Corso di riprese video a basso costo Milano

1
Le DSLR sono per scattare fotografie, giusto? Molto spesso viene posta questa domanda e la risposta è sempre la stessa: si, ma la DSLR moderna può fare molto di più! Le attuali Reflex, infatti, sono progettate per la realizzazione non solo di foto ma anche di video. Grazie ai produttori delle macchine fotografiche che prestano sempre più attenzione alle prestazioni delle loro reflex digitali, queste ultime vengono sempre più spesso utilizzate in TV e per le produzioni cinematografiche. Nonostante la tecnologia sia sempre più spesso alla portata di tutti, apprendere le tecniche e acquistare le attrezzature utili a rendere i propri video dei video di alta qualità, può essere difficile. Per questo motivo, nasce l’idea di un corso, tenuto da esperti del settore, che possa fornire tutti gli strumenti utili a gestire con familiarità le moderne reflex digitali. L’obiettivo del corso di montaggio video è quello di dare una panoramica generale sul mondo del video e apprendere il flusso di lavoro di un videomaker. Il corso è rivolto ad appassionati di video e cinema, ad aspiranti videomaker, a fotografi che vogliono ampliare le conoscenze anche sul video e spenderle in ambito lavorativo. Il corso è diretto a persone anche neofite del video oppure a chi ha già un’esperienza basilare e vuole affinare le tecniche. Il programma del corso prevede uno studio del linguaggio cinematografico (campi, piani, sequenze) e la descrizione delle funzioni di una telecamera professionale e delle tecniche di ripresa. Si prosegue con l’analisi delle riprese in studio: come preparare, illuminare e riprendere il set e le tecniche di montaggio e la post-produzione e finalizzazione del video. L’allievo sarà così in grado di realizzare autonomamente qualsiasi produzione audiovisiva.

Transcript of Corso di riprese video a basso costo Milano

Page 1: Corso di riprese video a basso costo Milano

Per maggiori informazioni: www.zero2academy.com

Le DSLR sono per scattare fotografie, giusto? Molto spesso viene posta questa domanda e la risposta è sempre lastessa: si, ma la DSLR moderna può fare molto di più!

Le attuali Reflex, infatti, sono progettate per la realizzazione non solo di foto ma anche di video. Grazie aiproduttori delle macchine fotografiche che prestano sempre più attenzione alle prestazioni delle loro reflex digitali,queste ultime vengono sempre più spesso utilizzate in TV e per le produzioni cinematografiche.

Nonostante la tecnologia sia sempre più spesso alla portata di tutti, apprendere le tecniche e acquistare leattrezzature utili a rendere i propri video dei video di alta qualità, può essere difficile.

Per questo motivo, nasce l’idea di un corso, tenuto da esperti del settore, che possa fornire tutti gli strumenti utili agestire con familiarità le moderne reflex digitali.

L’obiettivo del corso di montaggio video è quello di dare una panoramica generale sul mondo del video eapprendere il flusso di lavoro di un videomaker.

Il corso è rivolto ad appassionati di video e cinema, ad aspiranti videomaker, a fotografi che vogliono ampliare leconoscenze anche sul video e spenderle in ambito lavorativo. Il corso è diretto a persone anche neofite del videooppure a chi ha già un’esperienza basilare e vuole affinare le tecniche.

Il programma del corso prevede uno studio del linguaggio cinematografico (campi, piani, sequenze) e ladescrizione delle funzioni di una telecamera professionale e delle tecniche di ripresa. Si prosegue con l’analisi delleriprese in studio: come preparare, illuminare e riprendere il set e le tecniche di montaggio e la post-produzione efinalizzazione del video.

L’allievo sarà così in grado di realizzare autonomamente qualsiasi produzione audiovisiva.

Corso di riprese video a basso costo

MILANO