ACCORDO Dirigenza PTA - ASST Garda · Microsoft Word - Accordo_Fondo di risultato 2014 PTA.doc...

2
1 SERVIZIO RISORSE UMANE F UNZIONE POLITICHE DEL PERSONALE, RELAZIONI S INDACALI E S ISTEMA VALUTAZIONE PERFORMANCE INTERVENUTA CERTIFICAZIONE POSITIVA DA PARTE DEL COLLEGIO SINDACALE CON VERBALE N. 9 DEL 03.11.2014 ALLEGATO 4, LE PARTI SONO ADDIVENUTE ALLA SOTTOSCRIZIONE DEL SEGUENTE ACCORDO AREA DIRIGENZA PROFESSIONALE, TECNICA E AMMINISTRATIVA IN ORDINE AI CRITERI/ MODALITA DI UTILIZZO DEI FONDI DI RISULTATO E RISULTATO EX- POSIZIONE ANNO 2014 Le OO.SS. della Dirigenza Professionale Tecnica Amministrativa e la Delegazione Trattante Aziendale in data odierna sono addivenute alla sottoscrizione del presente Accordo relativo all oggetto, già sottoposto, come sopra detto, alla validazione del Collegio Sindacale. Dirigenza PTA Ammontare del fondo di risultato disponibile: 75.000,00 circa Il fondo di cui sopra dovrà essere così utilizzato: Punto 1 - 65.000,00 Premesso che ad ogni U.O./Servizio verrà attribuito un budget in relazione al numero dei dirigenti appartenenti alla stessa, a ciascuno dei dirigenti in servizio saranno corrisposte quote collegate al raggiungimento degli obiettivi di cui alle schede di budget sottoscritte dal Responsabile per l anno 2014. Ciò a seguito di validazione da parte del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni della percentuale di raggiun gimento degli obiettivi rendicontati. In particolare, per i Direttori di Struttura Complessa la valutazione complessiva attribuita all U.O. sarà pari alla percentuale di raggiungimento degli obiettivi e l apporto individuale di ciascun dirigente appartenente all equipe verrà stabilito mediante apposita scheda di valutazione prodotta dal Direttore di Struttura Complessa, i cui criteri, individuati di comune accordo, mettano in evidenza il contributo ed il grado di partecipazione di ciascuno al risultato finale conseguito dall equipe, anche in relazione all effettiva presenza in servizio. Come previsto dalle Regole di Sistema Regionali per il corrente anno (cfr. D.G.R. n. X/1185 del 20 dicembre 2013 punto 4.1.5 - Valutazione e premialità), non potranno essere erogate al personale quote di incentivazione a titolo di acconto ma soltanto previa valutazione dello stato di avanzamento degli obiettivi assegnati. Pertanto, previa verifica dello stato di avanzamento al 30.09.2014 dei sopracitati obiettivi, sulla base di apposita relazione redatta dal Servizio Risorse Umane e validata dal Nucleo di Valutazione delle Prestazioni, una prima erogazione sarà possibile presumibilmente nel mese di novembre 2014. L erogazione delle quote a consuntivo avverrà invece entro il primo semestre dell anno successivo, sulla base della percentuale di raggiungimento al 31.12.2014. Sono esclusi da quanto sopra i titolari di incarico ex art. 15-septies, essendo il loro trattamento economico già omnicomprensivo. Punto 2 - 10.000,00 serviranno per finanziare progetti specifici individuati dal Direttore Generale e comunicati alle OO.SS..

Transcript of ACCORDO Dirigenza PTA - ASST Garda · Microsoft Word - Accordo_Fondo di risultato 2014 PTA.doc...

  • 1

    SERVIZIO RISORSE UMANE

    FUNZIONE POLITICHE DEL PERSONALE, RELAZIONI SINDACALI E SISTEMA VALUTAZIONE PERFORMANCE

    INTERVENUTA CERTIFICAZIONE POSITIVA DA PARTE DEL COLLEGIO SINDACALE CON VERBALE N. 9 DEL 03.11.2014

    ALLEGATO 4, LE PARTI SONO ADDIVENUTE ALLA

    SOTTOSCRIZIONE DEL SEGUENTE

    ACCORDO AREA DIRIGENZA PROFESSIONALE, TECNICA E AMMINISTRATIVA

    IN ORDINE AI CRITERI/ MODALITA DI UTILIZZO DEI FONDI DI RISULTATO E RISULTATO EX-POSIZIONE ANNO 2014

    Le OO.SS. della Dirigenza Professiona le Tec nic a Amministra tiva e la Delegazione Tra ttante Azienda le in da ta od ierna sono add ivenute a lla sottosc rizione del p resente Accordo rela tivo a ll oggetto, g ià sottoposto, c ome sopra detto, a lla va lidazione del Collegio Sindacale.

    Dirigenza PTA

    Ammontare del fondo di risultato disponibile: 75.000,00 circa

    Il fondo di cui sopra dovrà essere così utilizzato:

    Punto 1 - 65.000,00 Premesso c he ad ogni U.O./ Servizio verrà a ttribuito un budget in relazione a l

    numero dei dirigenti appartenenti alla stessa, a ciascuno dei dirigenti in servizio saranno c orrisposte quote c ollega te a l ragg iung imento deg li ob iettivi d i c ui a lle sc hede d i budget sottosc ritte da l Responsab ile per l anno 2014. Ciò a seguito d i va lidazione da parte del Nuc leo d i Va lutazione delle Prestazioni della perc entua le d i ragg iungimento deg li ob iettivi rend ic onta ti. In pa rtic ola re, per i Direttori d i Struttura Comp lessa la va lutazione c omp lessiva a ttribuita a ll U.O. sa rà pa ri a lla perc entua le d i raggiung imento deg li ob iettivi e l apporto ind ividua le d i c iasc un d irigente appartenente a ll equipe verrà stab ilito med iante apposita sc heda d i va lutazione p rodotta da l Direttore d i Struttura Comp lessa , i c ui c riteri, ind ividua ti d i c omune ac c ordo, mettano in evidenza il c ontributo ed il g rado d i pa rtec ipazione d i c iasc uno a l risulta to fina le c onseguito da ll equipe, anc he in relazione a ll effettiva p resenza in servizio.

    Come p revisto da lle Regole d i Sistema Regiona li per il c orrente anno (c fr. D.G.R. n. X/1185 del 20 dicembre 2013 punto 4.1.5 - Valutazione e premialità), non potranno essere eroga te a l persona le quote d i inc entivazione a tito lo d i ac c onto ma soltanto previa valutazione dello stato di avanzamento degli obiettivi assegnati.

    Pertanto, p revia verific a dello sta to d i avanzamento a l 30.09.2014 dei soprac ita ti ob iettivi, sulla base d i apposita relazione reda tta da l Servizio Risorse Umane

    e va lida ta da l Nuc leo d i Va lutazione delle Prestazioni, una p rima erogazione sa rà possib ile p resumib ilmente nel mese d i novembre 2014. L erogazione delle quote a c onsuntivo avverrà invec e entro il p rimo semestre dell anno suc c essivo, sulla base della percentuale di raggiungimento al 31.12.2014.

    Sono esc lusi da quanto sopra i tito la ri d i inc a ric o ex a rt. 15-sep ties, essendo il loro trattamento economico già omnicomprensivo.

    Punto 2 - 10.000,00 serviranno per finanziare progetti specifici individuati dal Direttore Generale e comunicati alle OO.SS..

  • 2

    Eventuali residui L ammonta re deg li eventua li residui derivanti da l fondo ex-posizione, sa rà

    esa ttamente quantific ab ile solo a fine anno. Le parti c onvengono sin d ora c he la rela tiva d istribuzione dovrà essere effettua ta tenuto c onto dei seguenti c riteri in relazione alla funzione ricoperta in azienda:

    Valenza della funzione ricoperta: da punti 0 a 30 Strategicità da punti 0 a 20 Complessità da punti 0 a 20 Trasversalità da punti 0 a 20 Disponibilità del Dirigente da punti 0 a 10

    Totale punti 100 max

    Sono esc lusi da quanto sopra i tito la ri d i inc a ric o ex a rt. 15-sep ties, essendo il loro trattamento economico già omnicomprensivo.

    Di quanto sopra sarà data comunicazione alle OO.SS..

    Eventua li d irigenti a rapporto non esc lusivo non hanno d iritto , a i sensi d i legge e della normativa contrattuale, alla retribuzione di risultato.

    L.C.S.

    Desenzano, 26.11.2014

    DELEGAZIONE TRATTANTE AZIENDALE

    RESP. DELEG. AZ.LE/DIRETTORE AMM.VO f.to Dott. Cesare Meini

    DIRETTORE SANITARIO f.to Dr. ssa Annamaria Indelicato

    RESP. SERVIZIO RISORSE UMANE f.to Dott.ssa Manuela Pedroni

    DIRETTORE S.I.T.R.A. f.to Dott. Aldo Lorenzini

    REFERENTE AZIENDALE REL. NI SINDACALI f.to Dott. Massimo Inverardi

    LA DELEGAZIONE TRATTANTE SINDACALE

    UIL FPL f.to Ing. Alessandro Cresceri

    CISL FPS f.to Dott. Giuseppe Solazzi

    CGIL f.to Giovanni Amarante

    Visto il Direttore Generale

    Segreteria: Simona Ziletti

    Funzione Politiche del Personale, Relazioni Sindacali e Sistema Valutazione Performance

    Il Documento in originale è agli atti dell Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (Bs)