A TU È L A VITA. - miobenessere.net · 2 JUICE PLUS+ COMPLETE CONGRATULAZIONI PER AVERE SCELTO...

16
È LA TUA VITA. RENDILA COMPLETA.

Transcript of A TU È L A VITA. - miobenessere.net · 2 JUICE PLUS+ COMPLETE CONGRATULAZIONI PER AVERE SCELTO...

È LA TUA VITA.RENDILA COMPLETA.

2 JUICE PLUS+ COMPLETE

CONGRATULAZIONIPER AVERE SCELTOJUICE PLUS+ COMPLETE!

Non é solo una questione di linea fisica. Si tratta piuttosto di adottare uno stile di vita più sano cambiando semplice-mente una piccola cosa ogni giorno.

È facile!Juice PLUS+ Complete rappresenta un’eccellente alternativa bilanciata ai tuoi pasti quotidiani. Inoltre, qui di seguito trovi “10 cose da tenere a mente”. Cerca di fare ogni giorno del tuo meglio per inserirne una nella tua quotidianità. A ogni piccolo cambiamento, ti avvicinerai ogni giorno un po’ di più ai tuoi obiettivi: sentirti bene, avere un bell’aspetto e creare lo stile di vita che hai sempre sognato.

PERCHÉ JUICE PLUS+

COMPLETE?Juice PLUS+ Complete fornisce tutti gli elementi nutritivi di un pasto completo, con un adeguato apporto di carboidrati, proteine, grassi, fibre e micronutrienti (tra cui vitamine e minerali).Le proteine, esclusivamente di origine vegetale, possiedo-no un alto valore biologico; inoltre, Juice PLUS+ Complete ha un basso indice glicemico.

Juice PLUS+ Complete è stato formulato dal nostro team di esperti nutrizionisti, nasce dalla nostra lunga esperienza nel settore e da una continua ricerca delle materie prime migliori, requisiti indispensabili per l’ottenimento di prodotti della più elevata qualità.

LA TUABEVANDA DI

BENESSERE QUOTIDIANO

PER UN MIGLIOR

STILE DI VITA!

3JUICE PLUS+ COMPLETE

RILASSARSI! Trovare il proprio equilibrio è la chiave per riuscire a gestire lo stress

MUOVERSI!Non solo praticando uno sport ma anche includendo delle attività nella routine quotidiana (es. salire le scale, spostarsi in bicicletta)

“SANO STILE DI VITA”CHE COSA SIGNIFICA DAVVERO?

ALLA BASE DI UN SALUTARE STILE DI VITA VI SONO NUTRIZIONE, ATTIVITÀ FISICA E RILASSAMENTO, DA MODULARE IN BASE AI PROPRI BISOGNI. QUESTO SIGNIFICA:

NUTRIRSI! Adottando un’alimentazione varia, principalmente vegetariana, in grado di fornire il giusto apporto di sostanze nutritive

PRONTI? VIA!

Vai a pagina 10

Vai a pagina 13

Vai a pagina 15

4 JUICE PLUS+ COMPLETE

10 COSEDA TENERE A MENTE.

Semplifica la tua vita: metti in pratica ogni giorno uno dei nostri consigli:

1, 2, ... 10! PRONTI? VIA!

L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ, I GOVERNI, I MEDICI E I NUTRIZIONISTI DI TUTTO IL MONDO RACCOMANDANO UN’ALIMENTAZIONE RICCA DI

frutta, verdura e legumi frutta secca e cereali per un corretto apporto di carboidrati carni magre e pesce proteine (di origine casearia o vegetale, tra cui legumi, noci, cereali) grassi vegetali sani tra cui olio d’oliva e di colza, avocado, frutta secca non salata e olio di pesce

Questi cibi forniscono i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e i micronutrienti (vitamine, minerali, fitonutrienti) di cui il corpo ha bisogno durante l’arco della giornata, sostanze essenziali per la crescita, il recupero e il corretto funzionamento del metabolismo e del sistema immunitario.

UNA

QUESTIONE DI

EQUILIBRIO

1

JUICE PLUS+ COMPLETE4

5JUICE PLUS+ COMPLETE

FOCUS SU ALIMENTAZIONE “VERDE”:

Cerca di consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno (ovvero l’equivalente di circa 650 g). Fresche, surgelate, essiccate o in scatola

(meglio evitare però la frutta sciroppata!): tutto va bene per raggiungere l’obiettivo. Una porzione equivale a circa una manciata di frutta o verdura fresca. Questi alimenti non solo sono ricchi di vitamine e minerali ma anche di fibre che danno il senso di sazietà: se sei alla ricerca di uno snack salutare, sgranocchia frutta e verdura!

Arricchisci facilmente i tuoi pasti in modo da riuscire a consumare le 5 porzioni giornaliere raccomandate di frutta e verdura: aggiungi al tuo sandwich qualche foglia di lattuga, qualche fetta di pomodoro, cetriolo e altre verdure. Accompagna le pietanze con un’insalata fresca condita con olio d’oliva e aceto balsamico.

Non ci sono dubbi: aggiungere della frutta fresca o surgelata come pesche, pere, mango o frutti rossi, insaporiti con zenzero o cannella, ai cereali del mattino, è il modo migliore per iniziare la giornata!

5 AL GIORNO!

2

FAI IL PIENO DI ENERGIE!

10 COSEDA TENERE A MENTE.

5JUICE PLUS+ COMPLETE

PLACA LA TUA SETE

Gli esperti consigliano di bere da 1,5 a 2 litri al giorno di liquidi a basso contenuto calorico. All’acqua si possono aggiungere delle fettine di limone/lime, cetriolo o foglie di menta. I tè aromatizzati alla frutta e le tisane non zuccherate sono anch’essi ottime alternative.

3

1,5-2 l

6 JUICE PLUS+ COMPLETE

LA PREPARAZIONE È TUTTO

Le cotture delicate (es. al vapore, bollitura) sono l’ideale per mantenere intatte le sostanze nutritive e il sapore naturale dei cibi.

PREPA- RAZIONE

4

CEREALI E LATTICINI

patate (dolci; 200-250 g; cotte) pane (integrale; 4-6 fette o 3-5 fette e 50-60 g di cereali)

riso (150-180 g; cotto) pasta (200-250 g; cotta)

I carboidrati ricchi di fibre come questi sono la scelta più indicata e dovrebbero rappresentare circa un terzo del consumo quotidiano di cibo.

Il latte scremato e i latticini, quali formaggio e yogurt, sono importanti fonti di proteine e minerali.

5

+1/3

6 JUICE PLUS+ COMPLETE

COLORA LA TUA VITA

Scegli frutta e verdura di colori diversi e ricorda che contengono quantità differenti di fibre, vitamine e prodotti vegetali secondari. Perché non assaggiare qualche frutto o qualche verdura meno comuni? Scopri le possibilità che il tuo mercato o supermercato ti offrono e amplia le tue esperienze gustative, non potrai che trarne beneficio!

GIALLO, ROSSO, VERDE…

6

10 COSEDA TENERE A MENTE.

7JUICE PLUS+ COMPLETE

GRASSI: SÌ, MA CON MODERAZIONE!

Scegli grassi vegetali sani come l’avocado, le olive, la frutta secca non salata e i semi. Per cuocere e condire, usa l’olio di colza o l’olio d’oliva (1-2 cucchiai da tavola in totale).

Cerca di ridurre la dipendenza dal cibo da asporto e dal fast-food. Tali cibi dovrebbero essere l’eccezione e non la regola. Alimenti quali patatine fritte, torte, dolci, bibite zuccherate e alcol sono calorie vuote, con un valore nutritivo scarso, se non nullo, che di fatto vanno ad aggiungersi al grasso di scorta del nostro corpo. Nessuno vieta di concedersi il proprio piatto preferito, certo che si può! Basta tenerne conto e farlo diventare un’eccezione.

Fa in modo che valga la pena consumare calorie!

GRASSI SANI

7

7JUICE PLUS+ COMPLETE

COME RIDURRE ZUCCHERO E SALE

Insaporisci i cibi con erbe fresche, quali basilico, erba cipollina, prezzemolo, coriandolo, maggiorana o aneto. I condimenti a base di zenzero, peperoncino,

curry e aglio danno sapore ai cibi e contribuiscono a ridurre il consumo di sale. Prepara da solo il tuo yogurt utilizzando yogurt bianco scremato e frutta fresca o surgelata: lo renderà naturalmente dolce!

Dolcissimo e salutare!

8MENO

È DI

PIÙ

CARNE E PESCE

Se la carne fa parte della tua alimentazione, scegli preferibilmente le carni magre come il pollame e cerca di ridurre il consumo di carne rossa. Si raccoman-da un consumo settimanale di 300-600 g di carne (cotta), carni lavorate a basso contenuto di grassi e salumi. Non dimenticare inoltre di consumare regolarmente del pesce. L’ideale sarebbe una porzione abbondante di pesce di mare a basso contenuto di grassi, per esempio del merluzzo, e una porzione piccola di pesce grasso come il salmone, per fornire al corpo la sua razione di acidi grassi Omega 3, ovvero da 150 a 220 g di pesce (cotto) la settimana.

Attenzione: Una porzione di carne o di pesce corrisponde grosso modo al palmo della propria mano. Questo metodo di misurazione permette di differenziare le porzioni in base alle esigenze di ciascuno (prova a paragonare il palmo della mano di una donna a quello di un uomo!).

9

+

8 JUICE PLUS+ COMPLETE

MANGIA CONSAPEVOLMENTE

Mangia in modo consapevole, senza lasciarti distrarre dal televisore, dallo Smartphone o dal

computer.

La buona notizia è che ti sentirai sazio più velocemente.

Quindi fai attenzione a ciò che hai nel piatto!

10

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:www.piramidealimentare.it/files_allegati/piramide.pdf

8 JUICE PLUS+ COMPLETE

10 COSEDA TENERE A MENTE.

9JUICE PLUS+ COMPLETE 9

QUALI SONO I TUOI OBIETTIVI?DOVE VORRESTI ESSERETRA QUATTRO SETTIMANE?

Fissare degli obiettivi realistici e raggiungibili contribuisce a rimanere sulla buona strada e a mantenere la concentra-zione. Stabilisci sempre una data per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, ti aiuterà a formulare un piano e ti incorag-gerà a perseguirlo, attraverso step intermedi, conseguendo, prima dell’obiettivo principale, quelli a breve termine. Tutta-via, per sapere come ottenere ciò che si desidera, è neces-sario essere consapevoli della situazione in cui ci si trova in questo momento. Ciò significa prendere misure, verificare il proprio livello di fitness, fare attenzione ai cibi che si scelgo-no e allo stile di vita. In questo modo potrai verificare i tuoi successi, cosa che rinforzerà la tua motivazione a rimanere sulla retta via!

Visualizza il tuo obiettivo! Come? Non devi fare altro

che farti una foto e stamparla, preferibilmente in formato A4. Prendi una penna colorata e traccia la tua silhouette ideale o scrivi ciò che desideri ottenere sul foglio e appendi la fotografia dove sia sempre alla vista. Così il tuo obiettivo sarà

sempre sotto i tuoi occhi e rimarrà con te tutto il giorno. Ora fissa una tabella di marcia realistica e

il gioco è fatto. Perdere quegli ostinati centimetri dal giro vita nei prossimi mesi è decisamente possibile.

PRONTI? VIA!

PER INIZIARE:

CONCENTRATI

SU DI TE!

Fissa sempre obiettivi S.M.A.R.T., ovvero: Specifici, Misurabili, Accessibili, Realistici, definiti nel Tempo.

10 JUICE PLUS+ COMPLETE

Uno stile di vita consapevole e sano dipende in gran parte dall’adozione a lungo termine di abitudini alimentari salutari.

Che l’obiettivo sia aumentare il tono muscolare, mantenere il peso sotto controllo o agire consape-volmente sulla propria salute, è necessario sostitui-re le calorie vuote con ciò di cui il corpo ha realmente bisogno.

Il livello di zuccheri nel sangue deve rimanere basso. Poiché ogni pasto fa aumentare il livello di insulina nel sangue, è preferibile consumare un massimo di tre pasti al giorno e non più di due snack leggeri tra un pasto e l’altro (ciascuno dei quali < 200 kcal).

Con Juice PLUS+ Complete Shake, Zuppe o Barrette è possibile sostituire 2 pasti al giorno con alternative bilanciate dal punto di vista nutrizionale. Puoi decidere liberamente quale pasto sostituire. Colazione, pranzo o cena – decidi tu!

RICORDAÈ preferibile non consumare più di due snack al giorno e aumentare il consumo di bibite senza calorie piuttosto che smangiucchiare tra un pasto e l’altro. Ciò terrà i morsi della fame a bada. Un bicchiere grande di acqua riempie lo stomaco e ne distende la muscolatura, sopprimendo così lo stimolo della fame.

LO SAPEVI CHE...

… Juice PLUS+ Premium può aiutarti in modo significativo mentre perdi peso?1-2 pasti anche se equilibrati non sono sufficienti a fornire le porzioni quotidiane raccomandate di frutta e verdura (pari a circa 650 g). Inoltre, nella fase di combustione dei grassi, detta lipolisi, il metabolismo è posto in uno stato di particolare stress. Gli ingredienti di Juice PLUS+ Premium offrono una protezione in tal senso.

IMPORTANTEDonne in gravidanzaIn gravidanza, non si dovrebbero intraprendere programmi per il controllo del peso. In alcuni casi, lo sviluppo del feto potrebbe subire le conseguenze di un’alimentazione inadeguata. Le donne in gravidanza dovrebbero seguire un’alimentazione sana ed equilibrata durante tutta la gestazione evitando una quantità eccessiva di cibi ricchi di grassi e zuccheri.

Problemi di salute specificiSi prega di consultare il proprio medico curante in caso di specifici problemi di salute che potrebbero essere influenzati negativamente dalla partecipazione a un programma di gestione del peso.

!

NUTRIRSI!

11JUICE PLUS+ COMPLETE

JUICE PLUS+ COMPLETE PER LA TONIFICAZIONE DEL CORPO

MENO È

DI PIÙ

Per perdere qualche chilo è necessario ridurre l’apporto calorico giornaliero di circa 800 Kcal, anche se non tutti i giorni con la medesima precisione. Nell’arco di una settimana, tuttavia, bisognerebbe riuscire a sostituire 2 dei 3 pasti quotidiani con Juice PLUS+ Complete Shake (1 porzione = 1 misurino), Zuppa e Barrette. Decidi tu quale pasto sostituire.

SII REALISTICO!SICURO DI TE! RAGGIUNGI IL SUCCESSO!

È SCIENTI-

FICAMENTE

PROVATOCHE:

Sostituire uno dei pasti giornalieri di un programma ipocalorico con un sostituto di pasto di questo tipo, contribuisce alla fase di mantenimento che segue la perdita di peso.

Di un pasto bilanciato, bisognerebbe sempre mangiare solo ciò che basta a sentirsi sazi e soddisfatti. Masticare il cibo lentamente e con cura permette al cervello e allo stomaco di riconoscere il senso di sazietà, indicandoci quando smettere di mangiare.Se ci si rende conto che il livello di zuccheri è troppo basso, è consigliabile bere un bicchiere d’acqua e consumare uno snack leggero, per esempio una mela. Ciò permette inoltre di evitare i morsi della fame.

Perdere peso velocemente è sempre una forte tentazione ma non è di certo il modo migliore per farlo. È infatti sconsigliabile ridurre eccessivamente l’apporto calorico, in quanto le diete molto rigide non sono sostenibili e spesso, una volta portato a termine il regime dietetico, il risultato è un ulteriore aumento di peso. Al contrario, è auspicabile un cambiamento dell’intero stile di vita che SIA sosteni-bile, modificando il modo in cui si mangia, ciò che si mangia e PERCHÉ, un cambiamento da intrapren-dere definitivamente, e non solo nel breve termine.

12 JUICE PLUS+ COMPLETE

RIMANI COME SEI, GODITI IL TUO STILE DI VITA

Se desideri mantenere il tuo peso corporeo o semplicemente seguire uno stile di vita più sano, cerca di seguire un’alimentazione salutare e adotta definitivamente corrette abitudini alimentari. Se è questo il tuo obiettivo, sostituisci un solo pasto con Juice PLUS+ Complete Shake, Zuppe o Barrette. Anche in questo caso, sei tu a decidere quale.

COME MANTENERE I RISULTATI RAGGIUNTI?

Sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo? Ora la sfida è mantenere la tua nuova linea. Ecco qualche strategia già collaudata per evitare eventuali ricadute.

Scegli un giorno della settimana e fanne il tuo giorno dedicato alla salute, il giorno in cui ti impegnerai a evitare e sostituire le calorie vuote. Questa strategia ti aiuterà ad adottare un approccio strutturato. PER ESEMPIO: Fai sport tutti (!) i giovedì. Inoltre, a pranzo o a cena, sostituisci uno dei pasti (con una Barretta, uno Shake o una Zuppa). Ti sarà di grande aiuto nel mantenere a lungo termine i risultati raggiunti e renderà la tua vita più semplice!

13JUICE PLUS+ COMPLETE

MUOVERSI!

L’attività fisica è fondamentale per uno stile di vita sano quanto l’alimen-tazione e la motivazione. L›OMS, ad esempio, ha messo la mancanza di esercizio fisico al 4° posto nella classifica dei fattori di rischio che conducono alla morte.

SIAMO FATTI PER MUOVERCI, SIAMO PROGRAMMATI PER MUOVERCI, E ALLORA MUOVIAMOCI!In questo modo, i grassi sottocutanei si sciolgono più velocemente e stabilmente, oltre a molti altri effetti positivi. 30 minuti al giorno sono sufficien-ti, secondo quanto dichiarato dall’OMS. Cammina-re, salire le scale, fare giardinaggio: l’importante è dedicare a queste attività almeno 10 minuti per volta, integrandole nella propria giornata. Un obiettivo del tutto ragionevole.

IN ALTRE PAROLE:un adulto dovrebbe

dedicare 150 min a una attività fisica moderata ogni settimana. I

bambini hanno bisogno invece di qualcosa in più:

60 min di attività fisica da moderata a intensa

ogni giorno. Spegni la TV e porta tutta la famiglia al parco per una partita di pallone o una corsa in bicicletta!

FAI GRADUALMENTE DEL MOVIMENTO

60 MIN

AL GIORNO

150MINALLA

SETTIMANA

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?id=51&area=Vivi_sano

14 JUICE PLUS+ COMPLETE

+

COSA DICE LA RICERCA: L’attività fisica contribuisce alla perdita e al mantenimento del peso per via del maggiore

dispendio energetico.

Per stabilizzare il peso in modo permanente sono necessarie da 3 a 5 ore di esercizio fisico alla settimana con un consumo energetico complessivo di almeno 1.500 kcal.

Aumentare gradualmente le attività quotidiane ha effetti positivi sulla stabilizzazione del peso, analoghi a quelli di un programma strutturato di esercizio fisico.

GLI EFFETTI DELL’ATTIVITÀ FISICA

POLMONI:Migliora la funzione polmonare

+

SISTEMA IMMUNITARIO:• Migliora la resistenza• Riduce gli ormoni

dello stress

+

+CERVELLO:• Sviluppa nuove vie nervose• Rilascia sostanze semiochi-

miche (messaggeri), per esempio dalle endorfine

• Aumenta la concentrazione e la creatività

+SISTEMA MUSCOLARE/ VASCOLARE:• Brucia il grasso sottocuta-

neo in modo più stabile e veloce

• Diminuisce la pressione sanguigna

• Protegge dalle malattie cardiovascolari

• Riduce il rischio di diabete e osteoporosi

15JUICE PLUS+ COMPLETE

NON DIMENTICARE DI RIPOSARE!

RILASSARSI!

Dormi. Insieme all’attività fisica, il riposo è altrettanto importante. Quando dormiamo, recuperiamo le forze, ci rimettiamo in salute e riduciamo i livelli di stress. Alcuni affermano di non riuscire a dormire per via della tensione; l’esercizio fisico contribuisce a combattere lo stress con la stanchezza.Attività fisica e riposo sono l’accop-piata perfetta!

Godersi ogni attimo favorisce il rilassamento e aiuta a recuperare le forze necessarie per affrontare la

giornata. E senza ricorrere agli snack come ricompensa!

GRAZIE A QUESTI CONSIGLI È FACILE:

Fai ciò che più ami. Godi delle piccole cose. Crea dei momenti speciali che siano tutti tuoi.

Concentrati su un luogo che ti rende positivo. Rilassati. Sentiti libero.

Allenati ad essere felice!

Fai di questi momenti speciali il fulcro delle tue giornate!

GODITI LA

VITA!

The Juice PLUS+® Company Srl con socio unicoPalazzo Sirio 3, Centro Direzionale Colleoni20864 Agrate Brianza (MB)

Tel. +39 06 45200153Fax +39 06 45200154 [email protected] www.juiceplus.com

01.1

5/08

6/PD

F/IT

ABBRACCIA LA JUICE PLUS+ EXPERIENCE!PROVA SUBITO!

Il Mio [email protected]

www.miobenessere.net