CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a...

8
Con le nuove frese a candela di piccolo diametro, dotate di inserti di dimensione 07, le note prestazioni di CoroMill 390 sono ora disponibili per componenti che richiedono profondità di taglio limitate. La maggio- re densità dei denti, resa possibile dalla presenza di inserti più piccoli, consente di ottenere livelli superiori di produttività in qualunque tipo di operazione di fresatura. Aggiungete la qualità per acciaio GC1130, una delle più importanti innovazioni tecnologiche per il mondo della fresatura, e la redditività delle vostre operazioni di fresatura è assicurata. CoroMill® 390 Frese a candela con inserti di dimensione 07 Qualità per acciaio GC1130

Transcript of CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a...

Page 1: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

Con le nuove frese a candela di piccolo diametro, dotate di inserti di dimensione 07, le note prestazioni di CoroMill 390 sono ora disponibili per componenti che richiedono profondità di taglio limitate. La maggio-re densità dei denti, resa possibile dalla presenza di inserti più piccoli, consente di ottenere livelli superiori di produttività in qualunque tipo di operazione di fresatura. Aggiungete la qualità per acciaio GC1130, una delle più importanti innovazioni tecnologiche per il mondo della fresatura, e la redditività delle vostre operazioni di fresatura è assicurata.

CoroMill® 390Frese a candela con inserti di dimensione 07

Qualità per acciaio GC1130

Page 2: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

Accoppiamento filettato affidabile

Le frese con accoppiamenti Coromant EH sono disponibili nei diametri 9.7–25 mm (0.375–1.000 poll.). L'accoppiamento ha una vite autocentrante che consente una manipolazione rapida e accurata.

Corpi fresa ottimizzati

Le frese a candela vengono prodotte in un nuovo materiale più resistente al calore. Scegliete il passo tra L, M e H. L'assortimento è stato ottimizzato con la versione a passo diffe-renziato per applicazioni soggette a vibrazioni.

Inserti duraturi e dal taglio perfetto

Le geometrie d'inserto con azione di taglio leggera e le qualità ad alte prestazioni di questa soluzione rendono sicura la fresatura su tutti i gruppi di materiali.

Vantaggi di CoroMill 390

• Soluzione estremamente versatile per la fresatura ad alta produttività di un'ampia serie di materiali in diverse operazioni

• Fresatura senza problemi grazie all'affidabilità delle prestazioni della fresa

• Semplice bloccaggio degli inserti e conseguente aumento della sicurezza del processo

Stelo cilindrico

Assortimento completo di diametri - 9.7–25 mm (0.375–1.000 poll.) - con stelo cilindrico in versione normale o extralungo.

Dimensioni inserto 18 17 11 07

Page 3: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

P

Applicazione

• Dalla sgrossatura alla finitura

• Lavorazione con e senza refrigerante

• Condizioni di lavorazione difficili Campi di applicazione ISO

Vantaggi della GC1130

• Lavorazione sicura grazie a una durata utensile lunga e prevedibile con un tagliente pulito e intatto

• Elevato volume di truciolo asportato, anche in condizioni difficili e instabili

• Prestazioni straordinarie con o senza refrigerante

Qualità GC1130 con tecnologia Zertivo™Scelta prioritaria per la fresatura di acciaioPorta la sicurezza del filo tagliente a un livello del tutto nuovo, è altamente affidabile e lavora brillantemente in condizioni instabili o difficili... stiamo parlando della qualità per acciaio GC1130, ideale per la versatile fresa CoroMill 390.

Sicurezza insuperabile del filo taglienteRivestimento PVD di nuova generazione

Il nuovo rivestimento PVD della GC1130 è ottimizzato per la fresatura dell'acciaio. Realizzato con la tecno-logia Zertivo™, accresce la sicurezza del filo tagliente e riduce lo sfaldamento grazie all'integrità ottimizzata del tagliente. Ciò rende l'inserto particolarmente resistente alla scheggiatura.

www.sandvik.coromant.com/zertivo

Substrato ad alto tenore di cromo

Il substrato a grana fine ad alto tenore di cromo è ottimizzato per resistere ai problemi di scheggiatura e microfessurazione del filo tagliente legati a condi-zioni di lavoro difficili ed esigenti come le variazioni di temperatura.

Page 4: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

Il ricorso a frese in grado di effettuare diverse operazioni e lavorare perfettamente in molte condizioni apporta numerosi vantaggi, tra cui la minimizzazione delle scorte di utensili e la riduzione dei tempi ciclo dovuta al minor numero di cambi utensile. Che la vostra priorità sia quella di ottimizzare il processo per soddisfare requisiti di estrema precisione o affrontare con successo l'ampia gamma di operazioni e materiali di una produzione mista, CoroMill® 390 è la fresa a candela che fa per voi.

Fresatura di tascheSfida: apertura di cavità efficiente e sicura.

Soluzione: per eseguire fori su un pezzo pieno, mediante interpolazione elicoidale e lavorazione in rampa lineare, la geometria nella parte frontale dell'inserto deve essere robusta. Gli inserti CoroMill 390 sono stati sviluppati per sopportare le sollecitazioni derivanti da una ripida lavorazione in rampa o da una difficile interpolazione, assicu-rando un processo con vibrazioni ridotte e durata utensile costante.

Fresatura di caveSfida: evacuazione truciolo e vibrazioni.

Soluzione: geometrie d'inserto concepite per ottimizzare la formazione e l'evacuazione del truciolo. Nella fresatura con grandi impegni, le vibrazioni sono spesso causa di una rapida usura dell'utensile. Gli inserti con azione di taglio leggera di CoroMill 390, combinati a frese con passo differen-ziato, risolvono questo problema e assicurano un processo di fresatura a basse vibrazioni.

Un solo utensile. Tante soluzioni.

Page 5: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

P M SK HN

Guardate con quale facilità CoroMill 390 taglia questo componente.

Campi di applicazione ISO

SpianaturaSfida: volume di truciolo asportato e finitura superficiale.

Soluzione: la lunga durata degli inserti CoroMill 390 consente di lavorare con parametri di taglio prima impensabili. Le geometrie -L concepite per la fresatura con basse forze di taglio sono ideali per la sfacciatura di superfici con finitura lucida e tolleranze strette.

Fresatura di sedi chiavettaSfida: accuratezza delle dimensioni e delle tolle-ranze della scanalatura.

Soluzione: l'assortimento CoroMill 390 include frese con inserti di dimensione 07, specifica-mente concepiti per sedi chiavetta. Con un diametro utensile di 0.3 mm (0.012 poll.) più piccolo della larghezza della scanalatura, la quantità di sovrametallo che viene lasciata per la successiva operazione di finitura è più che adeguata.

Fresatura di spallamentiSfida: contorni precisi e senza gradini nella fresatura ripetuta di spallamenti.

Soluzione: inserti con tolleranze strette e posizionati con precisione assicurano spallamenti senza gradini. La tipica azione di taglio dolce di CoroMill 390 limita le forze di taglio radiali, minimizzando la flessione e garantendo una buona perpendicolarità delle pareti.

Page 6: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

Risultati di lavorazione eccellenti con assiemi

utensile ottimizzati

Mandrino idraulico ad alta precisione

CoroChuck™ 930 è il portautensili di scelta prioritaria per gli steli cilindrici.

Sistema modulare Coromant EH

Steli e adattatori modulari vi consentono di ottenere i livelli di profondità utile e accessibilità che desiderate. Nelle applicazioni con sporgenze corte, e breve lunghezza di riferimento è possibile aumentare la produttività con adattatori macchina integrati.

HD

Sgrossatura pesante

Sottile

Dalla sgrossatura alla

semifinitura

A stilo

Dalla semifinitura alla finitura

Page 7: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

Centri di lavoro di piccole e medie dimensioni

Gli steli cilindrici sono una soluzione flessibile adatta a numerose opzioni di portautensili.

Un assieme utensile corto, costituito da un adatta-tore macchina integrato e dalla testina di taglio con accoppiamento Coromant EH, assicura una produtti-vità elevata quando la linea di riferimento è critica.

Non accontentatevi di quello che diciamo noi. Guar-date i filmati di CoroMill 390 con accoppiamento Coromant EH per scoprire quanto può essere grande la differenza.

www.youtube.com/sandvikcoromant

Macchine multi-task

Per la fresatura con lunghe sporgenze, utilizzate steli sottodimensionati di lunghezze e materiali differenti per ottimizzare stabilità e disimpegno.

La modularità combinata di Coromant Capto® e Coromant EH consente di accedere anche a profondità difficili da raggiungere.

Centri di tornitura con portautensili rotanti

Con un assieme utensile corto, costituito solo dall'adattatore e dalla fresa, è possibile ottenere una produttività elevata quando la linea di riferimento è critica e il diametro di rotazione limitato. La versatile fresa CoroMill® 390 è ideale quando il numero di posizioni utensile è ristretto.

Dispositivi di bloccaggio a cambio rapido Coromant Capto® per portautensili rotanti

Con il cambio rapido, potete ridurre i tempi di setup a meno di un minuto. Scoprite online come aumentare il tasso di utilizzo delle macchine.

www.sandvik.coromant.com/coromantcapto

Page 8: CoroMill® 390 - Frese a candela con inserti di dimensione 07 - … · 2019. 7. 8. · una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità

+225%

Prestazioni: fresatura di cave su acciaio

La produttività di un'azienda che lavora per conto terzi era limitata da una fresa a candela a due inserti che poteva gestire solo 2 mm (0.079 poll.) di profondità di taglio. Passando a un fresa CoroMill 390 con tre inserti di dimensione 07, è stato possibile aumentare a 3 mm (0.118 poll.) la profondità di taglio. Inoltre, con la nuova fresa, le bave generate dall'utensile precedente sono scomparse del tutto. Il verdetto finale, quindi, è una doppia vittoria per CoroMill 390, in termini di produttività e durata utensile.

produttivitàCaso cliente

Materiale da lavorare P2.1.Z.AN

Operazione Fresatura di cave

Utensile R390-012A12-07M390R-070204M-PM 1130

Utensile concorrente

Dati di taglio

vc m/min (piedi/min) 200 (656.166) 150 (492.125)

vf mm/min (poll./min) 900 (35.433) 600 (23.622)

hex mm (poll.) 0.1 (0.004) 0.1 (0.004)

ap mm (poll.) 3 (1.118) 2 (0.079)

ae mm (poll.) 12 (0.472) 12 (0.472)

Risultato

Tempo di taglio, min 3.76 5.5

Sede centrale: AB Sandvik CoromantSE-811 81 Sandviken, SveziaE-mail: [email protected]/it

C-1040:106 ITA/01 © AB Sandvik Coromant 2015