Applicare Texture a Superfici Irregolari

24
Come applicare texture a superfici irregolari Prodotto finale L'applicazione di texture a una superficie piana, oppure applicando categoricamente una texture su una intera immagine (come un mezzo per età o degradarlo) è roba semplice. Realisticamente applicando una texture di una superficie irregolare è molto più pratico (più che semplicemente sovrapponendo una texture e cambiare il metodo di fusione). Step 1 Numero lavoro uno, come sempre, è messa in comune le risorse insieme. Ho avuto l'uomo da iStockphoto qui e la corteccia da stock.xchng qui .

description

Applicare Texture

Transcript of Applicare Texture a Superfici Irregolari

Page 1: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Come applicare texture a superfici irregolariProdotto finale

L'applicazione di texture a una superficie piana, oppure applicando categoricamente una texture su una intera immagine (come un mezzo per età o degradarlo) è roba semplice. Realisticamente applicando una texture di una superficie irregolare è molto più pratico (più che semplicemente sovrapponendo una texture e cambiare il metodo di fusione).

Step 1

Numero lavoro uno, come sempre, è messa in comune le risorse insieme. Ho avuto l'uomo da iStockphoto qui e la corteccia da stock.xchng qui .

Page 2: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Fase 2

Tagliare il viso con lo strumento Penna (impostato su percorsi non Livelli forma). Tagliare e incollare nella tua tela bianca (1562 pixel per 1172 pixel a 300dpi). Aprite l'immagine di corteccia, e importarlo nel documento di lavoro. Ridimensionare e ruotare il documento come nel screengrab.

Page 3: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Fase 3

Utilizzare lo strumento Timbro clone per riempire il resto della trama. Evitare ripetizioni facilmente riconoscibili nel tessuto come quelli cerchiati. Clonare fuori. Ho usato un pixel, pennello morbido 200 per fare questo

Page 4: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Fase 4

Girare la visibilità del "Bark" strato off (cliccando sull'icona occhio accanto alla miniatura del livello lo farà). Vai alla palette Canali, selezionate il canale con il miglior contrasto, e duplicare

Page 5: Applicare Texture a Superfici Irregolari

questo canale in un nuovo documento.

Passo 5

Applicare una 2 pixel di sfocatura gaussiana per il nuovo documento e quindi regolate i livelli come nel screengrab sottostante. Salva con nome "Displace.psd."

Page 6: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 6

Selezionare di nuovo il canale "RGB" (in modo che tutti i canali sono selezionati e l'immagine è ora di nuovo a colori) e tornare alla palette Livelli. Rendere lo strato di "Bark" visibile e selezionarlo. Andate su Filtro> Distorsione> Muovi. Imposta la scala orizzontale e verticale a 1 (o provare altri valori), selezionare allungano per misura e Ripeti pixel del bordo. Impostare il metodo di fusione su Moltiplica. Si può vedere come è distorto su alcune parti del viso.

Page 7: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Non è abbastanza metterlo al posto giusto in modo da spostare il "Bark" lungo il viso fino a quando le distorsioni corrispondono al volto. Utilizzare questa ruga (cerchiato) come guida su dove metterlo.

Passo 7

Duplicate il livello "Bark" due volte. Impostare uno a Moltiplica con opacità del 100%. Impostare l'altra su Normale a 40% di opacità. Posizione nella gerarchia di livello come nell'immagine qui sotto.

Page 8: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 8

Comando-clic sul livello "Face" per creare una selezione. Selezionare l'opzione "Bark Normale 40% Layer" e andare a Livello> Maschera> Rivela selezione. Ripetere questa operazione per il "Multiply Bark" Layer. Zoom in 300% e di utilizzare lo strumento Penna per disegnare intorno agli occhi e la bocca. Aggiungere un filo grezzo alla parte superiore della bocca. Comunicato commmand clic sulla miniatura del tracciato per creare una selezione.

Page 9: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 9

Selezionare l'opzione "Bark Normale 40%" la maschera di livello miniature di lavorare direttamente sulla maschera. Selezionare il nero come colore di sfondo e quindi eliminare la selezione dalla maschera di livello. Ripetere questo processo per il "Multiply Bark" Layer.

Page 10: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 10

Vai a Livello> Nuovo livello di regolazione> Curve e impostare come mostrato di seguito. Poi riempire il livello di regolazione maschera di nero così gli effetti non sono visibili.

Page 11: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 11

Page 12: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Disattivare la visibilità dei livelli "albero" e utilizzare lo strumento Penna per disegnare un percorso lungo i bordi duri che ci servono per mascherare. La parte inferiore del naso e della guancia linee sono buoni esempi. Comando-clic sulla miniatura del tracciato per creare una selezione da esso.

Passo 12

Selezionare un (0% durezza) pennello morbido, carico di bianco (come il colore di primo piano) e impostare al 16% di opacità. Dipingere direttamente sulla maschera di livello. Premere Comando + H per nascondere la selezione, se aiuta. Disegnare su più volte, applicando più alla fonte ombra e meno come si ottiene ulteriormente dalle ombre più dure.

Page 13: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 13

Disegnare intorno altre caratteristiche che producono linee dure come il labbro inferiore. Disegnare le ombre nello stesso modo.

Page 14: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 14

Creare una selezione dal livello "Face" dal Comando-clic sulla miniatura del livello. Disegnare tutte le ombre in ...

Passo 15

... Modifica la dimensione del pennello in base alle dimensioni della zona che stai trattando. Intorno al labbro per esempio, utilizzare un piccolo pennello.

Page 15: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 16

Ruotare i livelli "Bark" fuori a vedere le principali aree di ombra. È ancora possibile lavorare sulla maschera con la faccia che mostra. I flick tra lavorare con la "corteccia" visibile e invisibile.

Page 16: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 17

Al fine di attenuare o eliminare eventuali ombre che non sei felice con, cambiare il colore del pennello di nero e disegnare sulla maschera nello stesso modo di prima. Continuare a lavorare sulla maschera fino a farlo bene.

Page 17: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 18

Mentre il disegno su la maschera, si deve cambiare la dimensione del pennello e l'opacità per soddisfare l'ombra. Per una grande ombra graduale si vorrà circa un pennello di pixel 300 impostato a 16% di opacità, tutta la strada fino a 18 pixel e aumentando l'opacità al vestito. Infine, applicare un 0.6 pixel di sfocatura gaussiana per la regolazione della curva maschera per ammorbidire i bordi duri.

Page 18: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 19

Duplicate il livello "Bark" che si trova sotto il livello "Face". Configurarli in modo che siano gli stessi dei primi strati di corteccia, uno normale al 40% di opacità, uno Multiply al 100%. Poi sotto quei due strati creare un nuovo livello e riempirlo con C = 61%, M = 66%, Y = 66% e K = 62%.

Page 19: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 20

Creare una selezione dal livello "Face" (Comando-clic sulla miniatura del livello) e andare alla Selezione> Inversa. Poi vai a Selezione> Modifica> Espandi. Dategli un espansione 1 pixel. Selezionare il livello di regolazione Curve maschera e riempire la selezione con il 20% di nero.

Page 20: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Fase 21

Creare una selezione dagli occhi / bocca percorso che hai fatto in precedenza. Aggiungere alcune ombre disegnando sul livello di regolazione Curve Mask.

Page 21: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 22

Per fondere ulteriormente gli elementi insieme, e al grado l'immagine, aggiungere curve e un Tonalità / Saturazione livello di regolazione al vertice della gerarchia dei livelli.

Page 22: Applicare Texture a Superfici Irregolari
Page 23: Applicare Texture a Superfici Irregolari

Passo 23

Appiattire l'immagine e andare su Filtro> Fluidifica. Selezionare lo strumento Bloat e impostare all'incirca come è nell'immagine qui sotto. Vogliamo aggiungere una qualità 3D per i settori come le guance, il naso e la fronte. Selezionare una dimensione pennello appropriata per ciascuna di queste aree e fare clic su ciascuna un paio di volte, piuttosto che trascinare il pennello intorno.

Conclusione

È sempre possibile aggiungere alcuni effetti del mondo reale, come foglie e insetti per l'immagine finale - impazzire. Questa tecnica funziona per l'applicazione di qualsiasi consistenza a qualsiasi superficie, ad esempio, si potrebbe creare un nuovo marchio Mercedes SLK arrugginito e rivettato, o fare una casa di pelle. Vai a divertirti mentre a perfezionare il tuo mestiere. È possibile visualizzare l'immagine finale di sotto o vedere una versione più grande qui .