Cinzia Morselli El me indiriss, Ortles 69

1
Cinzia Morselli El me indiriss, Ortles 69 www.ilcastelloeditore.it e 15,00 IL CASTELLO El me indiriss, Ortles 69 “El me indiriss, Ortles69” come urlo di incitamento. Una squadra di calcio: l’orgoglio di far parte di una comunità. Per anni il numero 69 di Viale Ortles è stato considerato una zona degradata della città di Milano: il dormitorio per persone senza dimora. Il lettore, sin dalle prime pagine, potrà scoprire come questo servizio del Comune di Milano sia cambiato e stia continuando a cambiare aprendosi alla città e all’accoglienza. È questo che racconta il libro: le storie della trasformazione di Viale Ortles 69 da dormitorio pubblico a Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci. Le foto sono state realizzate dall’APS Witness Journal nell’ambito del progetto RITRATTI che ha coinvolto gli ospiti, gli operatori, i volontari e gli “amici” della Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci. Foto a cura di: Isabella Balena, Alessandro Barile, Diego Cantore, Alessio Chiodi, Zerina Koci, Maurizio Landriscina, Camilla Mallone, Andrea Mancuso, Marina Mussapi, Nicola Sacco e Paola Tarroni. Cinzia Morselli nata a Desio, vive a Paderno Dugnano e lavora a Milano. La provincia e la grande città come sfida quotidiana. Una scattante autovetturetta elettrica: una possibile soluzione. Il numero 69 di Viale Orltes: una sorpresa. Laureata in pedagogia con specializzazione in Pratiche filosofiche; ha frequentato, con molto piacere, Philo e la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

Transcript of Cinzia Morselli El me indiriss, Ortles 69

Page 1: Cinzia Morselli El me indiriss, Ortles 69

Cinzia Morselli

El me indiriss,Ortles 69

www.ilcastelloeditore.it

e 1

5,00

IL CASTELLO

El m

e ind

iriss, Ortles 69

“El me indiriss, Ortles69” come urlo di incitamento. Una squadra di calcio: l’orgoglio di far parte di una comunità.

Per anni il numero 69 di Viale Ortles è stato considerato una zona degradata della città di Milano: il dormitorio per persone senza dimora.

Il lettore, sin dalle prime pagine, potrà scoprire come questo servizio del Comune di Milano sia cambiato e stia continuando a cambiare aprendosi alla città e all’accoglienza. È questo che racconta il libro: le storie della trasformazione di Viale Ortles 69 da dormitorio pubblico a Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci.

Le foto sono state realizzate dall’APS Witness Journal nell’ambito del progetto RITRATTI che ha coinvolto gli ospiti, gli operatori, i volontari e gli “amici” della Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci. Foto a cura di: Isabella Balena, Alessandro Barile, Diego Cantore, Alessio Chiodi, Zerina Koci, Maurizio Landriscina, Camilla Mallone, Andrea Mancuso, Marina Mussapi, Nicola Sacco e Paola Tarroni.

Cinzia Morselli nata a Desio,

vive a Paderno Dugnano e lavora

a Milano. La provincia e la grande

città come sfida quotidiana.

Una scattante autovetturetta elettrica:

una possibile soluzione. Il numero 69

di Viale Orltes: una sorpresa. Laureata

in pedagogia con specializzazione in

Pratiche filosofiche; ha frequentato,

con molto piacere, Philo e la Libera

Università dell’Autobiografia di Anghiari.