Case History: Volvo Card

2
Nome iniziativa: Volvo Card Società cliente: Volvo Auto Italia Campagna: Lancio marzo 2005, terminato nel 2007 Distribuzione: Invio card a domicilio a tutti i possessori di un’auto Volvo Tipologia: Creazione community tra i clienti Volvo Target: Principalmente maschile, adulto (35-45 anni), amante del “bello, ma sicuro”

description

La fidelizzazione con Volvo passa attraverso una service card di vantaggi: Volvo Card.

Transcript of Case History: Volvo Card

Nome iniziativa: Volvo Card

Società cliente: Volvo Auto Italia

Campagna: Lancio marzo 2005, terminato nel 2007

Distribuzione: Invio card a domicilio a tutti i possessori di un’auto Volvo

Tipologia: Creazione community tra i clienti Volvo

Target: Principalmente maschile, adulto (35-45 anni), amante del “bello, ma sicuro”

Volvo Card è una carta personale per tutti coloroche acquistano un’auto Volvo.La card permette di usufruire ogni mese di nuove offerte esclusivee di svariati vantaggi.Volvo Card si rinnova continuamente per offrire nuovi vantaggi,per stupire e soddisfare al meglio le esigenze del titolare,in viaggio e nel tempo libero!

L’obiettivo del programma è quello di:• costruire una relazione duratura e fiduciaria con la clientela;• creare una forte community attorno al prodotto Volvo.

L’iscrizione è strettamente riservata ai possessori di auto Volvo.I titolari vengono iscritti di default all’atto dell’acquisto,ma i già clienti possono anche richiedere la card tramite sito internet(è richiesta targa, tipo auto, telaio).

Quattro le aree che Volvo Card propone: Sconti in movimento, Sconti in viaggio, Sconti in libertà, Consulenza e Infoservice.