CostaA-2010-18-21

4
Sulle ali del vento In collaborazione con Blu Wind La Costa Azzurra vista dal mare, un’evasione dalla vita quotidiana, lasciate a casa lo stress e la fretta e fatevi cullare dal mare, dal vento, quando l’unico orologio da seguire è quello della natura… Foto archivio BLU WIND

description

La Costa Azzurra vista dal mare, un’evasione dalla vita quotidiana, lasciate a casa lo stress e la fretta e fatevi cullare dal mare, dal vento, quando l’unico orologio da seguire è quello della natura… In collaborazione con Blu Wind Foto archivio BLU WIND

Transcript of CostaA-2010-18-21

Page 1: CostaA-2010-18-21

Sulle alidel vento

In collaborazione con Blu Wind

La Costa Azzurra vista dal mare, un’evasione dalla vita quotidiana,

lasciate a casa lo stress e la fretta e fatevi cullare dal mare, dal vento, quando l’unico orologio da seguire

è quello della natura…

Foto archivio BLU

WIN

D

Page 2: CostaA-2010-18-21

del vento

Questo angolo di paradiso vi colpirà per la bellezza e il colore del suo mare, per la maestosità delle sue rocce e per le ricchezza delle sue baie che si aprono per offrire ridossi sicuri in ogni condizione meteo. Le città che si affacciano su questo specchio di mare sono rinomate nel mondo per la loro bellezza, eleganza e importanza.Ritrovo giovedì sera, verso le 18.00 circa, presso il porto di Marina degli Aregai (IM).Partenza venerdì mattina, si metteranno a segno le vele e…via col vento verso la baia di Villefrance che sarà la nostra meta, racchiusa tra due capi che la rendono assolutamente tranquilla e protetta. Diamo fondo all’ancora per gustare la vera essenza di questa vacanza, il relax dei bagni e del sole. In serata ormeggeremo ad Antibes e visiteremo il centro cittadino. Nel caso in cui le condizioni meteo lo permettessero e tutto l’equipaggio fosse d’accordo si potrà provare l’emozione di mollare nuovamente gli ormeggi in serata e dormire in rada.Sabato mattina ci sposteremo nella baia per goderci nuovamente il mare e fare bagni e tuffi dalla barca ormeggiata in rada. Nel pomeriggio nuova navigazione con destinazione Monaco o Cap D’ail o Mentone, a

seconda delle disponibilità del porto, e visita della città raggiunta.Domenica mattina, dopo un bagno rinfrescante, rimettiamo a segno le vele per far rientro a casa nella speranza di potersi godere un ultimo bagno nelle acque della dolce Riviera dei Fiori prima dello sbarco che avverrà verso le 17.00 circa.

Slogan??

Week-End Costa Azzurra

I PREZZI INCLUDONO:sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, carburante, tender, skipper, motori fuori bordo, lenzuola, pulizie di fine noleggio, assicurazione medica e bagaglio.I PREZZI NON INCLUDONO:Il viaggio fino al luogo di imbarco, cambusa (circa k 15,00 al giorno da pagare in loco) e quanto non indicato alla voce “i prezzi includono”, ormeggi in tutti i porti previsti. 14 giorni prima della partenza si deciderà se si effettuerà il viaggio in base alle prenotazioni confermate (almeno 5 pax).Quota per cabina doppia uso singola e sconto per bambini su richiesta.

19

Partenze previste: 6/5; 13/5; 3/6; 24/6; 8/7; 15/7; 16/9; 23/9Quota per persona: partenze maggio e giugno k 360,00Quota per persona: partenze luglio e settembre k 420,00

Page 3: CostaA-2010-18-21

Lunedì: imbarco dal porto di Marina degli Aregai (IM). Sistemazione nelle

cabine e tutti a fare cambusa. Un bagno inaugurale un po’ più in là del porto sarà un

ottimo inizio. Si metteranno a segno le vele e via col vento. Le poche miglia che separano il confine di Italia e Francia scorrono piacevolmente sotto la chiglia fino all’arrivo a Mentone.

Martedì: se avete dormito in rada, dopo un bagno e una ricca colazione si affronta la giornata di navigazione. La vostra meta sarà la baia di Villefrance, racchiusa tra due capi che la rendono assolutamente tranquilla e protetta, per gustare la vera essenza di questa vacanza, il relax dei bagni e del sole. La sera si potrà decidere se ormeggiarsi a Nizza e visitare la città oppure farsi cullare in rada e scendere a terra con il tender.

Mercoledì: destinazione Antibes, una veleggiata di poche miglia per gustare il piacevole panorama ammirando Nizza dal mare, ed in breve tempo sarà raggiunta la nostra meta. Davanti ad Antibes si potrà ormeggiare e fare il bagno, pranzare e riposare sotto il sole. La sera chi vorrà potrà scendere e visitare il centro cittadino.

Giovedì: superato Cape d’Antibes si aprirà davanti a voi maestoso Golf Juan, famosa per le sue coltivazioni di ostriche e mitili. All’orizzonte si intravedono già i profili delle Iles de Lerins: due splendidi isolotti ricchissimi di storia. La loro visita è

caldamente raccomandata e non deluderà gli amanti della natura. Il silenzio è rigoroso ed il rispetto dell’ambiente è assicurato da una cultura secolare, che conferisce a queste isole un fascino molto particolare. Il castello perfettamente conservato, a picco sull’isola Saint-Honorat, vi sembrerà il maestoso guardiano di questo mare. Il passaggio tra l’isola di Sainte-Marguerite (la leggenda narra che nella sua fortezza venne imprigionato l’uomo con la maschera di ferro) e Saint-Honorat (luogo di meditazione che ospita i monaci cistercensi da secoli) è un’oasi di bellezza e le sue acque trasparenti non hanno nulla da invidiare alle migliore isole caraibiche. La giornata trascorrerà tra bagni, sole e dolce far niente. La sera sarà possibile ormeggiarsi nel porto oppure stare all’ancora.

Venerdì: la giornata vi vedrà salpare alla volta della baia di La Napoule, rinomato centro della Costa Azzurra vi attenderà una giornata di assoluto relax in questa bella insenatura con il suo castello a picco sul mare.

Sabato: dopo un bagno rinfrescante e una robusta colazione è già ora di rientrare e con il tramonto si raggiungerà Marina degli Aregai pronti per l’ultima serata a bordo.

Domenica: ultimo bagno nelle acque della dolce Riviera dei Fiori e pranzo prima dello sbarco pomeridiano!!

Isole di Lerins · 7 giorni

Un’emozione che non dimenticherete facilmente…

Partenze previste e prezzi per persona: 19/4; 26/4; 17/5; 24/5; 27/9; 4/10 k 586,007/6; 14/6; 28/6; 5/7; 6/9; k 660,002/8; 23/8; 30/8; k 700,00

I PREZZI INCLUDONO:sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, carburante, tender, skipper, motori fuori bordo, lenzuola, pulizie di fine noleggio, assicurazione medica e bagaglio.I PREZZI NON INCLUDONO:Il viaggio fino al luogo di imbarco, cambusa (circa k 15,00 al giorno da pagare in loco) e quanto non indicato alla voce “i prezzi includono”, ormeggi in tutti i porti previsti. 14 giorni prima della partenza si deciderà se si effettuerà il viaggio in base alle prenotazioni confermate (almeno 5 pax).Quota per cabina doppia uso singola e sconto per bambini su richiesta.

20

Page 4: CostaA-2010-18-21

Lunedì: imbarco entro le ore 10 presso il porto di Antibes, sistemazione nelle cabine e tutti a fare cambusa. Al rientro partenza alla volta delle isole Lèrins, un paradiso di spiagge incontaminate e natura selvaggia. Escursione facoltativa al monastero cistercense “Notre Dame de Lèrins” e visita al castello “Saint Honorat” famoso come prigione della Maschera di Ferro. Nel pomeriggio si riprende la navigazione verso la rada di Agay per trascorrere eventualmente la notte nella sua splendida baia.

Martedì: dopo colazione si prende il largo verso il golfo di Saint Tropez fino a raggiungere Port Grimaud, tipica cittadina dall’atmosfera provenzale che grazie ai numerosi canali e darsene si è valsa il nome di Venezia francese. Si scende a terra per una passeggiata e per chi vuole una cenetta nei tipici ristorantini

Mercoledì: ci si dedica al relax e al divertimento sotto i raggi del sole mattutino mentre navighiamo tranquillamente fin nell’arcipelago di Hyères, un gruppo di tre isole maggiori Port Cros, Porquerolles e Ile du Levant e numerosi isolotti sparsi e praticamente disabitati, noto come l’arcipelago delle “Isole d’Oro”. Pomeriggio dedicato a tuffi e bagni di sole nella baia di Port Cros e, per chi lo desidera, possibilità di visitare il castello. Prima di sera si ormeggia nella suggestiva insenatura di Port Mans.

Giovedì: veleggiata verso l’isola di Porquerolles, ex base militare ed ora oasi ecologica ove è proibita la circolazione alle auto. Il fortino del XIV secolo che domina il paese, le basse casette, la grande piazza ombreggiata da eucalipti secolari e la vecchia chiesa

evocano uno spazio fuori dal mondo. Circumnavigazione dell’isola alla ricerca di una baia per il bagno di rito. Serata nella baia antistante il paese di Porquerolles con possibilità di sbarco a terra con il battello, per la cena o un dopocena di shopping e passeggio per le vie del centro.

Venerdì: colazione davanti alla sorprendente baia di Porquerolles e poi si parte verso le spiagge di Pampelonne e nelle insenature di Cap Taillat e Cap Camarat. Tuffi in mare e, per chi è attrezzato, snorkeling per ammirare i meravigliosi fondali ricchi di vegetazione e fauna marina. Nel pomeriggio si torna nella splendida baia di Saint Tropez, questa volta per una visita alla città più amata da vip, attori e uomini d’affari. A spasso per i vialetti si scopre che la città ha mantenuto il fascino che l’ha resa famosa. Si consiglia di non perdere un giro per i locali di alta classe, shopping e i caratteristici ristorantini: cena libera a terra.

Sabato: prua in direzione delle Les Issambres e della splendida spiaggia di Cap Roux, contornata da rocce di porfido rosso. Pranzo in rada e via alla gara di tuffi. Si riprende la navigazione per arrivare al porto di Antibes prima di sera, cena a bordo e serata nelle viuzze caratteristiche della città.

Domenica: ultima colazione a bordo prima dei saluti di rito. Sbarco entro le ore 12.

Isole di Porquerolles · 7 giorni

Un angolo di paradiso dove la vostra unica preoccupazione è quella di divertirvi e di riposare…

I PREZZI INCLUDONO:sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, carburante, tender, skipper, motori fuori bordo, lenzuola, pulizie di fine noleggio, assicurazione medica e bagaglio.I PREZZI NON INCLUDONO:Il viaggio fino al luogo di imbarco, cambusa (circa k 15,00 al giorno da pagare in loco) e quanto non indicato alla voce “i prezzi includono”, ormeggi in tutti i porti previsti. 14 giorni prima della partenza si deciderà se si effettuerà il viaggio in base alle prenotazioni confermate (almeno 5 pax).Quota per cabina doppia uso singola e sconto per bambini su richiesta.

21

Partenze previste e prezzi per persona: 19/4; 26/4; 17/5; 24/5; 27/9; 4/10 k 586,007/6; 14/6; 28/6; 5/7; 6/9; k 660,002/8; 23/8; 30/8; k 700,00