Arclinea catálogo 2009

17

description

Catálogo de cocinas Arclinea para el año 2009 con las últimas novedades de la firma, disponibles en Arclinea Espacio cocina en vivo (www.arclineabcn.es).

Transcript of Arclinea catálogo 2009

Page 1: Arclinea catálogo 2009
Page 2: Arclinea catálogo 2009

ITALIA

Page 3: Arclinea catálogo 2009

ITALIA

Page 4: Arclinea catálogo 2009

ITALIAItalia è la cucina professionale per l’ambiente domestico, perfetta per chi vuole in casa le prestazioni della cucina di un ristorante. È qui, infatti, che si può osservare il risultato di secoli di esperienza e di progresso nell’arte del cucinare. Tutti gli ambienti sono organizzati allo stesso modo: grandi piani di lavoro affiancati da contenitori capienti e internamente attrezzati in modo organizzato ed efficiente, piani cottura ampliati, lavaggio differenziato e separato, per le stoviglie da un lato e per i cibi dall’altro, pronta visibilità e accessibilità degli utensili e degli strumenti. L’acciaio è il protagonista: duttile, igienico, indistruttibile. Italia è il fulcro operativo dell’attività familiare. A casa propria tutto al proprio posto, come al ristorante. La maniglia incassata Italia, brevetto esclusivo Arclinea, è disponibile su laccati, laminati, multistrato marino, Solid Ray, inox, legno teak e rovere (naturale, cognac, grigio medio, nero, perlato).

Page 5: Arclinea catálogo 2009

CONVIVIUM

Page 6: Arclinea catálogo 2009

CONVIVIUM

Page 7: Arclinea catálogo 2009

CONVIVIUMConvivium è un luogo aperto, una cucina come spazio organizzato, dove le soluzioni nascono in funzione dell’area che le accoglie. Il contenimento, il forno e il lavaggio, possono essere concentrati in un ambiente attiguo ma separato: il “Closet”, una cabina chiusa ed abitabile che nasce a misura e aiuta a organizzare, oltre alle attività, anche lo spazio architettonico della casa. E se la cucina è il centro della casa, l’isola, liberata dalle funzioni di servizio, diventa un vero centro relazionale tra chi cucina e gli altri: tutti attorno al grande tavolo integrato all’isola di preparazione e cottura del cibo. La convivialità si apre al cucinare e viceversa, in un continuo intreccio di relazioni. Un sistema oleodinamico motorizzato consente al tavolo Up-Down di avere un’altezza variabile da 75 a 90 cm, per un utilizzo differenziato del piano della cucina: conviviale, per la preparazione del cibo, per lo studio o il lavoro. La cappa da top, con corpo in acciaio inox, vetro temperato e comando “touch-control” su presa Totem per regolazione potenza e altezza vetro, filtri in acciaio inox lavabili in lavastoviglie, è disponibile nelle versioni aspirante e filtrante. Design e tecniche di produzione esclusivi consentono la realizzazione dell’anta Elegant di Convivium: monomateria, disponibile su laccati, legni e Solid Ray, oltre che nella versione inox.

Page 8: Arclinea catálogo 2009

ARTUSI

Page 9: Arclinea catálogo 2009

ARTUSI

Page 10: Arclinea catálogo 2009

ARTUSIArtusi è forza, rigore e apertura progettuale. Tenace, potente ma flessibile, pensata per organizzare cucine domestiche in assoluta libertà. Legno, laccati, laminati si uniscono all’acciaio, offrendo ampia possibilità di personalizzazione. I dettagli sono curati in ogni particolare. Tra base e pensile, il mensolone aspirante in acciaio inox, disponibile al centimetro. Profondo 45 cm, è completo di schienale mensola attrezzato in profondità 24 cm: permette l’integrazione di vari accessori, di cappa con filtri multipli e canalizzazione remota esterna. La Stufa Artusi al centro della stanza, compatta e completa (180 x 105 x h. 99 cm), è presentata con piano Arclinea-Scholtès h. 12 con invaso, fuochi professionali con potenza 5 kW e griglie in ghisa, lavello profondo e tagliere scorrevole ed è attrezzata sul retro con vani a giorno profondi 35 cm. La maniglia Artusi è in acciaio inox.

Page 11: Arclinea catálogo 2009

FLORIDA

Page 12: Arclinea catálogo 2009

FLORIDAFlorida è colore e calore, progettata per consentire una grande libertà d’uso. Leggera, luminosa, dinamica, è capace di riunire funzioni innovative ed utilizzi tradizionali, accostando in modo inedito l’alluminio ai laminati e al vetro. Particolari costruttivi impeccabili esaltano la flessibilità dell’alluminio anodizzato, che costruisce, in Florida, dettagli differenzianti: maniglie, mensole con schienale componibili, ante microforate e carrelli multifunzionali. Le mensole con schienale in alluminio anodizzato sono disponibili in tre altezze (12, 24, 36 cm) e fino a 6 metri di lunghezza. Il profilo luce con barra è completo di guida porta accessori e prese elettriche. Florida è disponibile con maniglia integrata Flat in alluminio, maniglia integrata Easy Box in acciaio inox e maniglia esterna.

Page 13: Arclinea catálogo 2009

MEDITERRANEA

Page 14: Arclinea catálogo 2009

MEDITERRANEAMediterranea raccoglie l’eredità del patrimonio culturale mediterraneo e lo trasferisce in progetto, architettura, dettagli, arricchendo la cucina contemporanea di calore, creatività, personalità. Con il legno rovere nelle finiture perlato, nero e cognac Mediterranea mostra il suo disegno e la sua forza, si lega alle pietre e all’acciaio in un gioco di richiami e spessori, che rivestono l’ambiente con leggerezza, attraverso l’utilizzo di terminali a giorno double-face e pensili Cubo a giorno orizzontali e componibili. Orizzontale, alto 36 cm, anche il pensile con luce interna e anta basculante in vetro temperato Stopsol. Punto focale la cappa: protagonista della parete, nella versione New Professional, alta 36 cm, in acciaio e vetro temperato Stopsol, oppure tradizionale, modello Naxos, alta 50 cm, in acciaio e vetro di sicurezza retinato. La caratteristica anta telaio di Mediterranea è disponibile nelle finiture laccate o legno.

Page 15: Arclinea catálogo 2009
Page 16: Arclinea catálogo 2009

Portarotoli Schermo lavagna Griglia porta barattoli Leggio Portacoltelli Griglia portapiatti Ganci appendioggetti Paraspruzzi Portamestoli Mensola in filo

Funzionalità e tecnologia. Contenuti innovativi si traducono in prestazioni operative uniche. Cappe professionali con elevata capacità di aspirazione (fino a 1500 mc/h), cappe da top, integrate, con motore remoto per portare all’esterno la fonte del rumore, mensoloni aspiranti, lavelli accessoriati esclusivi, attrezzature per l’organizzazione di cassetti, serra domestica per la crescita di piante aromatiche, scaldavivande a raggi infrarossi, scaldapiatti che mantiene i piatti alla temperatura di 40° C.

Progettazione degli spazi. Soluzioni architettoniche al servizio dello spazio che le accoglie. Un progetto attento utilizza e organizza al meglio lo spazio disponibile con comodi vani dispensa chiusi da ante scorrevoli, Closet dotato di ante battenti con apertura a 180°, contenitori alti fino a 280 cm comodamente raggiungibili con scala integrata scorrevole su binario, Mini-Appliances-Container e Walk-In-Closet.

Ergonomia. Ogni cosa al posto giusto, ogni funzione all’altezza delle prestazioni. Ricerca del corretto posizionamento delle attrezzature, dei piani, degli elettrodomestici per facilitare il lavoro, la visuale, gli spostamenti. Maniglie con prese comode, zoccoli rientrati, corretti sistemi d’illuminazione della zona tecnica e dei contenitori, differenti altezze e profondità dei piani lavoro, panca alta, tavoli ad altezza variabile, lavastoviglie in colonna.

Materiali e finiture. Scelte attente, lavorazioni accurate, progetti unici. Attenzione nella scelta delle materie e nelle loro lavorazioni: artigianali, ad esempio, per la maniglia ad incasso del modello Italia e l’invaso salvagocce dei piani in acciaio inox AISI 304 (18/8). Finiture del fusto: okoumé (compensato multistrato marino resistente all’acqua) o melaminico bordato con colla poliuretanica (resistente all’acqua, al calore fino a 150°C) e bordo anti-scheggia. Varietà di materiali per i piani: quarzo, marmo, inox, laminato (realizzato in particelle di legno idrorepellenti e laminato HPL). Ante dotate di paracolpo esclusivo.

Filosofia eco-compatibile. La filosofia di Arclinea si fonda sul rispetto e sulla protezione dell’ambiente. L’azienda si impegna, infatti, ad utilizzare sempre più materiali eco-compatibili e ad adottare pratiche eco-sostenibili quali, ad esempio, il ricorso a materiali riciclabili (alluminio, acciaio inossidabile, vetro e Solid Ray), la riduzione delle emissioni, l’uso di vernici e lacche a base acqua, minor consumo di legno. Le essenze di legno usate includono anche teak e rovere provenienti da zone eco-sostenibili.

Garanzia e qualità. Una costante ricerca di eccellenza. Grazie alla grande affidabilità di ArcLinea, i prodotti sono coperti da 5 anni di garanzia per difetti originari. Lo sviluppo della qualità parte dal progetto attraverso l’attenta scelta dei materiali e dei prodotti finiti ed è certificato da prove fisico-meccaniche eseguite dallo staff del laboratorio aziendale e presso laboratori esterni.

PERCHÉ ARCLINEA È DIFFERENTE

Page 17: Arclinea catálogo 2009

MAJORCA, SPAIN Finca Sa Pedra

Ph. Nicolas Matheus - Ag. Volpe

Art Direction: Antonio CitterioPhotography: Gionata XerraStyling: Ravaioli Silenzi StudioGraphic Design: Edhison & Rossi AssociatiArt Buying: Arianna Marchetti & Bruno TarsiaPhoto Assistants: Pierpaolo Mazzola & Danilo PasqualiCollaborator: Natalie Adamov

Special thanks to: B&B Italia, Flexform, Flos, GT Design, KitchenAid

Thanks to: Alessi, Antonangeli Illuminazione, Apex, Bonacina Vittorio, Bosa Ceramiche, Cappelini, Covo, De Vecchi, Dessie’, Enzo degli Angiuoni, Ernst Gamperl, Iittala distr. da FinnForm, FontanaArte, Guzzini, Imago Mundi, Juna distr. da Moscaceka, La Palma, Laboratorio Pesaro, Legno Art, Leomar Design, Leucos, Luceplan, Luxury Books, Mario Cioni, Montina, Olivo Milano, Oluce, Pastifi cio Felicetti, Penta, Prandina, Rina Menardi, Siemens, Swan Italiana, Tivoli Audio, Views International, Voss distr. da La Ra, William Xerra, Zack , Zeus Noto, Zone Denmark

Copyright 2007 Arclinea all rights reservedArclinea può apportare ai prodotti modifi che, migliorie tecniche, annullamenti di articoli fi ne serieche siano ritenuti opportuni in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.Arclinea reserves the right to modify its products, apply technical improvements or cancel end-of-series articleswhen deemed opportune and at any time, without prior notice.

Arclinea Arredamenti Viale Pasubio 50 - 36030 Caldogno (Vi) Italia tel +39 0444 394111 fax +39 0444 394260 [email protected] www.arclinea.com