Berlino - · PDF filela guida e inizio della visita con l’itine- ... Berlino Roma...

1

Click here to load reader

Transcript of Berlino - · PDF filela guida e inizio della visita con l’itine- ... Berlino Roma...

Page 1: Berlino -  · PDF filela guida e inizio della visita con l’itine- ... Berlino Roma insolita DAL 2 AL 6 GENNAIO DAL 4 AL 6 GENNAIO per un po’ di shopping , in tarda mat

20

I18049

I18050

della Vittoria, e poi il quartiere gover-nativo, con la Cancelleria e l’edificio storico del Reichstag. Per concludere, visita della Gendarmenmarkt, la più bella piazza del centro di Berlino, sulla quale si affacciano le chiese gemel-le del Deutscher Dom e Französischer Dom, nonché il Konzerthaus. Sistema-zione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4 GENNAIO BERLINO Prima colazione in Hotel, intera gior-nata dedicata alla visita guidata della città: la Porta di Brandeburgo, il Memo-riale dell’Olocausto, il teatro dell’Ope-ra, la Biblioteca Nazionale, la chiesa di San Nicola. Sosta al Checkpoint Charlie, la vecchia dogana tra il settore sovie-tico e statunitense, quindi passeggiata

è davvero unica a Roma, infine visita della Fontana di Trevi di cui conoscere-mo la storia e i significati. Conclusione della visita con l’area Archeologica de-nominata “la città dell’acqua” dove si scoprirà l’affascinante zona del Vicus Caprarius. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5 GENNAIO CITTA’ DEL VATICANO E ROMA “ANTICA E MODERNA”Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città del Vaticano con la Basilica di S. Pietro. Visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina (ingresso incluso). Nel pomerig-

2 GENNAIO CITTA’ DI PARTENZA/ BAMBERGAPartenza in bus granturismo da Voghe-ra, Broni / Stradella, Castelsangiovanni, Piacenza e Cremona, per la Germania. Arrivo nel pomeriggio a Bamberga, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3 GENNAIO BAMBERGA / BERLINO Prima colazione in hotel, partenza per Berlino. Arrivo in tarda mattinata, pran-zo libero e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città: il Castello di Charlottenburg, il Tiergarten, l’immen-so parco urbano all’interno del quale si trovano la Casa delle Culture del Mon-do, il Palazzo di Bellevue e la Colonna

4 GENNAIO CITTA’ DI PARTENZA/ ROMAPartenza in bus granturismo da Voghe-ra, Broni / Stradella, Castelsangiovanni, Piacenza e Fiorenzuola, per Roma. So-ste di ristoro lungo il percorso con pran-zo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita con l’itine-rario “la città dell’acqua”, dedicato alla storia del rione di Trevi: da Piazza del Quirinale e dal Palazzo del Quirinale si passeggerà attraverso le vie del rione, i cui nomi conservano intatti i segni della loro affascinante storia. Tappa per am-mirare l’esterno della chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio, la cui facciata

che dal lungo tratto del Muro alla East Side Gallery vi farà risalire il viale Carlo Marx fino ad Alexanderplatz. Pranzo libero a Potsdamer Platz, dove si ve-dranno i principali progetti architettoni-ci realizzati negli ultimi anni, il Daimler Quartier di Renzo Piano e il Sony Center dell’architetto americano Helmut Jahn. Proseguimento con il Kulturforum e il Quartiere delle Ambasciate per oltre-passare la mole dei grandi magazzini KaDeWe e raggiungere infine il cuore di Charlottenburg con la Kurfursterdamm, la via commerciale più celebre della città, e la Chiesa della Memoria. Cena e pernottamento in Hotel.

5 GENNAIO

BERLINO / DRESDA Prima colazione in Hotel, tempo libero

gio proseguimento con la visita guida-ta della città con l’itinerario “Antico e Moderno”, da Castel S. Angelo all’Ara Pacis percorrendo il Lungotevere Prati per scoprire a poca distanza fra loro due edifici molto diversi: il sontuoso Palaz-zo di Giustiziano e la curiosa chiesa del Sacro Cuore del Suffragio di cui scopri-remo gli inquietanti segreti. Prosegui-mento lungo il Tevere per concludere la passeggiata all’Ara Pacis, il cui antico ed eterno fascino è oggi protetto dal-la modernissima e assai criticata teca dell’architetto Richard Meier. Cena in ristorante tipico a Trastevere, passeg-giata serale nelle Piazze più celebri della città: Piazza di Spagna e Piazza

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE:e 580,00

(minimo 30 partecipanti)Supplemento singola e 140,00

La quota comprende:Viaggio in bus granturismo, sistemazione in hotel di cat 3 e 4 stelle, trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla pri-ma colazione dell’ultimo giorno, visite guidate come da programma, nostro accompagnatore, assicurazione medico /bagaglio, assicurazione annullamento (condizioni a pag. 29).

La quota non comprende: I pranzi, le bevande ai pasti, gli ingressi duran-te le visite, extra a carattere personale, quanto non espressamente indicato alla voce “La quo-ta comprende”.

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE:e 390,00

(minimo 30 partecipanti)Supplemento singola e 80,00

La quota comprende:Viaggio in bus granturismo, sistemazione in hotel di cat 4 stelle, trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla pri-ma colazione dell’ultimo giorno, visite guidate come da programma, ingresso ai Musei Vati-cani e alla Cappella Sistina, nostro accompa-gnatore, assicurazione medico /bagaglio, assi-curazione annullamento (condizioni a pag. 29).

La quota non comprende: Tassa di soggiorno da versare in loco (€ 12.00 totali per persona), i pranzi, le bevande ai pasti, altri ingressi durante le visite, extra a carattere personale, quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

il fascino dell’inverno

e i Musei Vaticani

Berlino

Roma insolita

DAL 2 AL 6 GENNAIO

DAL 4 AL 6 GENNAIO

per un po’ di shopping , in tarda mat-tinata partenza per Dresda e, all’arrivo, visita guidata della città, nobilissima e antica capitale del ducato di Sassonia sorta lungo l’ampio corso dell’Elba. Da vedere: la Fontana della Pace, la Thea-terplatz, diventata il cuore della citta’ e ornata al centro dal monumento eque-stre del re Giovanni, il Teatro dell’Ope-ra, la fortezza di Zwinger, vasta piazza a giardino racchiusa tra padiglioni e gallerie. Cena e pernottamento in Hotel a Dresda.

6 GENNAIO DRESDA / CITTA’ DI PARTENZA Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il viaggio di ritorno, so-ste di ristoro con pranzo libero, arrivo in serata alla propria località di partenza.

Navona. Pernottamento in Hotel.

6 GENNAIO ROMA/ CITTA’ DI PARTENZAPrima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite libere. Consiglia-mo la passeggiata che dal Colosseo, proseguendo con Via dei Fori Imperiali, il Circo Massimo arriva a Piazza Venezia e al Campidoglio. A mezzogiorno, pos-sibilità di assistere all’Angelus in Piazza San Pietro. Pranzo libero. Nel pomerig-gio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata alla propria località di partenza.

CON BAMBERGA E DRESDA