conti deposito senza spese di agosto 2013

8
I migliori conti deposito di agosto 2013 a zero spese Come fare per non perdere le occasioni migliori domenica 11 agosto 13

Transcript of conti deposito senza spese di agosto 2013

Page 1: conti deposito senza spese di agosto 2013

I migliori conti deposito di agosto 2013 a zero spese

Come fare per non perdere le occasioni migliori

domenica 11 agosto 13

Page 2: conti deposito senza spese di agosto 2013

Nonostante le ferie e le vacanze estive, anche il mese di agosto è un momento molto valido per tutelare e per far fruttare i propri risparmi. Nella maggior parte dei casi, chi ha dei risparmi è indeciso su che tipo di strategia finanziaria seguire per far fruttare al meglio il proprio capitale. Il mercato finanziario di oggi consente ai risparmiatori di avere diversi strumenti per far fruttare i propri risparmi in modo sicuro. La prima decisione è valutare se avere un classico conto corrente o un conto deposito. Indipendentemente dalla scelta del conto bancario a cui ci vogliamo affidare, che sia un conto deposito o un conto corrente, è importante tenere presente alcune informazioni utili.

domenica 11 agosto 13

Page 3: conti deposito senza spese di agosto 2013

Il conto deposito (che potete approfondire sul sito di comparazione www.unfiorino.com) è sicuramente lo strumento migliore per far incrementare i risparmi. A differenza del conto corrente, il conto deposito non permette di usufruire delle diverse operazioni che normalmente un conto standard permette di effettuare. Tuttavia, il conto deposito, consente di far fruttare i risparmi in modo molto vantaggioso avendo i tassi d'interesse decisamente più alti del classico conto corrente. I rischi che si celano dietro il conto deposito sono decisamente molto bassi e i risparmi depositati sono sempre garantiti dal FIDT, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi garantisce le somme che vengono versate sul conto deposito, somme che crescono di mese in mese grazie ai notevoli tassi d'interesse che il conto deposito, a differenza del conto corrente, mette a disposizione.

Nella maggior parte dei casi i risparmiatori che decidono di far fruttare i propri risparmi si avvalgono sia di un conto corrente per le normali operazioni che di un conto deposito per usufruire degli alti tassi d'interesse.

domenica 11 agosto 13

Page 4: conti deposito senza spese di agosto 2013

• Una persona di trent'anni, che ha a sua disposizione una somma di 5000,00 euro da depositare, può far fruttare tale somma con buoni tassi d'interesse aprendo un conto deposito non vincolato e privo di spese.

• In quest'ultimo caso i risparmi frutterebbero e aumenterebbero di valore, a differenza di un normale conto corrente.

• Le scelte migliore tra i conti deposito privi di spese sono le seguenti:

domenica 11 agosto 13

Page 5: conti deposito senza spese di agosto 2013

• un conto deposito che grazie alla promozione sul tasso lordo annuale risulta essere quello più conveniente, con un tasso lordo di 2,75% per i primi sei mesi. Gli interessi netti di questo conto deposito ammontano ad euro 75,10 l'anno grazie ad un tasso netto di 1,50% e ad un tasso base lordo dell'1%.

Deposito Sicuro Vincolato di Banca Marche:

domenica 11 agosto 13

Page 6: conti deposito senza spese di agosto 2013

• un conto deposito con tasso base lordo dell'1% e tasso netto dello 0,80%. Questo conto deposito consente di avere degli interessi netti annui per un ammontare di 40,00 euro e non prevede limiti massimi o minimi di giacenza.

Rendimax Libero di Banca Ifis

domenica 11 agosto 13

Page 7: conti deposito senza spese di agosto 2013

• questo conto deposito ha un limite massimo di giacenza molto alto che ammonta a 3.000.000,00 di euro. Con il versamento minimo di 1,00 euro il conto deposito consente di avere un tasso d'interesse lordo 1% e un tasso d'interesse netto dello 0,80%.

Conto deposito di Chebanca!

domenica 11 agosto 13

Page 8: conti deposito senza spese di agosto 2013

• In questo conto deposito la giacenza massima è di 10.000,00 euro con un tasso base lordo dell'1% e con interessi netti annui, nel nostro caso, pari a 40,00 euro.

BG 10 + di Banca Generali

domenica 11 agosto 13