Classe 4^ Parona

9
Classe 4^ Parona

description

Classe 4^ Parona. Nell’estesa Valle del Nilo, nel 3000 A. C., viveva un faraone formidabile …. Il suo potere era immenso: egli era padrone di tutte le terre, dei corsi d’acqua; da lui dipendeva l’economia del paese, era giudice, sacerdote ed era considerato un dio. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of Classe 4^ Parona

Page 1: Classe 4^ Parona

Classe4^Parona

Page 2: Classe 4^ Parona

NELL’ESTESA VALLE DEL NILO, NEL 3000 A. C., VIVEVA UN FARAONE FORMIDABILE …

Page 3: Classe 4^ Parona

IL SUO POTERE ERA IMMENSO: EGLI ERA PADRONE DI TUTTE LE TERRE, DEI CORSI D’ACQUA; DA LUI DIPENDEVA L’ECONOMIA DEL PAESE, ERA GIUDICE, SACERDOTE ED ERA CONSIDERATO

UN DIO.

Page 4: Classe 4^ Parona

C’ERA PERÒ QUALCOSA CHE LO TORMENTAVA: SOTTO ALLA DOPPIA CORONA, QUALCOSA SI NASCONDEVA TRA LA SUA CAPIGLIATURA, CREANDOGLI UN FASTIDIOSO PRURITO. SI CONFIDÒ CON IL SUO FEDELE FUNZIONARIO, IL QUALE GLI ISPEZIONÒ I CAPELLI, MA NON TROVÒ NULLA.

Page 5: Classe 4^ Parona

A QUEL PUNTO NON RIMANEVA CHE RIVOLGERSI AD UN LUMINARE DELLA MEDICINA, UN CERTO “CAVALIERE PARANIX” CHE SI INTENDEVA UN PO’ DI TUTTO.

Page 6: Classe 4^ Parona

… MA ECCO LA MACABRA SCOPERTA! IL FARAONE ERA STATO INVASO DAI … PIDOCCHI, PICCOLI ESSERI DI COLORE BRUNO ROSSASTRO, CHE CON LE LORO SEI ZAMPETTE SI ERANO ATTACCATI TENACEMENTE AL FUSTO DEI SUOI CAPELLI!

Page 7: Classe 4^ Parona

COME POTEVA ESSERE ACCADUTO UNA COSA COSÌ SPIACEVOLE PROPRIO AL FARAONE CHEFREN? LUI CHE SI TROVAVA ALL’APICE DELLA PIRAMIDE SOCIALE DELL’EGITTO, CAPO ASSOLUTO, POTENTE E RICCO?

Page 8: Classe 4^ Parona

PARANIX RASSICURÒ IL FARAONE SPIEGANDOGLI CHE IL PROBLEMA DELLA PEDICULOSI NON È LEGATO ALL’IGIENE PERSONALE, ALLA CONDIZIONE SOCIALE O ECONOMICA DI UNA PERSONA … CHIUNQUE PUÒ CONTRARRE I PIDOCCHI, PERSINO UNA PERSONA CURATA COME LUI!

Page 9: Classe 4^ Parona

ECCO PARANIX ESCOGITÒ UNA SOLUZIONE RAPIDA PER DEBELLARE QUEI FASTIDIOSI ESSERINI … SPALMÒ UN OLIO NATURALE TRA I CAPELLI DI CHEFREN, MASSAGGIANDO CON CURA RIUSCÌ A SOFFOCARE I PIDOCCHI E FECE TORNARE IL SORRISO SUL VOLTO DEL POTENTE FARAONE!