A Natale fai il bene - fratellidimenticati.it · Per un Natale in cui fare bene 02 Questo biglietto...

8
Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene. A Natale fai il bene... è un’impresa di valore!

Transcript of A Natale fai il bene - fratellidimenticati.it · Per un Natale in cui fare bene 02 Questo biglietto...

Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene.

A Natalefai il bene...è un’impresa di valore!

La nostra storiaChi siamo

01Fratelli Dimenticati è una Fondazione di erogazione privata, di ispirazione cristiana. Il nostro fondatore, Padre Antonio Alessi, Salesiano, diede vita all’organizzazione nel 1987.

All’inizio sostenendo l’attività di alcune suore missionarie di Bombay, “Serve di Maria”, nell’assistenza ai lebbrosi, ai poveri, ai bambini. Dal 1987 ad oggi la Fondazione ha proseguito la sua opera collaborando con congregazioni missionarie in India, Nepal, Africa e Centro America, accogliendo le richieste di aiuto di molti “fratelli dimenticati”.

Miseria, malattie, ignoranza, guerre e catastrofi naturali fl agellano il destino degli ultimi...

Laddove il bisogno chiama, Fratelli Dimenticati risponde con un abbraccio fatto d’aiuto, di vicinanza e progetti concreti, con gesti destinati a migliorare le condizioni di vita dei più fragili, dei più poveri e di chi, senza il sostegno fattivo di aziende di buona volontà, non sarebbe in grado di uscire dal solco della povertà per andare incontro ad un futuro nuovo da costruire nella propria terra, per i propri fi gli.

Fondazione Fratelli Dimenticati - Catalogo Natale 20172

Fondazione Fratelli Dimenticati - Catalogo Natale 20173

Cosa facciamoAccanto agli ultimi, alle periferie del mondo

02Ogni giorno promuoviamo l’autosuffi cienza delle comunità rurali nei paesi del sud del mondo per assicurare salute, cibo e futuro ai bambini, dignità e lavoro agli adulti. La nostra missione è iniziata accanto ai malati di lebbra, vicino ai bambini, seppur sani, costretti nei lebbrosari accanto alle loro madri segnate da una malattia che è considerata una punizione, una maledizione. I bambini, i più poveri, i più deboli sono oggi i destinatari privilegiati di moltissimi progetti di Fratelli Dimenticati. Sono loro il futuro del mondo, sono loro il nostro domani, la nostra vita che continua... sono loro i prediletti del Signore.

L’obiettivo di ogni nostra azione e di ogni nostro progetto sul campo, che ha come protagonisti i più piccoli, è salvaguardare le loro giovani vite, attraverso un’opera volta a soddisfare i loro bisogni primari, cibo e cure mediche e promuovere la loro crescita personale e

formativa attraverso la scuola e l’istruzione. Facciamo educazione e tutto il possibile per prevenire e sanare la piaga dell’analfabetismo e dell’abbandono scolastico che minaccia il futuro dei bambini più poveri del mondo per accompagnarli verso un domani di autonomia e dignità. In tutti i paesi in cui siamo presenti, dell’Asia, Africa e America Latina, ogni nostro intervento volto a garantire la salute e la formazione scolastica non prescinde mai da un supporto che si occupi di fornire ai più piccoli un’alimentazione adeguata. Perché se non c’è cibo non c’è salute, mancano le energie per affrontare la vita quotidiana, mancano le forze per stare attenti a scuola, per imparare. Nei paesi in via di sviluppo la malnutrizione miete, ancora oggi, troppe vittime proprio tra i bambini, i neonati... Fratelli Dimenticati è in questi luoghi lontani proprio per loro, per offrire speranza e vita ai più piccoli: loro sono il nostro futuro.

Questo biglietto augurale rappresenta un gesto

di sostegno a favore dei progetti

di Fondazione Fratelli Dimenticati onlus

SEDE LEGALE E DIREZIONE

Cittadella (PD) 35013 - Via Padre Nicolini, 16/1

Tel. 049 940.27.27 - WhatsApp 393 92.23.164

[email protected] - www.fratellidimenticati.it

Buon Nata

le

e Felice

Anno Nuov

o!

Fondazione Fratelli Dimenticati - Catalogo Natale 20174

Biglietti di NataleBiglietti cartacei, personalizzabili con logo e dati aziendali. Formato: cm 20 x 16 cartoncino patinato lucido – busta inclusa

Donazione minima richiesta:da 1 a 100 ≠2,00 cad.da 101 a 200 ≠ 1,80 cad.da 201 a 300 ≠ 1,60 cad.

da 301 a 400 ≠ 1,40 cad.da 401 a 500 ≠ 1,20 cad.da 501 a 1000 ≠ 0,90 cad.

In questo Natale la tua Azienda può scegliere di fare del bene, devolvendo parte di quanto dedicato ai doni natalizi al sostegno dei nostri progetti nel mondo oppure acquistando i regali solidali. La tua Azienda contribuirà così a migliorare le condizioni di vita dei più fragili, dei più poveri e di chi lotta per costruire un futuro nella propria terra, per i propri fi gli. Scegliere Fratelli Dimenticati signifi ca “fare del bene e farlo bene”.

Le nostre propostePer un Natale in cui fare bene

02

Questo biglietto augurale rappresenta un gesto

Questo biglietto augurare rappresenta un gesto

di sostegno a favore dei progetti di Fondazione Fratelli Dimenticati onlus

SEDE LEGALE E DIREZIONECittadella (PD) 35013 - Via Padre Nicolini, 16/1

Tel. 049 940.27.27 - WhatsApp 393 [email protected]

Questo biglietto augurare rappresenta un gesto di sostegno a favore dei progetti

di Fondazione Fratelli Dimenticati onlus

SEDE LEGALE E DIREZIONECittadella (PD) 35013 - Via Padre Nicolini, 16/1

Tel. 049 940.27.27 - WhatsApp 393 [email protected]

Questo biglietto augurare rappresenta un gesto

di sostegno a favore dei progetti

di Fondazione Fratelli Dimenticati onlus

SEDE LEGALE E DIREZIONE

Cittadella (PD) 35013 - Via Padre Nicolini, 16/1

Tel. 049 940.27.27 -WhatsApp 393 92.23.164

[email protected]

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Cod.01

Cod.02Cod.03

Per info e ordinimail: [email protected]

Tel. 049.799.74.99

Fondazione Fratelli Dimenticati - Catalogo Natale 20175

E- CardLe e-card sono biglietti augurali, personalizzabili con il logo e i dati della tua Azienda, che invece di essere spediti via posta raggiungono il destinatario via mail: un modo semplice per contattare 100, 1000 e più persone con i nostri auguri. E in più è sostenibile, in grado di rendere la tua donazione ancora più e� cace, evitando il consumo di carta.

Donazione minima richiesta ≠250 euro

Lettere di auguriLe nostre lettere possono essere

personalizzate con logo e dati aziendali a cui è possibile

aggiungere, volendo, un messaggio su misura! Sono disponibili sia

in formato cartaceo che digitale.

Donazione minima richiesta:formato digitale ≠ 150 euro

formato cartaceo ≠ 2 euro cad

Cittadella (Pd)Quest’anno “NOME AZIENDA” ha scelto di dedicarti un regalo

importante aderendo alla Campagna “A Natale fai il bene”. Un gesto che ti regala la gioa di partecipare ad un progetto che offre amore, sostegno, cure e accoglienza a 40 bambine orfane e in gravi condizioni di salute. Sono piccole e hanno bisogno di tutto! E oggi l’amore e l’aiuto arrivano anche a tuo nome, direttamente presso l’ospedale Mukhta Jivan in India dove Fratelli Dimenticati si prende cura di loro, sostendo l’opera delle “Serve di Maria”, 24 ore al giorno. Le gravissime condizioni di salute delle bambine, che oltre ad essere malate sono anche orfane, richiede un aiuto costante, per non far mancare a queste bimbe i farmaci, il costante monitoraggio delle loro condizioni fisiche, i controlli medici ma anche tutto quello che serve per vivere, cibo, vestiario, materiale scolastico per farle studiare mentre sono in ospedale! Il sostegno a questo progetto è il regalo più bello che queste bimbe possano ricevere a Natale. Un dono unico, che significa vita, speranza, cibo e scuola. Grazie al regalo che hai ricevuto da “NOME AZIENDA” insieme potremo continuare a prenderci cura di queste piccole offrendo loro un supporto indispensabile affinchè possano essere curate, avere una casa, del cibo e possano studiare e credere un futuro di dignità nella loro terra! “Nome Azienda” ha scelto di dedicare a te questo gesto di solidarietà per celebrare il Natale e la vita!

Che sia un Natale pieno d’amore e un nuovo anno felice per te e le persone che più ami.

Fondazione Fratelli Dimenticati onlus Il Presidente Gino Prandina

Fondazione Fratelli Dimenticati onlusVia Padre Nicolini 16/1 – 35013 Cittadella (Pd)Tel. 0495971687 - [email protected] – www.fratellidimenticati.it

c.c.p. 11482353 – IBAN IT 08 Y 03359 01600 100000 140848ENTE MORALE RICONOSCIUTO CON D.M. DEL 10 OTTOBRE 1994

Natale 2017

«E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». Matteo 10,42

“Nome AZIENDA”Il titolare

e le persone che più ami.

Fondazione Fratelli Dimenticati onlus Il Presidente Gino Prandina

Fondazione Fratelli Dimenticati onlus

acqua fresca a uno di

Cesto Natalizio

Nel nostro cesto solidale, personalizzabile, troverete un panettone artigianale e una bottiglia di vino. Donazione minima richiesta ≠25 euro

Per info e ordinimail: [email protected]

Tel. 049.799.74.99

Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!Auguri!

Fondazione Fratelli Dimenticati - Catalogo Natale 20176

Il dono destinato a loro si chiama vita!Cure e amore per 40 bambine orfane e malate

04Sono 40 bambine, piccole, malate, orfane... loro hanno bisogno di un regalo vero, di un dono sincero, fatto con il cuore. Hanno un solo desiderio: vivere. In questo Natale... il dono destinato a loro si chiama “vita”. E la tua Azienda, in un pacchetto dono incartato con la carta della solidarietà, e infi occhettato con amore e sensibilità può offrire sostegno, cure e accoglienza a queste 40 bambine orfane e in gravissime condizioni di salute. Sono piccole e passeranno il loro Natale nell’ospedale Mukhta Jeevan in India, dove Fratelli Dimenticati si prende cura di loro, sostenendo l’opera delle “Serve di Maria”, 24 ore al giorno. Le loro condizioni di salute richiedono un aiuto continuativo, affi nchè non manchino i farmaci, il costante monitoraggio delle condizioni fi siche, i controlli specialistici ma anche tutto quello che serve per vivere: cibo, vestiario, materiale scolastico per farle studiare mentre sono in ospedale! Il sostegno a questo progetto è il regalo più bello che queste bimbe possano ricevere a Natale. Un dono unico, che signifi ca vita, speranza, cibo e scuola. Scegliere di sostenere questo progetto signifi ca dare concretezza alle parole solidarietà e responsabilità sociale.

Il progetto di Natale

Fondazione Fratelli Dimenticati - Catalogo Natale 20177

Ci sono “imprese” che rendono il Natale straordinarioLa tua impresa a Natale dona la vita

05Scegli di vivere un Natale unico, mostra a dipendenti e fornitori

il volto solidale della tua azienda. Mostra il valore e i valori

della tua Azienda. Investi su un bene duraturo: un futuro

migliore per i bambini più soli, poveri, malati e abbandonati!

20 EURO offri cibo per un intero mese ad una bambina.In questo Natale scegli di sostenerla per un anno intero!

30 EURO sostieni i costi per le cure mediche destinate ad una bambina per un mese. A Natale puoi donarle tutto il tuo amore ed occuparti della sua salute per un anno intero.

10 EURO e il tuo dono sarà un kit scolastico per una bambina. Le bimbe che hanno bisogno di te sono 40... scegli quanti kit regalare questo Natale.

60 EURO per regalare tutto quello che una delle nostre bimbe malate desidera: cibo, scuola, cure mediche. Puoi occuparti di una di loro ma anche di due, tre, 5, 10... decidi

oggi quante vite salvare in questo santo Natale!

SEDE LEGALE E DIREZIONECittadella (PD) 35013Via Padre Nicolini, 16/1Tel. 049.940.27.27 WhatsApp 393.922.31.64info@fratellidimenticati.itwww.fratellidimenticati.it

COME ORDINARE ADERENDO ALLA CAMPAGNA “A NATALE FAI IL BENE”:• Scegli i tuoi doni e ordinali oggi stesso!

Chiama il numero 049.799.74.99 o scrivi una mail ad [email protected]

per ricevere i doni che renderanno il tuo Natale un’impresa straordinaria!

• Effettua la donazione tramite IBAN: IT 08 Y 03359 01600 100000 140848

• oppure tramite bollettino postale: Ccp. 11482353