centroantiviolenzabigenitoriale.files.wordpress.com.…  · Web view · 2014-10-03CARISSIMI. Il...

2
CARISSIMI Il Centro Antiviolenza Bigenitoriale Onlus non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Esso intende operare nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria di cui all’articolo 10, comma 1, lett. a), n.1) del D.Lgs. n.460/1997. A tale fine, l’Associazione intende compiere ogni azione diretta a garantire il sostegno sociale e la tutela giuridica di soggetti versanti in accertate condizioni di disagio economico – sociale e famigliare, con particolare riguardo alle problematiche correlate ai conflitti genitoriali ed ai contrasti di affidamento. In tal senso, l’Associazione si propone di valorizzare, tutelare e proteggere il ruolo primario della famiglia, prevenendo ogni forma di disgregazione e di violenza, nonché promuovendo l’importanza degli stessi nuclei famigliari con o senza prole, mono – genitoriali o bi – genitoriali. L’Associazione intende, altresì, tutelare il corretto sviluppo psico – fisico dei minori sottoposti a disgregazione del gruppo parentale mediante l’affido condiviso paritetico bi genitoriale. L’iscrizione a socio che vi proponiamo, rappresenta l’opportunità di sostenere in modo concreto l’attività del Centro con contributo minimo di € 10,00

Transcript of centroantiviolenzabigenitoriale.files.wordpress.com.…  · Web view · 2014-10-03CARISSIMI. Il...

Page 1: centroantiviolenzabigenitoriale.files.wordpress.com.…  · Web view · 2014-10-03CARISSIMI. Il Centro Antiviolenza Bigenitoriale Onlus non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente

CARISSIMI

Il Centro Antiviolenza Bigenitoriale Onlus non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Esso intende operare nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria di cui all’articolo 10, comma 1, lett. a), n.1) del D.Lgs. n.460/1997.

A tale fine, l’Associazione intende compiere ogni azione diretta a garantire il sostegno sociale e la tutela giuridica di soggetti versanti in accertate condizioni di disagio economico – sociale e famigliare, con particolare riguardo alle problematiche correlate ai conflitti genitoriali ed ai contrasti di affidamento.

In tal senso, l’Associazione si propone di valorizzare, tutelare e proteggere il ruolo primario della famiglia, prevenendo ogni forma di disgregazione e di violenza, nonché promuovendo l’importanza degli stessi nuclei famigliari con o senza prole, mono – genitoriali o bi – genitoriali.

L’Associazione intende, altresì, tutelare il corretto sviluppo psico – fisico dei minori sottoposti a disgregazione del gruppo parentale mediante l’affido condiviso paritetico bi genitoriale.

L’iscrizione a socio che vi proponiamo, rappresenta l’opportunità di sostenere in modo concreto l’attività del Centro con contributo minimo di € 10,00

Oltre al sostegno finanziario il socio può partecipare attivamente alla vita della scuola e dell’associazione presenziando alle annuali assemblee ordinarie, eventualmente a quelle straordinarie.

Grazie

IL PRESIDENTE

Roberto Buffi