Bora bora, la terra francese

1
La Polinesia Francese è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia che costituisce una situati nell' Oceano Pacifico a est dell' Australia . È un gruppo di isole polinesiane annesse dalla Francia durante il XIX secolo La l'isole più importante e popolata è Tahiti e la più frequentata turisticamente Bora Bora TAHITI Tahiti è la più grande isola nel gruppo della Isole del Vento della Polinesia Francese , È il centro economico, culturale e politico della Polinesia Francese. L'isola è di origine vulcanica , alta e montuosa, circondata da barriere coralline. L'isola è stata proclamata Colonia francese nel 1880, anche se solo nel 1946 gli indigeni tahitiani sono stati resi cittadini francesi. Il francese è l'unica lingua ufficiale anche se la lingua tahitiana ( Reo Tahiti ) è ampiamente parlata. a novembre ad aprile è la stagione delle piogge, il mese più piovoso dei quali è gennaio con 335 m m di pioggia a Papeete. Agosto è il più secco con 48 mm Il turismo è un'attività importante, soprattutto per le isole di Bora Bora e Moorea .

description

haiti & co

Transcript of Bora bora, la terra francese

Page 1: Bora bora, la terra francese

La Polinesia Francese  è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia che costituisce una situati nell'Oceano Pacifico a est dell'Australia.

È un gruppo di isole polinesiane annesse dalla Francia durante il XIX secolo

La l'isole più importante e popolata è Tahiti e la più frequentata turisticamente Bora Bora

TAHITI

Tahiti è la più grande isola nel gruppo della Isole del Vento della Polinesia Francese, È il centro economico, culturale e politico della Polinesia Francese. L'isola è di origine vulcanica, alta e montuosa, circondata da barriere coralline.

 L'isola è stata proclamata Colonia francese nel 1880, anche se solo nel 1946 gli indigeni tahitiani sono stati resi cittadini francesi. Il francese è l'unica lingua ufficiale anche se la lingua tahitiana(Reo Tahiti) è ampiamente parlata.

a novembre ad aprile è la stagione delle piogge, il mese più piovoso dei quali è gennaio con 335 m m  di pioggia a Papeete. Agosto è il più secco con 48 mm

Il turismo è un'attività importante, soprattutto per le isole di Bora Bora e Moorea.