BRENDOLA, PORTA DEI BERICI - Cinzia Albertoni

1
BRENDOLA, PORTA DEI BERICI Brendola è in una posizione bellissima, sulle soleggiate pendici dei Colli Berici occidentali, protetta a nord dai Monti Comunali e aperta nel paesaggio a sud, dove la fertile piana del Palù regala vedute di un intatto piccolo mondo antico. Il centro storico, da un millennio sotto l’occhio guardingo della Rocca dei Vescovi, è ricco di nobili architetture e scorci piacevolissimi. Vicoli acciottolati, raccolte piazzette, antiche case, nostalgiche fontane, venerati capitelli, nobili oratori, sconfinati panorami compongono un insieme di lusinghieri inviti per una passeggiata solleticante lo sguardo e stuzzicante la curiosità. La passeggiata storico-paesaggistica ha una durata di circa e ore e mezza. INFO Cinzia Albertoni, animatrice turistica e del tempo libero del Consorzio delle Pro Loco dei Colli Berici (Vicenza) 339 8688783

Transcript of BRENDOLA, PORTA DEI BERICI - Cinzia Albertoni

BRENDOLA, PORTA DEI BERICI

Brendola è in una posizione bellissima, sulle soleggiate pendici dei Colli Berici occidentali, protetta a nord dai Monti Comunali e aperta nel paesaggio a sud, dove la fertile piana del Palù regala vedute di un intatto piccolo mondo antico.

Il centro storico, da un millennio sotto l’occhio guardingo della Rocca dei Vescovi, è ricco di nobili architetture e scorci piacevolissimi.

Vicoli acciottolati, raccolte piazzette, antiche case, nostalgiche fontane, venerati capitelli, nobili oratori, sconfinati panorami compongono un insieme di lusinghieri inviti per una passeggiata solleticante lo sguardo e stuzzicante la curiosità.

La passeggiata storico-paesaggistica ha una durata di circa e ore e mezza. INFO Cinzia Albertoni, animatrice turistica e del tempo libero del Consorzio delle Pro Loco dei Colli Berici (Vicenza) 339 8688783