Anime Gemelle o Coppie Karmiche - PDF

4
ANIME GEMELLE O COPPIE KARMICHE? pubblicato da Tita P. Tamboloni il giorno lunedì 9 novembre 2009 alle ore 8.44 . Questo testo è privato e protetto da ©Copyright-Namaste Studio Olistico- Leggete e condividete liberamente questo scritto, avendo cura di non alterarlo in nessuna sua parte, incluse le diciture finali. E’ consentito inoltre trasmetterlo solo gratuitamente e facendo riferimento al Sito Web: www.namastestudioolistico.com e alla sua autrice: Tita P. Tamboloni 2^ e 3^ tipologia relazionale di coppia: Le ANIME GEMELLE e le COPPIE KARMICHE. RICONOSCERSI: Anime Gemelle e Coppie Karmiche: Le Anime Gemelle : Le Anime Gemelle è una coppia che prima di venire al mondo ha “scelto” consapevolmente di incontrarsi per svolgere un compito specifico di aiuto al prossimo. Questo compito può essere: procreare figli spirituali o intraprendere insieme un percorso spirituale o un altro fine animico. Come si riconosce la coppia di Anime Gemelle ?

Transcript of Anime Gemelle o Coppie Karmiche - PDF

Page 1: Anime Gemelle o Coppie Karmiche - PDF

ANIME GEMELLE O COPPIE KARMICHE? pubblicato da Tita P. Tamboloni il giorno lunedì 9 novembre 2009 alle ore 8.44.

Questo testo è privato e protetto da ©Copyright-Namaste Studio Olistico-Leggete e condividete liberamente questo scritto, avendo cura di non alterarlo in nessuna sua parte, incluse le diciture finali. E’ consentito inoltre trasmetterlo solo gratuitamente e facendo riferimento al Sito Web: www.namastestudioolistico.com e alla sua autrice: Tita P. Tamboloni

2^ e 3^ tipologia relazionale di coppia: Le ANIME GEMELLE e le COPPIE KARMICHE.

RICONOSCERSI: Anime Gemelle e Coppie Karmiche:

Le Anime Gemelle :

Le Anime Gemelle è una coppia che prima di venire al mondo ha “scelto” consapevolmente di incontrarsi per svolgere un compito specifico di aiuto al prossimo.

Questo compito può essere: procreare figli spirituali o intraprendere insieme un percorso spirituale o un altro fine animico.

Come si riconosce la coppia di Anime Gemelle ?

Page 2: Anime Gemelle o Coppie Karmiche - PDF

- Le Anime Gemelle, quando si incontrano, non sono prese da “irrefrenabile passione” e sopratutto la passione, anche che esiste fra loro non va scemando, inoltre si riconoscono per l’armonia e la quantità di “tasselli” condivisi che li fa mettere insieme;

- Da quasi subito sentono l’impulso forte di “dover svolgere un compito” insieme e osservando i reciproci talenti lo individuano e iniziano a portarlo avanti;

- Le Anime Gemelle che possono avere come compito quello di procreare figli spirituali, provengono entrambi da famiglie non “karmiche” ovvero non hanno grossi karma e quindi dinamiche pesanti nelle loro rispettive famiglie d’origine;

- Le Anime Gemelle che hanno scelto di svolgere un compito per il prossimo o in certi casi per l’Umanità (Coppie Cosmiche), possono anche provenire da famiglie karmiche e avere esse stesse un karma personale da risolvere prima di incontrarsi, e non si incontreranno prima di averlo risolto, almeno nella parte più difficile. Il restante karma familiare possono aiutarsi a risolverlo proprio insieme. Potrebbe addirittura far parte del loro compito farlo.

- Una coppia di Anime Gemelle quando si incontra ha una sensazione di pace e leggerezza e non di passione fine a se stessa ma di passione complementare. Tutto ciò che riguarda la loro unione-relazione-matrimonio è facilitata e tutti accolgono la loro unione senza alcuna difficoltà.

************************************************************

La Coppia Karmica come si riconosce?

-La Copia Karmica nella loro unione è caratterizzata da una passione forte (che scambiano per “amore”), da desiderio fisico ed emotivo fine a se stesso senza;

- La loro unione ha problemi da subito o quasi, dati da: differenza di caratteri, o differenze culturali o sociali, o problemi con la famiglia d’origine, o problemi con i figli (in caso di coppie già separate con figli), ecc.

Queste situazioni possono capitare anche alle Anime Gemelle, ma nel loro caso tutto è “magicamente” appianato: se c’è differenza d’età, nessuno la nota, se c’è differenza sociale o culturale non si nota, le loro famiglie accettano l’unione con gioia, ecc.

- La coppia karmica si è incontrata perché aveva qualcosa di “lasciato in sospeso” nella o nelle vite precedente. In questa vita ha lo scopo di incontrarsi, perdonarsi e guarire il karma, senza possibilmente crearne di nuovo;

- La vita di una Coppia Karmica è sempre caratterizzata da tensioni (anche se i primi tempi

Page 3: Anime Gemelle o Coppie Karmiche - PDF

essendoci una forte passione che viene scambiata per amore, non si nota), da litigi, incomprensioni, difficoltà di comunicazione e “drammi” nella coppia o intorno alla coppia.

Ciò che potrebbe essere semplice viene complicato, ciò che potrebbe risolversi con un dialogo aperto, si risolve in un conflitto in cui per forza ci deve essere un vinto e un vincitore. Ogni situazione, soprattutto con l’andare degli anni, diventa “difficile” da gestire, al punto che i due partner sceglieranno di “lottare” tutta la vita o di “arrendersi” e non lottare più, anche inserendo nuovi “amori” – sempre karmici – nel menage.

- Una coppia di Anime Gemelle può ugualmente avere conflitti, può ugualmente decidere di lasciarsi e non svolgere più il proprio compito, e in quel caso tutto si complica, ma la differenza sta appunto nel fatto che i partner di Anime Gemelle hanno un compito “ben preciso” da svolgere e lo sanno, mentre le Cppie Karmiche no.

- Il compito della Coppia Karmica è guarire il karma e sanarlo sciogliendo i nodi karmici. Una coppia di Anime Gemelle invece è consapevole di avere un compito, può perderlo di vista, può pensare di averlo già svolto, ma sa di averlo.

- Una Coppia Karmica sente che tutte le difficoltà che sta affrontando nella coppia in qualche modo vanno guarite, ma spesso non sa come fare.

Il compito primario del Percorso evolutivo è prendere Consapevolezza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si parla spesso di Anime Gemelle nella letteratura sulle vite precedenti e generalmente si immaginano come esempi di amore perfetto, che continua vita dopo vita in una sorta di fiaba infinita.

Anche se può in taluni casi essere così, nella realtà è più probabile che l’incontro con una ‘Anima Gemella’ sia per noi una sfida difficile e faticosa che non una meravigliosa passeggiata mano nella mano.

Ci sono inoltre diversi tipi di Anime Gemelle.

Il primo tipo di Anime Gemelle il più frequente, è il caso di persone che si incontrano in una relazione che permette ad ognuno di loro di affrontare un tema karmico. Generalmente tali relazioni si configurano attorno ad una polarità del tipo persecutore-vittima, attivo-contemplativo, estroverso-introverso, etc. Spesso, anche se non necessariamente, la relazione ha aspetti dolorosi per entrambi.

Il secondo tipo di Anime Gemelle unisce al legame karmico quello dharmico: il senso dell’incontro è dato dal fatto che le persone hanno qualcosa da portare a termine insieme, che il più delle volte non è una relazione romantica. Alle volte è qualcosa che non è stato portato a termine in una vita precedente, e va per questo terminato (la relazione è basata sul karma), altre volte qualcosa che abbiamo scelto di fare insieme a quella persona in questa vita (è un compito che riguarda il dharma).

Page 4: Anime Gemelle o Coppie Karmiche - PDF

Il terzo tipo di Anime Gemelle infine, è quello cui ci si riferisce nell’immaginario: l’incontro d’amore che dura tutta una vita. Dei tre è il meno frequente, anche se è il più noto.

Per comprendere che tipo di relazione è quella che ci unisce a qualcuno che sentiamo di conoscere già è importante fare attenzione alle nostre primissime impressioni nel conoscere le persone. Spesso ricominciamo da dove abbiamo lasciato, e le prime impressioni possono indicarci i legami che sono stati interrotti, sia karmicamente per le coppie Karmiche che Dharmicamente per le Anime Gemelle.

Buona vita. Dott A. Bona.

(Perciò la DIFFERENZA FRA LE DUE TIPOLOGIE DI COPPIE E':

"KARMICA" PER LE COPPIE KARMICHE E “DHARMICA” PER LE ANIME GEMELLE, IN ENTRAMBI I CASI UN PERCORSO DA SVOLGERE ED ASSOLVERE FINO AD ESAURIMENTO KARMICO NEL PRIMO CASO E FINO AD ASCESI DHARMICA NEL SECONDO CASO)

Namasthe e Buon Amore. Tita

Seguono 3 video "L'AMORE" - "11 MINUTI" - e "AMORE E MEDITAZIONE" - per vederli clicca sui link sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=q1tus7XuBA8

http://www.youtube.com/watch?v=uYf6E9uLPk0

http://www.youtube.com/watch?v=Bkr1uiqBJa4