Corso Social Media 16 luglio 2013 (flyer e scheda iscrizione)

4
Strumenti AzioniStrategie Laboratorio di sviluppo SocialMedia for ProfessionalContext modulo Advanced Engagement | Employment | Community | Recruiting 16 Luglio 2013 dalle 9,30 alle 17,30 Hotel Sheraton Diana Majestic - Viale Piave 42 Milano un progetto ETAss per il settore HR Management www.etass.it - [email protected] - T 0362.231231- F 0362.221566

description

Il corso consente di acquisire le competenze fondamentali per comprendere appieno le potenzialità e le concrete applicazioni dei Social Network in ambito professionale ed è specificamente dedicato a quanti operano nelle divisioni HR e Recruiting. Il percorso sarà arricchito dalla testimonianza di LinkedIn Italia che presenterà importanti novità proprio per chi si occupa di risorse umane. Per poter fare un utilizzo professionale dei Social Media è indispensabile: conoscere alla perfezione gli stumenti; avere chiari i punti cardine su cui impostare una strategia; individuare gli attori (interni e esterni) da coinvolgere. La progettazione di una strategia e di un piano operativo diventa fondamentale per poter raggiungere i risultati attesi. All’interno della divisione HR, i Social Media sono strumenti potentessimi per condurre attività di Recruiting (in velocità e convenienza rispetto ai metodi tradizionali) e consentono di sviluppare campagne di Engagement e Employer Branding in modo molto efficace, intercettando e coinvolgendo soggetti chiave. Saranno presentati gli strumenti necessari per poter creare una strategia vincente, un efficace piano operativo monitorando andamenti e risultati. Il corso prevede una sessione laboratoriale in cui si applicheranno parte delle competenze acquisite per impostare le attività che verrano poi sviluppate in azienda. Una rosa di professionisti di eccellenza vi accompagneranno in questo viaggio di apprendimento esperienziale.

Transcript of Corso Social Media 16 luglio 2013 (flyer e scheda iscrizione)

Page 1: Corso Social Media 16 luglio 2013 (flyer e scheda iscrizione)

Strumenti AzioniStrategieLaboratorio di sviluppo

SocialMedia for ProfessionalContextmodulo AdvancedEngagement | Employment | Community | Recruiting

16 Luglio 2013 dalle 9,30 alle 17,30Hotel Sheraton Diana Majestic - Viale Piave 42 Milano

un progetto ETAss per il settore HR Managementwww.etass.it - [email protected] - T 0362.231231- F 0362.221566

Page 2: Corso Social Media 16 luglio 2013 (flyer e scheda iscrizione)

L’uso professionale dei Social Media ‣ Come sviluppare le attività di HR

Management attraverso i Social Media

‣ Migliorare i tempi e diminuire i budget di spesa per le divisioni HR Management e Recruiting

‣ L’importanza della multicanalità e dell’integrazione tra i media aziendali

‣ SpeedHistories & Boxes Pills

Employer Branding‣ Employer Branding - inside:

responsabilità sociale, senso di appartenenza, mantenimento del know how e dei valori

‣ Employer Branding – outside: attrarre i talenti, attrarre i valori

‣ Personal Branding: Company Ambassador

‣ SpeedHistories & Boxes Pills: Facebook e Linkedin

Le Social Communities‣ Le Communities per la ricerca dei

profil e la costruzione delle reti: cosa sono, che valenze hanno, per cosa usarle e come

‣ SpeedHistories & Boxes Pills

Strumenti di monitoraggio e misurazione‣ Tools e applicazioni‣ Best Practice

Facebook for professional Context‣ Potenzialità e uso di Facebook per la

divisione HR‣ Strumenti e metodologie‣ Facebook per il Recruiting:

opportunità, criticità, novità‣ Facebook e le Comunità di

Apprendimento‣ SpeedHistories & Boxes Pills

Linkedin for Professional Context‣ Le attività standard attraverso i servizi

Free‣ I Servizi Corporate: valenze e tipologia‣ Le ultime novità di LinkedIn per gli HR‣ Policy Aziendali: Case Histories di

imprse italiane di differenti dimensioni e settore

‣ Laboratorio esperienzialeEsercitazione pratica sui topics di un piano social per la divisione HR e discussione

Domande dei partecipanti e chiusura dei lavori

un progetto ETAss per gli HR Managerwww.etass.it - [email protected] - T 0362.231231- F 0362.221566

SocialMedia for Professional Context HR CommunityPresentazione, obiettivi e destinatariIl corso consente di acquisire le competenze fondamentali per comprendere appieno le potenzialità e le concrete applicazioni dei Social Network in ambito professionale ed è specificamente dedicato a quanti operano nelle divisioni HR e Recruiting. Il percorso sarà arricchito dalla testimonianza di LinkedIn Italia che presenterà importanti novità proprio per chi si occupa di risorse umane. Per poter fare un utilizzo professionale dei Social Media è indispensabile: conoscere alla perfezione gli stumenti; avere chiari i punti cardine su cui impostare una strategia; individuare gli attori (interni e esterni) da coinvolgere. La progettazione di una strategia e di un piano operativo diventa fondamentale per poter raggiungere i risultati attesi. All’interno della divisione HR, i Social Media sono strumenti potentessimi per condurre attività di Recruiting (in velocità e convenienza rispetto ai metodi tradizionali) e consentono di sviluppare campagne di Engagement e Employer Branding in modo molto efficace, intercettando e coinvolgendo soggetti chiave. Saranno presentati gli strumenti necessari per poter creare una strategia vincente, un efficace piano operativo monitorando andamenti e risultati. Il corso prevede una sessione laboratoriale in cui si applicheranno parte delle competenze acquisite per impostare le attività che verrano poi sviluppate in azienda.Una rosa di professionisti di eccellenza vi accompagneranno in questo viaggio di apprendimento esperienziale.

Special Guest - Fabio Rezzoagli di LinkedIn ItaliaLinkedin, dal 2003, ha investito immense risorse nel creare la rete di professionisti più ampia al mondo, facilitando in questo modo il lavoro dei Recruiters e rivoluzionando il modo di presentarsi in modo professionale. Ora, dieci anni dopo la sua fondazione, lancia nuovi tools rivoluzionari che rispondono alle attuali necessità delle aziende, dei professionisti e dei nuovi talenti che si affacciano sul mercato del lavoro. Fabio Rezzoagli presenterà strumenti e novità di LinkedIn, illustrando significative Case Histories di imprese italiane di differenti dimensioni evidenziando come LinkedIn può essere un alleato potentissimo per il mondo HRD.

Programma

Page 3: Corso Social Media 16 luglio 2013 (flyer e scheda iscrizione)

un progetto ETAss per gli HR Managerwww.etass.it - [email protected] - T 0362.231231- F 0362.221566

SocialMedia for Professional Context HR CommunityLaura Colombo - Risorse Umane & Digital CommunicationHa sviluppato più di 25 progetti di comunicazione integrata (a livello nazionale e internazionale), seguito campagne pubblicitarie di brand di rilevanza nazionale, fondato community on line, gestito progetti sui Social Media, progettato percorsi formativi sull’uso dei Social Media, contribuito a progetti di ricerca internazionale sull’impiego dei Social Media in ambito educativo, formativo, professionale (programma LLP e Youth in Action). Ha scritto numerosi articoli e volumi sul tema della formazione e sviluppo delle risorse umane tra cui Stage in Azienda; Siamo tutti diversamente occupabili; Finanziare la Formazione Continua (edizioni Franco Angeli). E’ membro selezionato tra gli Esperti di Conciliazione Work Life Balance della Regione Lombardia (Albo Cestec e Finlombarda). Ha fondato due gruppi su Linkedin: il primo dedicato al Networking Internazionale per i progetti di ricerca europei (Partnership for European Projects che conta circa 3000 membri); il secondo dedicato ai Social Network e all’HR Management (Social Media HR

Management - Italia). Ha fondato ETAss nel 1996, la società che si occupa di formazione e sviluppo delle risorse umane e che opera a livello nazionale con grandi realtà imprenditoriali e importanti enti pubblici. Ha progettato corsi e master e insegnato sia in corsi aziendali che in percorsi di alta formazione. Tra i clienti: Università Ca’ Foscari Venezia; DG Giovani Regione Lombardia; Starwood Hotels; Geico; Subito.it; Publikompass; GE Capital; SymphonyIRI Group; Gruppo Fontana; Gruppo Koelliker; Iperal.

Antonio De Nardis - Digital Strategist Dal 2000 opera nel Marketing digitale e gestione strategica dei Social Media. Ha lavorato per importanti gruppi finanziari (UBI Banca, Eurizon Financial Group, Intesa San Paolo, Banca Fideuram), oltre che nelle aree marketing e sales di aziende del largo consumo (Bolton Group, Candy Group) e per importanti nomi del mondo “consulting firm” (Grant Thorton Group, DMR Consulting, Everis, Softpeople Group). Da anni  insegna nelle maggiori Università italiane (IULM, Università Cattolica, SDA Bocconi), docente in master executive con indirizzo social e digital marketing; numerose anche le collaborazioni con scuole di formazione in management ( Il Sole 24 Ore, FERPI, ADICO). E’ in fase di pubblicazione il suo volume “La tua reputazione su Google e i Social Media” edito da Hoepli.

Luis Alvarez - Multimedia & Unconventional Training Luis Alvarez ha sviluppato la propria carriera tra Santander, Buenos Aires, Roma, Bologna, Milano dove ora risiede. Ha condotto, prodotto e diretto programmi televisivi (per più di 4 anni) e teatrali (per più di 10 anni) in Italia, Uruguay, Argentina, Spagna operando con compagnie di livello internazionale. Dal 2008 ha sviluppato progetti di comunicazione integrata utilizzando differenti canali in modo complementare (per differenti target e con differenti media da YouTube a Facebook, Tuenti, ecc..). Ha sviluppato progetti didattici mutimediali per la DG Giovani Regione Lombardia, la Regione Cantabria, e tenuto seminari sul tema della multimedialità e Social Media in Spagna e in Italia. In ETAss i dedica ai progetti multimediali e di sviluppo Social oltre che all’unconventional training.

Giulia Pinna - Junior Social Media Community SpecialistDopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione, ha maturato diverse esperienze professionali come Advisor negli ambiti Comunicazione e Advertsing aziendale. Opera inoltre nel settore pubblico occupandosi nello specifico di Web Editing & Digital Content Creation. Si è specializzata poi sulle nuove frontiere della comunicazione attraverso i Social Media finalizzata agli usi professionali ed opera come SEO/SEM e Web Marketing Manager con una forte specializzazione nella predisposizione e gestione dei contenuti. Come docente è intervenuta in differenti contesti formativi per numerosi enti e nei confronti di platee intersettoriali.

Fabio Rezzoagli LinkedIn ItaliaE’ Account Executive di Linkedin Italia con un passato professionale sviluppato nell’ambito di importanti aziende operanti nel settore HRM & Development. Conosce approfonditamente le necessità di chi opera nell’ambito delle Risorse Umane (lato sviluppo e formazione) ed è perciò in grado di comprendere appieno le problematiche e di offrire soluzioni concrete e di grande impatto aziendale.

Page 4: Corso Social Media 16 luglio 2013 (flyer e scheda iscrizione)

Iscrizione al corso Social Media for Professional Context HR Community Modulo Advanced16 Luglio 2013 dalle 9,30 alle 17,30Sheraton Diana Majestic, Viale Piave 42 Milano

Quota individuale di partecipazione: 450,00 euro IVA inclusa.

Modlità di PagamentoIl pagamento deve essere effettuato tramite Bonifico Bancario intestato a ETAss SrlIBAN: IT67N0558433240000000000296 causale “Corso Social Media 16 Luglio”

Iscrizioni e informazioniPer informazioni e iscrizioni è possibile scaricare la locandina dal sito internet: www.etass.it oppure contattare telefonicamente 0362 231231 la dottoressa Barbara Guidi - e-mail: [email protected]’iscrizione verrà considerata perfezionata al ricevimento della scheda di iscrizione (via Fax: 0362 221566) o via mail ([email protected]) con allegata copia del bonifico. Il corso è a numero chiuso. Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti ETAss si riserva il diritto di annullare il corso rendendo l’intera quota di iscrizione al partecipante.

Informativa ex D. Lgs. n. 196/03 – Tutela della privacyI dati personali raccolti con questa scheda sono trattati per la registrazione all’iniziativa, per elaborazioni di tipo statistico, e per l’invio, se lo desidera, di informazioni commerciali su prodotti e servizi ETAss Srl.,Via A.Mariani, 15, 20831 Seregno.

Consenso Letta l’informativa, con la consegna della presente scheda consento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità indicate nella stessa informativa attraverso il conferimento dell’indirizzo e-mail e di telefono (facoltativo). Consento all’utilizzo di questi strumenti per l’invio di informazioni commerciali. 

Firma _____________________________________________________________________

un progetto ETAss per gli HR Managerwww.etass.it - [email protected] - T 0362.231231- F 0362.221566

SocialMedia for Professional Context HR CommunityDati del partecipante

Nome e Cognome:

Società:

Ruolo Aziendale:

Tel: Cell:

eMail:

Intestatario fattura:

Partita IVA:

Codice Fiscale:

Indirizzo:

Città: Prov: Cap:

Firma: