BEWE al WAS 2011 (ita)

1
BEWE AL WAS 2011 COME IMPARARE A PORRE LE GIUSTE DOMANDE AI SOCIAL MEDIA Si terrà a Milano il prossimo 20 aprile, nell’esclusiva sede di Eventiquattro, il Web Analytics Strategies – WAS 2011, l’evento italiano di riferimento per la misurazione di Internet, Mobile e Social Media organizzato dal Gruppo 24 Ore. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento si caratterizza per un format di elevato livello scientifico ed educational, con interventi tenuti da autorevoli professionisti e operatori del settore new media che presenteranno gli elementi che caratterizzano la rivoluzione mediatica in atto cercando di chiarirne i punti chiave e le potenzialità comunicative a livello aziendale. Anche BEWE parteciperà all’evento, con un workshop dal titolo ‘Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala! – Come imparare a porre le giuste domande ai social media’. L’intervento, che sarà tenuto da Dario Manuli, responsabile Marketing e Business Development di BEWE, verterà sull’implementazione di strategie di monitoraggio dei social media e su come ottenere risultati ottimali nell’utilizzo di piattaforme di ascolto. “L’utilizzo di piattaforme di web monitoring si è sviluppato in modo esponenziale negli ultimi anni. – spiega Manuli – Le aziende si sono rese conto dell’importanza di ascoltare la voce dei loro clienti e prospect per poterne anticipare i bisogni, aumentare la propria brand awarness e la quota di mercato, stringendo nuove relazioni con i consumatori e consolidando quelle già esistenti. La scelta e l’utilizzo di un buon strumento di rilevamento e analisi delle conversazioni online tuttavia non basta. Tutti ascoltano, ma nel sovraffollamento della rete poche aziende riescono realmente a capire i dati rilevati dalle piattaforme di monitoraggio, minimizzando il potenziale di una strategia digital basata sull’ascolto. L’acquisizione della tecnologia, infatti, è solo il primo passo: tempo, metodo e professionalità sono altre componenti essenziali per guidare le aziende a porsi le nuove domande a cui i social media possono dare risposte preziose”. Prendendo le mosse direttamente dall’esperienza di BEWE nell’utilizzo della piattaforma proprietaria di monitoraggio, amministrazione e ingaggio per i social media Mistral 12 e dalle migliorie introdotte grazie all’applicazione per clienti esigenti come Amadori e Paglieri Sell System, l’intervento fornisce interessanti spunti di riflessione per le aziende desiderose di migliorare la propria strategia di comunicazione e marketing e lo sviluppo ‘social’ del proprio brand. www.bewe.it

description

Comunicato sull'intervento di BEWE al WAS 2011.

Transcript of BEWE al WAS 2011 (ita)

Page 1: BEWE al WAS 2011 (ita)

BEWE AL WAS 2011 COME IMPARARE A PORRE LE GIUSTE DOMANDE AI SOCIAL MEDIA

Si terrà a Milano il prossimo 20 aprile, nell’esclusiva sede di Eventiquattro, il Web Analytics Strategies – WAS 2011, l’evento italiano di riferimento per la misurazione di Internet, Mobile e Social Media organizzato dal Gruppo 24 Ore. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento si caratterizza per un format di elevato livello scientifico ed educational, con interventi tenuti da autorevoli professionisti e operatori del settore new media che presenteranno gli elementi che caratterizzano la rivoluzione mediatica in atto cercando di chiarirne i punti chiave e le potenzialità comunicative a livello aziendale.

Anche BEWE parteciperà all’evento, con un workshop dal titolo ‘Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala! – Come imparare a porre le giuste domande ai social media’. L’intervento, che sarà tenuto da Dario Manuli, responsabile Marketing e Business Development di BEWE, verterà sull’implementazione di strategie di monitoraggio dei social media e su come ottenere risultati ottimali nell’utilizzo di piattaforme di ascolto. “L’utilizzo di piattaforme di web monitoring si è sviluppato in modo esponenziale negli ultimi anni. – spiega Manuli – Le aziende si sono rese conto dell’importanza di ascoltare la voce dei loro clienti e prospect per poterne anticipare i bisogni, aumentare la propria brand awarness e la quota di mercato, stringendo nuove relazioni con i consumatori e consolidando quelle già esistenti. La scelta e l’utilizzo di un buon strumento di rilevamento e analisi delle conversazioni online tuttavia non basta. Tutti ascoltano, ma nel sovraffollamento della rete poche aziende riescono realmente a capire i dati rilevati dalle piattaforme di monitoraggio, minimizzando il potenziale di una strategia digital basata sull’ascolto. L’acquisizione della tecnologia, infatti, è solo il primo passo: tempo, metodo e professionalità sono altre componenti essenziali per guidare le aziende a porsi le nuove domande a cui i social media possono dare risposte preziose”.

Prendendo le mosse direttamente dall’esperienza di BEWE nell’utilizzo della piattaforma proprietaria di monitoraggio, amministrazione e ingaggio per i social media Mistral 12 e dalle migliorie introdotte grazie all’applicazione per clienti esigenti come Amadori e Paglieri Sell System, l’intervento fornisce interessanti spunti di riflessione per le aziende desiderose di migliorare la propria strategia di comunicazione e marketing e lo sviluppo ‘social’ del proprio brand.

www.bewe.it