Comunicato Stampa Firenze-Stoccarda › images › pdf › comunicati... · Stoccarda, la sesta...

2
PRESS INFORMATION Comunicato Stampa Air Berlin arriva al Vespucci con il nuovo collegamento Firenze-Stoccarda Firenze, 26 Marzo 2010 - AdF Aeroporto di Firenze S.p.A. e Air Berlin annunciano il nuovo volo Firenze Stoccarda. La seconda compagnia aerea della Germania inizia ad operare dallʼAeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. Dal 28 marzo 2010 sarà possibile volare ogni giorno da Firenze a Stoccarda, la sesta città tedesca, partendo dal lunedì al venerdì da Firenze alle ore 13,15 ed arrivo a Stoccarda alle ore 14,45. Il ritorno è previsto da Stoccarda alle ore 11,15 con arrivo a Firenze alle 12,45. Il sabato e la domenica il volo parte da Firenze alle ore 15,45 con arrivo a Stoccarda alle 17,15. La partenza da Stoccarda è alle 13,45 con arrivo a Firenze alle 15,15. LʼAir Berlin utilizzerà i nuovi Q-400 (“Quiet”-400), macchine di nuova generazione, del costruttore canadese Bombardier, che grazie al sistema NVS (sistema di riduzione del rumore) fa di questo velivolo il più silenzioso della categoria. Inoltre, grazie al network di Air Berlin, da Stoccarda sarà possibile raggiungere Berlino, Amburgo, Hannover e Dusseldorf. Air Berlin, che recentemente è diventato il vettore leader sulla direttrice Italia-Germania, inizia così ad unire due aree di grande importanza culturale ed economica, ugualmente interessanti per turismo e per affari. Il nuovo volo giornaliero Firenze Stoccarda - commenta Marco Fontana, Country Manager Air Berlin per lʼItalia – ci permetterà di offrire al mercato toscano un prodotto adatto a tutti, in virtù dellʼottimo rapporto qualità/prezzo. Per turismo, con la tariffa che parte da 29 Euro per tratta e che include lʼassegnazione del posto a sedere, 20 kg di franchigia bagaglio, snack, bibite e giornali. Ma anche per i viaggi dʼaffari, in quanto recentemente Air Berlin ha ricevuto il riconoscimento quale miglior vettore per il corto raggio, il Business Travel Award. Per AdF, lʼaeroporto Amerigo Vespucci vedrà così ulteriormente potenziati i collegamenti tra il capoluogo toscano e la Germania, che già oggi coprono oltre il 24% del traffico totale. AdF, inoltre, auspica che il sicuro successo del nuovo collegamento crei le condizioni affinché Air Berlin aumenti la propria presenza sullo scalo fiorentino con nuove rotte.

Transcript of Comunicato Stampa Firenze-Stoccarda › images › pdf › comunicati... · Stoccarda, la sesta...

PRESS INFORMATION

Comunicato Stampa Air Berlin arriva al Vespucci con il nuovo collegamento

Firenze-Stoccarda Firenze, 26 Marzo 2010 - AdF Aeroporto di Firenze S.p.A. e Air Berlin annunciano il nuovo volo Firenze Stoccarda. La seconda compagnia aerea della Germania inizia ad operare dallʼAeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. Dal 28 marzo 2010 sarà possibile volare ogni giorno da Firenze a Stoccarda, la sesta città tedesca, partendo dal lunedì al venerdì da Firenze alle ore 13,15 ed arrivo a Stoccarda alle ore 14,45. Il ritorno è previsto da Stoccarda alle ore 11,15 con arrivo a Firenze alle 12,45. Il sabato e la domenica il volo parte da Firenze alle ore 15,45 con arrivo a Stoccarda alle 17,15. La partenza da Stoccarda è alle 13,45 con arrivo a Firenze alle 15,15. LʼAir Berlin utilizzerà i nuovi Q-400 (“Quiet”-400), macchine di nuova generazione, del costruttore canadese Bombardier, che grazie al sistema NVS (sistema di riduzione del rumore) fa di questo velivolo il più silenzioso della categoria. Inoltre, grazie al network di Air Berlin, da Stoccarda sarà possibile raggiungere Berlino, Amburgo, Hannover e Dusseldorf. Air Berlin, che recentemente è diventato il vettore leader sulla direttrice Italia-Germania, inizia così ad unire due aree di grande importanza culturale ed economica, ugualmente interessanti per turismo e per affari. Il nuovo volo giornaliero Firenze Stoccarda - commenta Marco Fontana, Country Manager Air Berlin per lʼItalia – ci permetterà di offrire al mercato toscano un prodotto adatto a tutti, in virtù dellʼottimo rapporto qualità/prezzo. Per turismo, con la tariffa che parte da 29 Euro per tratta e che include lʼassegnazione del posto a sedere, 20 kg di franchigia bagaglio, snack, bibite e giornali. Ma anche per i viaggi dʼaffari, in quanto recentemente Air Berlin ha ricevuto il riconoscimento quale miglior vettore per il corto raggio, il Business Travel Award. Per AdF, lʼaeroporto Amerigo Vespucci vedrà così ulteriormente potenziati i collegamenti tra il capoluogo toscano e la Germania, che già oggi coprono oltre il 24% del traffico totale. AdF, inoltre, auspica che il sicuro successo del nuovo collegamento crei le condizioni affinché Air Berlin aumenti la propria presenza sullo scalo fiorentino con nuove rotte.

PRESS INFORMATION

Air Berlin é la seconda compagnia aerea in Germania, quotata in borsa dal maggio 2006. Nel 2009 Air Berlin ha trasportato un totale di 27,9 milioni di passeggeri in tutto il mondo. La società conta più di 8.200 dipendenti. Ogni anno Air Berlin riceve oltre 10 riconoscimenti per la qualità del servizio e per l'attenzione al cliente. La flotta di Air Berlin é una delle più giovani in Europa. I suoi moderni jet garantiscono, grazie all'efficienza nei consumi, una riduzione delle emissioni causate dal trasporto aereo. Per interagire con Air Berlin sul Web 2.0: http://twitter.com/airberlin_IT <http://twitter.com/airberlin_IT>, www.facebook.com/airberlin <http://www.facebook.com/airberlin> e www.youtube.com/user/airberlincom <http://www.youtube.com/user/airberlincom> . Aeroporto di Firenze – AdF S.p.A., nata nel 1984 con il nome di Società Aeroporto Fiorentino, è titolare della gestione totale dell’aeroporto “Amerigo Vespucci” in concessione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con durata fino al 2043, con l’obiettivo di sviluppare il traffico passeggeri e merci attraverso la gestione dei servizi a terra alle compagnie aeree, la gestione delle attività commerciali ai passeggeri e gli investimenti per la manutenzione e lo sviluppo delle infrastrutture aeroportuali. L’aeroporto di Firenze offre al suo bacino di traffico un’ampia rete di collegamenti nazionali e internazionali, con frequenze plurigiornaliere, operati quasi totalmente con voli di linea dai maggiori vettori europei. Attraverso il collegamento con i principali aeroporti hub nazionali e internazionali, il traffico gestito dall’Amerigo Vespucci, oltre a raggiungere le destinazioni italiane ed europee direttamente servite, per oltre il 50% prosegue verso destinazioni finali in tutto il mondo.

Contatto stampa AdF Aeroporto di Firenze S.p.A. Federico Barraco Responsabile Comunicazione AdF Spa Tel.: +390553061655 Mail: [email protected] Air Berlin Barabino & Partners Luca Bolzoni [email protected] Tel. 02 72 02 35 35 Fax.: 02 89 00 519 Andrea Pagano Mariano [email protected] Tel. 06 679 29 29 Fax: 06 679 29 10 Diane Daedelow Addetto stampa Air Berlin Tel.: +49 30 34 34 15 00 Fax.: +49 30 3434 1509 Mail: [email protected] <mailto:[email protected]>