Andrea Riccardi - Portfolio

13
Andrea Riccardi JV Copywriter Portfolio

description

100% Copywriting

Transcript of Andrea Riccardi - Portfolio

Page 1: Andrea Riccardi - Portfolio

Andrea Riccardi JVCopywriter

Portfolio

Page 2: Andrea Riccardi - Portfolio

Agenzia: WestLAB – Brand InnovationCliente: Dimore EvoluteArt Direction e Concept: westcommunication.itImages e Rendering: studiosandrinivision.comTesti: Andrea Riccardi JV

40 anni di esperienza, oltre 3000 alloggi costruiti , un’onorificenza per il più bel restauro d’Italia: è

questo il curriculum del fondatore di Dimore Evolut e.Per il suo ultimo lavoro, una residenza che sorgerà a

Lainate, ho curato i testi dei flyer, del video di presentazione, del sito internet e della brochure. Ed

è proprio da quest’ultima che vorrei iniziare. Con una breve, spero efficace, selezione.

Page 3: Andrea Riccardi - Portfolio

QUALITA’, DESIGN E FUNZIONALITA’: IL SOGGIORNO

Certamente è anche questione di punti di vista. Ce ne rendiam operfettamente conto. Ed è proprio per questo motivo che, sul losfondo del soggiorno, ampie vetrate aprono al giardinointerno. E che la luce irrora l’ambiente nella sua interezza ,favorendo giochi, colori, vitalità. E che l’appartamento èarioso e leggero, di design e funzionale, elegante e diqualità. E che lo spazio è così: limpido. Come un respiro, unvolo, un momento. Semplicemente da vivere.

ESPLOSIONE DI GUSTO

Un connubio di due anime che è slancio ed eleganza,classicità e sguardo al domani, riscoperta econquista. Sulla facciata, le ampie vetrate ed ilmarmo travertino si abbracciano, si fondono, sicompletano.

Come in un respiro, libertà ed esplosione di gusto:la piena espressione di noi stessi.

ARMONIA ED EQUILIBRIO:LA STANZA DA BAGNO

In un ambiente delicato, riservato, raffinato,l’imprescindibile affermazione di armonia edequilibrio. Non un dettaglio, ma la fermacoerenza di uno stile di vita.

Page 4: Andrea Riccardi - Portfolio

Agenzia: WestLAB – Brand InnovationCliente: Dimore EvoluteArt Direction e Concept: westcommunication.itImages e Rendering: studiosandrinivision.comTesti: Andrea Riccardi JV

Dimore evolute: il sito internet. Che può essere

visitato all’indirizzo www.dimorevolute.it.

Page 5: Andrea Riccardi - Portfolio

ATMOSFERE SUGGESTIVE

Altezza variabile, tra i tre e i cinque piani, aspetto sinuos o eslanciato. Sulla facciata, le ampie vetrate ed il travertin o sialternano e si completano; terrazze e serre bioclimaticheesaltano la vivacità della natura; l'armonia dei giochi di l uceregala alla struttura un rinnovato senso di ariosità eleggerezza.

Il giardino interno è la massima espressione di un raffinatogusto estetico, lo stesso che caratterizza il complesso nel la suainterezza: ci sono una fontana dal grande impatto visivo, ungazebo, due vasche d'acqua, camminamenti in pietra e legnomarino, sedute, piante sempreverdi e una calda, quasiscenografica illuminazione a pavimento.

QUALITA’, DESIGN E FUNZIONALITA’

…Gli appartamenti sono funzionali e di qualità, coerentied armoniosi, equilibrati e di design.

Nel soggiorno, la luce irrora l'ambiente nella suainterezza; sullo sfondo, ampie vetrate e vista sulgiardino interno.

Nelle camere da letto, tutte le potenzialità dellatecnologia agevolano il buon sonno: riscaldamento eraffrescamento a pavimento, isolamento acustico,ventilazione controllata, esclusione di campielettromagnetici.

Il bagno non è un accessorio, ma un ambiente delicato,raffinato ed equilibrato. La cucina è semplicemente davivere: luci e spazi la esaltano.

Page 6: Andrea Riccardi - Portfolio

Cliente: Oratorio StellaProgettazione e Art Direction: Studio Calautti e CapozziTesti e payoff: Andrea Riccardi JV

Un oratorio da costruire.

Per il quale non ci sono agenzie

pubblicitarie. Ma professionisti e

volontari che hanno, in comune, un sogno. Qui, di seguito, vi

propongo le tre tavole con cui il progetto è stato illustrato alla

Comunità .

Page 7: Andrea Riccardi - Portfolio
Page 8: Andrea Riccardi - Portfolio
Page 9: Andrea Riccardi - Portfolio

Agenzia: WestLAB – Brand InnovationCliente: Ipea PorteArt Direction e Concept: westcommunication.itImages e Rendering: studiosandrinivision.comTesti: Andrea Riccardi JV

Prodotte da Ipea, una delle realtà storiche della provincia torinese, le porte Extroversa fanno dell’eleganza,

della raffinatezza e dell’esclusività i propri tratti distintivi. Quelli che seguono sono alcuni dei testi che ho

redatto per il catalogo 2011.

Page 10: Andrea Riccardi - Portfolio

CUSTODIAMO IL PASSATO PER APRIRE AL FUTURO.

Le porte Extroversa sono la risposta ad un desiderio. Il desi derio direalizzare una collezione che, più di ogni altra, fosse in gr ado di coniugarela leggerezza della modernità con il calore della tradizion e; di nondimenticare i colori e le leggende dei mondi lontani; di narr are una storia, enello stesso tempo, custodire il presente.Questo, dunque, sono le porte Extroversa: un desiderio, una sfida, una nuovafrontiera. Ma anche il frutto di una consapevolezza: l'impo rtanza delleproprie radici.

ELEGANZA, UNA QUALITA' SENZA TEMPO.

La leggerezza della modernità è nella sobria eleganza. Così le linee sifanno essenziali, le soluzioni molteplici, i dettagli fond amentali. Unpannello centrale in essenza, vetro o ecopelle si unisce ad u na strutturain listellare e, insieme, esaltano i particolari: le cernie re sono ascomparsa, la chiusura magnetica, le linee morbide. L'obie ttivo è osaresenza ostentare, arredare senza soffocare. Così il design i nnovativo superala frammentarietà delle mode: perché l'eleganza non è una mo da, ma unostile di vita.

RAFFINATEZZA: SAPORE ESCLUSIVO.

Tecnologia ed esperienza: due elementi interdipendenti, c omplementari,ugualmente essenziali. Alle tecnologie, tra le più moderne , si devonoinfatti precisione, qualità e velocità. Ma è dall'apporto d ell'uomoche provengono, inimitabili, calore, cura e passione.Questo è il segreto della raffinatezza delle porte Extrover sa:l'incontro tra talento, esperienza, cura dei particolari e una nontrascurabile dose di creatività. Questa è la raffinatezza: la qualitàsuperiore di un prodotto esclusivo. Un sapore, un'occhiata ,un'emozione.

Page 11: Andrea Riccardi - Portfolio

Agenzia: WestLAB – Brand InnovationCliente: ItalporteArt Direction e Concept: westcommunication.itImages e Rendering: studiosandrinivision.comCopywriting: Andrea Riccardi JV

Riflessi, le porte in vetro firmate Italporte. Raccolte nello stesso catalogo, collezioni

differenti offrono un’ampia libertà di scelta, mentre la trasparenza e l’esaltazione della luce le accomunano nella leggerezza di un nuovo volo.

Page 12: Andrea Riccardi - Portfolio

RISCOPERTA DI SE’

Un riflesso ha molte sfaccettature:svelamento, scoperta, rivelazione.Inafferrabilità, incontro, conquista.Luce propria, luce riflessa, luce e basta.

Un riflesso ha molte sfaccettature.Fantasia, emozione, stupore.Ed una consapevolezza: l'inconfondibileproiezione di una parte di noi.

COLLEZIONE ESSENZIALE: ELEGANZA ALLO STATO PURO

Forme snelle e leggiadre si esaltano trasensualità e leggerezza: tutto si fa piùlimpido e terso; e nella pienezza disenso trionfa la semplice, naturaleeleganza.

COLLEZIONE MULTICULTURA: IL FASCINO DI UN INCONTRO

Fantasia e gusto: un guizzo distintivo,tropicale e sperimentale che ha il saporedi un incontro e l'irresistibile fascinodi mondi lontani.

COLLEZIONE FRAME: SPIRITO RAZIONALE

Nel grigio ghiaccio, una brezza pungente; a contatto conil metallo, con la sua linearità ed il suo rigore, ilcalore sembra sciogliersi. Salvo, poco dopo, riesplodere:è frammento, luce e riflesso. Un'essenza ultima che ha ilsapore del nord ed il fascino esclusivo di terreinviolate.

Page 13: Andrea Riccardi - Portfolio

Andrea Riccardi JVwww.mercantediparole.com

[email protected]

Cell. 3381813445