WSM Total Gym News 2011

6

description

File di presentazione dei nuovi modelli Total Gym 2011 e delle più importanti innovazioni tecniche

Transcript of WSM Total Gym News 2011

Page 1: WSM Total Gym News 2011
Page 2: WSM Total Gym News 2011

Con la nuova torre il Total Gym GTS serie 4 aumenta la possibilità diinclinazione dei binari, dai consueti 8 livelli a ben 23 (A) , offrendo la possibilitàdi una mirata regolazione del carico.

La copertura sul top della torre ( B ) ospita una comoda maniglia a pressionegrazie alla quale è possibile svincolare il bloccaggio automatico dei binari adun dato livello di inclinazione e farli scorrere fino a quello desiderato.

Al centro della torre, posti frontalmente, vi sono una serie di inviti ( C ) chepermettono di agganciare i vari sistemi a cavi (per le mani e per le gambe)aumentando le opzioni già in precedenza possibili.

Il design della base della torre è stato rivisto a favore di una riduzione di pesoed ingombro di tutta l'unità, con in più una particolare attenzione alla sicurezzaed alla ergonomicità dell'attrezzo stesso in fase di chiusura (Fold Up)

B

1) TOWER

2) LAT BAR/PULLEY SYSTEMLe nuove Lat Bars ( A ) sono rivestite in materiale soft-touch antiabrasione simile a quello utilizzato per il rivestimento dei manubri delle migliore biciclette da ciclismo stazionario, questo permette unapresa più stabile e comoda delle mani.

La regolazione del fulcro della linea di trazione dei cavi avviene per mezzo di un nuovissimo sistema a pressione ( B ) che permette di variare il punto di ancoraggio in modo estremamente rapido esemplice.

Nel nuovo modello, il Total Gym Sport, introdotto con il lancio della linea Total Gym 2011, non sono presenti le Lat Bar regolabili ma bensì un sistema fisso ( C ) al quale si ancora il Pulley System, questacaratteristica offre meno soluzioni in termini di regolazioni, ma anche il vantaggio di un minor ingombro dell'attrezzo nel suo insieme ed una riduzione del costo rispetto al fratello maggiore Total Gym GTS.

A

C

2011

B

AC2

1

Page 3: WSM Total Gym News 2011

3) FOOT HOLDER

4) PULLEY SYSTEM - HANDLES

Completamente rinnovati nei materiali, nel design e nell'ergonomia, sia le nuove maniglie ( A ) che tutto il nuovo sistema dicavi , connettori e pulegge ( B ) permettono di ottenere un' esperienza di allenamento ancora più naturale e fluida,migliorando anche l'efficienza e la durata delle singole parti nel tempo

2011A differenza dei modelli precedenti, nella serie 2011 il sistema di blocco per i piedi ( foot-holder) ( A ) può essere rimosso dalla sua sede posta tra i binari ed eventualmente riposto inun apposito spazio( B ) che si trova nella parte posteriore della pedana per gli squat (SquatStand), lasciando così spazio ad altri accessori e rendendo semplice ed immediata l'azionedi ripiegamento e chiusura di tutto l'attrezzo.

AB

A

B

5) PNEUMATIC PISTONSPer facilitare ulteriormente la regolazione dei binari sui 23 livellidi inclinazione a disposizione, sono stati inseriti due pistoncinipneumatici ( A ) con la funzione specifica di supportare l'utentenell'azione di sollevamento dei binari, grazie a questa miglioriatecnica, il settaggio della posizione e la regolazionedell'intensità del carico risultano operazioni estremamentesemplici e alla portata di chiunque.

A

3

4

5

Page 4: WSM Total Gym News 2011

6) RAILS

7) GLIDEBOARD

2011

Una delle grandi novità presente nei modelli Total Gym GTS e Total Gym Power Tower, consiste nella possibilità di regolare l'inclinazione del lettino scorrevole (Glideboard) , permettendo diottenere, ad esempio, un piano di appoggio parallelo al suolo, o addirittura inclinato in senso opposto rispetto ai binari. Questa caratteristica, unità ad un' ancor maggiore qualità nei materiali enelle rifiniture del Glideboard ( B ), rende l'esperienza dell'allenamento con Total Gym ancora più piacevole ed adatta a tutti.

A

B

Completamente rinnovati, nei materiali, nel design e nelle specifiche tecniche. I binari dellanuova serie Total Gym 2011 sono realizzati in alluminio pressofuso, particolare che hapermesso di renderli, oltre che molto belli esteticamente, anche estremamente leggeri eresistenti.Un'altra rivoluzione è data da un apposita sede all'interno dei binari , dedicata alloscorrimento dei cuscinetti a sfera ( B ) che permettono il movimento del lettino (Glideboard),non più quindi posto sopra ai binari ma incluso in essi, caratteristica che rende ancor piùfluido e silenzioso il movimento, facile la manutenzione e pulizia dei binari e del lettino .

( A )

AB

7

6

Page 5: WSM Total Gym News 2011

8) SQUAT STAND

FOLD UP

2011 Come praticamente tutti i singoli componenti dei tre modelliTotal Gym della nuova serie 2011, anche la piattaforma per losquat (Squat Stand),è completamente rinnovata, neimateriali, nel design e nelle specifiche tecniche.

Più bella esteticamente, leggera ed anche molto piùfunzionale grazie al nuovo sistema di regolazione verticaleche permette di adattare il posizionamento della superficie diappoggio per i piedi alle specifiche caratteristicheantropometriche dell'utente, semplicemente azionando lamaniglia posta posteriormente , mantenendo così semprecorretto e sicuro l'angolo di flessione dell'articolazione delginocchio e della caviglia.

(A )

A

La velocità e semplicità nel richiudere uno qualsiasidei tre modelli Total Gym 2011, praticamente conuna sola mano, sono caratteristiche che benspiegano l'evoluzione di questa nuova serie.

Grazie a molte delle innovazioni presenti:

materiali più leggerimeccanismi di supporto alla regolazionemigliorata distribuzione dei carichiauto-bilanciamento della torre

oggi è più mai, con Total Gym è possibile sfruttareal massimo gli spazi dedicati all'allenamento, edavere un attrezzo all in one che permette disviluppare sessioni di personal training, post -riabilitazione, pilates, senza rinunciare a preziosimetri quadrati nel proprio centro fitness, studio oabitazione.

?

?

?

?

8

Page 6: WSM Total Gym News 2011

SportPower Tower GTS

Gravity SystemW W W . W S M I T A L I A . I T

Importatore e distributore in esclusiva per l'Italia . P.I. 04682250651Via F. Angrisani 18 - 84043 Agropoli (SA) . Tel. 0974 84 66 16 Fax 0974828970 Email - www.wsmitalia.it

Wellness Sport Medicine [email protected]