Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I...

16
Componenti di pesatura Componenti di pesatura Affidabilità, prestazioni, esperienza

Transcript of Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I...

Page 1: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

Com

pone

nti d

i pes

atur

a

Componenti di pesaturaAffidabilità, prestazioni, esperienza

Page 2: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

2

Applicazione completamente automatica dell’estensimetro

Wei

ghin

g Co

mpo

nent

s Scegliete il partner giustoper avere successo nella vostra attività

METTLER TOLEDO è leader nella tecnologia degli strumenti di precisione. La società è il più grande produttore e fornitore al mondo di strumenti e componenti di pesatura da utilizzare in laboratorio, in applicazioni industriali e alimentari. METTLER TOLEDO è una società veramente globale, che fornisce ai suoi clienti, ovunque si trovino, moltissimi servizi.

Gli estensimetri vengono fissati sul corpo metallico in una “clean room” da un robot. Tutti gli stabilimenti di METTLER TOLEDO sono dotati di avanzate tecnologie di produzione e utilizzano metodi all’avanguardia per la gestione della produzione. Possiedono le certificazioni ISO9000 e ISO14000.

METTLER TOLEDO possiede diversi laboratori di analisi accreditati ISO/IEC 17025:2005, che svolgono analisi in base agli standard EN/IEC di rilevanza internazionale. È possibile simulare il carico statico e dinamico, oltre a ogni genere di effetto ambientale come gli effetti di colpi, vibrazioni, sbalzi di temperatura, acqua e polvere.

Laboratori di analisi

METTLER TOLEDO possiede stabilimenti in Svizzera, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Norvegia, India e Cina. Tutte le celle di carico dotate di tecnologia Monobloc ad alta risoluzione vengono prodotte in Svizzera. Il montaggio di questi moduli resistenti ma estremamente sensibili richiede molto lavoro manuale specializzato.

Montaggio di una cella di carico Monobloc

Page 3: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

3

Gli integratori di sistema dipendono spesso dall’as-sistenza locale dei fornitori nel luogo dell’installazione finale delle loro soluzioni.

METTLER TOLEDO serve clienti in tutto il mondo. Le nostre organizzazioni di vendita e assistenza in tutto il mondo vantano specialisti esperti e altamente qualificati che aggiungono valore alle vostre soluzioni e ai vostri processi.

Estensione globale

L’integrazione efficace della tecnologia di pesatura dipende dalla vostra esperienza, ma a volte può essere agevolata da conoscenze, strumenti e formazione aggiuntive, o dal-l’intervento di persone capaci. Il personale di assistenza di METTLER TOLEDO può for-nire assistenza e supporto in loco proprio quando serve, per il miglioramento delle prestazioni, l’installazione, il raggiungimento dei requisiti di validazione.

Applicazioni diverse necessi-tano di tecnologie di pesatura diverse per rispettare le specifiche, l’ambiente o le normative.

METTLER TOLEDO ha la tec-nologia giusta per le vostre esigenze. La tecnologia unica MonoBloc offre elevate accu-ratezza, linearità e ripetibilità. La tecnologia estensimetrica è presente nelle applicazioni standard.

Assistenza e consulenza Leader nella tecnologia

Il costo di un componente è trascurabile in confronto ai costi per l’integrazione meccanica, elettrica e del software.

METTLER TOLEDO non offre soltanto componenti. La nostra vasta gamma di accessori e terminali consente un’installazione rapida, semplice ed eco-nomica, per mantenere i vostri costi complessivi al minimo.

Integrazione

Page 4: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

4

Appl

icaz

ioni

ad

alta

pre

cisi

one Pesatura accurata per l’automazione

con una precisione di 1µg

Il peso è un parametro chiave nella produzione e nel controllo qualità. Una riso-luzione riproducibile fino a 1 parte per 20 milioni consente di rilevare e misu-rare le più piccole quantità e deviazioni. I moduli di pesatura, i sensori e i ter-minali di precisione di METTLER TOLEDO forniscono risultati di pesatura affidabili per i processi automatizzati, che la vostra applicazione richieda la pesatura semplice, il riempimento di precisione, la caratterizzazione dei mate-riali o il controllo qualità.

Per gestire fiale, siringhe o ampolle di formati diversi sulla stessa macchina sono necessari moduli di pesatura ad alta portata ed elevata risoluzione.

La pulizia semplice dei moduli di pesatura consente un rapido cambio dei prodotti per il dosaggio automatizzato e il controllo in linea di solidi, polveri, granuli e pellet.

Riempimento di liquidi in volumi ridotti ad alta pro-duttività

Dosaggio accurato dei solidi nella produzione

La pesatura “on board” consente maggiori accuratezza e sicurezza nell’erogazione automa-tizzata di liquidi per analisi e sintesi. La tecnologia di pesatura è un metodo di taratura efficiente ed affidabile per le pipette.

Gestione automatizzata dei liquidi in laboratorio

Page 5: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

5

I moduli di pesatura con ap-provazione per aree a rischio sono obbligatori nel riempi-mento e nel controllo qualità automatizzati negli inneschi di airbag, nelle munizioni, negli esplosivi liquidi, gas-sosi o solidi.

Il dosaggio automatico ra-pido ed accurato di medici-nali e farmaci, la gestione di sostanze tossiche o materiali pericolosi in ambienti sterili sigillati ermeticamente richie-dono moduli di pesatura con chassis in acciaio inox e ca-ratteristiche che consentano la pulizia sul posto

Controllo della completezza e della densità di parti e kit assemblati come metallo sinterizzato, cuscinetti di fre-nata, pezzi fusi, parti in pla-stica modellate, cuscinetti a sfera o scatole del cambio. I moduli di pesatura possono rilevare deviazioni minime o parti mancanti molto pic-cole.

Pesatura in ambienti a rischio

Pesatura in ambienti ermeticamente sigillati

Controllo qualità di parti, moduli e kit

Verifica della corretta chiu-sura dei circuiti integrati. Controllo dello spessore dei rivestimenti di wafer, super-fici galvanizzate o verniciate. Queste applicazioni richie-dono moduli di pesatura ad elevatissima risoluzione con eccellente ripetibilità.

Controllo qualità dei componenti elettronici

Page 6: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

6

Appl

icaz

ioni

a p

orta

ta e

leva

ta Perfetta integrazione combinata con maggior efficienza

Lo schieramento parallelo di diversi moduli di pesatura necessita di dimensioni ridotte e di un’integrazione meccanica, elettrica e del software semplice in macchinari molto compatti e complessi.

Per il riempimento automa-tizzato di fusti, big bag e container IBC è necessaria una tecnologia di pesatura resistente ed accurata per evitare costosi sovrariempi-menti. Per maneggiare solidi o liquidi in ambienti perico-losi è necessario rispettare le normative.

Confezionamento e riempi-mento di bottiglie e lattine

Riempimento di grossi volumi

I moduli di pesatura appo-sitamente disegnati per i trasportatori nei magazzini e nei centri logistici degli aeroporti assorbono forti shock laterali dovuti allo spostamento di pacchi, pal-let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i risultati di pesatura.

Logistica, magazzini e ae-roporti

I liquidi, le polveri, i solidi e i gas vengono raccolti, trasportati, erogati, inse-riti, conservati e lavorati in contenitori di molti tipi diversi. Che si tratti di bottiglie, lattine, fusti, big bag, cisterne, tramogge o serbatoi, ci sono nume-rosi requisiti per integrare la tecnologia di pesatura in macchine o strumenti automatici. L’ampia gamma di prodotti offerti da METTLER TOLEDO con piatta-forme, moduli di pesatura, celle di carico, trasmettitori e terminali offre solu-zioni di pesata da 1 μg a centinaia di tonnellate.

Page 7: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

7

Il trattamento di rottami all’a-perto in inverno e la pesatura di travi che emanano quan-tità estreme di calore sono attività svolte regolarmente da moduli e terminali di pe-satura. La pesatura accurata in ambienti del genere è pos-sibile con la strumentazione giusta.

I trasportatori che coprono lunghe distanze sono spesso esposti a condizioni atmosfe-riche critiche, polvere e sbalzi di temperatura. Accedere agli strumenti di pesatura per la manutenzione è difficile. Una tecnologia di pesatura affida-bile e resistente deve garan-tire il funzionamento di grossi impianti di lavorazione.

La tecnologia di pesatura per la miscelazione di cal-cestruzzo e asfalto deve sopportare polvere, umidità, vibrazioni, calore e sbalzi di temperatura a fornire risultati di pesatura affidabili durante l’intera vita degli strumenti.

Produzione di metalli, fu-sione e movimentazione dei rottami

Trasporto e gestione di ma-teriali sfusi

Miscelazione di calce-struzzo e asfalto

Il dosaggio, la miscelatura o il controllo dell’inventario con serbatoi, silos, tramogge e cisterne all’aperto sono compiti impegnativi per gli strumenti di pesatura. La strumentazione di pesatura deve resistere a forze note-voli generate da miscelatori, vento o terremoti.

Serbatoi, cisterne e tra-mogge

Courtesy BASF-CC

Page 8: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

8

Mod

uli d

i pes

atur

a di

alta

pre

cisi

one Fatti su misura per l’automazione

Facili da integrare

Modulo di pesatura sottile con elevata portata e piattaforma adattabile che offre la massima flessibilità.

220 g – 6100 g

0,1 mg – 10 mg

Modelli con e senza massa di calibrazione interna

RS232 and RS422, Fieldbus come opzione

Acciaio inox

Protezione IP54. Opzione lavabile con protezione IP66.

Design ultracompatto con un’ampiezza di 25mm.Questo consente I’inte-gra-zione della pesatura ad alta risoluzione dove lo spazio è ridotto.

10 g – 20 g

0,01 mg – 0,1 mg

RS232, Ethernet e Fieldbus come opzione

Acciaio inox

Massima precisione e ac-curatezza per la pesatura automatizzata in ambiente industriale. Modello top con risoluzione di 1 μg fino a 21g.

21 g – 220 g

0,001 mg – 0,1 mg

Massa di calibrazione incor-porata. Terminale opzionale

RS232, Ethernet e Fieldbus come opzione.

Acciaio inox

WMC WMS WXS

I moduli di pesatura con la tecnologia di ripristino della forza elettromagnetica di METTLER TOLEDO offrono la massima accuratezza, linearità, ripetibilità e velocità. Sono studiati in base alle esigenze dei produttori di macchine e strumenti per una semplice integrazione elettrica e meccanica. La resistenza provata consente un funzionamento affidabile per molti anni in un ambiente industriale. Sono la soluzione perfetta per la pesatura automatizzata di alta precisione.

Portata

Risoluzione

Caratteristiche

Interfaccia

Materiale

Standard, approvazioni

Page 9: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

9

Modulo di pesatura resistente utilizzato con successo per numerose applicazioni auto-matizzate, anche in ambienti a rischio.

121 g – 6 100 g

0,1 mg – 10 mg

Massa di calibrazione incorporata

RS232 and RS422, Fieldbus come opzione.

Acciaio inox

Con approvazione ATEX e FM. Protezione IP54. Op-zione lavabile con protezione IP66.

Dispositivi che possono essere installati in modo comodo ed economico nei quadri comandi.

ConBlock: Per collegare WMS. Con 3 ingressi digitali, 3 uscite di-gitali. Montaggio DIN-Rail.

ConModule: Per collegare WM e WMH. Con 3 ingressi digitali, 3 uscite digitali. Montaggio DIN-Rail.

ConBox:Per collegare WM, WMS e WMH. Chassis in alluminio pressofuso con protezione IP68.

Piattaforma di pesatura ad alta precisione e portata per una connessione diretta ai sistemi di controllo.

15 kg – 3000 kg

0,1 g – 50 g

Massa di calibrazione incor-porata per la cella di carico.

RS232 e RS422, Fieldbus come opzione

Acciaio inox o galvanizzato a caldo o smaltato.

Con approvazione ATEX e FM. Protezione IP66/67.

Per integrare direttamente tutti i moduli di pesatura di alta precisione nel vostro sistema di controllo.

Profibus® DP

Profinet® IO

Ethernet/IP™

DeviceNet™

WM / WM-Ex WM-X WMH / WMH-Ex Moduli di collegamentoModuli Fieldbus

www.mt.com/APW

EX EX

Courtesy LoccioniCourtesy Loccioni

Page 10: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

10

Mod

uli d

i pes

atur

a Garantire l’accuratezzaper ridurre i tempi di fermo

0958 Flexmount: per la pesatura statica con opzioni per consentire l’ampliamento della cisterna. 0958 Center-lign: design estremamente resistente per applicazioni dinamiche

110 kg – 4,4 t

Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM, CSA.

Flexmount: Serbatoi, silos, cisterne statici.Centerlign: Trasportatori, mi-scelatori.

Acciaio dolce verniciato o acciaio inox 304

Utilizzato per applicazioni a bassa portata. Il principio di sospensione sfera/coppaautocentrante garantisce al modulo un’eccezionale ver-satilità.

5 kg – 500 kg

Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM, CSA.

Piccoli serbatoi, silos, tra-sportatori di cisterne, misce-latori

Acciaio inox 304

Bassissimo profilo. Adatto ad ambienti igienici e sottoposti a lavaggi.

250 kg – 10 t

Approvazioni OIML C3 y C6, NTEP, ATEX, FM, CSA.

Pesatura di cisterne ad ele-vata accuratezza, trasporta-tori, applicazioni con requisiti igienici

Acciaio inox 316

0972 Ultramount 0958 Flexmount0958 Centerlign

0970 Ringmount

La pesatura di serbatoi, cisterne o trasportatori è un’attività impegnativa per la tecnologia di pesatura. Le vibrazioni, le materie prime aggressive, la forza del vento, le variazioni di temperatura e la forza dei miscelatori esi-stono. I robustissimi moduli di pesatura gestiscono questi impatti e preser-vano una pesatura rapida e risultati accurati per una lunga durata degli strumenti.

Portata

Standard, approvazioni

Applicazione

Materiale

EX EX EX

Page 11: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

11

Pesatura con scopi diversi con un elevato livello di sicurezza. Tutti i dispositivi correlati alla sicurezza sono forniti in duplice copia. Stabi-lizzatori opzionali.

7,5 t – 22,5 t

Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM.

Pesatura di cisterne, silos, trasportatori, miscelatori, ap-plicazioni con elevate forze laterali.

Acciaio cromato, acciaio inox 304, 316

Studiati per la pesatura so-spesa. Protezione della cella di carico tramite isolamento e anello di massa.

50 kg – 10 t

Celle di carico in acciaio inox IP67. Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM.

Tramogge e cisterne so-spese.

Acciaio cromato

Modulo di pesatura a portata elevata per carichi molto pesanti con un design com-patto. Stabilizzatore per fis-saggio cisterna.

20 t – 300 t

Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM.

Silos, cisterne di stoccaggio

Acciaio cromato, acciaio inox 304o inoxidable 304.

La gamma completa di ac-cessori consente di installare correttamente i moduli di pesatura in ambienti nocivi e migliorare la durata e le prestazioni.Cuscinetti termici per cisterne calde da 82°C a 170°C.

I cuscinetti isolano da carichi che provocano colpi e vibra-zioni

I supporti fissi e le celle di carico proteggono la stru-mentazione nella fase di installazione.

Le piastre spaziatrici consen-tono di sostituire le celle di carico senza sollevare le ci-sterne: fondamentale quando servono tubature fisse.

SWC515 Pinmount 3390 Gagemount SWS310-SLS510 Accessori

www.mt.com/load-cells

EX EX EX

Concessione di Procter & Gamble

Page 12: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

12

EX EX EX

Celle

di c

aric

o es

tens

imet

riche Precisione di alto livello

con le approvazioni globali

La soluzione più compatta per applicazioni in ambienti esterni con portate elevate, come bilance per veicoli, per binari e per cisterne.

SLC610: Acciaio inox, IP68, 7,5t – 22,5t.Approvazioni OIML, ATEX, FM.Approvazione OIML C4 op-zionale.

0782: Acciaio inox, IP68,20t – 300t.Approvazioni OIML, ATEX, FM.Ricevitori celle opzionali.

Celle di carico in acciaio inox interamente saldate, per resi-stere agli ambienti industriali più difficili.

MTB: Acciaio inox, IP68, 5kg – 500kg.Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM.

0745A: Acciaio inox, IP68/67, 110kg – 4,4t.Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM.

0745A: Acciaio inox, IP68, 9t – 20,4t.Approvazioni OIML, NTEP, ATEX, FM.

Usate per convertire tramogge o altri dispositivi sospesi in un sistema di pesata.

SLS410: Acciaio nichelato, IP67,50kg – 7,5t.

SLS510: Acciaio inox, IP67, 50kg – 10t.Approvazioni OIML, ATEX, FM.

Celle di carico al taglio in acciaio

Celle di carico a colonna

Celle di carico di tipo S

METTLER TOLEDO è il maggiore consumatore mondiale e il produttore leader di celle di carico di qualità. Le affidabili celle di carico sono la base del nostro successo come produttore di bilance complete. Offriamo celle di carico per approvazioni e standard richiesti a livello mondiale.

Page 13: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

13

EX

Per realizzare bilance con un’unica cella di carico.

MT1022: Alluminio, IP67, OIML 3kg – 30kg. Per piattaforme fino a 35 x 35mm.

MT1041:Alluminio, IP67, OIML 10kg – 100kg. Per piattaforme fino a 40 x 40mm.

MT1241:Alluminio, IP67, OIML 30kg – 250kg. Per piattaforme fino a 40 x 40mm.

MT1260:Alluminio, IP67, OIML 50kg – 750kg. Per piattaforme fino a 60 x 60mm.

Per realizzare bilance con un’unica cella di carico.

SSH: Cella di carico in acciaio inox sigillata ermeticamente con protezione IP68. 50kg – 1 t.Per piattaforme fino a 800 x 1.000mm.

IL:Cella di carico in acciaio inox nichelato con un in-tervallo di portata elevata e protezione IP67.150 kg – 2 t, 3 000e OIML.Per piattaforme fino a 800 x 1.000mm.

Celle di carico singole in alluminio

Celle di carico singole in acciaio

Per una facile integrazione in soluzioni personalizzate e per adattarsi ai disturbi ambientali come le vibrazioni. Gli acces-sori garantiscono inoltre la cor-retta introduzione della forza nella cella di carico, per avere risultati di pesata accurati.

EK: Kit di espansione e tra-smissioni di carico sfera/coppa, per una trasmissione ideale del carico.

EVK: Kit di espansione e anti-vibrazione, per una corretta trasmissione del carico e l’am-mortizzazione delle vibrazioni.

BPK: Kit piastra di base, per il fissaggio delle celle di carico su pavimentazione robusta come il calcestruzzo.

Accessori

Le scatole di giunzione ana-logiche sono indicate per il collegamento semplice e rapido di più celle di carico all’elettronica di pesatura. I potenziometri integrati con-sentono di ridurre l’errore angolare regolandolo sem-plicemente con un cacciavite – non sono necessarie sal-dature o resistenze separate.

Lo chassis IP65 in acciaio inox offre la migliore affida-bilità.

Disponibile con approva-zione ATEX.

Scatole di giunzione

www.mt.com/load-cells

EX

Page 14: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

14

Term

inal

i di p

esat

ura

Conversione A/D ultra ra-pida e filtraggio digitale con ingombro ridotto. Un nuo-vissimo display OLED rende la configurazione molto comoda.

100 000 divisioni, OIML Classe III 6 000e, NTEP Classe III/IIIL 10 000d

Acciaio inox, IP69k, NEMA tipo 4x e 12, versione con rotaia DIN in plastica IP20 tipo 1.

4-20 mA, AB RIO, DeviceNet, Profibus DP, Ethernet IP, Modbus TCP, seriale

Offre un modo economico per collegare una bilancia o un modulo di pesatura con estensimetro analogico via 4-20mA alla strumentazione di controllo del processo.

4 000d

Plastica, IP20, NEMA tipo 1 per rotaia DIN o in chassis in acciaio inox IP65, tipo 4x

4-20 mA

IND110 Trasmettitore di peso

IND131 Tra-smettitori di processo

Risoluzione, approvazioni

Materiale

Interfacce

METTLER TOLEDO offre una vasta gamma di terminali per la pesatura industriale e trasmettitori di peso per soddisfare le esigenze di molti settori e di numerose applicazioni. Si spazia dai terminali per le applicazioni di pesatura semplice fino alle unità di controllo avanzate in grado di memorizzare dati, fare funzionare periferiche e comunicare con computer o sistemi PLC.

Terminali e trasmettitori per processi manuali e automatizzati

Collega una cella di carico analogica posta in area a ris-chio a un terminale collocato in una zona sicura. La ISB limita l’energia convogliata all’area a rischio per evitare lo scoppio di incendi in un’atmosfera potenzialmente esplosiva.

Tensione operativa 0-5 V CD o 5-15 V CD

Disponibile per montaggio su rotaia DIN: in plastica per zone sicure, con chassis in alluminio NEMA tipo 7/9 per le aree a rischio

ISB(x) Intrinsic Safety Barrier EX EX

Page 15: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

15

Offre tutto quello che potete avere con l’IND131, ma con un display con montaggio a pan-nello. Il design consente l’in-stallazione remota del display, separatamente dall’elettronica.

100 000 divisioni, OIML Classe III 6 000e, NTEP Classe III/IIIL 10 000d

Acciaio inox, IP65, NEMA tipo 4x e 12 (pannello frontale) IP69k, tipo 4x e 12 (a rischio)

4-20 mA, AB RIO, DeviceNet, Profibus DP, Ethernet IP, Modbus TCP, seriale

Controlla fino a 4 bilance per la formulazione, il dosaggio, il riempimento, la totalizza-zione, la classificazione e il conteggio. Può anche essere personalizzato per soddisfare esigenze speciali.

450 000 divisioni, OIML Classe III 7 000e, NTEP Classe III 10 000d, NTEP Classe II 100 000d

Acciaio inox, IP69k, NEMA tipo 4x e 12

4-20 mA, Profibus DP, Ether-net TCP/IP, Bluetooth, WLAN, seriale

Software dedicato per la pesa-tura di processo, il dosaggio, il riempimento e la pesatura in movimento su convogliatore.

100 000 divisioni, OIML Classe II/III 10 000e, NTEP Classe III/IIIL 10 000d, NTEP Classe II 100 000d

Acciaio inox, IP65, NEMA tipo 4x e 12 (pannello frontale), IP69k, tipo 4x e 12 (a rischio)

4-20 mA/0-10V, AB RIO, Device-Net, Profibus DP, Ethernet IP, Modbus TCP, Ethernet TCP/IP e seriale

Controlla fino a 4 bilance con conversione A/D e tasso di aggiornamento I/O ultra rapidi. Display LCD TFT a colori. Sof-tware di applicazione per il dosaggio, il trasferimento di materiali e la pesatura dei vei-coli.

1 000 000 divisioni, OIML Classe II 100 000d (in base alla piattaforma), OIML Classe III, IIII 10 000e NTEP Classe III/IIIL 10 000d, NTEP Classe II 100 000d

Acciaio inox, IP69k, NEMA tipo 4x e 12

4-20 mA/0-10V, AB RIO, De viceNet, ControlNet, Profi bus DP, Ethernet IP, Ethernet TCP/IP, Modbus TCP, USB e seriale

IND331 Terminale di processo

IND560 Terminale di processo e convogliatore

IND690 Terminale per applicazioni

Terminale di processo evoluto IND780

www.mt.com/terminals

EXEXEX EX

Page 16: Componenti di pesatura - Mettler Toledo...spostamento di pacchi, pal - let e contenitori. I terminali con il software dedicato per il processo di pesatura in movimento correggono i

Para más informaciónwww.mt.com

Mettler-Toledo AG CH-8606 Greifensee, Switzerland Tel. +41-44-944 22 11 Fax +41-44-944 30 60

Australia Mettler-Toledo Ltd., Port Melbourne, Victoria 3207 Tel. (03) 9644 5700, Fax (03) 9645 3935 Austria Mettler-Toledo GmbH., A-1230 Wien Tel. (01) 604 19 80, Fax (01) 604 28 80 Belgium Mettler-Toledo s.a., B-1932 Zaventem Tel. (02) 334 02 11, Fax (02) 334 03 34 Brazil Mettler-Toledo Indústria e Comércio Ltda., São Paulo CEP 06465-130 Tel. (11) 421 5737, Fax (11) 725 1962 Canada Mettler-Toledo Inc., Toronto, Canada Tel. 800-523-5123, Fax 614-438-4900 China Mettler-Toledo (Changzhou) Ltd., Scale&System Ltd. Changzhou City, Jiangsu 213001 Tel. (519) 664 2040, Fax (519) 664 1991 Croatia Mettler-Toledo, d.o.o., HR-10000 Zagreb Tel. 01 29 58 633, Fax 01 29 58 140 Czech Republic Mettler-Toledo, spol, s.r.o., CZ-100 00 Praha 10 Tel. 272 123 150, Fax 272 123 170 Denmark Mettler-Toledo A/S, DK-2600 Glostrup Tel. (43) 270 800, Fax (43) 270 828 France Mettler-Toledo s.a., F-78222 Viroflay Tel. (01) 3097 17 17, Fax (01) 3097 16 16 Germany Mettler-Toledo GmbH, D-35353 Giessen Tel. (0641) 50 70, Fax (0641) 52 951 Hong Kong Mettler-Toledo (HK) Ltd., Kowloon Tel. (852) 2744 1221, Fax (852) 2744 6878 Hungary Mettler-Toledo, Kft, H-1173 Budapest Tel. (01) 288 40 40, Fax (01) 288 40 50 India Mettler-Toledo India Pvt Ltd, Mumbai 400 072 Tel. (22) 2803 1111, Fax (22) 2857 50 71 Italy Mettler-Toledo S.p.A., I-20026 Novate Milanese Tel. (02) 333 321, Fax (02) 356 29 73 Japan Mettler-Toledo K.K., Chiyoda-ku, Tokyo 102-0075 Tel. +81 (3) 3222 7106, Fax +81 (3) 3222 7122 Korea Mettler-Toledo (Korea) Ltd., Seoul 137-130 Tel. 82-2-3498-3500, Fax 82-2-3498-3555 Malaysia Mettler-Toledo (M) Sdn. Bhd., 40150 Selangor Tel. (603) 7844 5888, Fax (603) 7845 8773 Mexico Mettler-Toledo S.A. de C.V., México, D. F. 11570 Tel. (55) 1946 0900, [email protected] Netherlands Mettler-Toledo B.V., NL-4000 HA Tiel Tel. (0344) 638 363, Fax (0344) 638 390 Norway Mettler-Toledo A/S, N-1008 Oslo Tel. 22 30 44 90, Fax 22 32 70 02 Poland Mettler-Toledo, Sp. z o.o., PL-02-822 Warszawa Tel. (22) 545 06 80, Fax (22) 545 06 88 Russia Mettler-Toledo AG, 10 1000 Moskau Tel. (095) 921 68 12, Fax (095) 921 63 53 S.E.A. Mettler-Toledo (SEA), Reg. Office 40150 Shah Alam Tel. (03) 7845 5800, Fax (03) 7845 3478 Singapore Mettler-Toledo (S) Pte. Ltd., Singapore 139959 Tel. 65-6890 0011, Fax 65-6890 0012 Slovakia Mettler-Toledo s.r.o., SK-831 03 Bratislava Tel. (2) 4444 1220-2, Fax (2) 4444 1223 Slovenia Mettler-Toledo, d.o.o., SI-1236 Trzin Tel. (01) 562 18 01, Fax (01) 562 17 89 Spain Mettler-Toledo S.A.E., E-08908 Barcelona Tel. (93) 223 76 00, Fax (93) 223 76 01 Sweden Mettler-Toledo AB, S-12008 Stockholm Tel. (08) 702 50 00, Fax (08) 642 45 62 Switzerland Mettler-Toledo (Schweiz) GmbH, CH-8606 Greifensee Tel. (044) 944 45 45, Fax (044) 944 45 10 Taiwan Mettler-Toledo Pac Rim AG, Taipei Tel. (2) 2657 8898, Fax (2) 2657 0776 Thailand Mettler-Toledo (Thailand) Ltd., Bangkok 10310 Tel. (02) 723 0300, Fax (02) 719 6479 United Kingdom Mettler-Toledo Ltd., Leicester, LE4 1AW Tel. (0116) 235 0888, Fax (0116) 236 5500 USA Mettler-Toledo, Inc., Columbus, Ohio 43240 Tel. 800-786-0038, Fax 614-438-4900

For all other countries: Mettler-Toledo AG PO Box VI-400, CH-8606 Greifensee Tel. +41-44-944 22 11, Fax +41-44-944 31 70

Sujeto a cambios técnicos

© 01/2011 Mettler-Toledo AG Editado en Suiza

MarCom IndustrialMTSI 44098051