Anemos di Leonardo Lovari

1
Leonardo Paolo Lovari ÀNEMOS La Vita è un Soffio Harmakis Edizioni Aprile 2015 Collana: Saggi Formato: 160 x 235 Confezione: Brossura Pagine: 152 Prezzo: 16,00 ISBN 978 88 98301 18 8 La parola “anima” dal greco ànemos, il vento, una forza im- mane ma invisibile. Permee al corpo di vivere identificandosi con il conceo stesso di vivere. Il conceo di anima è visto in tue le culture come parte essenziale del creato e della natura sempre identica a se stessa. Non è separabile dal corpo, ma legata ad esso. Questo conceo ha generato dubbi sull’immor- talità dell’anima quando si libera dal corpo: una volta priva- ta del suo involucro corporeo, l’anima secondo alcuni diventa un’ombra, priva dell’individualità che la rendeva unica quan- do era unita con il corpo. Con Platone l’anima viene collocata in un luogo di scoperta e manifestazione dell’Assoluto, com- presa tra realtà corporea e dimensione spirituale. Il vivere in questa terra è una via obbligata in cui aspira solo al liberarsi del vincolo corporeo. CATEGORIA: SAGGI Leonardo Paolo Lovari Leonardo Lovari è nato a Subbiano (Arezzo) nel 1959. Giornalista ed Editore, appassio- nato di medicina alternativa e operatore Oli- stico. Come scriore ha pubblicato due opere “Viva Maria” e “Tornerà la mia estate”. E’ direore della rivista on line “VivereNews” ed è anche Presidente di Atrapos e della casa editrice Harmakis Edizioni. Cofondatore dell’Associazione Etruria Media Communi- cation e del Portale di Turismo Olistico “Ho- listic Tourism”. EDIZIONE STAMPATA PRECEDENTE EDITO DA: harmakis EDIZIONI harmakis EDIZIONI Divisione S.E.A. Servizi Editoriali Avanzati Via Del Mocarini, 11 52025 Montevarchi (AR) www.harmakisedizioni.org [email protected]

Transcript of Anemos di Leonardo Lovari

Page 1: Anemos di Leonardo Lovari

Leonardo PaoloLovari

ÀNEMOSLa Vita è un Soffi o

Harmakis EdizioniAprile 2015Collana: SaggiFormato: 160 x 235Confezione: BrossuraPagine: 152Prezzo: 16,00

ISBN 978 88 98301 18 8

La parola “anima” dal greco ànemos, il vento, una forza im-mane ma invisibile. Permett e al corpo di vivere identifi candosi con il concett o stesso di vivere. Il concett o di anima è visto in tutt e le culture come parte essenziale del creato e della natura sempre identica a se stessa. Non è separabile dal corpo, ma legata ad esso. Questo concett o ha generato dubbi sull’immor-talità dell’anima quando si libera dal corpo: una volta priva-ta del suo involucro corporeo, l’anima secondo alcuni diventa un’ombra, priva dell’individualità che la rendeva unica quan-do era unita con il corpo. Con Platone l’anima viene collocata in un luogo di scoperta e manifestazione dell’Assoluto, com-presa tra realtà corporea e dimensione spirituale. Il vivere in questa terra è una via obbligata in cui aspira solo al liberarsi del vincolo corporeo.

CATEGORIA: SAGGI Leonardo PaoloLovariLeonardo Lovari è nato a Subbiano (Arezzo) nel 1959. Giornalista ed Editore, appassio-nato di medicina alternativa e operatore Oli-stico. Come scritt ore ha pubblicato due opere “Viva Maria” e “Tornerà la mia estate”. E’ dirett ore della rivista on line “VivereNews” ed è anche Presidente di Atrapos e della casa editrice Harmakis Edizioni. Cofondatore dell’Associazione Etruria Media Communi-cation e del Portale di Turismo Olistico “Ho-listic Tourism”.

EDIZIONE STAMPATA PRECEDENTE

EDITO DA: harmakisE D I Z I O N I

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]