BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore...

14
BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013

Transcript of BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore...

Page 1: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

BENDING & CUTTING TECHNOLOGIESCollezione 2013

Page 2: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

3

BENDING & CUTTING TECHNOLOGIESCollezione 2013

Page 3: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

4 5

Company profile pag. 06

Il processo di piegatura pag. 08

X-PRESS ECO pag. 14

Il processo di cesoiatura pag. 38

X-CUT pag. 42

Il processo di taglio plasma pag. 50 SPARK HEAVY pag. 54

Soluzioni su misura pag. 62

Indice

Page 4: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

6 7

GASPARINI INDUSTRIES:30 anni di eccellenza nella piegatura e taglioPiù di 8.000 macchine installate in tutto il mondo,10.000 m2 di produzione, 2400 m2 di uffici, 700 showroom.Tre piattaforme di prodotto: presse piegatrici, cesoie, taglio al plasma

Nessun altro produttore introduce tecnologie innovative come Gasparini Industries. Abbiamo costruito una reputazione di pionieri del settore, essendo spesso i primi ad introdurre prodotti innovativi sul mercato. La combinazione di innovazione, qualità e prestazioni non ha eguali nel settore. Noi investiamo una notevole quantità di tempo e risorse per portare sul mercato tecnologie di defomrmazione del metallo sempre più efficiente e precie in modo da offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni disponibili.Prestazioni, Qualità e Servizio sono i tre pilastri su cui si

IL CLIENTE: LA NOSTRA MAGNIFICA OSSESSIONE

Tutti noi alla Gasparini Industries siamo votati alla soddisfazione dei nostri clienti e facciamo sempre tesoro delle opinioni dei nostri partner e utenti finali perché il nostro primo obiettivo è migliorare le prestazioni e soddisfare le aspettative di mercato.

Con questo obiettivo, abbiamo introdotto nella nostra organizzazione il “Tech Center”, formata da un team di specialisti totalmente dedicati all’analisi delle esigenze specifiche della clientela, per essere sempre in grado di fornire la migliore soluzione “su misura”.

Il Servizio di Manutenzione e i relativi processi sono stati radicalmente ottimizzati per garantire un eccellente livello di assistenza, sia per quanto riguarda la disponibilità di ricambi che la tempestività della manutenzione.

fonda la strategia di Gasparini Industries.La gamma di prodotti

Gasparini offre tre principali piattaforme di prodotto: presse piegatrici, cesoie e macchine per taglio al plasma. Tutti i prodotti sono posizionati nella fascia alta del loro mercato specifico, fornendo un significativo contenuto tecnologico, un design robusto, insieme alla facilità di utilizzo e una vasta gamma di opzioni e accessori, per personalizzare la macchina in base alle proprie esigenze.

La gamma di presse piegatrici, ora arricchita con l’introduzione della versione ECO, comprende macchine con forza di piegatura da 25 a 1500 tonnellate e lunghezza di piegatura da 1250 a 10000 mm, disponibili come singola macchina o in soluzione tandem, stand-alone o integrato in cella robotizzata.

La gamma delle cesoie idrauliche comprende 30 anni di esperienza Gasparini nel taglio della lamiera. macchine

di classe superiore, elevate prestazioni e standard di qualità per la produzione di pezzi tagliati con la massima precisione in volumi elevati con efficienza di costi. La gamma comprende lunghezze ditaglio da 2 a 6 m con capacità di taglio fino a 30 mm. Siamo inoltre in grado di offrire linee complete di taglio dotate di alimentazione, impilamento, sistemi di trasporto, nonché altri sistemi di automazione.

Le macchine per il taglio al plasma possono essere fornite con larghezza da 1,5 a 4 metri e lunghezza da 3 m per 27 m, in grado di tagliare fino a 80 mm, a seconda della potenza del generatore. le macchine al plasma di Gasparini, grazie alla precisione, la velocità, la flessibilità e l’ampia gamma di opzioni e accessori, sono riconosciutie come alcuni delle più performanti macchine al plasma esistenti sul mercato.

Page 5: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

3938

La cesoiatura è un processo meccanico utilizzato per tagliare linee rette su lamiera di metalloUn materiale viene tagliato (cesoiato) tra i bordi di due strumenti da taglio opposti. Si opera per prima cosa bloccando il materiale con cilindri di fissaggio. Durante il processo di cesoiatura, una lama in movimento scende verso una lama fissa con lo spazio tra di esse determinato dallo sfalsamento richiesto.La lama in movimento può essere impostata ad angolo in modo da cesoiare il materiale progressivamente da un lato all’altro, questo angolo è indicato come angolo di taglio e riduce la quantità di forza necessaria, ma aumenta la corsa.Per quanto riguarda le attrezzature, la macchina è costituita da un tavolo da taglio, un dispositivo di tenuta del pezzo da lavorare, lame superiore ed inferiore, ed un dispositivo di riferimento, utilizzato per garantire che il pezzo venga tagliato dove richiesto.

Angolo di cesoiaturaInfluenza leggermente la forza di taglio; l’utilizzo di due lame a bordo squadrato richiede una forza di taglio maggiore rispetto al caso in cui la lama superiore è rettificata con una leggera angolazione, questo angolo di taglio è tipicamente 3 °.Angolo di taglioHa un effetto pesante sulla forza di taglio e un effetto importante sulla distorsione che può verificarsi al taglio di nastri sottili. L’angolo di taglio è inferiore a 3 °.Distanza di taglioÈ la distanza perpendicolare tra le lame di taglio. La distanza di taglio esatta dipende dallo spessore della piastra e dalla forza del materiale. Valori accurati vanno determinati per ciascun caso. Se la distanza di taglio è troppo piccola aumenta l’usura degli utensili: costi di lavorazione e forza di taglio saranno maggiori. Se è troppo grande, il materiale viene tirato tra le due lame. Il risultato sarà un bordo tagliato con maggiore rastremazione e maggiore deformazione plastica. La distanza di taglio è un fattore chiave per la qualità dei bordi.

Quando la profondità della piastra da tagliare è inferiore a 10 volte lo spessore, le tensioni interne causate dal taglio le fanno assumere una forma “elicoidale”, in altre parole la piastra tende a torcersi. Questo fenomeno è amplificato quando l’angolo di taglio è aperto. Per ridurre questo fenomeno al minimo si raccomanda di applicare il dispositivo anti-torsione (opzionale). Questo accessorio è costituito da una serie di cilindri idraulici situati al di sotto della lama inferiore che sostengono la piastra contro la lama superiore. Questa azione di contrasto è applicata durante la fase di taglio. I cilindri esercitano una contro-pressione in proporzione allo spessore di taglio.Questo dispositivo può essere aggiunto anche successivamente all’installazione della macchina.

PROCESSO DI CESOIATURA

DISTANZA TAGLIO O INTERSPAZIO LAMA (VARIABILE)• 0,06 millimetri per ogni mm da tagliare fino a XCut-10• 0,04 millimetri per ogni mm da tagliare oltre XCut-10(vale a dire XCut-16: 0.04x16 = 0.64 mm max)

LAMA INFERIORE

CILINDRO

LAMA SUPERIORE

ANGOLO DI CESOIATURA(TIPICAMENTE 3 °)

ANGOLO DI RIMOZIONE(FISSO =1,5°)

Page 6: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

40 41

Per eseguire un taglio perfetto è necessaria una perfetta cesoia che minimizza gli effetti che hanno luogo in lamiera durante un’azione di taglio a causa della sua composizione interna, delle tensioni interne accumulate, della sua geometria. Questi effetti naturali, se non corretti e compensati, diventano difetti dei prodotti in lamiera, riducendo la loro qualità. Gli effetti taglio comuni sono: l’effetto di torsione, l’errore di rettilineità, l’effetto di piegatura ed il difetto del bordo tagliato.

ERRORE DI RETTILINEITÀTale effetto produce una lamiera incurvata lungo il suo piano (la superficie rimane piatta) alla fine dell’azione di taglio. Esso è correlato alla larghezza nastro, al suo spessore, alla resistenza del materiale e alla precedente direzione di laminazione a freddo (tensioni residue). Per ridurre questo effetto si consiglia di utilizzare L’angolo di taglio più piccolo e di fare pre tagli (scarti) lungo la direzione di laminazione.

EFFETTO TORSIONETale effetto produce una lamiera torta lungo il suo asse alla fine dell’azione di taglio. Questo effetto si verifica in genere quando si tagliano strisce sottili. Le condizioni di taglio che aumentano questo effetto sono legate alla geometria della lamiera (elevato spessore, ridotta larghezza, ridotta lunghezza), alle caratteristiche del materiale (materiale morbido, non uniforme distribuzione delle sollecitazioni) e, naturalmente, ai parametri di taglio (elevato angolo di taglio, elevata velocità di taglio).

EFFETTO FLESSIONEQuesto effetto produce una lamiera incurvata (la lamiera non è più piatta e presenta i bordi solleva dal piano) alla fine dell’azione di taglio. Questo difetto è legato all’angolo di taglio e alla resistenza del pezzo. Per ridurre questo effetto si consiglia di utilizzare un angolo di taglio più piccolo e sostenere la lamiera.

BORDO DI TAGLIO NON RETTILINEOIl materiale da tagliare si deforma plasticamente in una regione molto piccola che provoca una deformazione residua. La zona lucida è dove la lama superiore penetra il materiale prima della formazione di una fessura che produce una superficie ruvida e irregolare conosciuta come la zona fratturata. Questa zona si estende nella bava del margine che si presenta durante la fase finale di taglio e dipende dalla distanza di taglio, dalla resistenza del pezzo e dalla condizione delle lame.

PROCESSO DI CESOIATURA

DIMENSIONE NOMINALE

ANGOLO DI FRATTURA

DEFORMAZIONE PLASTICA

ZONA LUCIDA DISTANZA DI TAGLIORESISTENZA DEL PEZZOCONDIZIONE DELL’ATTREZ-

CONDIZIONE DELL’ATTREZ-ZATURAANGOLO DI TAGLIO

ZONA FRATTURATA

Page 7: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

42 434342

La migliore qualità di taglio nel mondo: il sistema esclusivo Blade Pads garantisce linearità di taglio e precisione in qualsiasi condizione

Nuovo Design, unico, tecnologico, Italiano

CNC Delem DAC 360 con database interno dei materiali

Circuito idraulico Gasparini (design e circuito)

Illuminazione a LED della zona di taglio

Carrello frontale per recupero sfridi e piccoli pezzi (optional)

Cilindri di bloccaggio a circuito idraulico indipendente standard su tutte le macchine

Banco fresato monolitico con scanalature fresate

per facilitare il movimento della lastra.

Riferimenti posteriori: cremagliera a denti elicoidali e pignone

temprato e rettificato

Funzione Stand By (optional)

Lame a 4 profili di taglio a lunga durata, adatte anche per l’acciaio inossidabile

Nessuna torsione della lamiera grazie al Sistema Anti Torsione (optional) Alimentatore strisce sottili

Supporti frontali con sfere, calibro a

scomparsa e righello di misurazione

Page 8: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

44 45

X-CUT

C-CUT è disponibile in una ampia gamma di modelli e potenze, con uno spessore di taglio fino a 30 mm, una lunghezza che varia tra 3000 e 10000 mm.Con una vasta gamma di accessori (supporto penumatico della lamiera, Inizio taglio perpendicolare con riferimento pneumatico a scomparsa, alimentatore strisce sottili, carrello per scarti o piccoli pezzi, protezione frontale pneumatica, funzione stand by, dispositivo antigraffio, ecc.), con un approccio di customizzazione, noi garantiamo sempre al migliore soluzione per qualsiasi necessità di produzione e sistema di vincoli e condizioni economiche.

BLADE PADS

La migliore qualità di taglio nel mondo: il sistema esclusivo Blade Pads garantisce linearità di taglio e precisione in qualsiasi condizione e posiziona le Cesoie Gasparini al vertice del mercato. Il sistema consiste in una serie di tamponi regolabili che spingono la lama accuratamente nella posizione ogni 200mm su tutta la lunghezza.

SISTEMA ANTI TORSIONE

Nessuna torsione della lamiera grazie al Sistema Anti Torsione. Questo dispositivo è costituito da una serie di cilindri idraulici situati al di sotto della lama inferiore che sostengono la piastra contro la lama superiore. Questa azione di contrasto è applicata durante la fase di taglio. I cilindri esercitano una contro-pressione in proporzione allo spessore di taglio. Questo dispositivo può essere aggiunto anche successivamente su tutti i modelli della serie X-CUT.

TELAIO AD ALTA RIGIDITÀ

La struttura imbullonata con giunzioni fresate progettata con l’Analisi ad Elementi Finiti conferisce alla X-CUT elevata rigidità, elevata stabilità, ridotte vibrazioni, elevata precisione.LUNGHEZZA / SPESSORE 4 6 10 12,5 16 20 25 30

10000 • • •6000 • • • • • • • •4000 • • • • • •3000 • • • • • •2000 • •

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

• Lame a 4 bordi di taglio con angolo di 90° adatto per il taglio di acciaio inox, durata lame raddoppiata

• Regolazione automatica via CNC dell’angolo di taglio in funzione del materiale da tagliare

• Regolazione automatica via CNC del Interspazio di taglio in funzione del materiale da tagliare

• Banco fresato monolitico con scanalature fresate per facilitare il movimento della lastra

• Regolazione automatica e indipendente della pressione

• Supporti frontali con profilo in alluminio con sfere, calibro a scomparsa, righello di misurazione e spazzole antigraffio

• Illuminazione a LED della linea di taglio

• CNC Delem DAC 360 con database interno dei materiali

• Spegnimento automatico quando la cesoia non è in uso

SE NON LO TROVI NEL

CATALOGO, CHIEDICELO

Page 9: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

4746

X-CUT

CARRELLO FRONTALE PER RECUPERO SFRIDI E PICCOLI PEZZICarrello frontale per recupero sfridi e piccoli pezzi (optional).

DISPOSITIVO ANTI GRAFFIQuesto optional solleva la lamiera sul lato alimentazione, mentre la lama mobile ritorna in posizione di partenza, eliminando il contatto tra la lama e la lamiera stessa. Ne risulta la riduzione di graffi e imperfezioni sul bordo della lamiera, migliorando la qualità del pezzo finito.

SUPPORTO POSTERIORE PNEUMATICO LAMIERAFino a 4 movimenti (verticale, rotazione, orizzontale, inclinazione) combinati in 3 versioni: versione standard A (movimenti 1 e 2: taglio con scarico posteriore), versione B per piccole parti (movimenti 1 e 3: abbassamento e arretramento del supporto per lasciar cadere il pezzo tagliato), versione C con funzione di ritorno all’operatore (movimenti 1,2 e 4: il pezzo tagliato viene spinto verso l’operatore).

SCAMBIATORE DI CALOREÈ consigliato uno scambiatore di calore dedicato per l’olio idraulico, sia per l’installazione della cesoia con applicazioni gravose, così come all’interno di linee di taglio automatizzate, e per condizioni ambientali tropicali.

SUPPORTI FRONTALII supporti anteriori possono essere forniti a richiesta in versione estesa + mm 1000 CON Calibro micrometrico a scomparsa, Spazzole, Righello di misura aggiuntivo, Arresto laterale.

PACCHETTO ALTA VELOCITÀPacchetto ad alta velocità adatto soprattutto per linee di taglio automatizzate, con cadenza elevata e / o tagli rapidi e sequenziali. La velocità effettiva del taglio (movimenti della lama, alimentazione e posizionamento calibro posteriore, ecc) può essere poi migliorata, garantendo produttività finale più elevata. Il pacchetto prevede solitamente centralina idraulica di potenza, con pompa e valvole di grandi dimensioni.

SENSORE NEL RIFERIMENTO POSTERIORE

STABILIZZATORE DI TENSIONE.

PROTEZIONE FRONTALE PNEUMATICA

ALIMENTATORE STRISCE SOTTILIAlimentatore strisce sottili: garantito il taglio in prossimità della zona della lama in conformità con CEN-EN13985:2003.

RIFERIMENTO POSTERIORE

Riferimento posteriore con corsa aumentata di 1500 mm.

KIT PARTI DI RICAMBIO Kit parti di ricambio: l’opzione attuale fornisce un kit di ricambi consigliati e materiali di consumo (lame escluse) per la produzione sicura per 2.000/4.000 ore di lavoro.

Carrello frontale per recupero sfridi e piccoli pezzi

Calibro a scomparsa e righello di misurazione

Calibro micrometrico digitale con display

Supporti frontali Goniometro

Supporto posteriore pneumatico

Alimentatore strisce sottili

Page 10: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

48 49

X-Cut 4

2004 4 3 2000 2050 24÷42 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 2150 2700 3650 4,5 7,53004 4 3 3000 3050 18÷37 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 1900 3700 3650 6,0 7,54004 4 3 4000 4100 14÷33 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 2050 4700 3650 9,0 7,56004 4 3 6000 6100 10÷22 0.5÷2.0 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 2500 6700 3900 18,5 11

X-Cut 6

2006 6 4 2000 2050 17÷35 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 2300 2700 3650 6,5 113006 6 4 3000 3050 12÷30 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 1900 3700 3650 8,0 114006 6 4 4000 4100 10÷26 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 2050 4700 3650 11,5 116006 6 4 6000 6100 8÷23 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 2700 6700 3900 20,0 15

X-Cut 103010 10 7 3000 3050 11÷22 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 2050 3850 3800 12,0 18,54010 10 7 4000 4100 8÷20 0.5÷2.5 1000 500 ± 0.05 ± 0.03 2200 4850 3800 18,0 18,56010 10 7 6000 6100 6÷17 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 2850 6700 4050 30,0 30

X-Cut 123012 12,5 8 3000 3050 11÷22 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 2200 3850 3800 12,0 18,54012 12,5 8 4000 4100 8÷20 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 2200 4850 3800 18,0 18,56012 12,5 8 6000 6100 6÷17 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 2850 6700 4050 30,0 30

X-Cut 16

3016 16 12 3000 3050 10÷16 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 3050 3850 3800 20,0 304016 16 12 4000 4100 9÷15 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 3050 5050 3800 26,5 376016 16 12 6000 6100 7÷17 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 3050 7000 4050 52,5 44

X-Cut 204020 20 14 4000 4100 9÷15 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 3180 5100 3800 32,0 556020 20 14 6000 6100 7÷15 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 3180 7100 4050 63,0 55

X-Cut 253025 25 17 3000 3050 7÷14 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 3500 3850 4050 35,0 556025 25 17 6000 6100 4÷11 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 3750 7100 4050 65,0 75

X-Cut 30 6030 30 22 6000 6100 4÷11 0.5÷2.5 1000 300 ± 0.05 ± 0.03 4500 7100 4050 70,0 75

X-CUT - CARATTERISTICHE TECNICHE

CAPACITA’ DI TAGLIO PRESTAZIONI DELLA MACCHINA RIFERIMENTO POSTERIORE DIMENSIONI E CARATTERISTICHE

GENERALI

Ces

oia

X C

ut

Cap

acità

di t

aglio

[m

m] S

275

(430

N/

mm

2)

Cap

acità

di t

aglio

[m

m] A

ISI 3

04 (4

30 N

/m

m2)

Lung

hezz

a di

tagl

io

[mm

]

Num

ero

di b

attu

te /

min

Num

ero

di b

attu

te a

l m

inut

o

Ango

lo d

i tag

lio 0

,5° ÷

m

ax [°

]

Porta

ta re

gist

ro

post

erio

re

Velo

cità

ass

e X

Accu

rate

zza

regi

stro

po

ster

iore

Rip

etib

ilità

regi

stro

po

ster

iore

Alte

zza

della

m

acch

ina

A

Lung

hezz

a A

Lung

hezz

a de

lla

mac

chin

a B

Peso

Pote

nza

mot

ore

prin

cipa

le

mm mm mm mm strokes/min ° mm mm/s mm mm mm mm mm t kW

Page 11: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

62 63

SOLUZIONI SU MISURA 1

GASPARINI INDUSTRIES è un’impresa industriale che ha l’ambizione di essere riconosciuta quale leader nello sviluppo della tecnologia di piegatura e taglio. Sviluppiamo idee e soluzioni di progetto e realizziamo prodotti per le aziende che cercano il partner ideale in termini di capacità, impegno, sicurezza e servizio.

Il nostro team è in grado di comprendere e perfino prevedere anche le esigenze più sofisticate della clientela, fornendo eccezionali soluzioni “su misura” sostenute dai nostri fattori di distinzione: progettazione partecipata, adattabilità, rispetto dell’ambiente.

Gli esempi qui sotto sono solo alcuni dei progetti sviluppati più recentemente.

PROGETTO: PIEGATRICI “TANDEM” 2X 200T-3M

Destinazione: RussiaSettore cliente: Attrezzature camion e macchinari percostruzioni stradali

PROGETTO: PLASMA ROBOTIC CELL

Destinazione: ItaliaSettore cliente: serbatoi in pressione

Page 12: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

6564

PROGETTO: LINEA DI CESOIATURA 6 m - 10 mmCON DISPOSITIVO SEMI-AUTOMATICO DI SCARICO

Destinazione: SvizzeraSettore cliente: Produzione di componenti metallici

PROGETTO: LINEA DI CESOIATURA 4 m - 6 mm CON DISPOSITIVI SEMI-AUTOMATICI DI CARICO, SCARICO E IMPILAGGIO

Destinazione: SvizzeraSettore cliente: Centro di servizio multi-metalli

SOLUZIONI SU MISURA 2

Page 13: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

66

Gasparini Industries Srl COLLEZIONE 2013Questa edizione è stata stampata nel mese di Ottobre 2012

Tutti i diritti sono riservati ed oggetto di protezione industriale. Gasparini Industries srl si riserva il diritto di apportare in ogni momento modifiche e migliorie tecniche ai prdotti illustrati nel presente catalogo.

Page 14: BENDING & CUTTING TECHNOLOGIES Collezione 2013 · CARATTERISTICHE PRINCIPALI • Trave superiore planare con guide Ferrozell e Tamponi regolabili distribuite su tutta la lunghezza

GASPARINI INDUSTRIES SRLvia F. Filzi 33 - 31036 Istrana - (TV) Italy

Ph: +39 0422 8355 - Fax: +39 0422 835 [email protected] - www.gasparini.it