2016/17 - Enjoy Sport · 2020. 12. 29. · delle tecniche di allenamento usate in sala pesi, con...

16
2016/17 Vivi L’Esperienza

Transcript of 2016/17 - Enjoy Sport · 2020. 12. 29. · delle tecniche di allenamento usate in sala pesi, con...

  • 2016/17

    Vivi L’Esperienza

  • ENJOY FITEnjoy Fit apre le porte a Novembre 2011 con una sala fitness di 500mq provvista di macchinari Technogym e spazio dedicato agli esercizi a corpo libero e 2 ampie sale corsi. La sala pesi è aperta tutti i giorni con orario continuato, istrutturi sempre presenti in sala e disponibili a seguire tutti i clienti nei loro allenamenti. Il palinsesto corsi conta circa 55 lezioni settimanali, da body mind a quelli più aerobici.

    CORSI FITNESSPOSTURALE-OLISTICO

    FLEX-ZONE - Lezione “dinamica” di stretching; tende a favorire la ridu-zione di tensioni e il miglioramento della postura, oltre l’allungamen-to muscolare e la scioltezza articolare.Si tratta di un’attività moderata molto semplice che dà sensazioni di benessere immediate, piacevoli e rilassanti.

    GINNASTICA DOLCE - Utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno. La ginnastica dolce è adatta a tutti quelli che per motivi di età, di tem-po o di salute vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore del proprio corpo perché da esso dipende la propria autonomia e di conseguen-za lo stile di vita.

    PILATES - rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengo-no rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato del-la massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.

    YOGA - Ha come obiettivo primario quello di rendere il corpo forte, agile e flessibile, attraverso l’insegnamento e la pratica di tecniche di yoga sistematiche mirate a far diventare l’ individuo più consapevole del proprio corpo, delle proprie capacita’ e potenzialita’. Con la pratica, la muscolatura si tonifica e tutti i movimenti diventano fluidi e precisi, coordinati con il respiro. Oltre a creare benessere fisico e mentale e mi-gliorare la postura, aiuta ad eliminare lo stress e a ricaricare di energia corpo e mente.

    FLEXIBLE TONE – Lezione mirata al miglioramento della mobilità, del tono muscolare e della flessibilità. Sequenze di esercizi dinamici con l’ utilizzo di piccoli attrezzi.

  • POSTURAL TRAINING/CIRCLE - È una forma di ginnastica dolce che si pone come obiettivo quello di curare e prevenire attraverso una serie di esercizi mirati ogni disagio e fastidio procurato da squilibri a livello muscolare. Mira alla correzione e al mantenimento di una po-stura corretta; i movimenti sono lenti e correlati alla respirazione.

    MOBILITY - Mira a rilassare la muscolatura attraverso tecniche de-contratturanti e a mantenere la capacità di muovere le articolazioni con la massima escursione possibile.

    SBARRA A TERRA - Raggruppa i più efficaci esercizi per il migiora-mento della postura e della flessibilità.Adatto a tutti, sia per ritrovare l’elasticità persa che per mantenere e migliorare il grado di flessibilità raggiunto.

    TONIFICAZIONE

    G.A.G. - L’allenamento mirato per gambe, addominali e glutei. Attra-verso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.

    TOTAL BODY - Allenamento che ha lo scopo di allenare la muscola-tura di tutto il corpo. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, ma-nubri, cavigliere, elastici e palla medica, punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equili-brio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

    ABDO STRETCH – Allenamento specifico per la cintura addominale, al termine del quale vengono eseguiti esercizi di allungamento utili al miglioramento della flessibilità.

    MUSCLE DEFINITION - È un nuovo concetto di allenamento che pre-vede l’utilizzo di piccoli attrezzi abbinati ad esercizi intensi a carico natu-rale. L’obiettivo che si intende raggiungere è l’eliminazione dei grassi in eccesso grazie ad una tonificazione mirata su ogni segmento corporeo. Adatto a chi vuole scolpire il proprio corpo con esercizi sempre diversi.

    POWER PUMP - È una intensa lezione di tonificazione e di poten-ziamento muscolare globale, grazie all’uso di bilancieri e dischi più o meno pesanti per gli arti inferiori, superiori e per gli addominali.Consiste in una serie di esercizi ad alta tonificazione muscolare e co-ordinata con una metodologia di lavoro aerobico utile per chi vuole anche un effetto bruciacalorie. Aiuta a modellare il corpo, a miglio-rarne forza e resistenza, permettendo di lavorare con sovraccarico.

  • CARDIO/TONO

    CARDIO TONE - Corso dinamico a tempo di musica. Si basa su eser-cizi aerobici ed esercizi per la tonificazione anche attraverso l’uso di attrezzi. Utile per tonificare la muscolatura (sopratutto nelle zone di gambe, addome e glutei) e stimolare l’attività cardio vascolare in modo equilibrato e divertente. Ovviamente produce anche una ridu-zione della massa grassa.

    FITBOXE - Esercizio fisico di tipo aerobico. Quest’attività di fitness consi-ste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco. Una vera e propria esplosio-ne di energia liberatoria. È consigliabile l’ utilizzo di fascette o guantini per le mani.

    BOXEMOTION - La Boxe Motion è nata da pochissimi anni in Italia, prende spunto dalla FitBoxe, e considera con fondamento il concetto di Fitness. Disciplina, nata, cresciuta ed evoluta basandosi sui principi di arti marziali quali (ad esempio) MUAY TAI, SAVATE e KICK BOXING.E’ consigliabile l’ utilizzo di fascette o guantini per le mani.

    INTERVAL TRAINING - È un genere di esercizio fisico discontinuo che solitamente viene caratterizzato da una successione di esercizi alter-nando bassa e alta intensità. I periodi di alta intensità sono in genere in corrispondenza o vicini all’esercizio anaerobico, mentre i tempi di re-cupero sono quelli di resistenza muscolare. Ottimo per il dimagrimento.

    SPINNING - La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche. Allenamento cardiovascolare ad alto dispendio calorico. Si consiglia l’utilizzo di fondello imbottito. E’ necessaria la prenotazione.

    STEP & TONE - Un allenamento aerobico che prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. A questo si aggiungeranno ro-tazioni e movimenti in diverse direzioni. Con l’ausilio di passi semplici, atletici, efficaci e musica motivante questa disciplina permette a tutti di lavorare all’intensità più adeguata e di raggiungere risultati.

  • DANCE

    ZUMBA - lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradi-zionali dell’aerobica. combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scol-piscono il corpo usando un approccio “aerobico fitness” che permette di rinforzare i muscoli e raggiungere grandi benefici cardiaci. Il corso di Zumba è facile e divertente, non serve essere ballerini o avere qualità particolari, basta avere voglia di divertirsi!

    FUNZIONALE

    T.A.T - Total Athletic Training. Combinazione di misura di forza, poten-za, resistenza, velocità e flessibilità di condizionamento. Utile per dima-grire, aumentare la forza e la resistenza cardiovascolare.

    R.T.P. GYMBAR - Programma di tonificazione muscolare che utilizza delle tecniche di allenamento usate in sala pesi, con l’ausilio però di piccoli attrezzi, nello specifico la GYM BAR è un attrezzo semplice ed efficacissimo, nato dall’idea di unire ad una barra d’allenamento due elastici. Con la GYM BAR è possibile effettuare un’infinità di esercizi utili alla tonificazione, all’allenamento cardiovascolare, alla mobilità e fles-sibilità articolare. E’ possibile modificare i carichi di lavoro in maniera veloce, anche durante gli esercizi, semplicemente ruotando la barra in modo tale da arrotolare l’elastico attorno ad essa.

    TABATA - protocollo di allenamento intermittente che alterna fasi at-tiva da 20” a fasi di recupero da 10”. Attraverso una programmazione ben strutturata si migliorano la capacità aerobica ed anaerobica, si riduce la massa grassa e si attiva il metabolismo. I movimenti posso-no essere eseguiti a corpo libero o con piccoli attrezzi.

    FUSION CONDITIONING / FUNCTIONAL FITNESS - allenamento ad intervalli che fonde tecniche a corpo libero e piccoli carichi ottendo così un allenamento ad alta intensità che alterna blocchi di lavoro più intensi a quelli di recupero. I risultati sono visibili in poche settimane: il corpo si modella, si ottiene un buon miglioramento cardiovascolare e resistenza muscolare.

    METCON - Allenamento prevalentemente a corpo libero che sfrutta esercizi multiarticolari come squat, stacchi, affondi, trazioni, piegamenti,spinte, etc... miscelati insieme sempre in maniera diversa.Il ritmo non è dettato dalla musica ma dalla persona, il Trainer indica in quanto tempo eseguire il circuito proposto ed ognuno decide con quale intensità e velocità portalo a termine.Ogni singola tecnica è scalabile per far fronte alle esigenze del singolo, questa particolarità rende il corso adatto a tutti!

  • CORSI EXTRA ABBONAMENTO

    FITWALKINGFitwalking è “l’arte del camminare”. Ma è anche un modo di vivere, una filosofia di vita, un modo di entrare nel quotidiano fatto a misura di ognuno, col passo giusto, al ritmo corretto, in equilibrio assoluto tra noi e ciò che ci circonda.Il fitwalking è trasversale a tutte le attività di fitness, di wellness e sporti-ve. È il massimo per chi vuole dare completamento ad attività sportive specialistiche che già pratica.Il fitwalking è un’attività fisica adatta a tutti e per tutte le età. Si può praticare da soli o in compagnia, all’aperto ed in palestra in qualsiasi momento della giornata. Praticare sportivamente il cammino fitwalking ha molti vantaggi dal punto di vista fisico e mentale.Limita le malattie, fa lavorare i muscoli del braccio e della spalla, rinfor-za il tessuto osseo riducendo il rischio di osteoporosi, rinforza i muscoli delle gambe, riduce il rischio di glaucoma, aumenta la produzione di endorfine, alleviando lo stress, tensione e rabbia, aumenta la salute del cuore incidendo su potenza e frequenza cardiaca, migliora il tono mu-scolare degli addominali, riduce il rischio di alzheimer di oltre 5 anni, regolarizza la pressione arteriosa, diminuisce del 30% il rischio di cancro al colon nelle donne, migliora l’equilibrio e previene le cadute, brucia piu grasso del correre, aiuta a perdere peso.

    ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE CON TRXModerna tecnica di fitness che fa parte dell’Allenamento Funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Si ef-fettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

    FIT RUNNING - Allenamento dedicato a chi vuole vivere il benessere della corsa in gruppo con l’obiettivo principale di creare il giusto equi-librio tra allenamento e divertimento.Il corso mira a creare una base di autonomia di almeno 30’ consecutivi di corsa, trovare il proprio ritmo brucia-grassi correndo senza troppa fatica e, per i più ambiziosi, è possibile poi puntare ad obiettivi più im-portanti, dai 5km alla Stramilano!

    SMALL GROUP TABATA TRAINING - protocollo di allenamento intermittente che alterna fasi attiva da 20” a fasi di recupero da 10”. Attraverso una programmazione ben strutturata si migliorano la capa-cità aerobica ed anaerobica, si riduce la massa grassa e si attiva il metabolismo. I movimenti possono essere eseguiti a corpo libero o con piccoli attrezzi.

  • BENESSERE PER TUTTA LA FAMIGLIAMAMMA E PAPÀ IN FORMA!!Cari mamma e papà ci tenete al vostro benessere, vorreste tenervi in forma ma non riuscite ad organizzarvi con i vari impegni di lavoro, scuo-la e famiglia. Allora Enjoy può fare al caso vostro!Perché non vi allenate mentre vostro figlio fa il corso di nuoto? Potrete accedere alla palestra , usare la sala attrezzi e partecipare ad eventua-li corsi fitness ad un prezzo agevolato!Tutta la famiglia sarà così sempre in forma!!

    FIT 4 KIDSHIP HOP 8-12 ANNI - La danza hip hop è estremamente dinamica e ritmica. Seguire il corso di danza hip hop aiuta i bambini ad esplora-re il corpo e le sue molteplici possibilità, a trovare modalità espressive sempre nuove e personalissime, canalizzando la grande creatività tipi-ca di questa età .La lezione di danza hip hop prevede esercizi di riscaldamento , l’ inse-gnamento di alcune sequenze coreografiche e un lavoro dedicato alla creatività e alla ricerca di uno stile di movimento personale che porta all’improvvisazione.

    MINI FIT 3-5 ANNI - Movimento, gioco e musica, questi gli elementi essenziali delle lezioni dei nostri piccoli atleti. Con l’ utilizzo di mini at-trezzi ginnici, i bimbi sviluppano coordinazione, destrezza e flessibilità, ponendo le basi per un corretto approccio al mondo dello sport, ed imparando ad amare lo sport e lo stare insieme.

  • SERVIZIO PERSONAL TRAINERAffidarsi ad un Personal Trainer significa ottenere i massimi risultati dal proprio allenamento ed il raggiungimento dei propri obiettivi in tempi più brevi. Il Personal Trainer infatti è in grado di realizzare un idoneo pro-gramma di allenamento su misura per te.Il servizio di personal training è adatto a tutti. E’ utile per i principianti per guidarli al meglio verso un percorso allenante, agli esperti per mi-gliorare e variare il proprio allenamento e agli sportivi per consentire il raggiungimento di migliori prestazioni atletiche.I servizi di personal training sono numerosi:

    ALLENAMENTO SPECIFICO - dimagrimento, forza, ipertrofia, poten-ziamento, recupero funzionale post riabilitazione.

    PILATES - correggere difetti posturali, migliorare flessibilità e allunga-mento, rinforzare addominali, glutei, muscoli lombari, pavimento pelvi-co e perineo.

    PILATES IN GRAVIDANZA - esercizi di respirazione, concentrazione, equilibrio, elasticità del corpo ed esercizi per la circolazione.

    TRAINING FUNZIONALE - si sfruttano molteplici esercizi a corpo libe-ro utilizzando come unica fonte di resistenza il peso del proprio corpo. Miglioramento della capacità aerobica, resistenza, flessibilità, forza , po-tenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

    PANCAFIT - si impara a lavorare sulla propria postura, allungando la muscolatura globalmente, senza compensi, liberando le articolazioni e recuperando una respirazione corretta. E’ particolarmente indicato in caso di : tensioni muscolari, rigidità muscolare ed articolare, blocchi respiratori, postura alterata ipercifosi, iperlordosi, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, ernie discali,ernie jatali, tendinite, borsiti, periartriti, epicondili-ti, tunnel carpale, alluce valgo, artrosi della colonna e delle anche, stasi venosa, stasi linfatica, ipotonia muscolare, algie in generale.

  • ABBONAMENTI FITNESS

    ENJOY FULL TIME - l’abbonamento FULL dà la possibilità di accedere alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuoto libero durante tutta la setti-mana , dall’apertura alla chiusura. ENJOY LUNCH - L’abbonamento LUNCH dà la possibilità di accedere alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuoto libero da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 14.30, sabato e domenica tutto il giorno

    ENJOY LIGHT - L’abbonamento LIGHT dà la possibilità di accedere alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuoto libero da lunedì a venerdì dall’ apertura alle 12.30, sabato e domenica tutto il giorno

    ENJOY EASY - L’abbonamento EASY dà la possibilità di accedere alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuoto libero da lunedì a venerdì dalle 20.00 alle 22.00, sabato e domenica tutto il giorno

    ENJOY YOUNG - L’abbonamento per i ragazzi dai 14 ai 20 anni che dà la possibilità di accedere alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuo-to libero durante tutta la settimana , dall’apertura fino alle 18.30, sabato e domenica tutto il giorno.

    ENJOY LIMITED - L’abbonamento Limited dà la possibilità di accede-re alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuoto libero da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 17.00, sabato e domenica tutto il giorno. ENJOY EVER GREEN - L’abbonamento per gli over 65 anni che dà la possibilità di accedere alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuoto libero durante tutta la settimana , dall’apertura alla chiusura.

  • ABBONAMENTI FITNESS AD INGRESSI

    INGRESSI FITNESS (NO SPINNING) - 4 pacchetti disponibili per coloro che non riescono ad avere un allenamento costante nel tempo. Gli ingressi sono utilizzabili tutto il giorno durante tutta la settimana per accedere alla sala attrezzi, ai corsi palestra e al nuoto libero. INGRESSI SPINNING - l’abbonamento ad ingressi per gli amanti del-lo spinning. Gli ingressi ti permettono di partecipare a tutte le lezioni di spinning presenti nel planning ed esclude tutti gli altri servizi.Lezione su prenotazione.

    La domenica è possibile fare spinning anche senza essere in possesso di un abbonamento al prezzo di € 10,00

    FITNESS WEEK - L’abbonamento di 5 ingressi da utilizzare in una set-timana utile per coloro che vogliono provare i servizi di Enjoy prima di iscriversi. Il costo della settimana viene poi scalato in caso di sottoscri-zione abbonamento. 1 settimana di prova € 19,00

    ABBONAMENTI COMBO

    Unisci la tua attività fitness all’ energico lavoro tonificante dell’ acqua! Potrai scegliere tra abbonamenti quadrimestrali o stagionali per un la-voro più completo, dinamico e divertente!Alla tua attività fitness puoi aggiungere infatti corsi monosettimanali o bisettimanali di nuoto o acquafitness!

    Ogni abbonamento è soggetto a quota associativa annuale di € 30,00. Obbligo certificato medico rilasciato dal medico di base o dal medico dello sport..

  • L’immagine di copertina è tratta da un dettaglio di un progettoelaborato dalla nostra collaboratrice Linda Mottini

    Per informazioni:

    ENJOY CENTERvia Buonarroti 44, 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)

    Da Lunerdì a Venerdì dalle 7.00 alle 22.00Sabato e Domenica dalle 8.30 alle 19.00

    Telefono 02/9241256 – email [email protected]

    www.enjoysport.eufacebook/enoysportInstagram enjoy_center

    ENJOY NON FINISCE QUI!

    Moltissimi altri servizi aspettano te e la tua famiglia!Richiedi le altre brochure dei servizi Enjoy in reception!