Benessere - La Cura Dell'Aloe

49
        

Transcript of Benessere - La Cura Dell'Aloe

Page 1: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 1/49

 

   

    

Page 2: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 2/49

 

Introduzione

 

Se siete affetti da cancro o da uno o più tumori, anche se in fase avanzata o terminale,non perdete la speranza. Esiste un modo per vincere la malattia. Questo metodo è allaportata di tutti, non costa assolutamente nulla, non ha nessun effetto collaterale di nessuntipo e si può mettere in pratica in casa. Capisco benissimo la riluttanza che chiunque puòavere nel leggere queste parole, capisco che in un primo momento può pensare ad unapresa in giro, ma non è così. Io stesso ho avuto un tumore e io stesso, avendo unamentalità scientifica, ho avuto all'inizio qualche dubbio sulla miracolosità di questo metodo.Ma ho dovuto ricredermi, poichè l'ho sperimentato sulla mia pelle e ha funzionato in modomiracoloso.

Non è un metodo nuovo, anzi, è un metodo vecchio, vecchissimo, si applica da secoli in

Sud America e in Oriente, nelle regioni più povere e ha guarito migliaia e migliaia dipersone in tutto il mondo. In Giappone è diffusissimo ed è considerata la "cura cheguarisce tutto" !

E' stato scoperto da Padre Arno Reckziegel, Suor Maria Zatta, Paulo Cèsar de Andradedos Santos, Padre Adelar Primo Rigo, ma chi l'ha resa pubblica in Occidente è PadreRomano Zago dell'Ordine dei Frati Minori con il suo libro "Di Cancro si può guarire !",edizioni ADLE Padova

E' un metodo assolutamente naturale, si basa sull'estratto di una pianta grassa selvatica,l'Aloe Arborescens, che cresce spontaneamente in tutto il mondo e può essere coltivata in

vasi in casa da chiunque senza particolari accorgimenti.

L'Aloe non è affatto tossica, anzi, è straordinariamente disintossicante e ha delle proprietàche senza pericolo di sbagliare definirei miracolose. Gli estratti dell'Aloe vengono impiegatida anni nell'industria farmaceutica per curare le più varie malattie.

Vi chiederete senz'altro: -come mai se questa cura, così semplice ed economica, è cosìefficace, perchè non viene impiegata dalla medicina ufficiale? Perchè nel mondo sispendono miliardi nella Sanità quando si potrebbe ricorrere a questo metodo a costo zero? Beh, non è difficile capire il motivo quando si pensa al gigantesco giro di miliardi cheguadagnano le aziende farmaceutiche che sono quelle che devono effettuare le ricerchesu queste malattie e vendere i loro prodotti. Immaginatevi se un azienda farmaceutica, cheguadagna decine e decine di milioni, vendendo farmaci, per ogni singolo malato, dovesseammettere che basta una ricetta che non costa nulla per sconfiggere la malattia... Tuttequeste aziende potrebbero chiudere immediatamente! Il cancro che distrugge la vita dellepersone mantiene in vita queste aziende multinazionali. E' la stessa cosa che succede perle multinazionali petrolifere che soffocano la ricerca di metodi alternativi per la produzionedell'energia. Purtroppo l'affare cancro arricchisce tantissimi medici e case farmaceuticheche "vivono" di queste cose e che hanno interesse a mantenere le cose così come stanno.

Le nostre convinzioni non si basano su qualche isolato caso in cui l'aloe arborescens ha

avuto seppur pienissima efficacia, ma sulla base di centinaia di studi internazionalicondotti sull'aloe che hanno dato risultati letteralmente sbalorditivi. L'aloe è stataaddirittura brevettata come il più efficace anti-cancro e ci sono case farmaceutiche euniversità che puntano sull'aloe per guarire il cancro ! Non credete quindi a quei medici

Page 3: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 3/49

 

falsi che inventano che l'aloe è stata ritirata dal mercato o che è dannosa. Se questo fossevero non ci sarebbero brevetti e farmaci anti-cancro basati su di essa.

Le guarigioni

Le persone che sono guarite con l'Aloe sono tantissime, qui voglio raccontare qualchecaso concreto, ma ce ne sarebbero a migliaia.

Giovanni Mariani, di Forqueta, in Brasile, aveva un cancro della grandezza di una palla datennis nel basso ventre. I medici gli avevano detto che gli restavano pochi giorni di vita,

una settimana al massimo. Comincia a prendere il preparato, a fatica, ogni giorno. Dopo 8giorni la protuberanza sparisce, segno inequivocabile che la malattia sta regredendo.Dopo alcuni giorni lascia il letto, comincia a camminare di nuovo, a mangiare come prima.Oggi Giovanni Mariani è ancora vivo ed è in ottima salute.

Padre Thomas, indiano, di Gerusalemme, era stato operato di cancro al cervello.All'operazione susseguirono infezioni che portarono enormi tumori alla testa e al collo.Dopo aver assunto il preparato, la guarigione completa. Adesso vive in ottima salute.

Suor Muna, libanese, delle Suore di San Giuseppe, Gerusalemme. Le era statodiagnosticato un cancro all'utero e alle ovaie. Secondo i medici poteva avere al massimo

15 giorni di vita. Per fortuna fece la cura a base di Aloe. La suora vive tutt'ora ed è guaritacompletamente.

Micol, di 13 anni, Nord Italia, dall'età di 5 anni è affetta da un cancro al cervello. Ha subito3 interventi presso il Centro Oncologico di Parigi, uno dei più famosi del mondo. Il tumoreè sempre ritornato più violento di prima. I dolori sono tali che nè il cortisone, nè la morfinariescono a calmare il dolore. L'ipotesi di un quarto intervento è fuori discussione. Si è fattoricorso a un barattolo di Aloe. La ragazzina si è calmata e non sente più i dolori, peròsecondo gli esami, il male non si è fermato e continua a diffondersi. Dopo un secondociclo a base di Aloe, i risultati delle analisi non trovano più alcuna traccia del male.

L'arcivescovo di Belgrado aveva un cancro al cervello che gli causava, tra l'altro, la cecità.Dopo una cura con l'Aloe, è guarito dal cancro e la vista è tornata.

Le suore del monastero Notre-Dame de l'Assomption, di Beth Gemal, presso Betshemesh,Israele, curano tutti i malati di cancro con la ricetta a base di Aloe. Tutti i malati sonosempre guariti. Nessun fallimento.

Christopher, di 6 anni, era malato di leucemia e costretto a stare su una sedia a rotelle. Imedici gli avevano dato non più di 2 mesi di vita. Dopo 2 barattoli di Aloe non ha più lamalattia e cammina con le proprie gambe senza problemi.

Un missionario olandese Van Ass, dei Preti Bianchi, affetto da cancro al fegato. I medici gliavevano dato solo 3 mesi di vita. Dopo la cura con l'Aloe è guarito completamente.

Page 4: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 4/49

 

La signora Teresa B. di Firenze, affetta da cancro alle ossa, costretta sulla sedia a rotelledecide di curarsi con l'Aloe. Dopo un pò di tempo, si alza dalla sedia a rotelle e riprende lesue attività. Anche in questo caso la guarigione è completa.

Padre Vincenzo Vianello, dell'Ordine dei Frati Minori, che opera presso Gerusalemme

scrive che sua sorella, nei dintorni di Napoli ha guarito, con l'Aloe, una signora affetta dacancro al cervello, un'altra con un cancro alla gola e un signore con il cancro alle ossa.

Quattro persone affette di cancro alla gola erano ricoverate presso l'ospedale Hadassa, inPalestina. Tutti subirono l'operazione, ma solo uno decise di fare la cura dell'Aloe. Tre diquelle persone sono passate all'aldilà, uno dopo l'altro, dopo poco tempo. Il quarto, cheebbe fiducia nell'Aloe, vive tutt'ora ed è in ottima salute.

Suor Margherita, italiana, delle Suore Francescane del Cuore Immacolato di Maria, avevaun cancro al seno. Viene curata con l'Aloe, subito si sente meglio e decide di tornare allavoro, trascurando di continuare la cura e di fare gli esami di controllo. Meno di un anno

dopo la religiosa muore. Il cancro, non più curato, è ritornato e ha fatto un'altra vittima.Ovviamente non è stata l'aloe ad aver fatto tornare il cancro; il cancro è tornato in quantoè stato lasciato del tutto incurato. Se la suora avesse ripreso la cura in un secondomomento avrebbe sconfitto il cancro come già aveva fatto la prima volta.

Una signora di 40 anni, a Betlemme, Israele, giaceva sul letto, senza potersi muovere:cancro alla colonna vertebrale. La signora ha preso l'Aloe per una settimana. Dopo di che,si è alzata e ha ripreso le sue attività, rifiutandosi di prendere l'Aloe per vincerecompletamente la malattia. Anche qui, il cancro, attaccato e non più contrastato, èritornato. Dopo 4 mesi è morta. Anche qui l'errore è stato quello di accontentarsi deirisultati immediati e di non insistere fino in fondo (ha abbandonato la cura dopo una solasettimana!)

Giovane studente libanese, a Betlemme, anche lui cancro alla colonna vertebrale, giacevasul letto, immobile. Decide di curarsi con l'Aloe, dopo poco tempo il giovane si alza econtinua la sua attività. Continua la cura. Adesso vive ed è in ottima salute.

Seliman, un bambino affetto da leucemia. Secondo i medici poteva vivere solo contrapianto di midollo, trapianto però impossibile, dato che non si trovava un donatorecompatibile. Seliman, fa la cura a base di Aloe e guarisce.

Alla, una ragazzina di 12 anni, era stata colpita dalle radiazioni in seguito al disastro diChernobyl. Dopo un solo mese di cura con l'Aloe, la ragazzina era perfettamente guarita.

Suor Carla, Madre Generale delle suore del Cuore di Gesù a Betlemme aveva un cancroal seno. Dopo la cura con l'Aloe guarisce completamente.

Carolina, una bambina di 3 anni, di Firenze, ha la leucemia. Sottoposta a chemioterapia,assume il preparato a base di Aloe e guarisce.

Padre Lorenzo, dell'Ordine dei Frati Minori di Parma aveva un cancro al colon, i medici glihanno eseguito una colonstomia in modo da dargli la possibilità di fare chemioterapia e

radioterapia nel tentativo di prolungargli la vita. Padre Lorenzo assume il preparato a basedi Aloe. 3 mesi dopo l'intervento, la salute di Padre Lorenzo è così buona che i medici

Page 5: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 5/49

 

tolgono il sacchetto che avevano applicato. Adesso il religioso è completamente guarito,tra lo stupore dei medici.

Il signor Gregorio di Milano era affetto da cancro alla vescica. Dopo un barattolo di Aloe iltumore passa da 9 cm a 2 cm, dopo un secondo ciclo il tumore è scomparso. L'equipe

medica di Como, che si era preparata per fare l'intervento, rimane senza parole.

Il signor Ruggero di Ravenna, il 24 febbraio 1994, aveva un cancro alle corde vocali echiede a Padre Romano Zago di essere spedito con urgenza un barattolo di Aloe. Il 20maggio 1994, riesegue gli esami e constata che il male è sparito.

Questi casi sono stati tratti dagli appunti di Padre Romano Zago dell'Ordine dei FratiMinori.

Molti mi chiedono di pubblicare cartelle cliniche delle persone guarite. Questi medici sonoin assoluta malafede, poichè sanno benissimo che una cosa del genere sarebbe non solo

impossibile, ma inutile. Impossibile perchè come si fa a dimostrare di essersi sottoposto auna cura a base di aloe ? Vorrei che me lo spiegassero, dato che tutte le volte i mediciparlano di "remissione spontanea" e in ogni caso l'avvenuta guarigione viene attribuitaall'ospedale e contata come un "successo" della medicina ufficiale (che nonostante tuttiquesti "successi" conta ben il 90% di decessi sui malati di tumore, ogni anno). In secondoluogo sarebbe inutile poichè quand'anche dovessimo raccogliere centinaia di "discutibili"cartelle cliniche, queste sarebbe sempre un infinitesimo rispetto alle "collaudatissime" cureufficiali.

Per fortuna questa impresa impossibile non è neppure necessaria, poichè esistono

centinaia di prove scientifiche internazionali molto più attendibili che l'aloe è la migliore (senon l'unica!) cura anti-cancro attualmente disponibile.

 

Risultati di casi di cui abbiamo avuto notizie dirette

 

Raccogliamo qui i casi di cui abbiamo avuto conoscenza diretta finora. Si possonosuddividere in quattro categorie principali, data la similarità dei decorsi. Non facciamonomi e cognomi per ovvi motivi di privacy. Il numero di questi casi non può certocompetere con i milioni di casi delle statistiche ufficiali, ma bisogna considerare chequeste non sono propriamente attendibili, dato che vengono truccate in modo che un 90%(che sono le persone che realmente muoiono) diventi un 50% (che sarebbe il dato chevorrebbero far credere).Questi qui sotto non sono numeri, sono "storie" di persone che non sono più tra noi perchèhanno avuto fiducia in gente che spaccia veleni, mutilazioni e radiazioni cancerogene incambio di miliardi, sono storie di persone che hanno avuto il coraggio di dire addio a certi"stregoni" e di guarire veramente e completamente e che grazie al cielo sono ancora tra

noi !

Page 6: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 6/49

 

•  Persone che hanno fatto solo la cura dell'aloe, senza sottoporsi acure mediche ufficiali

Tutti coloro che NON si sono sottoposti alle devastanti cure mediche ufficiali e chesi sono affidati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla cura di Padre Romano Zago, con

Aloe Arborescens GENUINA fatta scrupolosamente in casa propria, senza prodotticommerciali, e che hanno seguito questa cura fino alla guarigione completa sonoguariti completamente e il cancro non è più tornato. Anche i casi più disperati infattihanno avuto miglioramenti sin dai primi giorni e il cancro è sparito in pochi mesi,senza lasciare traccia. I fattori essenziali sono stati: 1) l'aver seguito la cura fino allaguarigione completa, senza interromperla a metà subito dopo i primi miglioramenti;2) il non aver preso farmaci ipertossici da chemioterapia, nè essere sottoposti ainterventi chirurgici tanto dannosi quanto inutili o radiazioni cancerogene "curative";3) aver preso Aloe Arborescens GENUINA (ossia dalla pianta e non confezionata)seconda la ricetta; 4) avere la giusta attitudine mentale, ossia la voglia, nonchè laconvinzione, di vivere e di guarire. Fino adesso tutti coloro che hanno rispettatoqueste regole ce l'hanno fatta, il cancro è sparito e sono tornati esattamente allavita che facevano prima come se il cancro non gli fosse mai venuto. Non sonotantissime, poichè non è affatto facile avere il grande coraggio di non seguire lecure mediche ufficiali sin dall'inizio e affidarsi solo alla cura di Padre Romano Zago.La fiducia nelle "lauree" dei medici per moltissimi evidentemente è superiore aqualsiasi altra cosa. L'obiettivo di questo sito è che le persone che fanno parte diquesta categoria siano sempre di più.

•  Persone che hanno fatto prima le cure mediche e dopo hannoabbandonato le cure mediche e si sono affidati solo all'Aloe

Sono in moltissimi ad essere convinti dai medici che la sola cura possibile è quellatradizionale, per cui in parecchi, spesso prima ancora di sapere che esiste l'Aloe, sisottopongono alle devastanti cure ufficiali, spesso nonostante i peggioramentievidenti di giorno in giorno. Di questi, i casi più gravi non ce l'hanno fatta neppuredopo aver abbandonato le cure mediche ed essersi messi nelle "mani" dell'Aloe,tanti erano i veleni ipertossici che avevano messo in corpo. I casi meno graviinvece, una volta interrotti i farmaci (e i peggioramenti) e iniziata la cura dell'Aloe,hanno avuto un'immediata e sorprendente ripresa e alla fine si sono salvati. C'è dadire che i "segni" della chemioterapia (tutte le vene distrutte) o delle operazionichirurgiche rimangono evidenti per moltissimi anni o addirittura per il resto della

vita. Bisogna considerare infine che gli effetti collaterali delle "cure" mediche, comeammettono gli stessi medici, addirittura rendono più facile che il cancro ritorni! Perfortuna basta prendere 1-2 barattoli all'anno di Aloe per eliminare del tuttoquest'ultima possibilità.

•  Persone che hanno fatto prima la cura dell'aloe e dopo, convinti daimedici, hanno lasciato l'Aloe e hanno intrapreso le cure medicheufficiali

Purtroppo sono in parecchi ad aver fatto l'errore più grande della loro vita. Dopo

aver avuto l'opportunità di conoscere e provare l'Aloe PRIMA di iniziare le "cure"mediche e PERFINO DOPO aver CONSTATATO sulla propria pelle miglioramentistupefacenti e una riduzione effettiva del tumore (in alcuni casi addirittura una

Page 7: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 7/49

 

riduzione del 99%!) vengono convinti dai medici a fare ugualmente alcuni cicli dichemioterapia e/o di radiazioni "per sicurezza", "per eliminare le ultime tracce" ecosa ancora peggiore vengono convinti che l'Aloe non c'entra nulla e che si tratta di"remissione spontanea", per cui possono abbandonare la cura dell'Aloe (tra l'altromolto difficile da fare se si fa anche la chemioterapia, dato che questa fa stare

malissimo). Persino persone che erano ormai guarite quasi completamente,persone che ormai dovevano fare l'ultimo gradino verso la guarigione definitiva,persone che erano passate dagli ultimi stadi tumorali ai primissimi, adesso nonsono più tra noi solo perchè la loro fiducia incrollabile nei medici era addiritturasuperiore a quello che potevano constatare con i loro stessi occhi! Ma che razza dicure propinano che fanno morire persino gente ancora ai primi stadi tumorali ?Paradossalmente queste "cure" sono talmente tossiche che potrebbero morirepersino persone perfettamente sane! Figurarsi quindi come potrebbero guarirepersone moribonde!

•  Persone che hanno fatto solo le cure ufficiali, senza nemmenoprovare l'Aloe

Ci sono state persone che hanno voluto seguire solo le cure ufficiali e non hannovoluto neppure provare l'Aloe poichè il medico gli aveva detto che era inutile.Addirittura in alcuni casi è stato detto che l'Aloe era "dannosa" o perfinoCANCEROGENA (qui i dottori si sono abbandonati alle più disgustose falsità pur dinon far provare l'aloe!). Al di là delle statistiche ufficiali, truccate o meno che siano,devo dire che finora malati di cancro, di cui abbiamo avuto notizia diretta, che sisono salvati con le sole "cure" mediche non ce n'è stato neppure uno! Purtropposono morti TUTTI! Statisticamente il 10% (i casi meno gravi, quelli ancora agli stadi

iniziali) dovrebbe riuscire a sopravvivere sia al cancro, sia alle ben più mortali curemediche, ma finora purtroppo non è stato così. C'è da dire che finora non si èpresentato nessun caso ai primissimi stadi, cosa abbastanza rara tra l'altro, inquanto quando il cancro si scopre si è già abbastanza avanti nello sviluppo.

•  Persone che non hanno fatto nessuna cura, nè Aloe, nè curemediche.

Questa non è esperienza diretta, ma viene dalle statistiche ufficiali. Ladimostrazione che le cure mediche sono ASSOLUTAMENTE INUTILI e non fannoaltro che PEGGIORARE la situazione è che coloro che non hanno subito nessun

trattamento sono sopravvissuti molto di più rispetto a coloro che hanno fatto le curefarmacologiche! Diversi studi hanno dimostrato che in media le persone cherifiutano ogni cura medica sopravvivono 3-4 volte di più rispetto a coloro che sisottopongono alle cure tradizionali. Questo non dovrebbe ovviamente esortare imalati a non curarsi affatto, ma a capire che le cure ufficiali NON sono un sostegno,ma al contrario una LOTTA DURISSIMA ULTERIORE per l'organismo, che devevincere sia il cancro sia i veleni! E se già è difficile vincere una sola lotta, con duediventa praticamente impossibile. Infine, voglio segnalare un caso di una personamalata all'ultimissino stadio che non si è curata per niente, data per spacciata daimedici, e che invece è guarita completamente, testimonianza del fatto che il fattore

psicologico è assolutamente determinante per la guarigione.

Page 8: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 8/49

 

Dati questi risultati reali che raccogliamo ogni giorno, a volte con gioia (quando le personeci scrivono che sono guarite grazie all'aloe) e a volte con disperazione (quando sappiamoche persone che si erano fidate delle "lauree" non ce la fanno), il nostro disgusto perquesti vergognosi ipocriti che avvelenano i malati, allontanandoli da quella che è l'unicaloro possibilità di salvezza, esclusivamente per guadagnare qualche migliaio di euro, non

può essere più categorico!Persino nei newsgroup, ho letto, i malati vengono convinti da questi ipocriti di professioneche non esistono studi scientifici sull'aloe o che addirittura l'aloe fa male e prendono dimira questo sito dicendo che c'è sotto qualche forma di guadagno! La loro falsità non puòessere più evidente e palese, poichè qui non si vende un bel niente e per giunta sisconsiglia ogni prodotto commerciale a base di aloe per cui non si vede quale potrebbeessere questo fantomatico guadagno e le cure e i consigli sono assolutamente gratuiti.Infine, esistono centinaia di studi internazionali e persino italiani, universitari efarmaceutici, che provano la straordinaria efficacia dell'aloe nel guarire il cancro per cuidico a questa gentaglia che farebbero bene a informarsi con i loro colleghi che studianol'aloe (sempre a fini miliardari ovviamente!) o quanto meno a farsi un esame di coscienza,

prima di sviare i malati dalla salvezza per una manciata di sporchi soldi!

La cura

 

Esistono centinaia di varietà dell'Aloe, quella che a noi interessa è l' Aloe Arborescens,che è quella che è stata sempre usata da secoli nella cura dei tumori ed è anche, per

fortuna, la più comune. Le altre varietà, come ad es. l'Aloe Vera o Barbadensis, hanno unaconcentrazione di principi attivi notevolmente minore (fino a 3 volte). Innanzitutto voglioinsistere sul fatto che la ricetta si basa su ingredienti rigorosamente naturali, per cui

I PRODOTTI VENDUTI IN COMMERCIO NON VANNO BENE E SONO INUTILI

occorre che la pianta sia presa dal terreno e tenuta in casa in vaso o in giardino. Essendouna pianta grassa, non occorre essere esperti di giardinaggio, basta un minimo d'acquaogni tanto e un pò di sole. Non affidatevi ai prodotti in commercio, perchè pensate che"tanto è la stessa cosa", poichè non è affatto la stessa cosa.

NON SCRIVETEMI CHE E' IMPOSSIBILE PER VOI "COLTIVARE" LA PIANTA,POICHE' E' SEMPLICISSIMO, BASTA UN VASO E UN PO' D'ACQUA OGNI TANTO.SE NON VOLETE FARLO, DITEMI PIUTTOSTO CHE NON "VOLETE", NON CHE E'"IMPOSSIBILE".

Le foglie dell' Aloe Arborescens sono verdi e di lunghezza variabile da 15 a 60 centimetri,a seconda del suolo, della presenza di acqua e dell'esposizione al sole.

Page 9: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 9/49

 

La ricetta originale brasiliana di Padre Romano Zago, frutto di un'esperienza più chedecennale, è la seguente:

•  350 grammi di foglie di Aloe Arborescens, pari a 3-10 foglie a seconda dellalunghezza

•  500 grammi di miele naturale (non artificiale e non millefiori)•  40 ml di grappa, pari a due cucchiai da minestra (non vanno bene alcool, vino, birra

o liquori)

E' molto meglio però preparare barattoli più piccoli, mantenendo le proporzioni, ilvantaggio è di avere un preparato ancora più fresco e più efficiente ogni volta. Con ildosaggio originale brasiliano viene un barattolo gigantesco e dato che dev'essereconsumata al massimo entro 2-3 settimane è molto meglio fare barattoli più piccoli. Inquesto caso è bene seguire quest'altra ricetta con dosi di un terzo rispetto all'originale.

•  120 grammi di foglie di Aloe Arborescens, pari a 1-4 foglie a seconda della

lunghezza•  150 grammi di miele naturale (non artificiale e non millefiori)•  10 ml di grappa, pari a un cucchiaio raso da minestra (non vanno bene alcool, vino,

birra o liquori)

Ovviamente bisogna assumere 3 di questi barattoli più piccoli di fila senza interruzione. 3barattoli più piccoli equivalgono quindi a un barattolo grande della ricetta originale. Le dosi,come il numero delle foglie, sono indicative. Non occorre essere esageratamente precisi.Se si hanno problemi ad assumere il miele o la grappa, si possono ridurre (o al limiteeliminare) questi due ingredienti, in quanto (soprattutto la grappa) non sono indispensabiliper la cura.

L'ALOE E' ASSOLUTAMENTE INNOCUA E PRIVA DI EFFETTI COLLATERALI ! 

Le foglie devono appartenere a una pianta non giovane, ma piuttosto sviluppata, piùsviluppata è e meglio è, vissuta in un ambiente non inquinato e il più soleggiato possibile.Se la pianta è grande e sviluppata, con foglie spesse e lunghe, ed è l'immagine dellasalute allora è una buona pianta, se invece è piccola e poco sviluppata, con foglie sottili ecorte e dall'aspetto raggrinzito, anche se dovesse avere 20 anni non è sicuramente unabuona pianta poichè è vissuta all'ombra. La presenza del fiore è sicuramente indicativa di

un'ottima salute della pianta, ma non è necessario che abbia il fiore per essere perfetta. Lefoglie devono essere tagliate di notte con la minore luce possibile, questo perché

IL GEL DELLA PIANTA, ALLA LUCE SOLARE O ARTIFICIALE PERDE IMMEDIATAMENTE EFFICACIA.

Inoltre è preferibile non tagliare le foglie subito dopo la pioggia, ma qualche giorno dopo.Subito dopo aver tagliato le foglie, occorre pulirle con un panno asciutto, sempre in unastanza semi-buia (non occorre il buio completo, dev'esserci un'illuminazione simile aquella di una TV accesa in una stanza buia) e togliere le spine con il coltello.

Page 10: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 10/49

 

IL SOLO GEL O SUCCO DI ALOE NON BASTA, OCCORRE ANCHE LA PARTE ESTERNA DELLE FOGLIE (NON LE SPINE), CHE CONTIENE ANCH'ESSA PRINCIPI ATTIVI ESSENZIALI.I PRODOTTI GIA' PRONTI SONO INUTILI, POICHE' SONO SPESSO A BASE DI ALOE VERA E NON ARBORESCENS, INOLTRE SPESSO CONTENGONO SOLO IL GEL

(SPESSO FILTRATO) E NON I PRINCIPI ATTIVI DELLE FOGLIE, INFINE CONTENGONO CONSERVANTI E NESSUNA GARANZIA CHE LA PREPARAZIONE SIA STATA SVOLTA INTERAMENTE AL BUIO.

A questo punto si mettono le foglie tagliate a pezzetti in un frullatore assieme a miele egrappa. Quando si è ottenuta una crema verde semi-liquida, si mette in un barattolo opacoin cui non possa entrare la luce e si mette nel frigorifero (non in freezer).

E' molto importante che il barattolo venga conservato in frigorifero poichèi principi attivi si inattivano in poche ore alla temperatura ambiente.IL PREPARATO NON DEVE ESSERE ESPOSTO ALLA LUCE NEPPURE QUANDO SI INGERISCE.

Se si hanno difficoltà a berlo al buio, può essere utile mettere il preparato in un contenitoreopaco chiuso e berlo da una cannuccia, in questo modo non sarà necessario neppurespegnere la luce della stanza, poichè la luce non potrà entrare in ogni caso nelcontenitore.Il miele ha due funzioni, la prima è di rendere la crema più dolce, poichè l'aloe èamarissima (aloe in arabo vuol dire appunto "amaro") e la seconda è di veicolare meglio ilpreparato all'interno dell'organismo, se si hanno problemi di glicemia si possono ridurre le

dosi a piacere.La grappa ha la funzione di favorire l'assorbimento dei principi attivi nel sangue (non èindispensabile). Se si sceglie di aggiungerla alla ricetta, è meglio usare quella distillatapura, ossia fatta con un solo tipo di uva ("monovitigno" nell'etichetta) piuttosto che la"vinaccia", preparata con diversi tipi di uva.Il preparato va assunto a stomaco vuoto per migliorare al massimo l'assorbimento deiprincipi attivi.

NON BISOGNA MANGIARE O BERE PER ALMENO UN'ORA DOPO AVERLOINGERITO. Se viene assunto poco dopo aver mangiato o bevuto (o anche meno di un'ora prima deipasti) può non essere assorbito al meglio e l'efficacia può essere ridotta. Si può farel'eccezione di un sorso d'acqua dopo averlo assunto, dato che il sapore dell'aloe diventaamarissimo dopo alcuni giorni di conservazione. Prima di assumerlo occorre rimescolarebene, poichè il preparato tende a concentrarsi sul fondo del barattolo.

2 cucchiai 3 volte al giorno oppure 3 cucchiai 2 volte al giorno 

Page 11: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 11/49

 

 

La cura va continuata fino a terminare il barattolo (da 350 grammi oppure i 3 barattoli da120 gr.), dopodichè si fa qualche giorno di pausa, ma se si ha timore si può anchecontinuare la cura senza pause, poi si riprende con un altro barattolo (da 350 grammi,

oppure altri 3 barattoli da 120 gr.) e così via per un nuovo ciclo, FINO ALLA SCOMPARSACOMPLETA DELLA MALATTIA accertata ovviamente mediante esami clinici, ma è benecontinuare a prenderla per alcuni (4-6) mesi dopo, poiché

SE SI ABBANDONA LA CURA QUANDO IL CANCRO NON E' ANCORA DEL TUTTOSCONFITTO E LO SI IGNORA, QUESTO RECUPERA VELOCEMENTE E IN BREVETEMPO RITORNA PIU' VIOLENTO DI PRIMA !

Questo succede solo nel caso si lasci la cura a metà e non la si riprenda più,trascurando il cancro non ancora debellato in modo definitivo. Fare la cura dell'aloein nessun caso può peggiorare la situazione per cui è SEMPRE consigliata. L'unico

sbaglio che si possa fare è quello di non fare la cura. Fare la cura, anche in modoincompleto, è sempre meglio, in tutti i casi, che non farla per niente!

Potete scaricare un estratto del cap. 9 del libro "La terapia dei tumori con Gadolinio 159 inRisonanza Magnetica Nucleare", dott. Giuseppe Nacci, 2° ed., maggio 2002. In questoestratto vengono descritti i dettagli della preparazione dell'aloe arborescens.

Prima fasePrima

pausa

Seconda

fase

Seconda

pausaTerza fase Terza pausa

Barattolo piccolo da120 grammi

(consigliato)

3 barattoli,

senza

interruzione.2 cucchiai 3

volte al

giorno

2-3

giornidi

pausa

3 barattoli,

senza

interruzione.2 cucchiai 3

volte al

giorno

2-3giorni

di pausa

3 barattoli,

senza

interruzione.2 cucchiai 3

volte al

giorno

e così viaricominciando

daccapo

 

La scomparsa della malattia si deve accertare mediante gli esami medici classici(radiografia, TAC, scintigrafia, markers tumorali ecc.), ma ovviamente

LA CURA NON DEVE ESSERE ABBANDONATA SUBITO DOPO LASCOMPARSA DELLE MASSE TUMORALI,

ma occorre continuarla per qualche altro mese. Questo perchè, nonostante dagli esaminon risulti alcuna traccia di cancro, qualche cellula cancerosa può tuttavia rimanere.Questi micro-focolai, non rilevabili dagli esami, sono pericolosissimi e possono esplodere

Page 12: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 12/49

 

in brevissimo tempo. Nel giro di un solo mese da un micro-focolaio, invisibile agli esami, sipuò passare a una massa di ben 20 cm di spessore! Gli esami non garantiscono nulla!Anche dopo 6 mesi di esami negativi si può avere una ri-esplosione immediata erapidissima del cancro. Ecco perchè si deve continuare a prendere l'aloe per 3-6 mesidall'ultimo esame negativo. L'unico modo per essere veramente sicuri al 100% è quello di

prendere l'aloe per 6 mesi dall'ultimo esame negativoLo sviluppo della malattia in genere viene bloccato entro i primi due barattoli (40 giorni) oal massimo con il terzo (2 mesi). Entro 2-3 mesi si deve osservare il regredire esuccessivamente la scomparsa della malattia. Se la malattia non accenna a regrediredopo 2 mesi, vuol dire che si deve aumentare la dose o che la ricetta non è statapreparata correttamente o che la pianta da cui si attinge non è buona o non è della speciegiusta o che non si sta affrontando la malattia con la giusta attitudine mentale (se si èfortemente depressi o non si ha la voglia di guarire nessuna cura al mondo può nulla,poichè è come se non si volesse guarire! In questo caso il cervello comanda al corpocostantemente di ammalarsi e di non guarire!). In questi casi occorre al più prestoindividuare la causa e rimediare.

Assicurarsi, prima di iniziare la cura, che la pianta sia quella giusta e che lapreparazione avvenga senza errori

PER GUARIRE DAL CANCRO E' NECESSARIO AVERE LA GIUSTAATTITUDINE MENTALE 

SENZA UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE E DI GUARIRE NESSUNA CURAPUO' NULLA !!!

A DOSI NORMALI L'ALOE NON HA ALCUN EFFETTO LASSATIVO. Perchè l'effettolassativo si verifichi, la dose dovrebbe essere superiore ai 200 grammi, ossia qualcosa

come 20 cucchiai da minestra. Dosi inferiori ai 10 cucchiai non hanno effetto diarroico.Non c'è quindi da preoccuparsi. Se un leggero effetto lassativo compare ugualmenteanche a dosi inferiori, in ogni caso svanisce dopo pochissimi giorni.Si possono osservare sintomi di malessere nei primi giorni di cura, come vomito o diarrea,ecc. è normale; questo significa che l'organismo ha iniziato a disintossicarsi. Se non siosservano sintomi non c'è ugualmente da preoccuparsi.

Page 13: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 13/49

 

 La dieta

Il cancro per crescere ha bisogno di determinate sostanze nutritive (grassi animali,

glucosio ecc.) che introduciamo con l'alimentazione. Queste sostanze NUTRONO iltumore e sono dannose per l'organismo, per cui:BISOGNA EVITARE DI MANGIARE ASSOLUTAMENTE QUESTI CIBI PERICOLOSI EDANNOSI 

•  DOLCI, ZUCCHERI RAFFINATI, DOLCIFICANTI (usare SEMPRE FRUTTOSIO emiele naturale)

•  FRITTURE, CARNI GRASSE, INSACCATI e FORMAGGI (contengono steroidi)•  CIBI PRECONFEZIONATI (sono PIENI DI CONSERVANTI, AROMI CHIMICI

SINTETICI)•  BEVANDE NOCIVE (alcool, bibite gassate), VINO, CAFFE' e TE' (contengono

tannini che eliminano il ferro nel sangue, indispensabile per la salute)

"in modo da togliere il sostentamento alle cellule tumorali, senza tuttavia debilitarel'organismo. Mediante il digiuno il corpo elimina tutto quanto gli è estraneo, poiché separatutto ciò che è malato, da ciò che è sano." (Dr. Rudolf Breuss)Su www.laleva.cc/alimenti o in quest'altro sito trovate informazioni su additivi, conservanti,aromi sintetici che abbondano sugli "innocui" cibi preconfezionati. Alcuni di essi, seconsumati con regolarità sono cancerogeni.Al contrario l'alimentazione dovrà essere ricca di:

  VERDURE e ORTAGGI (molto ben lavati e non cotti)•  FRUTTA FRESCA•  PANE, PASTA e CEREALI, meglio se integrali•  LEGUMI•  CARNI MAGRE, POLLO•  PESCE FRESCO o SURGELATO (da scongelare a temperatura ambiente per

mantenere il valore nutritivo)

I vegetali contengono 15.000 principi attivi che proteggono le cellule dalla ossidazioneindotta da sostanze chimiche o da radiazioni o dai postumi della chemioterapia. Inparticolare, le vitamine come la A, tutto il gruppo B, la E, la C e il ferro sono

importantissimi per guarire.Il cancro viene per una cattiva alimentazione (e/o il fumo), per lo stress psico-fisico o peresposizione ad agenti cancerogeni, se si eliminano questi fattori non ci si può ammalare dicancro e nel caso si voglia guarire occorre in primo luogo eliminare le cause che l'hannoprodotto !Per una documentazione esauriente sull'argomento, è possibile scaricare la dieta anti-cancro del Dott. Giuseppe Nacci, cortesemente fornita dall'autore.

Page 14: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 14/49

 

Prevenzione

Per evitare malattie o un'eventuale recidiva del tumore, è meglio fare una cura preventiva

una o meglio ancora due volte all'anno.

Anche le persone sane possono ovviamente fare questa cura preventivaassolutamente innocua al fine di mettersi al riparo da ogni rischio. Questo dosaggioè esclusivamente per le persone sane. Le persone malate o il cui tumore è appenascomparso devono seguire il dosaggio della cura normale

In questo caso, il preparato si deve assumere per soli 2 barattoli (da 120 gr.):1 cucchiaio per 3 volte al giorno, per 2 barattoli, due volte all'anno

Page 15: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 15/49

 

La pianta di Aloe Arborescens

L'Aloe esiste in circa 280 specie diverse, ma quella che a noi interessa è la più comune,ossia l'Arborescens , cioè quella che contiene la maggior concentrazione di principi attivi(fino a 3 volte quella delle altre specie). L'Aloe Arborescens è diffusa in tutto il mondo,soprattutto nelle zone costiere, vicino al mare e abbonda da noi nel Mediterraneo, nelTirreno e nell'Adriatico, a condizione che la temperatura in inverno non scenda sotto lozero.

L'ALOE E' ASSOLUTAMENTE INNOCUA E NON HA LA MINIMA TOSSICITA'

Si adatta molto bene alla coltivazione in vaso tanto da poterla definire una della poche"grasse" da appartamento, a condizione che venga posta in una posizione molto luminosa,preferibilmente sotto il sole diretto. Degli studi scientifici hanno dimostrato che la quantitàdi gel, la grandezza della pianta e la lunghezza delle foglie è direttamente proporzionalealla quantità di luce solare che la pianta riceve nel corso della sua vita (addirittura unapianta cresciuta all'ombra può avere solo l'8% del peso rispetto a una cresciuta semprealla luce solare diretta). Un buon terriccio non troppo compatto e rare annaffiature nei mesicaldi sono le uniche cose che queste rustiche piante richiedono. Se la pianta è grande esviluppata, con foglie spesse e lunghe, ed è l'immagine della salute allora è una buonapianta, se invece è piccola e poco sviluppata, con foglie sottili e corte e dall'aspetto

raggrinzito, anche se dovesse avere 20 anni non è sicuramente una buona pianta poichèè vissuta all'ombra. La presenza del fiore è sicuramente indicativa di un'ottima salute dellapianta, ma non è necessario che abbia il fiore per essere una buona pianta.

In natura il fusto può raggiungere anche alcuni metri di altezza con un diametro di circa 5cm, molto ramificato dalla base. Le foglie, lunghe da 20 cm fino a 50 cm e larghe 5 cm,sono verdi (a volte con sfumature rossastre), senza macchie e incurvate verso il basso. Lalunghezza e la larghezza delle foglie è, come ho detto prima, proporzionale alla lucesolare ricevuta. Qui in Italia le foglie sono molto più piccole rispetto ai paesi tropicali e laconcentrazione di aloina è quindi un pò minore. I bordi delle foglie hanno spine sporgentilunghi circa 5mm. I fiori in grappoli semplici sono sempre rosso intenso (quelli dell'aloevera barbadiensis sono giallo o arancio).

Page 16: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 16/49

Page 17: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 17/49

 

.

E' molto diffusa nelle zone costiere e nelle zone calde del Centro-Sud Italia

Molti mi scrivono dove poterla trovare. Alcuni ce l'hanno in giardino senza neppuresaperlo, altri la trovano in campagna o nella villetta al mare. Basta cercarla e si trova,perchè è una pianta molto diffusa e la specie "arborescens" è proprio la più comune. State

attenti però poichè ho sentito di piante coltivate con fertilizzanti chimici, che sembranoquindi grandi e di alcuni anni, ma che in realtà sono così solo per l'effetto dei fertilizzanti enon sono affatto buone! Fate molta attenzione a procurarvi la pianta giusta.

NON SCRIVETEMI CHE E' IMPOSSIBILE PER VOI "COLTIVARE" LA PIANTA,POICHE' E' SEMPLICISSIMO, BASTA UN VASO E UN PO' D'ACQUA OGNI TANTO.SE NON VOLETE FARLO, DITEMI PIUTTOSTO CHE NON "VOLETE", NON CHE E'"IMPOSSIBILE".

Qui riporto siti che danno informazioni su dove trovare la pianta in tutta Italia.

Le cure naturali

Sito dell'associazione Amici dell'Aloe

Questo è il sito dell'associazione no-profit Amici dell'Aloe a Grosseto.Dà informazioni su dove trovare le piante. Tel. 338-7721557

Sito dell'associazione Amici dell'Aloe

Questo è il sito dell'associazione no-profit Amici dell'Aloe a Lucca.Dà informazioni su dove trovare le piante. Tel. 0583-999086

I PRODOTTI GIA' PRONTI SONO INUTILI !!!

Non andate in erboristeria ad acquistare prodotti già preparati poichè NON sono buoni,preparatevi la crema in casa da voi, seguendo alla lettera le semplici indicazioni dellaricetta.Qui riporto un estratto dello studio dove si è dimostrato che la grandezza della pianta edelle foglie è proporzionale all'esposizione alla luce solare diretta.Growth, soluble carbohydrates, and aloin concentration of Aloe vera plants exposed to threeirradiance levels.

Paez A, Michael Gebre G, Gonzalez ME, Tschaplinski TJ. Laboratorio de Ecofisiologia. Dept. Biologia, Facultad de Ciencias,

Page 18: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 18/49

 

Universidad del Zulia, Maracaibo, Venezuela

Research was conducted on Aloe vera, a traditional medicinal plant, to investigate the effects of light on growth, carbon allocation, andthe concentrations of organic solutes, including soluble carbohydrates and aloin. The plants were vegetatively propagated and grownunder three irradiances: full sunlight, partial (30% full sunlight), and deep shade (10% full sunlight) for 12-18 months. After 1 year ofgrowth, five plants from each treatment were harvested to determine total above- and below ground dry mass. Four plants from the fullsunlight and the partial shade treatments were harvested after 18 months to assess the soluble carbohydrate, organic acid and aloinconcentrations of the clear parenchyma gel and the yellow leaf exudate, separately. Plants grown under full sunlight produced more

numerous and larger axillary shoots, resulting in twice the total dry mass than those grown under partial shade. The dry mass of theplants grown under deep shade was 8.6% that of plants grown under full sunlight. Partial shade increased the number and length ofleaves produced on the primary shoot, but leaf dry mass was still reduced to 66% of that in full sunlight. In contrast, partial and deepshade reduced root dry mass to 28 and 13%, respectively, of that under full sunlight, indicating that carbon allocation to roots wasrestricted under low light conditions. When plants were sampled 6 months later, there were only minor treatment effects on theconcentration of soluble carbohydrates and aloin in the leaf exudate and gel. Soluble carbohydrate concentrations were greater in thegel than in the exudate, with glucose the most abundant soluble carbohydrate. Aloin was present only in the leaf exudate and higherirradiance did not induce a higher concentration. Limitation in light availability primarily affected total dry mass production andallocation, without substantial effects on either primary or secondary carbon metabolites. PMID: 10996366 

Studi scientifici autorevoli sull'innocuità dell' aloe

L'International Aloe Science Council è l'associazione scientifica internazionale piùautorevole del mondo in fatto di aloe e di prodotti basati su di essa. L'associazione non è ascopo di lucro. Se un qualsiasi prodotto al mondo basato su aloe ha il logo della I.A.S.C. ecompare nella lista della I.A.S.C. vuol dire che è stato testato scientificamente per almeno10 anni ed è innocuo al 100%. Se invece il prodotto non ha il marchio e non compare nellalista vuol dire che NON ha superato i test severissimi e non ci sono garanzie scientificheautorevoli su di esso.

Recentemente la FDA ha tolto dal mercato USA alcuni lassativi (non quindi TUTTI iprodotti a base di aloe, ma SOLO ALCUNI LASSATIVI) in cui era contenuta, oltre a tantialtri ingredienti lassativi, anche l'aloe. La notizia ha fatto molto scalpore, anche perchèdiffusa come al solito con enorme superficialità da alcuni giornalisti non specializzati especialmente dai soliti medici in mala fede, e molti si sono chiesti se l'aloe fosse tossica.Ma l'aloe è tossica o innocua ?

Per rispondere a questo quesito chiediamoci innanzitutto quali sono le organizzazioni piùautorevoli del mondo sull'aloe. La risposta è senza dubbio, la I.A.S.C., in primo luogo, vistoche ci sono centinaia di scienziati in tutto il mondo che studiano solo gli effetti dell'aloe(senza alcun guadagno!) e in secondo luogo la notissima Food and Drug Administration.Inoltre su PubMed, la biblioteca medica più autorevole e completa del mondo, abbiamocentinaia di studi scientifici sull'aloe e sui suoi effetti nel curare il cancro, consultabililiberamente su Internet, tramite motore di ricerca.

Nel sito della I.A.S.C. potete controllare di persona liberamente, praticamente in ognipagina, che l'aloe in sè non è affatto tossica, altrimenti non esisterebbero ben 319 prodottiapprovati con la certificazione di qualità dell'associazione no-profit. Sono disponibilicentinaia di ricerche dove risulta chiarissimo che l'aloe non solo non è tossica, ma hanotevoli proprietà guaritrici in moltissime malattie. Questi studi, essendo specifici e fatti daun gruppo di esperti di aloe e che lavorano senza scopo di lucro, sono molto più attendibili

della lista generica della FDA sulle sostanze sotto studio.

Page 19: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 19/49

 

L'ALOE NON E' PER NIENTE TOSSICA

UN BARATTOLO DI ALOE E' MENO "TOSSICO" DI UNA TAZZINA DI CAFFE' !

La F.D.A. stessa ha precisato che non è risultata tossica l'aloe, ma l'INSIEME di TUTTI gli

ingredienti di quei lassativi sintetici. Ossia sono stati tolti dal mercato USA solo alcunilassativi che contenevano, oltre a tante altre sostanze naturali e sintetiche, anche l'aloe.Ma leggendo direttamente dal sito della F.D.A.:

"Conditions of use by consumers or the composition of marketed products can affectsignificantly the safety or toxicity of an ingredient"

Che significa che la composizione dei prodotti può influenzare notevolmente l'innocuità ola tossicità di ogni ingrediente. Inoltre questi lassativi non contengono solo aloe, ma anchetante altre sostanze ("senna, aloe, buckthorn, and other plant-derived laxatives"). Il fattoche il prodotto nell'insieme sia dannoso non significa che TUTTI gli ingredienti siano tossici

e men che meno che TUTTI i prodotti che contengono ciascuno di questi ingredienti sianostati tolti dal mercato per tossicità. Solo con grande superficialità o palese mala fede sipotrebbe concludere dicendo che l'aloe sia tossica e che tutti i prodotti a base di aloesarebbero stati tolti dal mercato. E' proprio il caso di dirlo: si fa di tutta l'erba un fascio. ;-)

Nel sito della FDA l'aloe arborescens compare inoltre in una lista di sostanze sotto studio.Questa NON è affatto una lista di sostanze tossiche, ma solo di una lista generica disostanze che si stanno studiando.

www.cfsan.fda.gov/~djw/plantnam.html

Infatti, come si legge in cima alla pagina, in modo chiarissimo, sempre dal sito dellaF.D.A.:

"this list is best used only as a preliminary screening of potentially poisonous plants, not asa definitive conclusion of safety or toxicity"

"list alone do not provide a sufficient basis for determining the safety of vascular plants asused in marketed products"

Che significa in parole povere che questa lista è solo puramente indicativa e non vuol dire

proprio nulla di definitivo sulle sostanze in elenco, le sostanze sono solo "sotto studio", laFDA non dice nè che siano tossiche (non c'è un solo studio in cui sia risultato che l'aloepossa avere effetti tossici) nè che siano innocue.

Inoltre, nel sito della PubMed, la più grande biblioteca medica del mondo, basta inserire laparola "aloe" nel motore di ricerca per poter consultare centinaia di studi scientificiinternazionali autorevoli fatti sull'aloe e sulle sue proprietà nel guarire il cancro e le altremalattie. Parecchi di questi studi, completi di riferimenti, li trovate nella sezione ProveScientifiche di questo sito, organizzati per materia.

Infine, dal sito www.aloearborescente.it, direttamente dalle parole di padre Romano Zago:

La tossicità dell'aloe è insignificante.

Page 20: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 20/49

 

Mi rivolgo infine a tutti coloro che o per superficialità o per ignoranza della materia, senzaessersi documentati per niente, solo per aver letto qualche articoletto su riviste nonspecializzate o per aver sentito qualche "voce di corridoio" su prodotti tolti dal mercato,ecc. o semplicemente per mala fede non avendo il minimo scrupolo di coscienza, fannodisinformazione attivamente. Ripeto, esistono migliaia di studi e di prove scientifiche che

l'aloe non ha la minima tossicità e che abbia un effetto notevolmente benefico per la curadel cancro. Basta documentarsi e leggere. E si hanno tutte le prove che si vogliono.Diffidate da tutti coloro che guadagnano decine di migliaia di euro per "curare" i malati,essi pensano più al denaro che alla salute dei loro pazienti!

Il cancro: cos'è ?

Il cancro consiste in un anomalo sviluppo di una o più masse di cellule che si accresconoin modo incontrollato. Tale termine viene talvolta usato come sinonimo del termine tumore;più correttamente, il cancro si riferisce a un tipo di tumore, il tumore maligno, che è dotatodi una capacità di invasività e di una struttura del tessuto diverse da quelle di un tumorebenigno, il quale non si diffonde nell'organismo, non accresce la sua massa, rimanecircoscritto in una determinata zona e guarisce spontaneamente.

Le cellule cancerose sono accomunate da alcune proprietà: sono clonali, cioè derivanotutte da una stessa cellula iniziale sana che ha modificato il suo RNA-DNA in modo

anomalo; sono anaplastiche, ovvero non sono tra loro differenziate e non sembranocoordinate nello svolgimento delle loro funzioni; sono autonome, cioè seguono modalità dicrescita proprie, che non tengono conto dei normali fattori che invece controllano lacrescita delle cellule sane; possono dare luogo a metastasi, il che significa che possonocolonizzare zone corporee differenti e anche molto distanti da quella in cui si è verificata laprima formazione tumorale.Il cancro può insorgere da qualunque tipo di cellula e può localizzarsi in qualunque tessutocorporeo. In base al tipo di tessuto da cui deriva la prima cellula cancerosa, è possibiledistinguere tre grandi gruppi di cancro: i sarcomi hanno origine da tessuti connettivi, ossa,cartilagini, nervi, vasi sanguigni, muscoli e tessuto adiposo; i carcinomi e i melanomi siformano nei tessuti epiteliali, come la cute e le mucose che rivestono le cavità interne, enei tessuti ghiandolari, come la ghiandola mammaria e la prostata (adenocarcinomi); leleucemie e i linfomi comprendono quei tipi di cancro, sottoforma di malattie del sangue,che interessano gli organi emopoietici e il sistema linfatico.

La caratteristica più significativa delle cellule cancerose è la loro capacità di diffusioneoltre il sito d'origine. Il cancro può invadere i tessuti contigui, per estensione diretta oinfiltrazione, o può raggiungere regioni anche molto distanti, dando luogo a localizzazionisecondarie, dette metastasi.

Le cellule tumorali possono migrare all'interno dei vasi linfatici ed essere trasportate fino ai

linfonodi o possono penetrare nei vasi sanguigni. Una volta entrate nel flusso sanguigno,le cellule tumorali vengono trasportate fino al punto in cui i vasi diventano talmente strettida non lasciarle più passare. Le cellule provenienti da tumori dell'apparato digerentepossono fermarsi in corrispondenza del fegato, mentre le cellule provenienti da altri tipi di

Page 21: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 21/49

 

tumore, prima di raggiungere altri organi, passano generalmente attraversano i polmoni.Polmoni e fegato sono, pertanto, frequenti zone di metastasi.

Esami clinici che permettono di identificare i tumori

Le classiche analisi del sangue (emocromo, ecc.) non permettono di avere certezze. Sipossono avere tutti i valori in regola ed essere ammalati di cancro.

Le analisi del sangue specifiche invece permettono di sapere addirittura in anticipo se si èa rischio di ammalarsi di tumore, se il tumore sta crescendo, se sta regredendo e se si è

guariti. Nel sangue ci sono dei marcatori tumorali, sostanze che testimoniano la presenzadi cellule cancerose.

La biopsia, che comporta l'asportazione di una parte di tessuto da un tumore o da unametastasi, resta l'unico metodo certo per la diagnosi del tipo di cancro. L'introduzione ditecniche moderne ha ridotto notevolmente la necessità della biopsia chirurgica "a cieloaperto" (cioè mettendo allo scoperto l'organo in esame), poiché, con la TAC guidata ol'ecografia e altre tecniche di diagnosi per immagine, è possibile estrarre per biopsia uncampione di tessuto da quasi tutte le zone del corpo tramite un ago sottile e flessibile.

Una volta formulata la diagnosi di cancro, è necessario valutare l'estensione, o stadio,della malattia. Per tutti i tumori lo stadio clinico (1°,2°, 3° e 4°) è definito in base al prelievodi campioni di tessuto con prognosi sempre più gravi, per cui si dice primario (o di 1°grado) un piccolo tumore localizzato, secondario un tumore localizzato più esteso, terziarioun tumore con interessamento dei linfonodi di quella regione corporea e, infine,quaternario (o di 4° grado) un tumore con metastasi distanti dal sito di origine.

L'ecografia, esame molto semplice e rapido, permette di individuare formazioni superficiali,non invece quelle più in profondità. Anche se dall'ecografia non risulta nulla non significache non ci siano tumori.

La radiografia, esame anch'esso molto semplice e rapido, può individuare formazionicancerose. Anche qui, nessuna garanzia di certezza. I tumori possono esserci e risultareinvisibili alla radiografia. Le radiazioni assorbite sono pari a 0,1 REM.

La T.A.C. (Tomografia Assiale Computerizzata) è una radiografia in 3D con liquido dicontrasto (non radioattivo) immesso nelle vene e dà risultati molto più precisi rispettoall'ecografia o alla radiografia, ma è in grado di rilevare solo che ci siano o menoformazioni anomale nell'organismo, nessuna certezza se quelle formazioni siano tumori inaccrescimento, nè sul tipo di tumore. La T.A.C. equivale, a livello di radiazioni, a 1-4 REM(10-40 radiografie).

La P.E.T. (Tomografia a Emissione di Positroni) è molto simile alla T.A.C., ma è fatta conliquido di contrasto radioattivo e dà risultati ancora più precisi della T.A.C, in quanto laradioattività del liquido di contrasto immesso nel sangue rivela se le formazioni siano in

Page 22: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 22/49

 

accrescimento tumorale, ma non dà informazioni sul tipo di tumore. La P.E.T. equivale, alivello di radiazioni, a 1-4 REM, ma negli U.S.A. a quanto pare in molti se la fannoaddirittura una volta all'anno (e poi si stupiscono che i tumori sono in aumento proprio neipaesi più ricchi).

La scintigrafia è molto simile alla P.E.T., anch'essa con liquido di contrasto radioattivo,precedentemente immesso nel sangue. Il liquido di contrasto si accumula nei centritumorali in accrescimento attivo e permette di valutare con assoluta certezza se ci sono omeno formazioni in crescita. A seconda del liquido di contrasto e della zona irradiata variatra 1 e 4 REM (pari a 10-40 radiografie).

 

Le radiazioni assorbite dal corpo umano si misurano in REM e la dose massima assorbibile

(D.M.A.) che una persona può assorbire all'anno senza conseguenze per la salute è di 0,5 REM (pari

a 5 radiografie). Gli organi non sono tutti resistenti alle radiazioni in ugual misura; gli organi

riproduttivi, gli occhi e il tessuto linfatico sono molto delicati (ad es. l'esposizione di 10 REM alle

gonadi può provocare sterilità). I danni minori delle radiazioni X e Gamma sono la morte dellecellule, quelli maggiori la mutazione del loro DNA e quindi l'alterazione della capacità di

riprodursi, che provoca l'incontrollato accrescimento canceroso.

Tuttavia nessun esame dà una certezza assoluta, poichè non c'è modo di rilevare i micro-focolai, invisibili a ogni esame. Questi micro-focolai sono pericolosissimi, poichè possonoesplodere e nel giro di un solo mese arrivare a ben 20 cm di spessore! Persino dopo 6mesi di esami negativi, da cui non risulta nulla, si può avere una ri-esplosione immediatadel cancro, nel breve tempo di un singolo mese. L'unico modo per essere certi al 100% èfare la cura dell'aloe per almeno 6 mesi dall'ultimo esame negativo, in modo da eliminareogni traccia, ogni cellula malata, persino quelle invisibili!

 

Metodi di cura tradizionali

Intervento chirurgico

Il principale approccio alla cura del cancro è l'asportazione chirurgica di una parte dellamassa cancerosa. Tuttavia, dato che l'intervento chirurgico non può asportare mai l'interamassa tumorale, ma solo una parte il risultato è che il cancro si riforma nella quasi totalitàdei casi molto rapidamente (a volte anche nel giro di una settimana !) e più violentementedi prima ! Dal 2° stadio in poi, il tumore è già diffuso per cui l'intervento chirurgico nondovrebbe essere preso neppure in considerazione, dal momento che riduce moltissimo lepossibilità di sopravvivenza per l'intossicazione dei farmaci, per il trauma delle ferite e perl'indebolimento generale, oltre a causare sofferenze immani. Le probabilità di guarigione

per intervento chirurgico (eccetto organi non vitali) sono inferiori allo 0,1% (potetecontrollare in qualsiasi Istituto di Statistica mondiale) e il prezzo da pagare in termini disofferenze è altissimo. La chirurgia non può curare il cancro, perché il tumore non è che lo

Page 23: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 23/49

 

stadio finale e più visibile di una situazione patologica che coinvolge tutto l'organismo (solonei primissimi stadi è circoscritto all'interno di un singolo organo).

In conclusione: se si hanno delle probabilità di guarigione curandosi (ad es. con l'aloe)senza intervento chirurgico, queste vengono ridotte a meno dello 0,1% se invece ci si

sottopone all'operazione di organi vitali. L'aloe ovviamente non può fare "ricrescere" unpolmone o un fegato asportati o una parte del cervello, per cui pensate molto bene aquello che fate, poichè una volta operati avete molte meno probabilità di sopravvivenza,persino con l'aloe. E' chiaro però che qualsiasi chirurgo, soprattutto in Italia, vi dirà l'esattocontrario di quello che dicono tutte le statistiche internazionali.

La chemioterapia

La chemioterapia consiste nella terapia chimica del cancro con l'impiego di un cocktail difarmaci estremamente tossici. Per dare un'idea di quanto siano tossici questi veleni possoprendere spunto dalla stessa documentazione farmaceutica allegata a questi "farmaci":pensate che basterebbe solo triplicare le dosi di una sola "seduta" di chemioterapia peruccidere un cane, nel 100% dei casi, per avvelenamento nel giro di pochi giorni (potetecontrollare voi stessi dato che la tossicologia è pubblica). E' vero che le cellule tumoralisono molto più sensibili a questi farmaci rispetto alle cellule sane, ma è anche vero che lachemioterapia azzera completamente il sistema immunitario, lasciando l'organismo senzanessuna difesa (insufficienza midollare, renale, epatica, cardiaca, respiratoria, ecc.).Inoltre provoca lesioni estese a tutti gli organi e tessuti e conseguente necrosi irreversibiledi alcuni di essi. Inoltre per smaltire questi farmaci occorre molto tempo, molto di più delladurata di ogni ciclo, per cui quando si torna ad es. dopo un mese a fare un altro ciclo si haun accumulo continuo di veleni nell'organismo! Non c'è da stupirsi che tutti questi farmaci

siano estremamente cancerogeni, ossia potenzialmente in grado di sviluppare tumorianche in una persona sana!

La chemioterapia è dannosissima per l'organismo e provoca numerosi effetti collateralimolto sgradevoli, come ad esempio un'eventuale sterilità, inoltre l'organismo vienenotevolmente indebolito e debilitato; questo significa che più si insiste con la cura e piùdiventa attaccabile dalle malattie, compreso un ritorno del tumore anche dopo l'apparenteguarigione provocato proprio dalla stessa chemioterapia.

Qui la documentazione scientifica sul fallimento della chemioterapia e sui gravi danni cheessa comporta all'organismo.

Qui inoltre un interessantissimo sito che parla dell'inutilità totale della chemioterapia edelle bugie che raccontano i medici.

Nuova chemioterapia (Gleevec) e cura Di Bella

Recentemente si stanno sperimentando nuovi farmaci che, a detta delle casefarmaceutiche che guadagnano miliardi dalla loro produzione, dovrebbero essere moltopiù efficaci e molto meno devastanti rispetto ai farmaci precedenti. Non fatevi ingannare,poichè sebbene questi nuovi farmaci (tra cui il famoso Gleevec) siano leggermente menotossici rispetto ai farmaci di vecchia concezione, resta il fatto che i risultati non cambianodi una virgola! La gente soffre e muore lo stesso! Fare queste cure equivale a unacondanna a morte.La cura Di Bella è enormemente meno tossica rispetto alle cure tradizionali, nonchè molto

Page 24: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 24/49

 

più efficace della chemioterapia di vecchia e di nuova concezione, ma resta pur sempre unmetodo alternativo, un metodo che la mafia dei medici cerca di ostacolare in tutti i modi.Ho visto scene di malati che venivano trattati in modo assurdo, solo perchè avevano"osato" scegliere la cura alternativa Di Bella! La cura dell'aloe in ogni caso è infinitamentepiù efficace della cura Di Bella.

Radioterapia 

La sensibilità dei tumori alla radioterapia, ossia al "bombardamento" del tessuto medianteradiazioni, è molto variabile. Un tumore è definito sensibile quando è più vulnerabileall'effetto delle radiazioni rispetto ai tessuti normali che lo circondano. Quando questo tipodi tumore è facilmente raggiungibile (ad esempio, un tumore superficiale o un tumorelocalizzato in un organo come l'utero, nel quale è possibile introdurre una fonte diradiazioni) può in teoria essere curabile con la radioterapia. Tuttavia, le radiazioniovviamente colpiscono in parte anche i tessuti attorno alla zona da bombardare per cui lecellule sane possono subire delle mutazioni al DNA e quindi la radioterapia può esserecausa di ulteriori focolai tumorali, anche a distanza di tempo.

Fattori di rischio e mortalità 

I tipi di tumore maligno che determinano il maggior numero di decessi in Europa e negliStati Uniti sono quelli del polmone, dell'intestino, della prostata e dello stomaco, che, nelloro insieme, costituiscono circa la metà delle cause di morte per cancro.

In Italia ogni anno si registrano circa 255.000 nuovi casi di cancro (1 persona su 220 siammala), di cui 141.000 nei maschi e 114.000 nelle femmine. Nonostante si dica che la"ricerca ha fatto passi in avanti", il fenomeno è vertiginosamento in aumento e si muoremolto più di ieri.

"I RISULTATI DELLA RICERCA SUL CANCRO NEGLI ULTIMI 30 ANNI SONO STATIUN COMPLETO FALLIMENTO 

OGNI ANNO I MALATI DI CANCRO SONO SEMPRE DI PIU' E SEMPRE MENOPERSONE SI SALVANO" 

(John C. Bailar III, prof. di epidemiologia e biostatistica alla Mc Gill University, 

uno dei più famosi esperti di oncologia dell'intero pianeta) 

Questo non sono certo io a dirlo, ma i maggiori esperti mondiali nelle più importanticonferenze internazionali sul cancro. Se questo non coincide con quello che vi raccontanoi medici, potete controllare di persona su Internet. Qui trovate la documentazione.

Page 25: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 25/49

 

 

Page 26: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 26/49

 

LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO E' LO STRESS E L'INFELICITA' 

Perchè alcune persone fumano diversi pacchetti di sigarette al giorno, mangiano tutto ilgiorno cibi grassi e dolci e non si ammalano mai di cancro, mentre altre persone pur nonfumando, seguendo uno stile di vita impeccabile si ammalano di tumore ?

Persino la medicina classica non nega che l'infelicità giochi un ruolo decisivo sia nelperiodo pre-malattia, sia nella fase di guarigione! Persino i medici sono concordinell'ammettere che la voglia di guarire è assolutamente determinante. Lapsiconeuroimmunologia ha ormai dimostrato che ogni emozione che proviamo, positiva onegativa, provoca un effetto diretto sul nostro corpo.

Quando proviamo emozioni negative, come quelle causate da insoddisfazione,insuccesso, depressione, infelicità, delusione, rabbia, sofferenza ecc., il nostro corpo vieneinvaso da neuropeptidi nocivi che ci danneggiano fisicamente, indebolendo il sistemaimmunitario, proprio come se prendessimo un farmaco dannoso. Alla lunga questaintossicazione continua di sostanze dannose, soprattutto se abbinata a uno stile di vitadisordinato, può fare ammalare di cancro. Quando invece proviamo emozioni positive,come ad es. quando giochiamo con dei bambini o un cagnolino o abbiamo successo inqualcosa o abbiamo delle gratificazioni per qualcosa che abbiamo fatto, ecc. il nostrocorpo produce sostanze estremamente benefiche, meglio dei più potenti e costosi farmaci,il nostro corpo si rafforza e guarisce ogni malattia. Ci sono casi documentati di personeguarite dalle peggiori forme di cancro solo con la forza della suggestione, sotto gli occhistupìti e increduli degli oncologi.

In diversi casi, basta un singolo choc emotivo (provocato anche da una discussione o una

situazione) per innescare il cancro e basta la semplice risoluzione del conflitto psicologicoperchè il tumore, anche all'ultimo stadio e con metastasi dappertutto, svanisca in pocotempo senza alcuna terapia.

PER GUARIRE E' NECESSARIO AVERE LA GIUSTA ATTITUDINEMENTALE 

SENZA UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE E DI GUARIRE NESSUNA CURAPUO' NULLA 

Alcuni studi hanno evidenziato la correlazione tra le emozioni negative e la produzioneeccessiva delle sostanze nell'organismo molto dannose, come ad es. il cortisolo, chefavoriscono l'insorgere dei tumori. In questa pagina potete leggere i dettagli degli studisugli effetti dello stress sul cancro. L'infelicità, la sofferenza, la depressione sonoovviamente molto più pericolose del semplice stress. Il GUARANA', una sostanzanaturale, senza nessun effetto collaterale, può risolvere completamente TUTTI questiproblemi, risolvendo la depressione e restituendovi la gioia di vivere e di fare!

Il fumo da sigaretta è responsabile dell'85% dei casi di cancro ai polmoni e del 30% deidecessi per tutti i tipi di cancro nei maschi. Il tasso di mortalità per un fumatore checonsuma più di due pacchetti al giorno è 15-25 volte superiore rispetto a un non fumatore.

La cattiva alimentazione è insieme allo stress e al fumo la terza causa di cancro. Mangiaredolci, zuccheri raffinati (usate fruttosio !), insaccati, cibi fritti, formaggi e prodottipreconfezionati, i quali non hanno alcun valore nutritivo e contengono per giunta

Page 27: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 27/49

 

conservanti aumenta notevolmente il rischio di ammalarsi di cancro. Al contrariol'alimentazione ricca di verdure (molto ben lavate) e frutta fresca riduce notevolmente ilrischio ! In particolare, le vitamine naturali come la A, la E e la C sono importantissime pernon ammalarsi e guarire. Altri dettagli sulla dieta da seguire.

L'obesità aumenta il rischio di cancro al colon, alla mammella, all'utero e alla prostata. Glialimenti ricchi di fibre e vitamine riducono il rischio di cancro al colon, mentre gli alimentiricchi di sale e gli affumicati aumentano il rischio di cancro allo stomaco e all'esofago.

La pillola anticoncezionale è causa di cancro al seno, all'utero e di diversi melanomi.

L'esposizione al sole è responsabile di tutti i tipi di tumore alla pelle. Occorre evitare distare esposti al sole estivo dalle 10 alle 16 e mettersi in ogni caso una adeguataprotezione solare. Il fattore di protezione indica quanto tempo si può stare al sole prima discottarsi; ad es. se ci si scotta in un'ora senza protezione, con un fattore di protezione 4, cisi scotta in 4 volte più tempo, ossia 4 ore. La protezione va rimessa ogni 2 ore, poichè col

tempo e con l'acqua se ne va, anche se nella confezione è scritto che è resistenteall'acqua.

L'alcool aumenta il rischio di tumore alla bocca, alla laringe, alla gola, all'esofago e alfegato.

Le radiazioni degli apparecchi radiologici aumentano il rischio di tutti i tipi di cancro, inoltrein forti dosi causano sterilità. Anche i telefonini, soprattutto se dual-band, provocanoradiazioni elettromagnetiche cancerogene, per cui evitare un uso eccessivo e cambiareorecchio spesso mentre si parla, almeno ogni 1-2 minuti e in ogni caso non fare

conversazioni lunghe, ad es. 20 minuti.

Le condizioni ambientali incidono molto sull'insorgenza del cancro. Si è visto che in alcunezone il cancro è enormemente più diffuso che in altre (la differenza può essere anche di40 volte!). Questo può essere dovuto anche agli alimenti, animali e vegetali, trattatichimicamente con sostanze non a norma di legge, prodotti nella zona o all'inquinamentoda smog causato dalle fabbriche nelle vicinanze. Ultimamente si è scoperto che anche leantenne radio o televisive emittenti provocano il cancro, come è successo nel caso di tuttele persone che si sono ammalate a cause delle antenne di Radio Vaticano. I telefonini, seusati per telefonate oltre i 2 minuti provocano danni alle orecchie e al cervello e possonocausare malattie tumorali. I bambini, che sono estremamente più delicati degli adulti alle

radiazioni, non dovrebbero mai usare il telefonino. Non fidatevi degli studi condotti dallaMotorola o da altre compagnie telefoniche o da centri di ricerca finanziati da queste,poichè ci sono evidenti interessi economici nel dimostrare il contrario.

Circa il 3% dei casi di cancro sembra avere una base ereditaria; alcune recenti indaginihanno individuato alcuni geni difettosi, o oncogeni, responsabili della predisposizione adammalarsi di un determinato tipo di cancro.

Page 28: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 28/49

 

I medici sono i primi a non credere alla chemioterapia

Il caso di uno dei più grandi esperti al mondo 

Se pensate che tutti i medici siano davvero convinti dell'efficacia delle cure che propinanoai loro malati e che nel caso siano loro ad ammalarsi di cancro si sottopongano alle stessecure chemioterapiche e radioterapiche che prescrivono ai loro malati siete degli illusi. Senon ci credete leggete questa storia.

Sidney Winawer è un oncologo direttore del Laboratorio di Ricerca per il Cancro alMemorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, uno dei centri più importanti delmondo. Per capirne l'importanza, pensate che è stato l'ospedale a cui si è rivoltoGiovannino Agnelli. Per decenni ha praticato la chemioterapia a tutti i pazienti, metà deiquali sono deceduti. Ma un giorno la diagnosi è toccata a sua moglie...Alcuni di voi probabilmente (spero non proprio tutti) si aspetterebbero di sentire che ildottor Sidney Winawer abbia sottoposto la moglie alle stesse cure che per decenni hadato, con tanta convinzione, a tutti i malati. Ebbene no. Ben consapevole dei dannicatastrofici e dell'inutilità assoluta di quel tipo di cura (come ammetterà più tardi nel suolibro "Dolce è la tua voce", Positive Press, 1998) NON la sottopone a nessunachemioterapia o radioterapia, ma si affida alla... somatostatina (quella di Luigi Di Bella)! Ela moglie guarisce !

Spero che dopo aver conosciuto questa storia (verificabile quanto si vuole, basta leggere il

libro) molti possano riflettere sui danni e l'inefficacia delle terapie tradizionali. Considerateche non è affatto un caso isolato, anche alcuni primari in Italia (di cui non posso citare inomi per evitare querele) curano con la chemioterapia i pazienti, ma curano se stessi o ifamiliari con l'aloe ! Praticamente abbiamo visto che quando la malattia colpisce loro(considerate che era uno dei maggiori esperti al mondo !), sono i primi a NON credere allecure che propinano. A un certo punto si scopre che sono consapevoli dell'inutilità e delladannosità dei prodotti delle case farmaceutiche e si affidano alle cure alternative. Dopoaver avuto la conferma di uno dei più grandi esperti mondiali sul cancro sul fatto che lachemioterapia NON funziona, credete ancora ai ricercatori pagati dalle casefarmaceutiche, il cui interesse è quello di vendere i loro farmaci che costano centinaia dimilioni?

Page 29: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 29/49

 

Perchè la chemioterapia non risolve il problema

La chemioterapia distrugge completamente il sistema immunitario

 

Secondo la stragrande maggioranza delle teorie mediche, ci si ammala di cancro perun'insufficienza del sistema immunitario. La chemioterapia riduce le masse tumorali didimensione, ma al prezzo di distruggere completamente il midollo e le difese immunitariedell'organismo, col risultato che quest'ultimo rimarrà debilitato ed esposto ad ammalarsi dinuovo per anni o anche per il resto della vita.

LA CHEMIOTERAPIA DISTRUGGE TUTTE LE DIFESE IMMUNITARIE,

IN MOLTI CASI IL TUMORE RITORNA PIU' VIOLENTO DI PRIMA !!!

 

Per dare un'idea di quanto siano tossici questi veleni posso prendere spunto dalla stessadocumentazione farmaceutica allegata a questi "farmaci": pensate che basterebbe solotriplicare le dosi di una sola "seduta" di chemioterapia per uccidere un cane, nel 100% deicasi, per avvelenamento nel giro di pochi giorni (potete controllare voi stessi dato che latossicologia è pubblica). Inoltre per smaltire questi farmaci occorre molto tempo (mesi emesi), molto di più della durata di ogni ciclo, per cui quando si torna ad es. dopo un mesea fare un altro ciclo si ha un accumulo continuo di veleni nell'organismo!E' vero che le cellule tumorali sono molto più sensibili a questi farmaci rispetto alle cellulesane, ma è anche vero che la chemioterapia azzera completamente il sistema

immunitario, lasciando l'organismo senza nessuna difesa (insufficienza midollare, renale,epatica, cardiaca, respiratoria, ecc.). Inoltre provoca lesioni estese a tutti gli organi etessuti e conseguente necrosi irreversibile di alcuni di essi. Non c'è da stupirsi che tuttiquesti farmaci siano estremamente cancerogeni, ossia potenzialmente in grado disviluppare tumori anche in una persona sana! 

Il fatto che molto spesso il cancro ritorna negli anni successivi, dopo una curachemioterapica, non è dovuto a una certa "predisposizione" della persona, ma al fatto chele difese immunitarie sono ormai distrutte e quindi l'organismo è completamente indifesoed è logico che venga aggredito nuovamente. La chemioterapia non è quindi la soluzionedefinitiva del problema, poichè questo si ripresenta molto spesso anni dopo con maggioreviolenza.

E' QUASI SEMPRE LA CHEMIOTERAPIA LA RESPONSABILE DEL RITORNO DELCANCRO,

ROVINANDO IL SISTEMA IMMUNITARIO PER ANNI E ANNI !

Il cancro deve essere vinto invece potenziando il sistema immunitario. Per molti tipi ditumore, il sistema immunitario ha una "memoria", esattamente come per le malattieesantematiche (morbillo, varicella, rosolia, ecc.); se il tumore viene vinto dall'organismo

stesso, piuttosto che represso dai farmaci, è molto più difficile che si ripresenti in seguito.L'aloe ha un centinaio di principi attivi che potenziano il sistema immunitario in modoineguagliabile rispetto a qualsiasi altro farmaco, inoltre questi hanno un ruolo attivo e

Page 30: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 30/49

 

selettivo nell'aggredire le cellule malate, inducendo l'apoptosi. Tutto questo è statodimostrato scientificamente in molte università del mondo, comprese alcune italiane.

Inoltre è possibile scaricare qui un estratto del libro "La terapia dei tumori con Gadolinio159 in Risonanza Magnetica Nucleare", dott. Giuseppe Nacci, seconda edizione, maggio

2002, dove si parla appunto del fallimento della chemioterapia e dei gravi danni checomporta.

 

Perchè non fidarsi ciecamente dei medici

Cosa ci guadagnano ?

 

La maggior parte delle persone si fida ciecamente dei medici, poichè sono professionisti:chi meglio di loro potrà dirmi cosa è meglio per me ? Qualunque farmaco loro consiglino,anche se con manifesti e accertati effetti collaterali e controindicazioni si assume senzabattere ciglio, poichè il medico ci consiglia di prenderlo. Dobbiamo metterci in testa che imedici quando ci spingono a consumare un farmaco ci guadagnano, al pari dei farmacisti,poichè le case farmaceutiche li "premiano" proprio per diffondere i farmaci (se hai un certonumero di pazienti che consuma questo farmaco ti regalo un viaggio, un computer, ecc.). Ilmedico riceve puntualmente dei promotori commerciali che gli danno queste informazioni:

"abbiamo fatto delle ricerche su questo farmaco, si è dimostrato (chissà come ?) chequesto farmaco da noi prodotto e brevettato "aiuta a ridurre i sintomi" di questa malattia(notate: non "guarisce", ma "aiuta a ridurre i sintomi"), ha questi effetti collaterali, ma èapprovato dal Ministero della Sanità. Il medico, quando si presenta un paziente con queisintomi, avverte il paziente degli effetti collaterali (non sempre tra l'altro) e consiglia ilfarmaco. Dal suo punto di vista morale è a posto (il farmaco è approvato e legale), dalpunto di vista economico ci guadagna parecchio, per cui perchè dovrebbe consigliarviinvece qualcos'altro dove non c'è guadagno e non è sperimentato dalle casefarmaceutiche che lo sponsorizzano ? Anzi, così facendo ne ricaverebbe un danno, poichèle case farmaceutiche lo guarderebbero con un cattivo occhio, un medico fuori dal coro, daevitare, da isolare dalla comunità medica.

Quello che sto dicendo è verissimo ed è stato denunciato pubblicamente sui media proprio da medici che, disgustati da questo sistema "commerciale", si sono ribellati alle case farmaceutiche.

Le sostanze naturali, invece, sono malviste dalle case farmaceutiche, poichè non sonobrevettabili e offrono un guadagno infinitesimale rispetto ai farmaci. Di conseguenza lecase farmaceutiche evitano di fare ricerche su di essi e anzi tentano di screditarle permezzo dei medici. Gli unici a fare ricerche sulle sostanze naturali sono le università o piùraramente le aziende produttrici di integratori, ma i risultati di queste ricerche non sono

certo pubblicizzati come quelli dei farmaci. Il risultato (assurdo e ridicolo) è che la gente diffida dei prodotti naturali , anche se sono approvati dal Ministero della Sanità e totalmenteinnocui, come se fossero pericolosi e dannosi !

Page 31: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 31/49

 

E' assolutamente sconvolgente che molte persone, andate dal medico per risolvereproblemi semplici, come l'insonnia, l'allergia, il mal di schiena o il mal di testa si ritrovanoletteralmente "schiave" dei farmaci e dopo poco tempo hanno problemi molto più gravi diquelli che erano andati a risolvere. Così, se si ha l'insonnia il medico prescrive i sonniferi,che causano inevitabilmente depressione e che devono quindi essere curati con gli

antidepressivi; se si ha l'allergia vengono prescritti gli antiallergici (o antistaminici) checausano anch'essi depressione, col risultato di diventare schiavi degli antidepressivi; se sihanno dolori vengono prescritti gli antidolorifici, che causano problemi allo stomaco eall'intestino e che ogni anno uccidono migliaia di persone. E' ovvio che dopo essere statiscombussolati dai farmaci per lungo tempo è molto difficile riuscire a liberarsi dalladipendenza. Se ad es. si sono presi sonniferi per settimane, non appena si smette diprenderli non si riesce a dormire più.

TUTTI I FARMACI INTOSSICANO ENORMEMENTE L'ORGANISMO,

INDEBOLISCONO IL SISTEMA IMMUNITARIO, AUMENTANDO IL RISCHIO DICANCRO

Non c'è che dire, i ricercatori farmaceutici hanno congegnato proprio bene il meccanismo: 

sopprimono il sintomo, ma solo finchè prendi il farmaco, praticamente quindi si è costretti ad assumerlo per tutta la vita, si diventa quindi schiavi dei farmaci, finchè non insorgono altre malattie e a quel punto si è costretti ad assumere altri farmaci, sempre concepiti come il primo, ossia che subdolamente nel lungo periodo causano altri malesseri.

La cosa ancora più impressionante è che questi problemi possono essere risolti con rimedinaturalissimi e innocui, ma che i medici incredibilmente non conoscono per ignoranza ofanno finta di non conoscere, perchè non sponsorizzati dalle case farmaceutiche. Così, seun paziente va dal medico dicendo: "posso prendere la glucosamina per rigenerarmi lecartilagini e farmi passare l'artrite ?". Il medico risponde: "la glucosamina ? e che cos'è ?non l'ho mai sentita (che equivale a dire non c'è nessuna azienda farmaceutica che mi

regala qualcosa se te la prescrivo), prenditi gli antidolorifici". Se invece gli si dice: "possoprendere la melatonina al posto dei sonniferi ?", il medico risponde: "la melatonina ? e checos'è ? non l'ho mai sentita (che equivale a dire non c'è nessuna azienda farmaceuticache mi regala qualcosa se te la prescrivo), prenditi i sonniferi e gli antidepressivi". Questecose incredibili succedono ogni giorno e io le ho viste con i miei occhi e ogni volta mifanno venire il voltastomaco. La mentalità della gente è stata talmente plasmata aragionare in questo modo che la gente ha totale fiducia in gente ipocrita "qualificata", mache dà consigli solo in base a puri interessi economici e non ha invece fiducia nelle cosenaturali !

Ho letto recentemente che alcuni medici sono giunti ad affermare addirittura che l'aloe sia

tossica e per giunta cancerogena. Questa è la cosa più falsa e immorale che si possa diresull'argomento e viene detto unicamente a scopo disinformativo, per evitare che la gentepossa provarla e scoprirne gli effetti benefici.

Page 32: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 32/49

 

L'ALOE NON HA LA MINIMA TOSSICITA' E MEN CHE MAI E' CANCEROGENA,

LO SONO INVECE CHEMIOTERAPIA E RADIOTERAPIA,CAPACI DI FAR AMMALARE DI CANCRO PURE UNA PERSONA SANA !!!

Nonostante qualcuno, evidentemente ipocrita, tenti di diffondere questa enorme falsità (iprodotti a base di aloe venduti in farmacia sono approvati dal Ministero della Sanità) nonc'è mai stato un solo caso di intossicazione da aloe, inoltre migliaia di persone la prendonoda anni e nessuno ha avuto nulla; infine aggiungo che il Ministero della Sanità nonavrebbe mai approvato dei prodotti tossici o cancerogeni, che invece possono essereacquistati liberamente senza prescrizioni in farmacia (anche se io consiglio di coltivare la

pianta in casa e di non comprare nulla di commerciale) per cui la falsità di questi mediciche parlano di tossicità dell'aloe è totale.

Quindi io vi dico, informatevi, informatevi e informatevi. Non credete ciecamente ai mediciche vi consigliano solo farmaci e diffidano a priori delle sostanze naturali, che per giuntanon conoscono affatto.

Perchè i farmaci fanno solo male 

E' risaputo che il cancro è notevolmente più diffuso nei paesi più ricchi e molto meno inquelli più poveri. Oltre che per l'inquinamento, la causa principale, unitamente all'infelicitàe allo stress, è da ricercare nel notevolissimo uso di farmaci di uso comune nei paesi ricchi(l'uso nei paesi poveri è minimo). Se ci riflettiamo bene notiamo che le case farmaceuticheci spingono a usare continuamente farmaci (apparentemente innocui) per i motivi piùbanali (mal di testa, mal di pancia, mal di ossa, ecc.). Vorrebbero praticamentetrasformare la nostra casa in una farmacia ! Questi farmaci sono assolutamente dannosiper la salute e provocano più male di quanto possiamo sospettare !

MIGLIAIA DI PERSONE OGNI ANNO MUOIONO A CAUSA DEGLI "INNOCUI"COMUNISSIMI ANTINFIAMMATORI

(Aulin, Mesulid, Medinait, Cortisone, Aspirina, Voltaren, ecc.) che causano danni gravi alfegato, allo stomaco, all'intestino, ecc. Pensate che l'Aspirina è stata scoperta da unsecolo ormai e ancora oggi vengono scoperti continuamente effetti collaterali ! Pensate alparacetamolo, sostanza contenuta in tantissimi farmaci per la febbre (come la Tachipirina,

ecc.), per l'influenza (Medinait, Nesidina, ecc.) o per il mal di testa, che se presa ineccesso PROVOCA LA NECROSI IRREVERSIBILE DEL FEGATO. Pensate che dopoappena 10 anni le case farmaceutiche siano assolutamente sicure di quali danni provocaun farmaco ?

Page 33: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 33/49

 

 L'Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) ha dichiarato che solo lo 0,01% deifarmaci attualmente venduti è realmente efficace. Il 99,99% dei farmaci venduti in farmaciaè completamente inutile o nocivo!

Il motivo per cui le case farmaceutiche cercano di convincerci che i farmaci appena uscitisono migliori rispetto a quelli più vecchi e collaudati non è affatto quello che si credecomunemente, ossia che i nuovi farmaci, frutto della ricerca, sono migliori rispetto a quelliprecedenti. Molto spesso anzi i farmaci nuovi vengono tolti dal mercato proprio per ilnumero di vittime che fanno. Le case farmaceutiche sono obbligate per legge a cedere idiritti del brevetto dopo 20 anni dalla scoperta. A loro basta modificare leggermente unprincipio attivo, in modo da poter fare un nuovo brevetto per altri 20 anni. E' chiaro che ilnuovo farmaco offre molte meno garanzie di quello precedente perchè è stato collaudatoper un tempo molto minore, ma loro hanno interesse a spingere il mercato sulla nuovasostanza.Se non ci fosse questa legge le case farmaceutiche si comporterebbero come la Coca-

Cola, che non cambia la ricetta da oltre un secolo, e cercherebbero anzi di convincere tuttiche la loro sostanza è la migliore, proprio perchè collaudata da decenni ! Il comportamentodelle case farmaceutiche è dettato esclusivamente da interessi commerciali, a loro noninteressa minimamente la salute dei malati. Inoltre loro fanno leva sui medici perdiffondere i loro prodotti: "se prescrivi il nostro farmaco, ti regaliamo un PersonalComputer, un viaggio, ecc.". E voi pensate che gente che ragiona in questo modo abbia acuore la vostra salute e vi dia i migliori consigli per guarire ?

Se una loro ricerca interna stabilisse che l'aloe o una qualsiasi sostanza naturale nonbrevettabile e accessibile a costi nulli funziona meglio dei chemioterapici, che costanomilioni, pensate che renderebbero pubblica quella ricerca ? Pensate alle ricerche condottein segreto per anni da tutte le aziende che producono le sigarette, che poi sono statecostrette in USA a risarcimenti ultramiliardari, una volta che quelle ricerche furonoscoperte.

Infine, vi sono centianaia di ricerche scientifiche condotte sull'aloe da università in tutto ilmondo, compresa l'Italia, che dimostrano concordemente l'infinità di effetti benefici contropressocchè tutte le forme di cancro e anche contro parecchie altre malattie "incurabili", mala cosa sconvolgente è che questi studi non vengono raccolti in un unico corpus, ma sonoincredibilmente isolate. Così, in Italia si sa che l'aloe ha effetto sui tumorineuroectodermici, in Cina sanno che funziona sui carcinomi, negli Stati Uniti sulla

leucemia, ecc. ma nessuno pensa a riunire tutte queste ricerche in modo da dimostrareche l'aloe funziona per tutte le forme di tumore. E i poveri malati devono andarsele acercare da soli su Internet, mentre i medici, che dell'aloe non hanno neppure sentitoparlare, consigliano loro di massacrarsi con le chemioterapie e radioterapie cancerogene !Inconcepibile e disgustoso.

Molti mi chiedono: "ma se l'aloe funziona così bene, come mai i malati non vengono curaticon l'aloe ?" Questa domanda è di una ingenuità sconcertante. Chi fa questa domandapensa che le case farmaceutiche siano delle benefattrici dell'umanità a cui non interessaminimamente l'immenso giro di miliardi che c'è dietro (80.000 miliardi all'anno, solo in Italia!), ma hanno a cuore esclusivamente la nostra salute e che se l'aloe funzionasse davvero,

le aziende, i medici e i ricercatori rinuncerebbero tranquillamente a tutto, molte casefarmaceutiche addirittura chiuderebbero i battenti e direbbero "abbiamo trovato lasoluzione finale sul cancro", prendetevi l'aloe, che non costa nulla e guarirete in men che

Page 34: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 34/49

 

non si dica. Tanto vale chiedermi se credo a Babbo Natale...

L'assurdo è che si spendono miliardi per la ricerca sul cancro e non pensano a studiarel'aloe che ha già guarito più persone e casi incurabili di quanto abbiano fatto loro con leloro terapie assassine, vendute tra l'altro a prezzi da estorsione (legale).

E poi mi chiedono se voglio contribuire a finanziare la "ricerca" per il cancro, quando soper certo che il 90% dei fondi raccolti non vanno a finire per niente nella "ricerca", mavanno nelle tasche di gente senza scrupoli che fa finta di guardare nel microscopio eintanto si compra la villa al mare

Studi delle case farmaceutiche 

Qualunque medico, interrogato sulla validità dell'aloe, vi dirà che non c'è nessunaevidenza che questa guarisca effettivamente il cancro perchè non ci sono ancora statistudi approfonditi che abbiano dimostrato senza ombra di dubbio la sua efficacia. Questoè assolutamente falso, poichè

ESISTONO CENTINAIA DI STUDI INTERNAZIONALI CHE

DIMOSTRANO IN MODO CHIARISSIMO CHE L'ALOE GUARISCE IL CANCRO !!!

Se il vostro medico vi dice quindi che gli studi non ci sono o conosce soltanto le curesponsorizzate dalle case farmaceutiche o nel rarissimo caso in cui sia informato sull'aloe,è un ipocrita.

Le aziende farmaceutiche guadagnano migliaia di miliardi vendendo i farmacitradizionali, per cui se venisse dimostrato che l'aloe, che non costa nulla, ha unaqualche efficacia esse perderebbero una fonte di guadagno immane e molte di essefallirebbero. 

Nonostante questo, sono state fatte delle ricerche mediche sull'aloe da parte delle aziendefarmaceutiche. Il motivo per cui queste ricerche vengono fatte è o per cercare di screditarel'aloe, come è già stato fatto in tutti i modi (scandalosi e inumani) per la cura Di Bella,nonostante le 300 e più sentenze che hanno certificato giuridicamente che le guarigionisono effettivamente avvenute, oppure per tentare di carpirne il segreto, in modo da isolarela molecola guaritrice, modificarla leggermente (poichè non è brevettabile l'aloe cosìcom'è) in modo da poterla brevettare e poi venderla agli stessi prezzi "da estorsione" deichemioterapici odierni. Ho saputo di un oncologo di Milano, di cui non posso fare il nomeper evitare querele, che voleva vendere 100 grammi di aloe alla pazzesca somma di300.000 lire (quando invece una pianta intera costa sulle 30-40.000 lire). Se già un singolo

medico vuole speculare in questo modo vergognoso sulla pianta e sulla salute dei malatifigurarsi le aziende farmaceutiche, dove il giro di miliardi è incalcolabile.

Page 35: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 35/49

 

 

Studi delle Università

 

Le università non hanno gli interessi commerciali delle case farmaceutiche, per cui sonostate effettuate centinaia di ricerche internazionali sull'aloe molto produttive. Si sono isolatiantroni e antrachinoni (aloe-emodina, emodina, crisofenolo e diversi altri), presentinell'aloina, e

SI E' DIMOSTRATO CHE I PRINCIPI ATTIVI CONTENUTI NELL'ALOE

SI ACCUMULANO NELLE CELLULE TUMORALI,

COME DEI CECCHINI CHE COLPISCONO SELETTIVAMENTE SOLO LE CELLULEMALATE

E CHE LE MASSE TUMORALI REGREDISCONO IN BREVISSIMO TEMPO !!!

La notizia ha destato l'interesse del mondo scientifico, tanto che è nata l'A.R.A.(Associazione Ricerca Aloe), con l'intento di studiare questa pianta ed i suoi effettiterapeutici nella lotta contro i tumori, presieduta dal professor Roberto Miccinilli, che daoltre vent'anni si occupa di omeopatia all'Università di Londra. Il professor Giuseppe

D'Alessio, direttore del Dipartimento di Chimica Organica e Biologica dell'UniversitàFederico II di Napoli, ha effettuato, per conto dell'associazione, alcune ricerche sugli effettidell'Aloe arborescens. I risultati sono stati sorprendenti: testata più volte, l'aloe hadimostrato di essere in grado di distruggere le cellule tumorali, preservando nel contempoquelle sane. A conferma di questi dati, il ricercatore americano David Hudson ha scopertoche uno stato particolare, monoatomico, di rodio e iridio possiede eccezionali facoltàterapeutiche, che si sono dimostrate efficaci anche in casi terminali di cancro. Una suaricerca ha dimostrato che tali sostanze sono presenti in notevoli quantità nell'AloeArborescens.

Dopo aver accertato che una molecola presente nell'aloe, (l'aloe-emodina) guarisce intempi brevissimi tumori terminali

L'UNIVERSITA' DI PADOVA HA BREVETTATO L'ALOE-EMODINA !!!

Dopo aver parlato male dell'aloe per anni, adesso che finalmente sono riusciti ad isolareuna molecola che ha effetti strabilianti hanno subito pensato a brevettarla, questo non faaltro che dimostrare che avevamo ragione ! Ecco un'interessante pagina in cui compare lanotizia dell'accordo multimiliardario tra l'Università di Padova e le multinazionalifarmaceutiche (oppure qui) ! Così tra dieci anni, secondo loro si potrà comprare infarmacia pillole di aloe-emodina sintetizzata chimicamente a prezzi stratosferici, ma

perchè dico io, quando si può avere subito, gratis non una sola molecola, e per giuntasintetica e prodotta il laboratorio, ma tutte le centinaia di principi attivi contenuti nell'aloearborescens genuina fresca preparata in casa ?! Quando saranno in grado di venderladiranno che è miracolosa, per ora dicono che è cancerogena.

Page 36: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 36/49

 

Ecco quindi che abbiamo perfino le prove scientifiche ormai inconfutabili che l'aloe ha uneffetto diretto, mirato e veloce sul cancro. Non ci sono più scuse quindi per NON prenderlao per negarne l'efficacia a priori come fanno incredibilmente alcuni medici o che senza checi siano test negativi in cui si dimostra che l'aloe non funziona, affermano con certezza chenon è possibile che l'aloe possa avere un qualche effetto e accusano le persone malate,

ormai guarite con l'aloe, di essere imbroglione ad affermarlo o che addirittura non eranomalate di cancro (figurarsi malati terminali a cui viene detto, dopo la guarigione: visto chesei guarito con l'aloe... allora non era cancro...) ! Vergogna...

Addirittura ho letto recentemente che alcuni medici sono giunti ad affermare addirittura chel'aloe sia tossica e per giunta cancerogena e udite udite, che abbia ucciso qualcuno (chi ?non si sa, non sono in grado di fornire alcun nome). Qui siamo al ridicolo ! Dopo averavvelenato un malato terminale con i peggiori e più tossici farmaci vogliono far credereche se il povero paziente è morto è stato per il cucchiaio di aloe...In realtà, gli studi parlano solo di iniezioni di aloe in vena e non di uso orale. Le iniezioni dialoe sono infatti vietate negli USA, l'uso orale o locale invece è praticato da milioni di

persone da decenni senza conseguenze.

Questa è la cosa più falsa e vergognosamente immorale che si possa dire sull'argomentoe viene detto unicamente a scopo disinformativo, per evitare che la gente possa ancheprovarla ! Perchè basta provarla per rendersi conto degli effetti benefici. L'aloe non èaffatto tossica, non ha la benchè minima tossicità e men che mai è cancerogena, comeinvece lo sono tutti i farmaci per chemioterapia e come lo è la radioterapia. Nonostantequalcuno, evidentemente ipocrita, tenti di diffondere questa enorme falsità (i prodotti abase di aloe venduti in farmacia sono approvati dal Ministero della Sanità) non c'è maistato un solo caso di intossicazione da aloe, inoltre migliaia di persone la prendono daanni e nessuno ha avuto nulla; infine aggiungo che il Ministero della Sanità non avrebbemai approvato dei prodotti tossici o cancerogeni, che invece possono essere acquistatiliberamente senza prescrizioni in farmacia (anche se io consiglio di coltivare la pianta incasa e di non comprare nulla di commerciale) per cui la falsità di questi medici è totale evergognosa, pari a quella dei maghi filippini di cui sono degni compari !

Qui ho raccolto diversi riferimenti sugli studi scientifici sull'aloe. In particolare possiamoconstatare che è dimostrato scientificamente che abbia effetti curativi su leucemia,carcinomi, tumori neuroectodermici e sarcomi in generale, tumori solidi incurabili e linfomi.Se trovate altri riferimenti bibliografici o su Internet, scrivetemi.

Perchè ci si ammala ? 

L'infelicità, lo stress, la cattiva alimentazione e i farmaci 

Il motivo per cui ci si ammala di cancro, per opinione unanime, è la stesso per cui ci siammala della maggior parte delle altre malattie: il sistema immunitario non è abbastanzaforte e preparato e si fa vincere dall'aggressore. Le cause di cancro si possono riassumere

quindi a quelle che indeboliscono il sistema immunitario. L'infelicità è la causa principale,unita allo stress (troppo lavoro, grandi responsabilità, ambiente ostile), la cattivaalimentazione e l'eccessivo uso di farmaci. Le strategie per combatterlo si possonodividere in due grandi gruppi. L'approccio occidentale-farmacologico consiste nel tentare

Page 37: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 37/49

 

di distruggere il tumore trascurando del tutto il sistema immunitario, che viene anzicompletamente azzerato dalla chemioterapia, i risultati sono che talvolta il cancro torna epiù violento di prima, proprio per questo motivo. In queste condizioni è davverosorprendente riuscire a guarire.L'approccio orientale-naturalistico consiste invece nel potenziare il sistema immunitario

tanto da fargli vincere il cancro, il pregio è che l'organismo non si indebolisce, ma anzi sirafforza molto di più (in questi casi il cancro è molto più difficile che torni). L'aloe, oltre adaggredire il tumore con meccanismi ignoti, rafforza tantissimo il sistema immunitario (leconcentrazioni degli anticorpi specifici raggiungono livelli di 10-30 volte quelli di unapersona sana) già dopo due settimane di assunzione !

Perchè il cancro è in vertiginoso aumento ? Perchè abbiamo il sistema immunitariosempre meno preparato a combattere le infezioni o i tumori ? Perchè siamo sempre piùallergici a tutto ? Purtroppo gli alimenti di cui ci nutriamo sono sempre più carenti dinutrienti a causa di decenni di agricoltura intensiva e chimica, che ha profondamenteimpoverito i terreni e il bestiame, nutrito secondo criteri di pura convenienza economica e

non di qualità nutrizionale. L'alimentazione moderna pur fornendoci una grandeabbondanza di cibo, è assolutamente povera di nutrienti rispetto al passato, in un modosenza precedenti nella storia. Tutto questo per giunta si verifica in un periodo storico,denso di inquinamenti, allergeni e ritmi di vita frenetici e stessanti, dove al contrario siavrebbe bisogno di un nutrimento ancora migliore.Infine, si fa un uso smodato dell'automedicazione, si prendono troppi farmaci coneccessiva facilità, spinti dalla pubblicità. Milioni di persone ogni anno muoiono per i dannicausati dagli antiinfiammatori (Aulin, Voltaren, Mesulid, Cortisone, Moment, Tantum, ecc.),eppure la gente continua a prenderli come fossero caramelle. Infine, gliimmunosoppressori, come i farmaci per le allergie, hanno un'azione devastante per ilsistema immunitario, rendendolo più debole e indifeso, per non parlare dei sonniferi, checausano depressione e quindi diminuiscono le nostre difese.Alla luce di questi fatti risulta quindi ovvio del perchè il cancro è in continuo e inarrestabileaumento. La soluzione sta a mio avviso in un ritorno al naturale, cibi naturali e soprattuttoniente farmaci per ogni nonnulla, poichè

OGNI FARMACO CI INTOSSICA E CI RENDE SEMPRE PIU' VULNERABILI ALLEMALATTIE !

Una causa che altera fortemente il sistema immunitario è di origine psicofisiologica, comedimostrato ampiamente negli anni '60 dall'Accademia delle Scienze di New York e dalla

psiconeuroimmunologia . Quando proviamo delle emozioni, positive o negative, il nostrocorpo produce neuropeptidi (tra cui le importanti endorfine , scoperte nel 1973), cortisolo ealtre sostanze chimiche che hanno un'influenza diretta sul sistema immunitario,indebolendolo o rafforzandolo.

PER GUARIRE E' NECESSARIO AVERE LA GIUSTA ATTITUDINE MENTALE 

SENZA UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE E DI GUARIRE NESSUNA CURA PUO'NULLA !!! 

Il dottor Carl Simonton, con uno studio durato ben 7 anni, ha dimostrato che grazie ad un

"accompagnamento psicologico" la durata della vita dei malati di cancro era 3-4 volte piùlunga. Inoltre ci sono casi clinici di malati terminali tra le forme più gravi e incurabili(secondo la medicina ufficiale) di cancro che sono guariti spontaneamente, senza

Page 38: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 38/49

 

chemioterapie o altre cure, solo grazie a una certa "predisposizione mentale". Questodovrebbe far rendere conto dell'importanza e del ruolo fondamentale che ha la "voglia diguarire"!La predisposizione psicologica è determinante e questo è ampiamente dimostrato. Senzadi essa nessuna cura, neppure l'aloe, può nulla ! Peccato che ai malati di cancro questo

non viene quasi mai spiegato con sufficiente chiarezza, anzi ho notato che i mediciconsiderano questo fattore molto poco rilevante.

Il GUARANA' può essere un eccellente aiuto per risolvere ogni problema di depressione eridare la giusta carica di vitalità e di voglia di fare.

Riferimenti completi agli studi sull'aloe

 

In questa pagina ci sono le informazioni sugli studi mondiali condotti sull'aloe e gli effettianti-cancro che ha su persone e animali. In particolare possiamo constatare che èdimostrato scientificamente che abbia effetti curativi su leucemia, carcinomi, tumorineuroectodermici e sarcomi in generale, tumori solidi incurabili, linfomi superiori aqualsiasi farmaco da chemioterapia. Queste studi internazionali provanoincontestabilmente l'efficacia dell'aloe molto di più di quanto potrebbero fare tutte lecartelle cliniche che potremmo raccogliere nella nostra vita, in quanto costituiscono unaconferma che viene da ogni parte del mondo e viene da medici che hanno sperimentatol'aloe seguendo le metodologie più scientifiche e ortodosse.

Ricordiamo che i sarcomi hanno origine da tessuti connettivi, ossa, cartilagini, nervi, vasi

sanguigni, muscoli e tessuto adiposo; i carcinomi e i melanomi si formano nei tessutiepiteliali, come la cute e le mucose che rivestono le cavità interne, e nei tessutighiandolari, come la ghiandola mammaria e la prostata (adenocarcinomi); le leucemie e ilinfomi comprendono quei tipi di cancro, sottoforma di malattie del sangue, cheinteressano gli organi emopoietici e il sistema linfatico. Per maggiori informazioni qui.

 

Dopo aver letto gran parte della letteratura mondiale sull'argomento, ho raggruppato quialcuni studi internazionali sulla cura dell'aloe per tipo di malattia. Le mie convinzioni non sibasano quindi solo sui casi che ho potuto constatare con i miei occhi, ma soprattutto su

questi importantissimi studi. Le prove sono indiscutibili. Lo dico soprattutto a quei mediciche pretendono di sapere tutto sull'aloe, senza neppure averne mai vista una di persona.Basta leggere.

•  Carcinomi•  Leucemia•  Melanomi, sarcomi, tumori della pelle, cerebrali e neuroectodermici•  Tumori al polmone•  Diabete, herpes e psoriasi•  Tumori gastrointestinali, al pancreas, al fegato, al seno, glioblastomi e ulcera•

  Effetti collaterali della radioterapia e protezione dalle radiazioni ultraviolette•  Studi sul gel e sul rimarginamento delle ferite•  Tifo, Virus e proprietà immunostimolanti

Page 39: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 39/49

 

•  Antibiotico, antiallergico, antidolorifico, antiinfiammatorio, antibatterico, antimicotico(funghi), afte, antiossidante

Questo archivio verrà aggiornato costantemente.Potete scaricare liberamente il libro completo La terapia dei tumori con Gadolinio 159 in

Risonanza Magnetica Nucleare", dott. Giuseppe Nacci, seconda edizione, maggio 2002Per le prove sul fatto che l'aloe è completamente innocua e approvata da centinaia diricercatori esperti a livello mondiale visitate questa pagina.Ecco degli indirizzi in cui in ogni caso è possibile effettuare ricerche personalmente.1) National Center for Biotechnology Information (PubMed), http://www.pubmed.com2) British Journal of Pharmacology, http://www.brjpharmacol.org/search.dtl

3) Cancer Research, http://cancerres.aacrjournals.org/search.dtl

Sostanze naturali per disintossicarsi

Questa pagina è una vera miniera d'oro per la salute, tutte le sostanze qui descritteportano un enorme giovamento all'organismo e non hanno alcuna controindicazione oeffetto collaterale, per cui vengono consigliate vivamente e senza riserve. Le sostanzesono in ordine di benefici apportati all'organismo. Per una documentazione approfonditadelle proprietà di moltissime piante benefiche potete scaricare l'ottimo lavoro del dott.Giuseppe Nacci. 

•  Aloe arborescens, per guarire le malattie (curabili e incurabili)

Oltre a curare il cancro e tante altre malattie meglio di qualsiasi terapiaconvenzionale e senza effetti collaterali, funziona benissimo anche comepreventivo. L'aloe purifica l'organismo da tutte le tossine e rinforzanotevolmente il sistema immunitario e l'organismo, rendendolo molto piùforte e resistente a tutte le malattie. Basta prendere un barattolo all'anno,secondo la ricetta. L'effetto lassativo si raggiungerebbero solo in caso di dosi"da elefante", ossia 30-40 cucchiai da minestra, dosi inferiori ai 10 cucchiainon hanno il minimo effetto diarroico.

•  Alga azzurra di Klamath, il supercibo primordiale più nutriente delmondo

Le alghe azzurre sono la forma di vita più semplice e primordiale del pianeta,quella da cui si sono evoluti tutti gli altri organismi viventi, animali e piante. Illago Klamath, nel Nord America, uno dei posti più incontaminati del mondo,è il luogo dove questi organismi si sono riprodotti per 4 miliardi di anni. Le alghe azzurre contengono tutti, ma proprio tutti, i nutrienti di cui abbiamo bisogno, tutti i minerali conosciuti, tutte le vitamine e gli aminoacidi nelle giuste proporzioni e quantità (l'unico cibo esistente), tutti gli acidi grassi essenziali, un incredibile spettro degli enzimi antiossidanti e disintossicanti più efficaci conosciuti, ficocianine (noti antinfiammatori naturali),feniletilammina (neurorigenerante, è chiamata la molecola del buon umore) e 

Page 40: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 40/49

 

glutatione (potentissimo disintossicante, indicatissimo per ridurre gli effetti dannosissimi delle chemioterapie). E' l'unico cibo al mondo a contenere tuttele sostanze che ci servono (la dose giornaliera copre il 150% del fabbisognoRDA) e inoltre sono contenute tutte nelle proporzioni esatte e nella forma piùassimilabile. Le alghe di Klamath sono il miglior cibo del mondo, meglio di

qualsiasi integratore o preparato artificiale e inoltre sono naturali eincontaminate. I benefici in termini di energia, lucidità mentale,potenziamento immunitario, miglioramento della pelle, della vista, dell'umorelasciano sbalorditi già dopo i primissimi tempi. Inoltre è stato dimostratoscientificamente (dott. Gitte Jensen del Royal Victoria Hospital di Montreal)che già entro due ore dall'assunzione di appena 1,5 grammi di alga di Klamath il 40% dei linfociti T, macrofagi e leucociti killer emigra dal sangue verso i tessuti alla ricerca di virus e cellule cancerose , mentre il restante 60%aumenta la sua attività, dimostrando un'attività ben 10 volte più immunostimolante rispetto ai lipopolisaccaridi, ossia le sostanze più potenti finora conosciute ! Le ficocianine, di cui l'alga è ricca, in particolare

inibiscono l'enzima COX2, ma lasciano intatto il COX1, che svolge importantifunzioni benefiche, al contrario degli antinfiammatori tradizionali, di cui siabusa tantissimo, che inibiscono entrambi gli enzimi, generando devastantieffetti collaterali. Questo supercibo, quindi, aiuta molto chi soffre di tumore,ma può essere assunto ovviamente anche dalle persone sane con ovvibenefici, poichè è ricchissimo di sostanze disintossicanti, antinfiammatorie  (da usare quindi al posto dei farmaci come l'Aulin, Mesulid, ecc.),antiallergiche (da usare al posto degli antistaminici), energizzanti,immunostimolatrici, antivirali, neurorigeneranti, antidiabetiche, antiasmatiche,epatoprotettive e antiossidanti (riduce i radicali liberi, il colesterolo cattivo, i trigliceridi, ecc. del 75% in un mese). Non è necessario prenderla ognigiorno, si può benissimo prendere solo nei periodi di stress, comericostituente; oppure ancora si può prendere al posto degli antiinfiammatori eantidolorifici. 1 gr. per ciascuno dei pasti principali.

•  Guaranà, per risolvere la depressione e avere una grande carica dienergia

Il Guaranà è una pianta che vive in Sud America ed è conosciuta da millenniper le sue eccezionali virtù e proprietà. A prescindere dal benesseregenerale che porta io consiglio di provarla soprattutto alle persone che

soffrono di depressione , poichè dà una carica di energia e buonumoreimmediati e salutari. Curare la depressione con i farmaci è come cercare di lavarsi usando il fango al posto dell'acqua e sapone, poichè i farmaci non fanno altro che ingigantire i problemi e aggiungerne altri alla lista. Ladepressione, nella maggior parte dei casi è causata da farmaci, comesonniferi o antiallergici. La cosa assurda è che i medici molto spessoprescrivono l'accoppiata sonnifero-antidepressivo a chi ha l'insonnia eantiallergico-antidepressivo a chi ha l'allergia, ingigantendo immensamenteproblemi semplici e facendoli diventare problemi gravi, col risultato che lagente, andata dal medico per risolvere una semplice insonnia o un'allergia, siritrova con problemi molto più seri e schiava dei farmaci per tutta la vita.

Questa invece è una sostanza assolutamente naturale e i benefici che porta sono sorprendenti . Ovviamente la depressione non può essere risolta finchèsi continuano a prendere i farmaci che la causano. Da 3 a 6 capsule al

Page 41: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 41/49

 

giorno di estratto secco. Si trova in erboristeria o anche in farmacia. E'assolutamente innocuo.

•  Glucosamina, per guarire artrosi, artriti e dolori reumatici, rigenerarearticolazioni, ossa e cartilagini

La glucosamina è una sostanza naturale che già è presente nelle nostraarticolazioni. Quando abbiamo un'infiammazione alle articolazioni (artrosi,artriti, dolori) il nostro corpo la cura con la glucosamina e il calcio che sonopresenti nell'organismo. Se non c'è abbastanza glucosamina e/o calciol'infiammazione non guarisce, ma anzi degenera. Ecco che il miglior modoper accelerare la guarigione è proprio un'integrazione di glucosamina ecalcio. Questo tipo di cura è stato studiato ampiamente dalla medicina ed èconsiderato il miglior modo (e anche l'unico naturale) per guarire learticolazioni infiammate. I benefici sono decisivi e immediati. C'è gente che ha sofferto per anni di dolori alle ossa (cervicali, lombari, ecc.) e dopo aver provato tutti i farmaci consigliati dagli ortopedici è guarito dopo un mese di assunzione di glucosamina ! Anche se già la sola glucosamina e alimentiricchi di calcio sono sufficienti a guarire, se si vogliono ottenere risultatiancora più rapidi si può aggiungere condroitinsolfato. Da un minimo di 1 gr.di glucosamina e 0,8 gr. di condroitinsolfato al giorno a un massimo di 2 gr.di glucosamina e 1,5 gr. di condroitinsolfato al giorno, suddivisi in 3somministrazioni nell'arco della giornata, in funzione del peso e della gravitàdei sintomi.

•  Melatonina, per guarire l'insonnia, dormire bene, svegliarsi freschi e

riposati e anche per ringiovanire

La melatonina è un'altra sostanza che è già presente nel nostro corpo, per laprecisione nel cervello, abbonda nei giovani ed è minima negli anziani. Giàquesto lascia immaginare che è una sostanza benefica e legata allagiovinezza. C'è gente che ha problemi ad addormentarsi e a dormire, la notteriposa male e il mattino si sveglia stanca e ha difficoltà a concentrarsi. Se sicerca di risolvere il problema con i sonniferi si peggiora la situazione, poichèl'indomani non ci si sveglia freschi e riposati, ma ugualmente stanchi eintorpiditi, senza contare che i sonniferi causano depressione e fannopassare la voglia di fare qualsiasi cosa. I medici, poi, per risolvere la

depressione causata dai sonniferi prescrivono degli antidepressivi,dannosissimi, ingigantendo enormemente il problema. La melatonina invecefunziona molto meglio di tutti i sonniferi e non dà alcuna sensazione ditorpore o effetti collaterali come la depressione. Se si prende tutti i giorni, pertutta la vita, non solo non ci danneggia, ma anzi ha un effetto anti-etàeccezionale e rigorosamente naturale. 3-6 mg. a sera a seconda dell'effettoindividuale.

•  Finasteride, per arrestare la caduta dei capelli e farli ricrescere più diprima, senza effetti collaterali

Le persone che hanno problemi di calvizie sono ormai convinte che non c'èalcun modo per risolvere il problema, eccetto usare farmaci che hanno però

Page 42: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 42/49

 

sgradevoli effetti collaterali sulla libido e la potenza sessuale. Questaerratissima convinzione, purtroppo enormemente radicata, è dovuta allacattiva pubblicità fatta dall'Aminoxidil, un farmaco che per moltissimi anni èstata l'unico sistema funzionante, ma che purtroppo ha questo effettodannoso. Oggi le cose sono completamente cambiate, esiste un farmaco

che non ha alcun effetto collaterale e blocca la caduta dei capelli, facendoliaddirittura ricrescere più folti e forti di prima. Inoltre, una volta sospeso iltrattamento, a 40 anni, i capelli non cadono nuovamente (come invecesuccede con l'uso dell'Aminoxidil). Come funziona ? I maschi con problemi dicalvizie producono (dai 25 ai 40 anni) un eccesso di DHT, diidrotestosterone,una sostanza che indebolisce i capelli fino a farli cadere (questa malattia sichiama alopecia androgenetica ed è diffusissima). Questa sostanza non haeffetto sulla potenza sessuale e sulla libido (se così non fosse tutti i capellonisarebbero impotenti) e perchè si produca necessita di un'enzima particolare.Il finasteride blocca la produzione di questo enzima, in questo modo il DHTnon viene prodotto. Dopo i 40 anni non c'è più ragione di prendere il

finasteride, poichè il DHT non viene in ogni caso prodotto in eccesso, anchese ormai a quell'età ha ucciso tutti i follicoli piliferi meno resistenti e menoirrorati di sebo. Il finasteride viene usato da decenni in alte dosi per curarealtre malattie e non ha mai dato problemi di potenza sessuale o di riduzionedi libido, nonostante questo si nota che un 2% delle persone che lo usa indose minima per i capelli ha avuto problemi di questo genere. Se alla genteviene detto che il farmaco non è per la caduta dei capelli, anche in alte dosi,non provoca nessun effetto collaterale, se invece viene detto che è per icapelli, anche in dose minima, data l'errata convinzione radicata per anni, un2% di persone, evidentemente molto suggestionabili, si fanno problemi dilibido o di potenza sessuale. Questo è, alla luce di quanto ho appena detto,per motivi più che ovvi solo frutto di suggestione. Il dosaggio del finasteride,per i capelli, è di 1 mg al giorno. Non lasciatevi suggestionare ;-)

Mandare in fumo una vita

Droghe e alcool

 

Anche se non c'entra con il cancro e con l'aloe, ho voluto scrivere qualcosa anche sulledroghe e l'alcool, perchè trovo che i numeri siano davvero sconcertanti !

L'80,3% dei giovani tra i 14 e i 30 anni in Italia ha ammesso di aver fatto uso di marijuanao hashish, più della metà di essi ha continuato a farne uso e un terzo di essi ne fa usoregolarmente o addirittura più volte ogni giorno (6%) ! Il 73% ha dichiarato di essereconsumatore abituale di alcool e di averne abusato nel mese precedente all'intervista. Giàdi per sè questi dati mi sembrano allarmanti, ma mai quanto quelli sull'età. I giovani, non

solo si drogano sempre di più, ma vengono a contatto con le droghe in età sempre piùprecoce (il 20% tra i 12 e i 15 anni !). Il momento in cui si è maggiormente a rischio èproprio quando si frequenta la scuola superiore (dai 13 ai 19 anni quindi), dato che si è a

Page 43: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 43/49

 

contatto con quasi la totalità del gruppo che fa uso di droghe e si è considerati non ancora"maturi" se ci si esclude dal gruppo. I momenti più pericolosi sono proprio i rave, gli houseparty, le gite scolastiche, i concerti, dove diventa quasi inevitabile non fare "il rito" deldebutto in società, ma già il 27% afferma di procurarsela a scuola.

La marijuana contiene intorno al 3-5% di Thc, sostanza tossica e allucinogena estrattadalla canapa indiana (o cannabis); l'hashish è 2-3 volte più concentrata, arrivando al 10%;l'olio di hascisc invece arriva al 20% di Thc. E' dimostrato che la cannabis è una sostanzache induce dipendenza nei fumatori abituali, oltre a indebolire il sistema immunitario. Neiconsumatori abituali di cannabis è abbastanza comune l’instaurarsi della cosiddettasindrome amotivazionale, caratterizzata da apatia, indifferenza affettiva, mancanza diinteresse per il futuro, per i rapporti sociali e per il lavoro, perdita della memoria e dellaconcentrazione, irritabilità eccessiva, emotività estremamente labile, perdita delcoordinamento motorio e soprattutto assuefazione per cui si è tentati di non smettere. Nei15% dei casi i consumatori hanno affermato di avere sintomi da psicosi, molto pericolosiper se stessi e per gli altri.

Le tossine contenute nella cannabis sono simili a quelle del tabacco, ma più abbondanti eil modo di fumare la cannabis fa depositare una quantità di catrame nei polmoni superiorea quella depositata dal fumo di tabacco. Di conseguenza il consumo abituale di cannabisespone al rischio di cancro maggiormente rispetto al fumo di tabacco. Inoltre è dimostratoche la cannabis (come anche il tabacco) può provocare malformazioni al feto, seconsumata da donne in stato di gravidanza.Il Thc, al pari dell'alcool, oltre a inibire le capacità di concentrazione e di guida, ha deglieffetti molto più pericolosi e più subdoli, poichè dà la sensazione di essere più abili allaguida e la voglia di essere spericolati. Ecco perchè molto spesso i ragazzi hanno incidentimortali il sabato sera. La controprova è che nel 74% dei casi i guidatori dei classiciincidenti del weekend sono stati trovati in stato di alterazione psichica, dovutaall'assunzione di sostanze alcoliche, cannabis, ecstasy e/o stupefacenti.

L'ecstasy è una droga sintetica a base di MDMA (metilendossimetamfetamina), unasostanza altamente tossica che uccide le cellule cerebrali e purtroppo largamenteconsumata nei rave, nelle discotece e negli house party. Circa la metà delle compresse diecstasy sequestrate non contiene affatto MDMA, ma sostanze tossiche di vario tipo (ingenere vengono usati vermifughi per cani, veleno per topi, fibra di vetro, ecc.). Gli effettidel consumo abituale di ecstasy (settimanale in genere) sono depressione, impulsività,aggressività, dimagrimento, attacchi di panico, deficit di memoria, psicosi e tendenze

suicide; questi danni si cumulano se si assume la sostanza più volte nello stesso mese. Idanni causati dall'uso abituale di ecstasy sono permanenti. I consumatori di ecstasy hannospesso voglia di mangiare cioccolata.

Un'intossicazione da ecstasy causa tipicamente collasso, iperpiressia, tachipnea,tachicardia, agitazione psicomotoria che rapidamente possono complicarsi conrabdomiolisi, convulsioni, coagulopatie ed insufficienza renale per portare al decesso nelgiro di 2-60 ore.

La cocaina in tempi recenti è protagonista di un vero e proprio boom, il suo consumo èdiventato quasi un simbolo ed è diffusissima negli ambienti più abbienti. In più sondaggi, il

4-5% degli intervistati ha ammesso di fare uso o di aver fatto uso, moderato o frequenteche sia, di cocaina, la quale si colloca al 4° posto, subito dopo alcool, cannabis e droghe

Page 44: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 44/49

 

sintetiche. Basti pensare che solo in Italia ogni settimana viene venduta e consumata unatonnellata di cocaina, pari a 30-50 milioni di dosi ! E questo ogni settimana !

L'oppioide più comune è l'eroina, il derivato della morfina più potente e più facile dasintetizzare. L'1,3% dei giovani l'ha provata almeno una volta, la maggior parte dei quali

ha continuato a farne uso o è diventata tossicodipendente.

Tutte le droghe alterano le cellule cerebrali dopaminergiche, ossia quelle che ci fannoprovare il piacere, dal più semplice al più intenso. L'alterazione non si verifica solo condroghe come cocaina, eroina, morfina o amfetamine, ma anche, in misura molto minore,con sostanze considerate più leggere come marijuana, alcool o nicotina. Iltossicodipendente perde ogni interesse per la vita perchè non ha più neuroni capaci diregistrare il piacere di gustarsi un gelato o il bacio di una bella ragazza. Più usa droga, piùi suoi neuroni si alterano, perchè di fronte a uno stimolo troppo forte questi imparano a nonrispondere, diventando sordi alle normali sollecitazioni. I neuroni distrutti non si riformano,anche in caso di interruzione dal consumo di droghe. Il cervello riceve solo stimolazioni

negative, depressive, di perdita della motivazione perchè è ormai sordo alle endorfine, lesostanze naturali che ci addolciscono la vita di ogni giorno. I neuroni della gratificazioneinfatti non hanno ancora smaltito la sbornia della droga e il tossicomane finisce perdrogarsi non già per ottenere sensazioni paradisiache, bensì soltanto per sentirsinormalmente, cioè per stimolare nel solo modo rimastogli i suoi neuroni del benessere.

Uso di sostanze psicoattive nei giovani tra i 14 e i 30 anni in Italia

  Totale di coloroche ne hanno

fatto uso

Raramente* Abitualmente*Moltospesso*

Alcool 81,1% 10,1% 62,1% 27,8%

Marijuana ohashish

80,3% 18,9% 51,4% 29,7%

Droghesintetiche

22% 42,3% 42,5% 15,2%

Cocaina,eroina o altristupefacenti

12,5% 44,7% 41,3% 14,0%

Campione di oltre 17.000 studenti in tutto il territorio nazionale, 2001 (fonti ALA, CIRM, Adkronos). La

maggioranza degli intervistati era di sesso maschile. *Le percentuali delle ultime 3 colonne (in verde) sonorelative al totale di coloro che ne fanno uso, sono quindi esclusi coloro che ne hanno fatto un uso del tuttotrascurabile.

I dati in tabella sono stati raccolti da molte fonti diverse in modi diversi (interviste,questionari, ecc.) e poi sono stati confrontati e quindi se ne è avuta una conferma persovrapposizione, per cui sono da considerare altamente attendibili .

Per fare quindi un esempio, in media, su 10 ragazzi, 8 hanno provato almeno una volta aubriacarsi e a fumare cannabis, di questi solo uno ha smesso poco dopo, mentre 4 hannocontinuato a fare un uso abituale e gli altri 3 ne fanno un uso addirittura quotidiano. Per

quanto riguarda le droghe sintetiche abbiamo che sono state provate da 2-3 di essi, di cuiuno ha smesso, un altro è diventato consumatore abituale e il terzo ne fa un usodecisamente esagerato. Infine, sempre prendendo in considerazione questo gruppo molto"rappresentativo" di 10 ragazzi, abbiamo che uno di essi (probabilmente tra quelli che ha

Page 45: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 45/49

 

fatto un uso smodato di droghe leggere e sintetiche) ha voluto provare pure una o piùdroghe pesanti.

Un sito con moltissime informazioni sulle droghe leggere e pesanti èwww.exodus.it/sostanze/Default.htm

 

Danni da fumo da sigaretta

Ho voluto dedicare un capitolo a parte per il fumo da sigaretta e per tutti i danni enormi,iper-sottovalutati, che provoca all'organismo, tra cui ovviamente al primo posto vi è ilcancro.

In Italia ci sono 18 milioni di fumatori, di cui il 38% uomini e il 26% donne; di questi ognigiorno, solo in Italia, ne muoiono 250 (ho detto proprio al giorno !), la maggior parte percancro ai polmoni e la minoranza per affezioni ai polmoni o al cuore (infarto) o al cervello(ictus). (Dati ISTAT).

L'azione tossica del condensato sui polmoni e della nicotina sul sistema nervoso esoprattutto sul cervello provoca un invecchiamento cellulare molto accentuato. Per avere

un'idea di quanto un fumatore è più vecchio degli anni che porta basta considerare cheper ogni pacchetto di sigarette al giorno (da 1 mg di condensato) si invecchia del 10% inpiù rispetto all'età cronologica (2 pacchetti, del 20% e così via). Se ad es. una persona hacominciato a fumare nell'adolescenza e fuma ogni giorno 2 pacchetti di sigarette (40 intotale) a 30 anni il suo fisico ne dimostra il 20% in più, ossia 6 anni di invecchiamento extra, oltre i 30 che porta ; a 50 anni avrà il fisico (polmoni, cuore, fiato, pelle, ecc.) di unapersona di 60 anni che non ha mai fumato. Questo vale per sigarette da 1 mg dicondensato, se si utilizzano invece sigarette più leggere, ad es. 0,5 mg di condensato,allora è solo il 5% di invecchiamento per pacchetto fumato al giorno.

Vale la pena di buttare anni della propria vita così in fumo (è proprio il caso di dirlo!) ? Lamaggior parte dei fumatori si illude che gli anni di vita persi saranno quelli della vecchiaia(vivrò 10 anni in meno: invece di morire a 80 anni, muoio a 70, per cui mi evito 10 anni divecchiaia), ma ovviamente non è così. L'invecchiamento agisce subito e deteriora tutti gliorgani e le prestazioni fisiche, sessuali e mentali.

Inoltre le tossine agiscono a livello del cervello (si accumula ossido di carbonio che intasavene e arterie) e quindi diminuisce la memoria, la capacità di concentrarsi su unadeterminata cosa, aumenta la distrazione. Ma non è finita, la nicotina rende anche nervosi,facilmente irritabili ed emotivamente instabili . Avrete sicuramente notato che le personeche fumano molto si irritano molto frequentemente e molto facilmente (soprattutto nei

momenti in cui non fumano) e passano da un eccesso emotivo all'altro, un momento sonoallegri e poco dopo sono esageratamente irascibili, per poi divenire di nuovo ridenti etranquilli dopo aver fatto il pieno di nicotina.Questa labilità emotiva e soprattutto facile irritabilità è un aspetto troppo spesso trascurato

Page 46: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 46/49

 

e sottovalutato, ma a torto, poichè è fonte di stress e porta molto spesso a litigare con glialtri anche per futili motivi. In questo modo oltre a creare problemi di convivenza ecomunicazione con gli altri si vive in un continuo stato di irritazione (soprattutto se si stacon persone che non fumano e a cui dà fastidio il fumo) che alla lunga può corrodererapporti e personalità. Ne vale la pena ?

Tutti quelli che fumano, dopo essersi resi conto dei danni evidenti, hanno almeno unavolta provato a smettere, ma quasi tutti non ci sono riusciti per volontà debole e mancanzadi metodo. Alla fine sono tornati alla sigaretta con ancora più accanimento di prima,proprio come si fa per le diete dimagranti. L'errore che si commette è quello disopravvalutare la propria forza di volontà (se ce ne fosse stata una, non si sarebbeneppure cominciato !) e dare un taglio netto alla somministrazione della droga nicotina.Essendo appunto la nicotina una droga a tutti gli effetti provoca danni da astinenza, qualinervosismo continuo, nausea, testa vuota, vertigini e insicurezza. Questi sono sintomipasseggeri, ma la totalità dei fumatori non riesce a resistere, si arrende e ricade nel viziodopo i primi deboli tentativi, talvolta con maggiore accanimento rispetto a prima.

Il metodo corretto è quello di passare gradualmente a sigarette lievemente più leggere siain contenuto di nicotina sia di condensato. Se nel giro di 6 mesi si è passati da 1 mg a 0,1mg è ovvio che i danni si sono ridotti di dieci volte ! Inoltre questo metodo ha il pregio dinon provocare nessun effetto collaterale da astinenza, nè di dover interromperequell'insieme di gestualità e abitudini a cui il fumatore dà tanta importanza (più della suavita!). Sembra la cosa più ovvia del mondo, ma nessuno dei fumatori che non è riuscitoancora a smettere ha mai provato a farlo (altrimenti avrebbe già smesso). Tutti sisopravvalutano e provano il taglio netto oppure fanno un salto troppo grande (passandoad es. da sigarette molto pesanti a superleggere), fallendo miseramente e puntualmente

Page 47: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 47/49

 

Cosa guarisce

In Giappone e in Brasile, l'Aloe è considerata la pianta che guarisce tutto. Questa piantamiracolosa, infatti, non guarisce solo il cancro e i tumori, ma anche tante altre malattie, dicui alcune considerate incurabili dalla medicina ufficiale.

Ecco l'elenco, probabilmente incompleto, delle malattie che l'Aloe ha guarito con pienosuccesso.

Tantissime forme diverse di cancro (per i dettagli e i riferimenti scientifici vedere inquesta pagina)Morbo di Parkinson

Psoriasi (macchie sulla pelle)

Epilessia

Herpes vaginale

Artrite

Emorroidi

Paralisi

Sordità

Diabete

Gastrite

Ulcera dello stomaco

Ulcera della retina e della cornea

Congiuntivite

Malattie della pelle

Scottature da raggi X o raggi solari

Orticaria

Forfora

Reumatismi

Sinusite

Calvizie

Cataratta

Tendinite

Colite

Page 48: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 48/49

 

Prostatite

Recupero dell'olfatto

Micosi (infezioni da funghi)

OrzaioloIpercolesterolemia

Verruche

Questo elenco è stato tratto dal libro "La guarigione silenziosa", uno studio moderno escientifico sull'Aloe Vera del dottor Bill Coats, condotto negli Stati Uniti. Il libro è disponibileanche in italiano, in Italia.

In molte di queste guarigioni si è fatto un uso locale ed esterno del gel dell'Aloe. Si è

utilizzato il contenuto gelatinoso della parte interna della foglia oppure si è triturata,filtrando la polvere della buccia e delle spine, applicandola con una siringa, un contagocceo un batuffolo di cotone imbevuto del preparato.Per la psoriasi o le altre malattie della pelle consiglio sia l'uso locale 1 o 2 volte al giorno,spalmando il gel sulla pelle, sia assumendo il preparato per via orale 1 cucchiaio 3 volte algiorno per 2 barattoli o fino alla scomparsa della malattia.

 

L'aloe ha buoni effetti anche sul virus HIV dell'AIDS. Sebbene l'aloe NON riesca adebellare il virus e NON riesca a guarire dall'aids, svolge una potentissima azione 

benefica sui malati di AIDS e ancor più sulle persone che, pur essendo infette, non sisono ancora ammalate.

L'aloe impedisce al virus di andare avanti, impedisce a chi è contagiato diammalarsi, a chi è malato di essere ucciso dal virus.

Il mio consiglio è quindi di provare questa pianta, che male non può fare, per scoprirne glieffetti.

 

Links 

Le Cure Naturali www.lecurenaturali.com

Il dott. Giuseppe Nacci cura il cancro con aloe arborescens e metodirigorosamente naturali a domicilio del paziente, mediante immuno-terapia. 

Associazione per la Ricerca e la Prevenzione del Cancro (A.R.P.C.)www.aerrepici.org

L'Associazione A.R.P.C., fondata nel '92, senza scopo di lucro, contacentinaia di soci in tutta Italia e offre servizi sanitari gratuiti. E'

Page 49: Benessere - La Cura Dell'Aloe

5/13/2018 Benessere - La Cura Dell'Aloe - slidepdf.com

http://slidepdf.com/reader/full/benessere-la-cura-dellaloe 49/49

 

attivissima nella ricerca di nuove vie per il trattamento dei tumori epubblica ogni 3 mesi una rivista di divulgazione medica "Vie Nuove". E'autrice, inoltre, del famoso dossier "Kancropoli, la mafia del cancro".

Associazione di Ricerca e Cura con l' Aloe www.aloearborescente.it

L'Associazione A.R.C.A. offre la sua esperienza gratuitamente a tutticoloro che vogliono guarire con l'aloe.Il presidente, il dottor Armando Corino, offre consulenza telefonicagratuita. Tel. 0182941537

La Leva di Archimede www.laleva.cc/alimenti/aloe.html

Sito con informazioni scientifiche sugli alimenti, le piante medicinali,aloe e cure naturali per il cancro. 

Sito principale dell'associazione Amici dell'Aloe www.aaaaloe.it

Questo è il sito dell'associazione no-profit Amici dell'Aloe a Lucca.Dà informazioni su dove trovare le piante. Tel. 0583-999086

Aloe Associazione missionaria web.tiscali.it/aloemission

Associazione missionaria che opera in tutti i paesi del mondo.

Fides et Spes web.tiscalinet.it/fidesetspes

Sito sulla Fede e Speranza nella Misericordia di Dio, dove si parla anche della

pianta miracolosa.

Consiglio Scientifico Internazionale sull'Aloe www.iasc.org