CAMBIAMENTI CLIMATICI E SALUTE CORSO ECM FAD

1
CORSO ECM FAD 15 crediti ECM/CNOAS GRATUITO PER GLI ISCRITTI FP CGIL ATTIVO FINO AL 31 DICEMBRE 2019 Iscrizioni tramite la piattaforma: www.proteoformazione2.it/moodle CAMBIAMENTI CLIMATICI E SALUTE Le conseguenze del cambiamento climatico in atto hanno, purtroppo, già effetti devastanti su milioni di persone del mondo e anche nel nostro paese, persone che hanno perso la vita, la casa e soprattutto la salute, persone costrette a emigrare a causa di carestie, alluvioni, incendi. La lotta per la giustizia climatica è innanzitutto una battaglia politica, una lotta per la partecipazione, la democrazia, il diritto alla salute e al benessere sostenibile di tutte e di tutti, comprese le generazioni future. La Cgil è sempre stata impegnata nel movimento per la giustizia climatica e continua a esserlo nell’azione sindacale, nella mobilitazione e nelle alleanze con tutte le realtà, le associazioni e i movimenti impegnati nella nostra stessa battaglia. È una sfida che investe e investirà necessariamente il lavoro e che si dovrà accompagnare a un per- corso di conoscenza e di tutele per garantire una giusta e consapevole presa in carico di questi bisogni, stimolando anche la cultura della prevenzione. È una sfida che ci riguarda e che vogliamo affrontare da protagonisti. PER ASSISTENTI SOCIALI (Accreditamento n. 35373) E PER TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE, OSTETRICHE, RIABILITATIVE, TECNICO SANITARIE E TECNICHE DELLA PREVENZIONE, MEDICI, ODONTOIATRI, VETERINARI, PSICOLOGI, FARMACISTI, CHIMICI, FISICI, BIOLOGI (Accreditamento n. 276556)

Transcript of CAMBIAMENTI CLIMATICI E SALUTE CORSO ECM FAD

Page 1: CAMBIAMENTI CLIMATICI E SALUTE CORSO ECM FAD

CORSO ECM FAD

15 crediti ECM/CNOAS

GRATUITO PER GLI ISCRITTI FP CGILATTIVO FINO AL 31 DICEMBRE 2019Iscrizioni tramite la piattaforma: www.proteoformazione2.it/moodle

CAMBIAMENTI CLIMATICIE SALUTE

GRATUITOPER GLI ISCRITTI

FP CGIL

Le conseguenze del cambiamento climatico in atto hanno, purtroppo, già effetti devastanti su milioni di persone del mondo e anche nel nostro paese, persone che hanno perso la vita, la casa e soprattutto la salute, persone costrette a emigrare a causa di carestie, alluvioni, incendi. La lotta per la giustizia climatica è innanzitutto una battaglia politica, una lotta per la partecipazione, la democrazia, il diritto alla salute e al benessere sostenibile di tutte e di tutti, comprese le generazioni future. La Cgil è sempre stata impegnata nel movimento per la giustizia climatica e continua a esserlo nell’azione sindacale, nella mobilitazione e nelle alleanze con tutte le realtà, le associazioni e i movimenti impegnati nella nostra stessa battaglia. È una sfida che investe e investirà necessariamente il lavoro e che si dovrà accompagnare a un per-corso di conoscenza e di tutele per garantire una giusta e consapevole presa in carico di questi bisogni, stimolando anche la cultura della prevenzione. È una sfida che ci riguarda e che vogliamo affrontare da protagonisti.PER ASSISTENTI SOCIALI (Accreditamento n. 35373) E PER TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE, OSTETRICHE, RIABILITATIVE, TECNICO SANITARIE E TECNICHE DELLA PREVENZIONE, MEDICI, ODONTOIATRI, VETERINARI, PSICOLOGI, FARMACISTI, CHIMICI, FISICI, BIOLOGI (Accreditamento n. 276556)