Convenzione assistenza legale 2015/16

1
S TUDIO L EGALE R IVERDITI Via Alfieri, 19 - 10121 TORINO Tel. +39 011 566 00 15 Fax +39 011 566 02 14 C.F. RVRMRZ73E21A052U P.I.V.A 11177320014 www.riverditi.it CONVENZIONE ASSISTENZA LEGALE Lo Studio Legale Riverditi di cui è titolare il Prof. Avv. Maurizio Riverditi, ha stipulato con questa O.S. una convenzione per assicurare agli iscritti, a condizioni economiche di favore, consulenza ed assistenza nell'ambito del diritto penale. Lo Studio Legale Riverditi vanta una vasta esperienza in materia di: - Reati contro la persona; - Reati contro il patrimonio; - Reati contro la pubblica amministrazione; - Reati contro l'amministrazione della giustizia; - Reati contro la fede pubblica; - Reati contro l’ordine pubblico; - Reati contro la famiglia; - Responsabilità medica; - Diritto penale dell'impresa (reati societari, fallimentari, ambientali, tributari e reati in tema di sicurezza sul lavoro) - Responsabilità da reato degli Enti Collettivi ex D.Lgs. 231/2001 - Profili penali connessi alla tutela della privacy. Lo Studio Legale Riverditi ha sede a Torino, in Via Alfieri n. 19 Il servizio proposto viene così organizzato: Un incontro conoscitivo ed informativo, finalizzato ad acquisire la conoscenza della pratica, nonché per visionare l’eventuale documentazione ad essa relativa. A seguito di quest’incontro si valuterà, d'intesa con l'interessato, se e come procedere. Questo primo incontro sarà svolto a titolo gratuito . Nell’ipotesi che, a seguito dell'incontro informativo di cui sopra, si rendesse necessario avviare, d'intesa con il singolo cliente, un’attività di consulenza specifica e/o di assistenza e difesa in ambito giudiziario, sarà assicurato agli iscritti Siulp un trattamento di favore, che, nell’ipotesi in cui questi non possano ottenere da terzi (controparti o Ente di appartenenza) il rimborso delle spese legali e salvo diverso e specifico accordo motivato da situazioni peculiari e contingenti connesse alla complessità dell’incarico conferito, consisterà nell'applicazione dei valori minimi della tariffa professionale vigente. Al fine di coordinare le esigenze sia dei professionisti che degli iscritti Siulp, si concorderà con la Segreteria del Sindacato le specifiche dell’organizzazione degli incontri iniziali. Torino, 26 ottobre 2015 La Segreteria Organizzativa Siulp Torino

description

Lo Studio Legale Riverditi di cui è titolare il Prof. Avv. Maurizio Riverditi, ha stipulato con questa O.S. una convenzione per assicurare agli iscritti, a condizioni economiche di favore, consulenza ed assistenza nell'ambito del diritto penale.

Transcript of Convenzione assistenza legale 2015/16

S T U D I O L E G A L E R I V E R D I T I

Via Alfieri, 19 - 10121 TORINO

Tel. +39 011 566 00 15 Fax +39 011 566 02 14

C.F. RVRMRZ73E21A052U P.I.V.A 11177320014

www.riverditi.it

CONVENZIONE ASSISTENZA LEGALE

Lo Studio Legale Riverditi di cui è titolare il Prof. Avv. Maurizio Riverditi, ha stipulato con questa O.S. una convenzione per assicurare agli iscritti, a condizioni economiche di favore, consulenza ed assistenza nell'ambito del diritto penale. Lo Studio Legale Riverditi vanta una vasta esperienza in materia di: - Reati contro la persona; - Reati contro il patrimonio; - Reati contro la pubblica amministrazione; - Reati contro l'amministrazione della giustizia; - Reati contro la fede pubblica; - Reati contro l’ordine pubblico; - Reati contro la famiglia; - Responsabilità medica; - Diritto penale dell'impresa (reati societari, fallimentari, ambientali, tributari e reati in tema di sicurezza sul lavoro) - Responsabilità da reato degli Enti Collettivi ex D.Lgs. 231/2001 - Profili penali connessi alla tutela della privacy.

Lo Studio Legale Riverditi ha sede a Torino, in Via Alfieri n. 19 Il servizio proposto viene così organizzato:

Un incontro conoscitivo ed informativo, finalizzato ad acquisire la conoscenza della pratica, nonché per visionare l’eventuale documentazione ad essa relativa. A seguito di quest’incontro si valuterà, d'intesa con l'interessato, se e come procedere. Questo primo incontro sarà svolto a titolo gratuito.

Nell’ipotesi che, a seguito dell'incontro informativo di cui sopra, si rendesse necessario avviare, d'intesa con il singolo cliente, un’attività di consulenza specifica e/o di assistenza e difesa in ambito giudiziario, sarà assicurato agli iscritti Siulp un trattamento di favore, che, nell’ipotesi in cui questi non possano ottenere da terzi (controparti o Ente di appartenenza) il rimborso delle spese legali e salvo diverso e specifico accordo motivato da situazioni peculiari e contingenti connesse alla complessità dell’incarico conferito, consisterà nell'applicazione dei valori minimi della tariffa professionale vigente.

Al fine di coordinare le esigenze sia dei professionisti che degli iscritti Siulp, si concorderà con la Segreteria del Sindacato le specifiche dell’organizzazione degli incontri iniziali.

Torino, 26 ottobre 2015

La Segreteria Organizzativa Siulp Torino