Adriana Veroes chitarrista - scuolasinopoli.com CV.pdfNumerosi i corsi di perfezionamento con Alirio...

1
Adriana Veroes chitarrista Nata a Caracas, coltiva la passione per la musica trasmessale dal padre, ma è dall'età di 16 anni che intraprende lo studio accademico al conservatorio Josè Angel Lamas, con il maestro Leopoldo Igarza, e successivamente al conservatorio Juan Josè Landaeta con il maestro Alvaro Alvarez. Primo premio assoluto al concorso di chitarra Antonio Lauro. Vince in Venezuela una borsa di studio per il perfezionamento all’Estero, offerta dal Ministero della Cultura Venezuelano. Partecipa a corsi di interpretazione di musica antica con il liutista Rafael Benatar. E' stata allieva di Alirio Diaz che l'ha sostenuta fino al diploma conseguito in Italia al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Numerosi i corsi di perfezionamento con Alirio Diaz, Rodrigo Riera, Luis Zea. Ha svolto intensa attività concertistica come solista e con le orchestre Venezuelane, riscuotendo sempre un ottimo consenso di pubblico e di critica. Ha registrato per la radio e la televisione. Nei suoi programmi interpreta musica rinascimentale e musica sudamericana, con grandi passione per gli autori del ‘900. Ha suonato in formazioni cameristiche in duo pianoforte e chitarra e in duo di chitarre. Ha fatto parte della giuria di concorsi internazionali. Di recente è stata ospite a Caracas nei concerti in omaggio al Maestro Antonio Lauro. Affianca all'attività concertistica quella didattica, dedicata alla formazione di bambini e ragazzi: alcuni di loro hanno ottenuto importanti piazzamenti in concorsi nazionali ed internazionali. Attualmente insegna presso la scuola di musica G. Sinopoli di Martellago (Ve).

Transcript of Adriana Veroes chitarrista - scuolasinopoli.com CV.pdfNumerosi i corsi di perfezionamento con Alirio...

Adriana Veroes chitarrista

Nata a Caracas, coltiva la passione per la musica trasmessale dal padre, ma è dall'età di 16 anni che intraprende lo studio accademico al conservatorio Josè Angel Lamas, con il maestro Leopoldo Igarza, e successivamente al conservatorio Juan Josè Landaeta con il maestro Alvaro Alvarez.

Primo premio assoluto al concorso di chitarra Antonio Lauro.Vince in Venezuela una borsa di studio per il perfezionamento all’Estero, offerta dal Ministero della Cultura Venezuelano.Partecipa a corsi di interpretazione di musica antica con il liutista Rafael Benatar.E' stata allieva di Alirio Diaz che l'ha sostenuta fino al diploma conseguito in Italia al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.Numerosi i corsi di perfezionamento con Alirio Diaz, Rodrigo Riera, Luis Zea.Ha svolto intensa attività concertistica come solista e con le orchestre Venezuelane, riscuotendo sempre un ottimo consenso di pubblico e di critica.Ha registrato per la radio e la televisione. Nei suoi programmi interpreta musica rinascimentale e musica sudamericana, con grandi passione per gli autori del ‘900.Ha suonato in formazioni cameristiche in duo pianoforte e chitarra e in duo di chitarre.Ha fatto parte della giuria di concorsi internazionali.Di recente è stata ospite a Caracas nei concerti in omaggio al Maestro Antonio Lauro.

Affianca all'attività concertistica quella didattica, dedicata alla formazione di bambini e ragazzi: alcuni di loro hanno ottenuto importanti piazzamenti in concorsi nazionali ed internazionali.

Attualmente insegna presso la scuola di musica G. Sinopoli di Martellago (Ve).