4 S. Rosari con Messaggi Medjugorje - Stampa 4,1 - 2,3

6
Il Santo Rosario MISTERI DELLA GIOIA Meditazioni tratte dai messaggi donati da Maria SS. Regina della pace a Medjugorje 1. L’annuncio dell’Angelo a Maria Vergine e il “” dei due santi Sposi. “Cari figli, io sono venuta a voi per aiutarvi e perciò vi invito a cambiare vita, perché avete preso un misero cammino: la via della rovina... Vi preoccupate di tutto il resto, e dell’anima e del-la vita spirituale il minimo. Svegliatevi dal sonno stanco della vostra anima e dite a Dio con tutta la forza: Si!”. 2. La visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta. “Figlioli, vi invito tutti ad amare, non con amore umano, ma con l’amore di Dio... Non dimenticate che la vostra vita non è vostra, ma un dono con il quale dovete dare gioia agli altri e guidarli verso la vita eterna! Seminate la gioia! Do-ve vivete, operate con amore! L’amore sia sempre l’unico vostro mezzo! Figlioli, siate le mie mani tese, mani d’amore!”. 3. La nascita di Gesù nella grotta di Betlemme. “Cari figli, vi porto tra le mie braccia mio Figlio Gesù, che vi benedice e vi invita alla pace. In questo bambino vi porto il Salvatore dei vostri cuori e Colui il quale vi invita alla santità della vita... Non dimenticate che siete pellegrini su questa terra e che le cose vi possono dare piccole gioie! Soltanto Lui può dare la vera pace e il vero amore. Soltanto Lui è la strada verso la vita eterna”. 4. La presentazione di Gesù Bambino al Tempio e l’offerta della Santa Fa-miglia per la salvezza del genere umano.

description

Un foglio con 4 S. Rosari meditati: Misteri gaudiosi, luminosi, dolorosi e gloriosi. Le meditazioni sono tratte dai Messaggi donati da Maria SS. Regina della pace a Medjugorje.NELL'ANTEPRIMA DI STAMPA IL TESTO NON E' CENTRATO, MA SCARICANDO IL FILE SUL TUO PC IL PROBLEMA SI RISOLVE. VA PERO' SEMPRE SCARICATO IN WORD, cliccando cioè sul pulsante DOC.Si consiglia di stampare in BOZZA su di un foglio preferibilmente di colore ROSA o BIANCO.L'ordine di stampa è: 4,1 - 2,3.Si stampa fronte e retro, poi si piega in due parti.

Transcript of 4 S. Rosari con Messaggi Medjugorje - Stampa 4,1 - 2,3

Page 1: 4 S. Rosari con Messaggi Medjugorje - Stampa 4,1 - 2,3

Il Santo RosarioMISTERI DELLA GIOIA

Meditazioni tratte dai messaggi donati da Maria SS. Regina della pacea Medjugorje

1. L’annuncio dell’Angelo a Maria Vergine e il “Sì” dei due santi Sposi.“Cari figli, io sono venuta a voi per aiutarvi e perciò vi invito a cambiare vita, perché avete preso un misero cammino: la via della rovina... Vi preoccupate di tutto il resto, e dell’anima e del-la vita spirituale il minimo. Svegliatevi dal sonno stanco della vostra anima e dite a Dio con tutta la forza: Si!”.2. La visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta.“Figlioli, vi invito tutti ad amare, non con amore umano, ma con l’amore di Dio... Non dimenticate che la vostra vita non è vostra, ma un dono con il quale dovete dare gioia agli altri e guidarli verso la vita eterna! Seminate la gioia! Do-ve vivete, operate con amore! L’amore sia sempre l’unico vostro mezzo! Figlioli, siate le mie mani tese, mani d’amore!”.3. La nascita di Gesù nella grotta di Betlemme.“Cari figli, vi porto tra le mie braccia mio Figlio Gesù, che vi benedice e vi invita alla pace. In questo bambino vi porto il Salvatore dei vostri cuori e Colui il quale vi invita alla santità della vita... Non dimenticate che siete pellegrini su questa terra e che le cose vi possono dare piccole gioie! Soltanto Lui può dare la vera pace e il vero amore. Soltanto Lui è la strada verso la vita eterna”.4. La presentazione di Gesù Bambino al Tempio e l’offerta della Santa Fa-miglia per la salvezza del genere umano. “Cari figli, io vi chiamo perché ho bisogno di voi. Ho bisogno di cuori pronti ad un amore immenso. Di cuori non appesantiti dalla vanità. Di cuori che sono pronti ad amare come ha amato mio Figlio, che sono pronti a sacrificarsi come si è sacrificato mio Figlio”.5. Il ritrovamento di Gesù al Tempio e la vita nascosta della Santa Fa-miglia nella Casa di Nazareth. “Cari figli, se volete essere felici, fatevi una vita semplice e umile! Pregate molto e non vi preoccupate troppo dei vostri problemi: lasciateli risolvere a Dio e ab-bandonatevi a Lui!... Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringra-ziamento per tutto quello che Dio vi dà!... Nel cuore della vostra famiglia ci sia Gesù!... Che ogni vostra famiglia cresca così nella santità!”.

Page 2: 4 S. Rosari con Messaggi Medjugorje - Stampa 4,1 - 2,3

MISTERI DELLA LUCE

1. Il Battesimo di Gesù al fiume Giordano.“Cari figli, pentitevi sinceramente per i peccati e bramate il bene! Figli miei, non ingannatevi con i beni terreni! Pensate all’anima, perché essa è più importante del corpo, purificatela! Accogliete la luce!”.

2. Le nozze di Cana.“Cari figli, questi tempi sono particolari, per questo sono con voi, per amarvi e proteggervi, per proteggere i vostri cuori da satana e per avvicinarvi tutti sempre più al Cuore del mio Figlio Gesù... Io sono con voi e intercedo presso mio Figlio per ciascuno di voi”.

3. L’annuncio del Regno di Dio con l’invito alla conversione.“Cari figli, la sola parola che desidero dire al mondo è questa: conversione, conversione. Fatelo sapere a tutti i miei figli! Chiedo soltanto conversione. Nes-suna pena, nessuna sofferenza mi è di troppo, pur di salvarvi. Pregherò mio Fi-glio Gesù di non punire il mondo, ma vi supplico: convertitevi! Voi non potete immaginare ciò che accadrà, né ciò che Dio Padre manderà sul mondo. Per questo vi ripeto: convertitevi! Rinunciate a tutto! Fate penitenza!”.

4. La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor.“Figlioli, date del tempo a Dio, affinché Egli vi trasfiguri e vi riempia con la sua grazia, cosicché voi siate grazia per gli altri! Vi ho scelto in modo speciale per-ché siate la luce dell’amore del mio Figlio! Siate voi amore e luce dove è tenebra e peccato!”.

5. L’istituzione della SS. Eucaristia.“Cari figli, la Santa Messa sia il centro della vostra vita spirituale! La Santa Messa non sia per voi un’abitudine, ma vita!... Adorate senza interruzione il Santissimo Sa-cramento dell’altare! Io sono sempre presente quando i fedeli sono in adorazione. In quel momento si ottengono grazie particolari... Figli miei, i Sacerdoti hanno le mani benedette da mio Figlio. Rispettateli! Ancora una volta

vi invito alla preghiera per i vostri pastori. Con loro trionferò”.

Page 3: 4 S. Rosari con Messaggi Medjugorje - Stampa 4,1 - 2,3

MISTERI DEL DOLORE

1. L’agonia di Gesù nel Getsemani.“Cari figli, meditate la Passione di Gesù, e unitevi a Gesù nella vita! Pensate alle ferite inferte al Cuore di mio Figlio, quel Cuore offeso con tanti peccati! Questo Cuore viene ferito da ogni peccato grave... Accettate con pazienza tutte le vostre sofferenze, ricordando che Gesù ha sofferto con pazienza per voi!”.

2. La flagellazione di Gesù alla colonna. “Cari figli, vi invito in un modo speciale a prendere la croce nelle mani e a me-ditare sulle piaghe di Gesù”.

3. La coronazione di spine e la condanna a morte di Gesù.“Cari figli, ciò che rende triste Gesù è il fatto che gli uomini portano dentro di sé la paura verso di Lui, vedendolo come un Giudice. Egli è giusto, però è anche misericordioso, al punto che preferirebbe morire di nuovo, piuttosto che perdere una sola anima”.

4. La salita di Gesù al Calvario carico della croce. “Cari figli, mio Figlio ha portato la croce, ha sofferto sulla croce e con essa ha salvato il mondo. Ogni giorno io prego mio Figlio di perdonare al mondo i suoi peccati”.

5. La crocifissione e morte di Gesù.“Cari figli, vi invito ad infiammare i vostri cuori sempre più ardentemente d’amo-re verso il Crocifisso e non dimenticate che per amore verso di voi ha dato la sua vita perché foste salvati!”.

“Cari figli, vi esorto ad invitare tutti alla preghiera del Rosario.

Col Rosario vincerete tutti gli ostacoli che satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa Cattolica”

(Maria SS. a Medjugorje)

Page 4: 4 S. Rosari con Messaggi Medjugorje - Stampa 4,1 - 2,3

MISTERI DELLA GLORIA1. La Resurrezione di Gesù.“Cari figli, anche oggi vi invito alla conversione personale. Siate voi a conver-tirvi e, con la vostra vita, a testimoniare, amare, perdonare e portare la gioia del Risorto, in questo mondo in cui mio Figlio è morto e in cui gli uomini non sen-tono il bisogno di cercarlo e di scoprirlo nella propria vita!”.2. L’Ascensione di Gesù al Cielo.“Cari figli, non dimenticate che qui sulla terra siete in cammino verso l’eternità e che la vostra dimora è in Cielo!”.3. La discesa dello Spirito Santo su Maria e sugli Apostoli riuniti in preghiera nel Cenacolo.“Cari figli, la gente prega in modo sbagliato. Si reca nelle chiese e nei santuari per chiedere qualche grazia materiale. Pochissimi, invece, chiedono il dono del-lo Spirito Santo. La cosa più importante per voi è proprio implorare che discen-da lo Spirito Santo, perché se avete il dono dello Spirito Santo avete tutto... Rin-novate la vostra preghiera personale, e in modo particolare pregate lo Spirito Santo affinché vi aiuti a pregare col cuore... Pregate che lo Spirito Santo vi illu-mini e vi guidi sulla via della santità!... Figlioli, permettete allo Spirito Santo di guidarvi sulla strada della verità e della salvezza, verso la vita eterna!”.4. L’assunzione in Cielo in anima e corpo di Maria e il ricongiun-gimento della Santa Famiglia.“Cari figli, vi invito di nuovo a seguirmi con gioia. Desidero guidarvi tutti a mio Figlio e vostro Salvatore. Dio mi manda tra voi per amore, per aiutarvi a capire che senza Lui non c’è futuro, né gioia, ma sopratutto non c’è salvezza eterna. Vi amo e desidero condurvi tutti con me in Paradiso... Cari figli, io desidero che tutti voi veniate a portarmi un regalo speciale, in Paradiso: la vostra santità”.

5. L’incoronazione in Cielo di Maria e la gloria de-gli Angeli e dei Santi.“Cari figli, vi invito nella mia missione, accompagnatemi a cuore aperto con totale fiducia! La mia via nella quale vi guido a Dio è difficile, ma perseverate e alla fine gioiremo tutti in Dio! Perciò, cari figli, non cessate di pregare per il dono della fede! Solo attraverso la fede, la parola di Dio sarà luce in questa tenebra che vi vuole avvolgere. Non temete, io sono con voi! Dio mi ha mandato per guidarvi verso la vita eterna... In Cielo c’è la gioia!”.