Attività per sostituire una LCC · Identificare la LCC guasta tramite il LED di errore ambra....

6
Questo documento descrive come sostituire una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S) in un sistema VNXe. Operazioni preliminari Prima di iniziare la procedura di sostituzione, accertarsi di aver identificato correttamente il componente guasto e verificato la disponibilità di una LCC (Link Control Card). Fare riferimento alla guida online di EMC ® VNXe™ (Manutenzione del sistema > Aggiunta o sostituzione di componenti hardware guasti > Sostituzione di un componente hardware guasto) per istruzioni su come identificare gli errori, ordinare nuovi componenti e gestire i componenti hardware. ATTENZIONE Questa procedura prevede riavvii dello storage processor coordinati per garantire che almeno un SP sia in funzione in ogni momento. Durante il riavvio di un SP, i dati non saranno disponibili per le connessioni di front o back-end non duplicate sull'SP peer. Attività per sostituire una LCC u Attività 1: identificazione della LCC guasta ................................................................ 2 u Attività 2: preparazione del sistema per la manutenzione.......................................... 2 u Attività 3: rimozione della LCC guasta ........................................................................ 3 u Attività 4: installazione della LCC sostitutiva.............................................................. 4 u Attività 5: riavvio dello storage processor .................................................................. 5 u Attività 6: verifica del funzionamento del nuovo componente .................................... 6 u Attività 7: restituzione del componente guasto.......................................................... 6 EMC ® VNXe Sostituzione di una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S) P/N 300-013-734 REV 01

Transcript of Attività per sostituire una LCC · Identificare la LCC guasta tramite il LED di errore ambra....

Questo documento descrive come sostituire una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S) in un sistema VNXe.

Operazioni preliminariPrima di iniziare la procedura di sostituzione, accertarsi di aver identificato correttamente il componente guasto e verificato la disponibilità di una LCC (Link Control Card). Fare riferimento alla guida online di EMC® VNXe™ (Manutenzione del sistema > Aggiunta o sostituzione di componenti hardware guasti > Sostituzione di un componente hardware guasto) per istruzioni su come identificare gli errori, ordinare nuovi componenti e gestire i componenti hardware.

ATTENZIONE

Questa procedura prevede riavvii dello storage processor coordinati per garantire che almeno un SP sia in funzione in ogni momento. Durante il riavvio di un SP, i dati non saranno disponibili per le connessioni di front o back-end non duplicate sull'SP peer.

Attività per sostituire una LCCu Attività 1: identificazione della LCC guasta ................................................................ 2u Attività 2: preparazione del sistema per la manutenzione.......................................... 2u Attività 3: rimozione della LCC guasta........................................................................ 3u Attività 4: installazione della LCC sostitutiva.............................................................. 4u Attività 5: riavvio dello storage processor .................................................................. 5u Attività 6: verifica del funzionamento del nuovo componente.................................... 6u Attività 7: restituzione del componente guasto.......................................................... 6

EMC® VNXe

Sostituzione di una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S)P/N 300-013-734REV 01

Attività per sostituire una LCC

Attività 1: identificazione della LCC guastaLe LCC sono visibili nella parte posteriore del DAE.

Identificare la LCC guasta tramite il LED di errore ambra.

Attività 2: preparazione del sistema per la manutenzione

IMPORTANTE

Per proteggere il sistema VNXe da una perdita accidentale di dati durante la rimozione e la sostituzione di una LCC, è necessario preparare il sistema per la manutenzione.

1. Aprire Unisphere™ e selezionare Impostazioni, quindi Esegui manutenzione sistema.

2. Eseguire il login con la propria password di servizio.

3. Nella colonna Componenti di sistema, selezionare lo storage processor associato alla LCC guasta: SP A per un'LCC A, SP B per un'LCC B.

4. In Interventi di assistenza, selezionare Imposta modalità di servizio, quindi Esegui intervento di assistenza.

Il LED di errore dello storage processor lampeggia alternatamente in ambra e blu mentre l'SP rimane in modalità di servizio e riceve alimentazione attiva.

CL4580

2 EMC VNXe - Sostituzione di una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S)

Attività per sostituire una LCC

Attività 3: rimozione della LCC guasta1. Collegare un braccialetto ESD al polso e all'enclosure.

2. Tirare delicatamente le linguette del connettore per rilasciare il cavo SAS durante la rimozione dei cavi collegati alla LCC guasta.

Prendere nota della posizione di collegamento dei cavi sulla LCC perché sarà necessario ricollegarli alla LCC sostitutiva.

3. Rimuovere la LCC:

ATTENZIONE

La scheda LCC non è fissata allo chassis DAE. Oltre a fissare i supporti di fissaggio, preparare un sostegno per la scheda LCC, per evitare che cada.

a. Individuare i pulsanti arancioni sulle maniglie della LCC.

b. Premere i pulsanti arancioni delle maniglie per rilasciare la LCC, tirare i supporti di fissaggio verso l'esterno e rimuovere la LCC dallo slot.

c. Posizionare la LCC su una superficie pulita, al riparo da cariche elettrostatiche.

CL4579a

molex

CL4577

EMC VNXe - Sostituzione di una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S) 3

Attività per sostituire una LCC

Attività 4: installazione della LCC sostitutiva1. Collegare un braccialetto ESD al polso e all'enclosure.

2. Disimballare la nuova Link Control Card.

Nota: conservare il packaging per restituire la Link Control Card guasta.

3. Installare la LCC:

a. Aprire i supporti di fissaggio della scheda LCC e assicurarsi che rimangano in posizione aperta.

b. Allineare la LCC all'apertura dello chassis e spingerla delicatamente nello chassis, accertandosi che venga inserita completamente.

c. Premere i supporti di fissaggio per fissare la LCC.

L'indicatore di alimentazione della LCC si accende.

CL4578

CL4580a

4 EMC VNXe - Sostituzione di una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S)

Attività per sostituire una LCC

d. Ricollegare i cavi SAS allo stesso connettore da cui si erano rimossi.

e. Rimuovere e conservare il braccialetto ESD.

Attività 5: riavvio dello storage processorUna volta installata l'LCC, riavviare l'SP associato per garantire che lasci la modalità di servizio:

1. Da Unisphere, selezionare Impostazioni, quindi Esegui manutenzione sistema.

2. Eseguire il login con la propria password di servizio.

3. Nella colonna Componenti di sistema, selezionare lo storage processor associato (A o B).

4. In Interventi di assistenza, selezionare Riavvia, quindi Esegui intervento di assistenza.

Potrebbero essere necessari alcuni minuti perché il sistema completi il riavvio e ritorni in modalità normale.

5. Aggiornare il proprio browser oppure seguire le istruzioni a schermo per uscire dalla modalità di servizio e ripristinare tutte le funzionalità di Unisphere.

CL4579

molex

molex

molex

EMC VNXe - Sostituzione di una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S) 5

Attività per sostituire una LCC

Attività 6: verifica del funzionamento del nuovo componenteVerificare che il nuovo componente sia riconosciuto dal sistema e funzioni correttamente:

1. In Unisphere™, selezionare Sistema, quindi Stato sistema.

2. Selezionare il nuovo componente nell'elenco componenti o nella vista grafica:

• Nell'elenco componenti, il nuovo componente deve essere contrassegnato dall'icona di stato OK:

• Nella vista grafica, il nuovo componente deve essere evidenziato in verde.

Se il monitoraggio dello stato del sistema indica il nuovo componente come guasto, contattare il service provider.

Attività 7: restituzione del componente guastoRestituire il componente guasto al service provider:

1. Imballare il componente guasto nella scatola del nuovo componente e sigillare la scatola.

2. In Unisphere, fare clic su Supporto > È necessaria ulteriore assistenza? > Componenti sostituibili dal cliente > Restituisci un componente sostituibile dal cliente per accedere al sito web del Supporto Online EMC, in cui sono disponibili istruzioni dettagliate su come restituire un componente guasto.

Se lo schermo non riporta l'opzione Restituisci un componente sostituibile dal cliente, contattare il service provider per istruzioni su come procedere.

3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Il sito web comprende un'etichetta di restituzione stampabile e informazioni sul ritiro della scatola.

Apporre l'etichetta di spedizione e contattare la persona incaricata di prelevare la scatola.

Copyright © 2012 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati.

Pubblicato nel Ottobre 2012

EMC ritiene che le informazioni contenute nella presente documentazione siano accurate al momento della sua data di pubblicazione. Le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso.

Le informazioni contenute nella presente documentazione vengono fornite “così come sono”. EMC Corporation non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia in relazione alle informazioni contenute nella presente pubblicazione, in modo specifico per quanto attiene alle garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico. L'utilizzo, la copia e la distribuzione dei prodotti software di EMC descritti in questo documento richiedono una licenza per il software valida.

EMC2, EMC e il logo EMC sono marchi o marchi registrati di EMC Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.

Per la versione più aggiornata del documento sulla conformità normativa per la propria linea di prodotti, visitare la sezione Documentazione tecnica e avvertenze sul sito web del Supporto Online EMC.

6 EMC VNXe - Sostituzione di una LCC (Link Control Card) in un Disk Array Enclosure a 25 slot (DAE5S)