNO) U14QF005 U.S. Libertas Avis Vescovato 3-0

U14QF006 Gioielleria Bijoux Ambrosiana Vedi Disciplinare U14QF007 Acquanengo Pol. Rivarolese Vedi Disciplinare U14QF008 Gilbertina Torrazzo Malagnino 3-2 Semifinali Union Cup maschile Girone: unico - 1ª giornata (ANDATA) 81001 Club Lodi Dinamo Zaist 3-1 Under 13 Girone: Unico - 4ª giornata (ANDATA) 023 Pol. Rivarolese Pol. S. Ilario r.a.n.p. Under 14 Quarti di finale Coppa Primavera Girone: Unico - 1ª giornata (ANDATA) QFCPU14001 Ilta Inox Robecco San Giorgio 0-3 QFCPU14002 Corona Rigoletto Majestic 2 r.a.n.p.

CLASSIFICHE Juniores Top-Junior Girone: unico Squadra P G V P SF SS PF PS

.Aris TJ 52 18 17 1 53 7 1470 1050

.Acquanengo Or. Cava TJ 41 18 13 5 46 20 1488 1279

.Schiantarelli Asola 39 18 13 5 40 21 1625 1270

.Gilbertina 37 18 13 5 42 23 1483 1284

.US Libertas 35 18 12 6 42 27 1512 1429

.Acquanengo 26 18 10 8 33 34 1437 1462

.Torrazzo Malagnino TJ 16 18 5 13 23 41 1327 1687

.Corona 15 18 4 14 23 43 1374 1466

.Pol. S. Ilario 6 18 2 16 11 50 1089 1451

.Pol. Or. Castelleone 3 18 1 17 6 53 997 1424 Open Femminile Girone: unico Squadra P G V P SF SS PF PS

.Pol. S. Ilario 45 16 15 1 47 11 1385 991

.SAS 32 16 11 5 39 26 1393 1296

.S. Bartolomeo 32 16 10 6 40 24 1417 1269

.Ambrosiana 30 16 10 6 35 23 1298 1214

.Ariete 27 16 10 6 34 25 1276 1246

.Urania 21 16 7 9 29 34 1343 1373

.Clementine Boschetto 20 16 7 9 25 34 1199 1298

.US Scoiattoli 5 16 1 15 10 46 995 1342

.Azzurra 2000 4 16 1 15 11 47 1108 1385 Pallavolo Integrata Girone: unico Squadra P G V P SF SS PF PS

.Cremonesini Volley 11 4 3 0 11 1 300 154

.Gli Amici di Emmy e Chiara 11 4 3 0 11 1 298 161

.I Fulmini 6 4 2 2 6 6 243 251

.OppaGammaStyle 6 4 1 1 6 6 245 262

.Le Saette 2 4 0 2 2 10 194 292

.Sgammati 0 4 0 4 0 12 142 302 Under 13 Girone: Unico Squadra P G V P SF SS PF PS

.U.S. Libertas 18 6 6 0 18 0 450 148

.Arietini 9 6 1 2 9 9 360 408

.Pol. Rivarolese 8 5 2 1 8 7 314 328

.Acquanengo 6 6 1 3 6 12 311 360

.Pol. S. Ilario 0 5 0 4 1 14 177 368

PROSSIMO TURNO

Allieve Coppa Primavera Girone: Unico 4ª giornata (RITORNO) AFCP025 Asachimici Annicchese 09/04/2017 (17:30) Vescovato AFCP021 Ambrosiana Pol. Or. Castelleone 09/04/2017 (18:00) Magistrali Quarti di finale Open Maschile Girone: Unico 1ª giornata (ANDATA) OMQF004 Pol. Miradolese Dinamo Zaist 05/04/2017 (21:00) Miradolo Terme OMQF003 Azzurra 2000 San Bartolomeo 07/04/2017 (21:00) Sospiro

OMQF002 Vogelsang Pandino GSD Ariete 08/04/2017 (21:00) Pandino OMQF001 Esperia Volley U.S.D. Pianenghese 09/04/2017 (20:30) Cambonino Under 13 Girone: Unico 4ª giornata (RITORNO) 027 Arietini U.S. Libertas 08/04/2017 (15:00) Bonemerse 026 Acquanengo Pol. S. Ilario 09/04/2017 (16:00) Bissolati 022 Acquanengo Arietini 03/04/2017 (18:00) Sesto Cre.se Under 14 Quarti di finale Coppa primavera Girone: Unico 1ª giornata (ANDATA) QFCPU14004 San Bartolomeo Frassati 04/04/2017 (18:30) Grumello 1 Pallavolo Integrata Girone: unico 5ª giornata (ANDATA) PI015 I Fulmini OppaGammaStyle 10/04/2017 (16:00) Csi S.Felice Quarti di finale Open Maschile Girone: Unico 1ª giornata (RITORNO) OMQF007 San Bartolomeo Azzurra 2000 11/04/2017 (21:15) Grumello 1 Semifinale Top Junior TJSF002 AcquanengoCava S. Bernardo 09/04/2017 (20:30) Spinadesco Quarti di finale Open Femminile OFQF003 San Bartolomeo Urania 10/04/2017 (21:00) Grumello 1 SPOSTAMENTI GARA •••• La gara AFCP021 Ambrosiana – Pol. Or. Castelleone verrà disputata il giorno 09/04/2017 alle ore

18.00 presso la palestra delle Magistrali. SEMIFINALI UNDER 14 ANDATA U14SF001 Gilbertina - U.S. Libertas 22/04/2017 15:00 Palasirino U14SF002 Acquanengo - Gioielleria Bijoux 22/04/2017 17:30 Sesto Cre.se (*) RITORNO U14SF003 U.S. Libertas - Gilbertina 28/04/2017 18:30 San Bassano U14SF004 Gioielleria Bijoux - Acquanengo 30/04/2017 15:30 Castelnuovo Gh. (*) data da definire per concomitanza con manifestazione regionale Meeting Polisportivo SEMIFINALI ALLIEVE ANDATA AFSF001 Ariete Andromeda - U.S. Libertas 20/04/2017 18:30 Bonemerse AFSF002 Pol. Rivarolese - Glibertina 21/04/2017 19:00 Rivarolo Mantovano

RITORNO AFSF003 U.S. Libertas - Ariete Andromeda 30/04/2017 18:00 San Bassano AFSF004 Glibertina - Pol. Rivarolese 29/04/2017 18:00 Palasirino SEMIFINALI JUNIORES ANDATA JFSF001 Acquanengo - Schiantarelli Asola 22/04/2017 18:00 Spinadesco (*) JFSF002 U.S. Libertas - Gilbertina 23/04/2017 18:00 S. Bassano RITORNO JFSF003 Schiantarelli Asola - Acquanengo 29/04/2017 17:00 Asola JFSF004 Gilbertina - U.S. Libertas 28/04/2017 18:00 Palasirino (*) data da definire per concomitanza con manifestazione regionale Meeting Polisportivo SEMIFINALI TOP JUNIOR ANDATA TJSF001 Laudense Ausil - Aris 22/04/2017 18:00 ITIS Lodi - Via A. Volta TJSF002 Acquanengo-Cava - S. Bernardo 09/04/2017 20:30 Palestra di Spinadesco - Via Lazzari RITORNO TJSF003 Aris - Laudense Ausil 29/04/2017 19:00 Palestra Brazzuoli - Via per Corte de' Frati TJSF004 S. Bernardo - Acquanengo Cava 29/04/2017 19:00 Pal. Spezzaferri Lodi QUARTI DI FINALI OPEN FEMMINILE OFQF001 Pol. S. Ilario - U.S. Scoiattoli 12/04/2017 21:30 Bissolati OFQF002 SAS Clementine - Boschetto 21/04/2017 21:15 Csi S.Felice OFQF003 San Bartolomeo- Urania 10/04/2017 21:00 Grumello 1 OFQF004 Ambrosiana - Ariete 23/04/2017 21:00 Csi S.Felice

DOMENICA 09 APRILE 2017 - Palestra Bonemerse Finali di Supercoppa CSI

MEMORIAL PIETRO ALOSSI

ore 18.00 cat. Juniores Top-Junior: Gilbertina – Aris

ore 21.00 cat. Open femminile: S. Ilario – Arie te

COMUNICAZIONI SI COMUNICA CHE GLI SPOSTAMENTI GARA DEVONO SEMPRE PERVENIRE CON INDICATO IL NUMERO DELLA GARA CHE SI DEVE SPOSTARE, IL NOME DELLE SQUADRE ED IL NOME DEL DIRIGENTE CON CUI CI SI E' ACCORDATI , IN CASO QUESTI DATI NON FOSSERO INDICATI LO SPOSTAMENTO NON VERRA' PIU' ACC ETTATO

Cremona, 05 aprile 2017 p. la Commissione Pallavolo Il Responsabile Giuseppe Mazzolari