Bianca Balti

2
52 For Magazine For di Ivan Rota TOP MODEL Tutto quello che volevate sapere e nessuno vi ha detto della Balti. Che, quando scende dalla passerella… I segreti di Bianca

description

Bianca Balti

Transcript of Bianca Balti

Page 1: Bianca Balti

52 For Magazine

For magazine

di Ivan Rota

TOP MODEL

Tutto quello che volevate sapere e nessuno vi ha detto della Balti. Che, quando scende dalla passerella…

I segreti di Bianca

Page 2: Bianca Balti

53 For Magazine

For magazine

Le top model italiane famose nel mondo sono sempre poche e da molto non avevamo una new entry. Dai tempi, non lontani comunque, di Maria Carla Boscono e di Eva Riccobono che sfilano ancora oggi. Maria Carla si è dedi-cata al teatro, Eva al cinema: l'abbiamo vista al fianco di Carlo Verdone.

Ora è il turno di Bianca Balti, bellezza particolare, un po’ prus-siana nei lineamenti, altera, anche se poi si scopre che è sim-paticissima; abbiamo visto anche lei al cinema in Go Go's Tales di Abel Ferrara, al fianco di Asia Argento, e in diverse pubblicità di una compagnia telefonica. Nonostante la giovane età, ha già una figlia, Matilde, di quattro anni, avuta dal fotografo romano Christian Lucidi dal quale si è separata per vivere poi una liason con Gianluca Pacini. Manda la figlia ad una scuola steineria-na, dal rigoroso metodo didattico, mostra le foto della bambi-na agli amici con orgoglio. A parte la apparizioni pubbliche, è abbastanza defilata: lo scorso agosto in Sardegna, dopo aver partecipato alla festa di compleanno di Fawaz Gruosi, di cui è testimonial per il marchio di gioielli De Grisogono, si è eclissata nella grande casa bianca di Francesco Mele, musicista di Ol-bia che la top si ostinava a definire un amico, ma Bianca non sa mentire e gli occhi esprimevano altro. Allegra, spensierata, educata: questo dicono di lei colleghe e colleghi; solo la sua “erre” risulta un pochino snob, ma non guasta. Tra i suoi amici, numerosi stylist che la seguono durante i servizi di moda: uno su tutti è il suo pupillo, ovvero Antonio Frana che lo è stato, guarda caso, anche di Eva Riccobono. Bianca, una delle poche italiane che ha sfilato per Victoria's Secret, è stata lanciata dalla campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana, alla quale ne sono poi seguite innumerevoli altre (le foto di queste pagine sono del-la campagna Stefanel). Nel 2008 altro colpaccio: diventa il volto di St. John, sostituendo Angelina Jolie, insieme ad altre due top come Caroline Wimberg e Hilary Rhoda. Anche Lodi, sua cittadina natale, l’ha premiata, come personaggio eccellente, nella festa del Santo Patrono Bassiano. Protagonista poi anche per Cesare Paciotti ed Ermanno Scervino: elencare tutto quello che ha fatto sarebbe come scrivere l'elenco del telefono, quindi preferiamo ricordare le sue uscite (verbali) per niente politically correct. Ne dice di ogni tipo con una naturalezza che destabi-lizza l'interlocutore: come quella volta che disse che il mestiere di modella è da deficiente. Oppure come quando esclamò di volere «il culo di Belen». Ma ci fa o ci è? Ci è, ci è, naturale e a volte inconsapevole.