BIKEnews 30 maggio 2011

2
30 maggio 2011 Pubblicazione a cura dell’Ufficio Stampa SC MTB Alpago, web : www.mtbalpago.it , e-mail : [email protected], tel : +39 348 8047850 SPECIALE AMATORI Perché un amatore dovrebbe partecipare all’Alpago Trophy? I motivi a nostro avviso sono tanti: innanzitutto si tratta di una gara cross-country di livello internazionale, sempre caratterizzata da un'offerta di servizi "a cinque stelle" (ndr: in altre parole, abbiamo seguito e continueremo a seguire anche in futuro gli stessi canoni che propo- nemmo per i Campionati Europei del 2006, una edizione che nel mondo MTB è ancor'oggi menzionata come "eccellente"), fruibili da tutti i concorrenti di qualsiasi categoria, dai professionisti elite ai bambini del settore giovanissimi. C'è poi il nostro percorso, che davvero non presenta pecche di alcun genere, allestito per garantire la massima sicurezza degli atleti, e soprattutto, per il suo disegno particolare (per leggere tutto l’articolo clicca qui) Sabato prossimo 4 giugno alle ore 14.30 in punto prenderà il via la prima delle due giornate dell’Alpago Trophy 2011, con un pomeriggio tutto dedicato agli amatori. Ad oggi sono iscritti oltre 800 biker (avviso ai ritardata- ri : c'è tempo fino a venerdì 3 giugno). La prova inaugurale sarà quella dei Master 3, 4, 5 , 6+, che dovran- no compiere tre giri interi del percorso più il giro di lancio. Sulla stessa distanza, (per leggere tutto l’articolo clicca qui) Appendice podistica sabato pomeriggio con la "Corri Alpago", che rappresenta una nuova proposta per valoriz- zare sul piano sportivo il nostro territorio. Si tratta di una competizione aperta a tutti ma con autocertificazione di idoneità fisica a sostenere l'impegno atletico, con partenza alle ore 18.00 . (per leggere tutto l’articolo clicca qui) E' possibile sfogliare online dal sito www.mtbalpago.it l’annuale magazine realizzato per la MTB ALPAGO TROPHY ove sono riportate tutte le informazioni possibili sulla manifestazione. Tra l'altro la nostra Società, sulla scorta della positiva esperienza attuata per la prima volta lo scorso anno, nel dar vita alla pubblicazione ha op- tato anche stavolta per il formato grafico tabloid. (per leggere tutto l’articolo clicca qui)

description

A sei giorni dalla MTB ALPAGO TROPHY 2011 questa newsletter si rivolge soprattutto ai tesserati ciclisti delle categorie amatoriali per parlare delle prove e delle iniziative loro riservate, tutte in programma nel pomeriggio di sabato 4 giugno.

Transcript of BIKEnews 30 maggio 2011

Page 1: BIKEnews 30 maggio 2011

30 maggio 2011

Pubblicazione a cura dell’Ufficio Stampa SC MTB Alpago, web: www.mtbalpago.it , e-mail: [email protected], tel: +39 348 8047850

SPECIALE

AMATORI

Perché un amatore dovrebbe partecipare all’Alpago Trophy? I motivi a nostro avviso sono tanti: innanzitutto si tratta di una gara cross-country di livello internazionale, sempre caratterizzata da un'offerta di servizi "a cinque stelle" (ndr: in altre parole, abbiamo seguito e continueremo a seguire anche in futuro gli stessi canoni che propo-nemmo per i Campionati Europei del 2006, una edizione che nel mondo MTB è ancor'oggi menzionata come "eccellente"), fruibili da tutti i concorrenti di qualsiasi categoria, dai professionisti elite ai bambini del settore giovanissimi. C'è poi il nostro percorso, che davvero non presenta pecche di alcun genere, allestito per garantire la massima sicurezza degli atleti, e soprattutto, per il suo disegno particolare (per leggere tutto l’articolo clicca qui)

Sabato prossimo 4 giugno alle ore 14.30 in punto prenderà il via la prima delle due giornate dell’Alpago Trophy 2011, con un pomeriggio tutto dedicato agli amatori. Ad oggi sono iscritti oltre 800 biker (avviso ai ritardata-ri: c'è tempo fino a venerdì 3 giugno). La prova inaugurale sarà quella dei Master 3, 4, 5 , 6+, che dovran-no compiere tre giri interi del percorso più il giro di lancio. Sulla stessa distanza, (per leggere tutto l’articolo clicca qui)

Appendice podistica sabato pomeriggio con la "Corri Alpago", che rappresenta una nuova proposta per valoriz-zare sul piano sportivo il nostro territorio. Si tratta di una competizione aperta a tutti ma con autocertificazione di idoneità fisica a sostenere l'impegno atletico, con partenza alle ore 18.00 . (per leggere tutto l’articolo clicca qui)

E' possibile sfogliare online dal sito www.mtbalpago.it l’annuale magazine realizzato per la MTB ALPAGO TROPHY ove sono riportate tutte le informazioni possibili sulla manifestazione. Tra l'altro la nostra Società, sulla scorta della positiva esperienza attuata per la prima volta lo scorso anno, nel dar vita alla pubblicazione ha op-tato anche stavolta per il formato grafico tabloid. (per leggere tutto l’articolo clicca qui)

Page 2: BIKEnews 30 maggio 2011

Sabato prossimo 4 giugno alle ore 14.30 in punto prenderà il via la prima delle due giornate dell’Alpago Trophy 2011, con un pome-riggio tutto dedicato agli amatori. Ad oggi sono iscritti oltre 800 biker (avviso ai ritardatari: c'è tempo fino a venerdì 3 giu-gno). La prova inaugurale sarà quella dei Master 3, 4, 5 , 6+, che dovranno compiere tre giri interi del percorso più il giro di lancio. Sulla stessa distanza, ma con partenza alle 16.00 toccherà poi ai Master 1 e 2, mentre i concorrenti della categoria Elite Sport, pur prendendo il via anch'essi alla stessa ora degli M1 e M2, dovranno compiere esattamente un giro in più . Infine alle 16,05 l'ultima partenza, che riguarda le ragazze del Master Woman: per loro 2 giri più quello di lancio. Alle 18.00 le premiazioni. Il tutto come "prelibata anteprima" alle gare del settore agonistico in programma il giorno successivo 5 giugno (ndr: si inizia alle 9.00 con gli esordienti e si finisce nel tardo pomeriggio coi giovanissimi del Trofeo Saranno Campioni).

Il prestigio di un evento

Prelibata anteprima amatoriale

Spazio anche ai podisti

E' possibile sfogliare online dal sito www.mtbalpago.it (vedi prima nota di Flash News) l’annuale magazine realizzato per la MTB ALPAGO TROPHY ove sono riportate tutte le informazioni sulla manifestazione. Tra l'altro la nostra Società, sulla scorta della positiva esperienza attuata per la prima volta lo scorso anno, nel dar vita alla pubblicazione ha optato anche stavolta per il formato grafico tabloid, e questo per dare maggiore rilievo (e spazio) ai contenuti ed ai messaggi proposti. La versione cartacea del nostro Magazine è stata stampata in 50.000 copie, ed oltre ad essere consegnata a tutti i presenti alla manifestazione (bikers, tecnici, dirigenti, auto-rità), è stata distribuita in questi giorni per tutti i centri del bellunese (esercizi pubblici, istituzioni, società sportive).

Pubblicazione a cura dell’Ufficio Stampa SC MTB Alpago, web: www.mtbalpago.it , e-mail: [email protected], tel: +39 348 8047850

Appendice podistica sabato pomeriggio con la "Corri Alpago", che rappresenta una nuova nostra proposta per valorizzare sul piano sportivo il nostro territorio. Si tratta di una competizione aperta a tutti ma con autocertificazione di idoneità fisica a sostenere l'impegno atletico, con partenza alle ore 18.00 . Due le soluzioni che si propongono ai concorrenti, che gareggeranno sullo stesso percorso dei biker: percorso "small" pari ad un giro di corsa (km. 5,550) e percorso "large" sui due giri (km 11,100). Iscrizioni da effettuare in loco fino a mezz'ora prima del via. Pacco gara eguale ai ciclisti (la quota iscrizione sarà invece di soli € 8,00).

Perché un amatore dovrebbe partecipare all’Alpago Trophy? I motivi a nostro avviso sono tanti: innanzitutto si tratta di una gara cross-country di livello internazionale, sempre caratterizzata da un'offerta di servizi "a cinque stelle" (ndr: in altre parole, abbiamo seguito e continueremo a seguire anche in futuro gli stessi canoni che proponemmo per i Campionati Europei del 2006, una edizione che nel mondo MTB è ancor'oggi menzionata come "eccellente"), fruibili da tutti i concorrenti di qualsiasi categoria, dai professionisti elite ai bambini del settore giovanissimi. C'è poi il nostro percorso, che davvero non presenta pecche di alcun genere, allestito per garantire la massima sicurezza degli atleti, e soprattutto, per il suo disegno particolare, che propone aspetti tecnici davvero interes-santi e spettacolari. Che dire poi dell'ambiente, riferito sia al paesaggio ed alla natura che ci circonda, sia al clima di consenso ed affetto che avvolge amichevolmente ogni atleta, dal momento del suo arrivo a Lamosano fino alla tarda serata della domenica? Insomma la nostra piccola cittadina, in occasione della MTB ALPAGO TROPHY si trasforma a pieno titolo "capitale europea del moun-tainbike", e propone a tutti un evento davvero prestuigioso. Ed è questo, quindi, il motivo più importante per essere presenti a La-mosano in veste di concorrenti. Ed è per questo che , a partire dalla giornata di sabato “tutto dedicato agli amatori” che vi aspettia-mo in tanti. Chi ci sarà non si pentirà: "provare per credere"!

BIKE news - testi integrali della prima pagina

E’ online il depliant della gara

MERCOLEDI’ 1° GIUGNO A BELLUNO CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 1 giugno alle ore 11.00 presso la sede di Dolomiti Turismo in via Rodolfo Psaro a Belluno si svolgerà la Conferenza Stampa nel corso della quale sarà presen-tata in tutti i suoi dettagli la MTB ALPAGO TROPHY 2011. Siete tutti invitati a par-tecipare a questo evento.